Palestrina per neonato: Le migliori con opinioni, foto e prezzi

La palestrina per neonato è un accessorio utile per lo sviluppo dei piccoli, aiutando a migliorare la salute della colonna vertebrale e facilitando i movimenti successivi del bambini dal gattonare ai primi passi.

Palestrina per neonatoIn commercio esistono tantissimi modelli diversi, tanto che può risultare difficile scegliere quello migliore in base alle proprie esigenze. Tra gli aspetti importanti da tenere in considerazione nella scelta vi sono sicuramente le dimensioni della palestrina per bimbi, il prezzo della palestrina per neonato e le funzioni che queste hanno, per capire come il piccolo possa giocarci in sicurezza, divertendosi e sviluppando nuove capacità.

Cosa si intende con palestrina per neonati?

1
LIONELO Anika 2in1 Palestrina neonato box bambino con cuscino per la pancia Ricco set di giocattoli...
  • 2 IN 1 TAPPETINO E BOX: Grazie ai lati rialzati e al velcro posto sugli angoli, il tappetino può essere trasformato in un comodo box in pochi secondi...
Offerta2
Chicco Palestrina dei Colori Azzurra 3in1, Palestrina Neonato Multifunzione Elettronica con Tappeto...
  • EVOLUTIVA: La Palestrina dei Colori Chicco con tappeto e cuscino morbidi offre 3 modalità elettroniche, 2 configurazioni per il giorno in base...
3
Kinderkraft Palestrina Interattiva SMARTPLAY, Morbido Tappetino, Educativo, Archi con Giocattoli,...
  • ✅ Per il divertimento e l'apprendimento: il tappetino educativo SMARTPLAY è adatto ai bambini fin dalle prime settimane di vita. Funziona sia come...
Offerta4
Tiny Love Deluxe Gymini Palestrina Bambini, Palestrina Evolutiva Neonato, Tappeto Gioco con Archi...
  • Palestrina bambini evolutiva e multifunzione, con 18 attività per accompagnare il bambino nello sviluppo delle sue capacità
6
Lovevery La Play Gym: Palestrina per Neonato Sostenibile per le Varie Tappe della Crescita e Tappeto...
34 Recensioni
Lovevery La Play Gym: Palestrina per Neonato Sostenibile per le Varie Tappe della Crescita e Tappeto...
  • TUTTO IL PRIMO ANNO ALL’INSEGNA DEL GIOCO: la Play Gym è stata progettata da esperti di sviluppo dei bambini per sostenere le importanti fasi di...
Offerta7
Palestrina Neonato in legno bambino, Gresonr Multi-funzione Bambino Neonato Giocattolo in Legno...
  • 🍀【SICURO PER IL GIOCO DEL BAMBINO】 La nostra palestra per bambini è realizzata in legno di alta qualità importato dalla Nuova Zelanda. È...

Quando parliamo di palestrina per neonati ci si riferisce ad una categoria di gioco per bambini piccoli con età compresa tra i 2 ed i 7-8 mesi di vita. Lo scopo della palestrina per neonato è quello di aiutare a sviluppare facoltà come la coordinazione, il movimento e la crescita ottimale della colonna vertebrale, aiutando nelle fasi di crescita successive.

Generalmente, una palestrina per neonato è composta da un tappetino ed uno o due archi intersecati tra loro a cui sono appesi giochi di diverso colore e di varia forma, utili per favorire il movimento, la curiosità e l’immaginazione del piccolo.

Gli oggetti sospesi saranno presenti verso il centro della base-tappeto. Si possono usare vari approcci per sfruttare la palestrina per neonati. Mettendo il bimbo al centro, avrà gli oggetti di fronte e questo aiuterà a sviluppare la coordinazione di gambe, mani e braccia. Mettendo il piccolo di pancia, invece, potrà migliorare la capacità di movimento ed adattamento.

Quando cominciare a giocare con una palestrina?

La palestrina è un gioco sicuro e strutturalmente semplice, ideato proprio per bambini anche molto piccoli. Intorno al primo mese di vita, il bambino non riesce ancora a riconoscere e distinguere oggetti, soprattutto a causa della vista non ancora sviluppata del tutto. Per questa ragione, l’ideale è tentare i primi approcci a partire dai 2 mesi di vita e continuare a giocarci almeno fino ai 7 mesi.

