La panca a inversione, detta anche pacca a inversione gravitazionale, è un attrezzo che permette alla persona di stare sdraiata a testa in giù. Questa posizione viene raggiunta attraverso diverse inclinazioni che consentono di raggiungerla gradualmente.
In modo particolare chi soffre di lombalgia da pressione dell’ernia del disco può trovare un sollievo momentaneo grazie alla distensione della muscolatura della schiena. Ciò avviene in quanto riesce ad alleggerire il carico che va ad insistere sulla schiena.
- [Banco di inversione stabile con tripla protezione di sicurezza] - Con il suo telaio in acciaio integrato per impieghi gravosi, il banco di inversione...
- Il tuo acquisto include One Exerpeutic Inversion Table, 4501 model | Strumenti di assemblaggio e manuale utente
- TELAIO E DESIGN. Struttura in tubolare di acciaio verniciato a sabbia di colore nero opaco, che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente. Piedini...
- Questa panca inversione è ideale per chi desidera svolgere esercizi per l'allungamento della muscolatura e della colonna vertebrale
- La panca ad inversione Boudech non solo può essere utilissima per trattare i dolori alla schiena, ma riduce gli effetti negativi che la gravità ha...
- Materiale migliorato e capacità di 300 libbre: questa panca a inversione è dotata di robusti telai in acciaio, che in termini di durata e controllo...
- ✩Crea un corpo più forte: da yoga invertita può anche aiutare la circolazione sanguigna del corpo e migliorare l'afflusso di sangue alla testa....
Ora ti illustro il suo funzionamento. La persona si accomoda sulla panca inversione e allaccia i piedi alla parte inferiore. Successivamente si toglie il blocco e si va all’indietro fino a raggiungere la posizione a testa in giù. Quindi la si mantiene per alcuni secondi per poi tornare gradualmente alla posizione in cui si era partiti. In questo modo la gravità ha un’azione di decompressione sulle varie articolazioni.
In merito a panca inversione benefici bisogna tenere in considerazione che possono essere effettuati numerosi tipi di esercizio indicati per curare i vari disturbi della schiena. Inoltre si possono eseguire esercizi di potenziamento muscolare.
La panca per inversione presenta alcune controindicazioni. Infatti non è indicata per chi soffre di certe malattie in quanto aumenta la pressione sanguigna in una parte del corpo. In modo particolare per coloro che soffrono di problemi cardiaci, osteoporosi, glaucoma e pressione alta.
Caratteristiche della panca per inversione:
La panca gravitazionale è composta da una struttura e da uno schienale imbottito. Alla base c’è un dispositivo meccanico per bloccare le caviglie. Con l’utilizzo di apposite rotelle, situate nella parte laterale, è possibile muoversi fino a raggiungere la posizione verticale.
Una delle principali caratteristiche di questo attrezzo è rappresentata dalla possibilità di regolare l’inclinazione che si desidera raggiungere. Un’altra cosa da considerare è se intendiamo utilizzarla semplicemente per rilassare i muscoli o se intendiamo fare esercizi addominali. Infine caratteristica importante sono le cinghie delle caviglie. Queste devono essere comunque morbide e imbottite in modo da non recare disturbo durante l’allenamento. Questo è un elemento a cui deve essere prestata molta attenzione per non incorrere in incidenti e infortuni.
Infine per quanto riguarda panca a inversioni prezzi sul mercato si trovano attrezzi che vanno da 85€ fino a 230€.
I migliori modelli di panca gravitazionale – Classifica e prezzi:
-
Panca gravitazionale Yatek Eco
- EQUILIBRATO: Probabilmente uno dei Tavola ad Inversione Pieghevole più equilibrati di Amazon, ¿perché volete una tavola molto costosa o molto...
Ora ti presento alcuni dei migliori modelli in commercio. La prima panca antigravitazionale è la Yatek Eco. Con una struttura in acciaio è sicura e adatta a tutte le età. Inoltre è pieghevole e quindi occupa poco spazio quando viene riposta. Fornisce un’inversione totale di 180° ed è regolabile in altezza fino a 195 cm. Progettata per essere resistente e durevole supporta un peso fino ai 150 kg.
-
Panca a inversione professionale Sport Plus
- CONTRO IL DOLORE ALLA SCHIENA ✅ Contrastate efficacemente il dolore alla schiena con il nostro trainer a gravità SPINEFLEX. L'inversione allunga i...
Un’altra panca inversione ottima per l’ernia è quella di Sport Plus. Questa è dotata dell’innovativo sistema Perfect Balance che permette di invertire la posizione alzando semplicemente le braccia. Per tornare al punto di partenza basta posizionarle lungo il corpo. L’attrezzo è provvisto di un meccanismo pieghevole salva spazio che consente di utilizzarlo comodamente in casa. Si possono raggiungere 4 diverse gradazioni di inversione: 20°, 40°, 60° e 80°. Inoltre è adatta a tutti in quanto è facilmente regolabile in altezza, fino ad un massimo di 199 cm. Il suo utilizzo è indicato per curare dolori alla schiena e in particolare l’ernia.
-
Panca a inversione in acciaio Boudech
- La panca ad inversione Boudech non solo può essere utilissima per trattare i dolori alla schiena, ma riduce gli effetti negativi che la gravità ha...
Un’altra panca inversione è quella di Boudech. Questa è realizzata in acciaio e presenta un comodo schienale imbottito con sistema di bloccaggio allo snodo. Inoltre è fornita di cavigliere ferma piedi regolabili con 4 spugne per offrire maggior confort. La misura è regolabile fino a 180 cm e la sua larghezza è di 72 cm. Può essere facilmente chiusa in poco spazio.
-
Panca a inversione gravitazionale Relax Zone Pro di Klarfit
No products found.
Interessante è anche la Relax Zone Pro di Klarfit. Costruita in acciaio resistente ha dei giunti auto bloccanti. Lo schienale è imbottito di gomma piuma e è spesso 5 cm. Il peso massimo che supporta è 150 kg. Si può regolare in altezza in 20 diversi livelli fino ad un massimo di 198 cm.
Inoltre è possibile regolare il rullo in tre posizioni che permettono di controllare la velocità e la rotazione. I ferma caviglia sono imbottiti su parte del piede per garantire maggiore comodità. Presenta una maniglia ergonomica posizionata sul lato che consente di trovare la giusta postura per ogni posizione. L’inversione massima è di 180° e può essere limitata grazie ad un cinturino in nylon.
-
Zero G400 di BH Fitness
- Rilassa la schiena, specialmente la zona lombare e rinforza gli addominali
L’ultima panca par inversione è la fitness Zero G400 di BH Fitness. Si adatta a tutti i tipi di persona in quanto è possibile regolare l’altezza fino a 190 cm. Ha comodi poggiapiedi con cuscinetti in gomma. Una delle sue principali qualità è che consente una rapida regolazione per raggiungere il massimo grado di inclinazione senza bisogno di assistenza esterna. Infine è provvista di una cinghia per bloccare la rotazione. Ultima caratteristica interessante è che l’attrezzo è pieghevole e comodo da tenere in casa.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!