Padelle Stone Copper, perché acquistarle?
Quello della cucina è uno dei più importanti aspetti della nostra vita, non esiste un solo individuo che non se ne serva, anche indirettamente, e negli anni il progresso ci ha permesso di conoscerci a fondo e capire che la base del benessere per una salute d’acciaio viene riposta in aspetti tanto banali quanto importanti, come appunto il nostro regime alimentare.
Cerchiamo sempre gli ingredienti migliori e sani per le nostre pietanze e mai ci viene in mente di risparmiare su una cosa tanto importante come la nostra salute. Questo è uno dei motivi che ci ha spinto negli ultimi anni a perfezionare ancora di più la nostra cucina tramite i nostri strumenti; eh si, è ormai saputo che di qualsiasi mestiere si parli gli strumenti sono molto importanti e possono fare la differenza.
Prendiamo in esame le padelle con cui prepariamo le nostre specialità culinarie; qualche lettore avrà la padella graffiata, con delle piccole incrostazioni o con una forma anomala presa nel tempo a causa delle alte temperature che questi strumenti devono sopportare.
Purtroppo questa non è la migliore delle condizioni per preparare i nostri piatti e anche se pensate che l’usura nel tempo di qualsiasi cosa è normale ed inevitabile sappiate che non dovrebbe esserlo per quanto riguarda le padelle.
I rischi di una padella usurata sono molteplici e tutti legati all’influenza negativa sulle pietanze preparate che non solo potrebbero perdere alcuni importanti valori nutrizionali, ma addirittura potrebbero assimilare sostanze nocive per la nostra salute che col tempo diventerebbero molto dannose portando a danni irreparabili.
Ma non è più necessario preoccuparsi dato che il progresso ci ha finalmente portato alla soluzione, una soluzione chiamata Stone Copper, delle padelle che racchiudono tutte le funzioni e le capacità necessarie per continuare a preparare i nostri piatti in tutta sicurezza, salvaguardando non solo la nostra salute ma anche il nostro portafoglio!
Vediamo nel dettaglio come le padelle Stone Copper si distinguono dalle altre.
Vedi le Stone Copper sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Di quali materiali sono fatte le padelle Stone Copper?
Quello del materiale è sempre stato un fattore determinante per la qualità di una padella, e spesso siamo stati costretti a scendere a compromessi. Per esempio, poco dopo l’uscita storica delle padelle antiaderenti si è subito diffusa la notizia di come queste, una volta graffiate, rilasciassero materiali altamente nocivi, mentre dall’altro lato avevamo le classiche padelle di ferro che, anche se meno nocive, rilasciavano anch’esse sostanze con l’inevitabile usura del tempo, oltre che con i graffi, e l’induzione di calore era gestita cosi male che i nostri cibi erano mal cotti, bruciati e venivano sempre serviti con la metà delle sostanze nutrizionali.
La genialità delle padelle Stone Copper non sta nel fatto di aver trovato il materiale rivoluzionario quanto piuttosto nell’uso di materiali che ci permettono di aver la massima qualità di cottura unito allo studio di un buon assemblaggio tra i vari componenti così da conservare tutte le caratteristiche positive ed eliminare quelle negative.
Vedi le Stone Copper sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Padelle Stone Copper a 7 strati – Ecco come funzionano:
- Iniziamo dallo strato più esterno formato da una calotta di alluminio rinforzata con l’acciaio. Le pentole in acciaio sono molto resistenti e sopportano le esposizioni a grandi fonti di calore e di pressione, di contro l’induzione termica è pessima ed è impossibile ritrovare con una pietanza ben cotta, ragion per cui occupa lo strato più esterno della nostra Stone Copper sfruttando la resistenza.
- La calotta in alluminio, al contrario di quella d’acciaio, inizia a distribuire il calore in maniera più omogenea ma non può entrare in contatto con i cibi perché rilascia microsostanze di alluminio in grandi dosi che danneggerebbero la nostra salute.
- Per separare definitivamente le sostanze che potrebbero compromettere la qualità delle nostre pietanze troviamo un robusto strato di pietra che ha inoltre la funzione di regolare il calore. Non permette di raggiungere elevatissime temperature in pochi secondi, cosa che potrebbe danneggiare non solo il cibo ma anche la padella stessa, e in fase di cottura mantiene il calore e ci permette di regolare la fiamma in modo da avere anche una piacevole sorpresa nelle bollette del gas.
- A questo punto la distribuzione del calore viene resa praticamente perfetta dal rame che fuso con la pietra permette di cucinare in egual modo le nostre pietanze sia che si trovino al centro e sia che si trovino nei lati. Non sarà più necessario cambiare di posto le nostre fettine di maiale a metà cottura.
- I tre strati più interni sono composti da rivestimenti anti-aderente simili tra loro ma che assemblati in ordine ci permettono di godere dei benefici delle padelle anti-aderenti senza però preoccuparci di eventuali contaminazioni del nostro piatto. Questo perchè il rivestimento delle padelle Stone Copper non può essere graffiato o scalfito neanche con utensili di metallo, questo, ricordiamolo, mantenendo tutti gli altri aspetti positivi evitandoci di farci riempire lo stomaco di olio e burro e di stare ore a strofinare fastidiose incrostazioni.
In ultimo troviamo il manico di legno che vi eviterà l’uso scomodo di presine e panni, in quanto a qualsiasi temperatura stia cuocendo il vostro pasto, rimarrà sempre freddo.
Vedi le Stone Copper sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Le opinioni su Stone Copper:
Le testimonianze confermano tutto quello già detto sino ad ora, e cioè che con Stone Copper ci ritroveremo un validissimo alleato in cucina che abbia tutte le caratteristiche che abbiamo sempre desiderato in una padella senza però le fastidiose controindicazioni!
Grazie a Stone Copper Marisa (62 anni da Milano) riesce a cucinare pietanze più salutari senza usare olio e burro, ovviando cosi ai problemi legati al colesterolo suo e di suo marito.
Invece Diana (44 anni da Firenze) ha passato gli ultimi anni a trovare una padella anti-aderente che durasse nel tempo, e dopo tanti tentativi ci comunica che la sua ricerca è finalmente terminata con Stone Copper.
Ed Antonio (38 anni da Cagliari) che pensava di fare un regalo alla propria moglie e finito a cimentarsi ai fornelli valutando divertente la sua nuova esperienza con Stone Copper.
Vedi le Stone Copper sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Il prezzo delle padelle Stone Copper:
Prima di rispondere a questa domanda vi invitiamo a ripensare a Diana che di padelle economiche ne ha comprate molte, e adesso si trovano tutte nella spazzatura.
Il prezzo di base di una batteria di pentole Stone Copper si aggira intorno ai 170 euro, ma non è difficile trovare delle buone offerte che vi permettano di aggiudicarvi il bottino con un centinaio di euro (in fondo ve ne mostriamo una).
Inoltre c’è da considerare il minore impiego di olio e burro, di acqua e prodotti (facilissima da lavare, basterebbe un panno umido), e anche di gas grazie alla sua capacità di mantenere il calore all’interno.
Dove acquistarle?
Se vi siete talmente tanto entusiasmati da volere subito provare ad acquistare il prodotto non c’è nessun problema; il link che troverete sotto in fondo alla pagina vi riporterà all’offerta migliore che potete trovare oggi per acquistare una batteria di pentole composta da un set completo di:
- Una Padella 20 cm con manico effetto legno
- Una Padella 24 cm con manico effetto legno
- Una Padella 28 cm con manico effetto legno
- Coperchio in vetro temperato 24 cm
- Coperchio in vetro temperato 28 cm
RICETTARIO IN OMAGGIO (Questo ricettario oltre a contenere tante utili idee per piatti salutari e facili da preparare, tiene conto delle caratteristiche delle Stone Copper aiutandovi a capire come queste innovative padelle vi possono permettere di utilizzare nuovi modi per cuocere i vostri piatti!)
Vedi le Stone Copper sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
L’impiego a livello professionale delle padelle Stone Copper:
Per chi ancora non è sicuro se acquistare o meno questo fantastico prodotto, vi riportiamo la testimonianza di chi con la cucina ci lavora. Jay Ducote, celebre chef internazionale, che ha riconosciuto ogni aspetto positivo fino ad ora elencato delle padelle Stone Copper, stupendosi dell’incredibile antiaderenza, nonchè alla facilità con cui queste possano essere lavate, ha notato come l’unione della pietra con il rame riesca a riscaldare tutto in modo omogeneo per poi mantenere il calore e di come i sapori vengano esaltati e mai nascosti.
Dice anche: Cucinerete piatti sani e dal gusto incredibile; Adorerete queste padelle, ve lo posso garantire!
Quindi se volete cominciare a mangiare piatti che, oltre agli ingredienti, di sano abbiano il modo di essere cucinate e vi aiutino anche a risparmiare non vi resta che andare a dare un occhiata al seguente link.