Questo arco temporale rappresenta un momento fondamentale nella crescita del bimbo per cui è importante lasciare che si sviluppino adeguatamente alcune capacità come la coordinazione o la ricognizione visiva.

Intorno ai 3 mesi si può porre il bambino a pancia in giù sul tappeto della palestrina, purché rimanga sempre un adulto a sorvegliarlo. Con la posizione prona, il neonato potrà sviluppare la colonna vertebrale al meglio e migliorare le capacità di movimento.

Acquistare una palestrina per neonati permette in modo sicuro e rapido di far imparare ai piccoli i movimenti base che faciliteranno quelli successivi come l’azione di gattonare o quella di provare a reggersi in posizione eretta e, successivamente, a muovere i primi passi. La palestrina per bimbi consente di educare i più piccoli sfruttando stimoli fisici e visivi, spingendoli a compiere movimenti semplici come l’alzare la festa o l’allungare le braccia.

Tali movimenti sono importantissimi per il corpo di un neonato perché aiutano a rinforzare i muscoli e la colonna vertebrale. Verso i 5 mesi di vita, il bambino preferirà la posizione prona per giocare perché avrà compreso come cambiare posizione facilmente attraverso la rotazione del bacino passando dall’essere supino al ritrovarsi a pancia in giù.

In commercio sono disponibili tantissime tipologie di palestrine per bimbi tra cui scegliere. Tra gli aspetti più importanti da considerare vi è il tappeto. Per essere un buon prodotto, adatto ai più piccoli deve poter essere smontato e lavato con facilità.

Altri aspetti da considerare riguardano la struttura, ma questa è una decisione molto personale perché esistono modelli di palestrine per bimbi molto semplici ed altri ancora più elaborati dove sono presenti più giochini e spunti per l’interazione, come componenti musicali oppure interattive, utili per catturare l’attenzione del bambino ed invogliarlo ad esplorare e conoscere.

Recensione con prezzi delle 5 migliori palestrine per neonato:

miglior palestrina per neonati

  • Chicco Bubble Gym – La migliore

Offerta
Chicco Bubble Gym Palestrina Neonato Multifunzione con Tappeto Gioco Bambini, Barre Gioco con...
276 Recensioni
Chicco Bubble Gym Palestrina Neonato Multifunzione con Tappeto Gioco Bambini, Barre Gioco con...
  • PALESTRINA E TAPPETO: la Palestrina Chicco Bubble Gym è dotata di un tappeto imbottito di grandi dimensioni e dai colori ottimi, un morbido cuscino e...

La “Chicco Bubble Gym” è una palestrina per neonati firmata Chicco ed è uno dei migliori modelli presenti sul mercato. La palestrina è arricchita da tanti personaggi colorati che rappresentano animali colorati e dall’aspetto buffo.

Tra le funzioni interessanti di questa palestrina per bimbi vi è la possibilità di collegare dispositivi e lettori mp3 e scegliere della musica per accompagnare i giochi del bambino. In questo modo anche i genitori potranno personalizzare al massimo l’esperienza divertente del proprio piccolo, variando la scelta musicale e permettendo lo sviluppo uditivo.

Secondo alcuni studi i bambini sono molto sensibili alle sollecitazioni musicali e questa opzione permette di far conoscere musiche e suoni sempre nuovi. Il tappetino è facilmente pulibile e lavabile in lavatrice. La luce centrale aiuta ad attirare l’attenzione del bambino sui personaggi appesi ed aiuta, quindi, a sviluppare movimento e coordinazione.

  • Palestrina Tiny Love Deluxe Gymini

Offerta
Tiny Love Deluxe Gymini Palestrina Bambini, Palestrina Evolutiva Neonato, Tappeto Gioco con Archi...
  • Palestrina bambini evolutiva e multifunzione, con 18 attività per accompagnare il bambino nello sviluppo delle sue capacità

La “Tiny Love Deluxe Gymini” è una palestrina per neonati molto interessante che è composta da tanti elementi come luci, musiche divertenti e simpaticissimi animaletti e pupazzetti colorati. La struttura è composta da due archi che si intersecano sul tappeto che fa da base.

Tutti i vari elementi presenti sono sistemati in maniera da stimolare la fantasia e la curiosità del neonato senza però dare troppi input che rischierebbero di essere addirittura controproducenti. Il bambino riesce facilmente ad interagire con tutte le parti della palestrina, compreso il pulsante che attiva i suoni e le musiche.

I pupazzi, realizzati in stoffa e totalmente sicuri, aiutano a migliorare movimenti e coordinazione, oltre ad essere realizzati con degli elementi musicali all’interno che favoriscono la curiosità dei bimbi, i quali si stupiranno ad ogni simpatico e buffo rumore emesso. La palestrina per neonati, inoltre, è dotata di uno specchio ed una serie di giochini specifici per la fase della dentizione.

Anche sul tappetino sono presenti diversi stimoli interessanti per il bambino come delle parti che emettono suoni se toccate. Si tratta di una palestrina per neonati interattiva al 100%. Questa palestrina è sicuramente una delle migliori proposte sul mercato anche grazie al rapporto qualità/prezzo.

  • Palestrina per neonati Fisher Price Baby Piano

 

L’originale palestrina per neonati “Baby Piano” di Fisher Price differisce dai modelli classici perché è dotata di un mini-pianoforte, utile per fornire stimoli musicali al bambino favorendo una maggiore interattività con gli oggetti. Questa palestrina è utilissima anche durante la crescita successiva del bambino e questo la rende sicuramente più “longeva” rispetto ad altri modelli.

Il tappetino è facilmente lavabile e tutti gli elementi aiutano a migliorare le capacità di movimento del bambino, oltre a stimolare curiosità ed immaginazione. Il pezzo forte di questa palestrina per bimbi è senza dubbio il piccolo pianoforte, interamente suonabile, che sicuramente sarà un gioco divertente per il neonato ma anche per i bimbi un po’ più grandi, dato che è removibile, divenendo così indipendente dalla palestrina.

Oltre a quella dello strumento si può accendere la musica in modo indipendente facendo partire divertenti canzoncine. Le dimensioni permettono di inserire facilmente questa palestrina in box o lettini, garantendo al bimbo di giocare in sicurezza e tranquillità. Anche in questa palestrina per neonati non mancano giochi specifici per la dentizione ed uno specchietto per migliorare le capacità visive.

  • Skip Hop Tappeto TreeTop

No products found.

Il “Tappeto TreeTop di Skiphop non possiede elementi particolari come lucine e musiche ma è dotata di simpatiche e divertenti sorprese capaci di stupire i bimbi. Il tappetino è formato da aree che reagiscono al tocco, suonando o emettendo rumori.

Anche i vari giocattoli nascondono piccole grandi sorprese come lo specchio nascosto nella mela oppure animaletti che emettono suoni, versi e rumori tutti da scoprire. La palestrina si lava facilmente e ciò che la rende una delle migliori è sicuramente la semplicità unita alla capacità di avere giochini sofisticati capaci di sviluppare immaginazione e curiosità.

Tutti gli accessori presenti forniscono un diverso tipo di intrattenimento, dai versi degli animali agli elementi nascosti che attivano musichine o rumori. Il vero successo di questa palestrina sta nell’essere apparentemente molto semplice, riservando però un’infinità di sorprese nascoste che spingeranno il piccolo a cercare, toccare, muoversi alla ricerca di cose nuove e divertenti.

Si tratta forse del prodotto migliore per sviluppare le capacità motorie e la curiosità, proprio perché gli stimoli presenti (solitamente facili da trovare come nel caso di musiche o luci facili da accendere) vanno ricercati con l’esplorazione.

  • Palestrina per neonati Piccini Picciò

No products found.

 

La palestrina per neonati “Piccini Picciò” di Bontempi ha un costo più basso rispetto a prodotti simili ma riscuote comunque un gran successo con i bambini. Non mancano numerosi giochini, luci e musiche stimolanti.

I pupazzetti presenti hanno dimensioni, colori e persino “consistenze ” al tatto molto diverse tra loro, stimolando nel bimbo la capacità di riconoscere diverse sensazioni. La palestrina per neonati può essere facilmente lavata ed i pupazzi sono removibili per poter essere utilizzati come gioco anche quando il bambino crescerà.

La palestrina possiede davvero tanti elementi di intrattenimento con un fondale a tema oceanico dove “immergersi” per fantastiche sessioni di gioco tra simpatiche stelle marine e buffi animaletti colorati.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply