Perché acquistare una pettorina Julius K9?
Sempre più spesso ormai, il classico guinzaglio viene sostituito dalla ben più pratica pettorina.
Vediamo insieme i motivi e analizziamo le migliori pettorine presenti sul mercato.
La prima cosa da sapere quando adottiamo un amico a quattro zampe, é che tutte le future scelte dovranno essere calibrate su di lui, sulla sua taglia e sul suo temperamento, incluso il momento della passeggiata.
La differenza principale fra pettorina e guinzaglio sta innanzitutto nella zona del cane che vanno a interessare.
Nel caso del guinzaglio, agisce principalmente sulla zona del collo e della nuca, e viene utilizzato per avere un maggiore controllo sul cane o per tenere più vicini a sé cani di grossa taglia, arrotolandolo su sé stesso in modo da limitare l’autonomia del cane.
Questo può portare a disturbi di vario tipo, fra cui lo strozzamento, e una distribuzione non adeguata del peso sul nostro amico a quattro zampe.
La pettorina viene sviluppata in maniera completamente diversa, in quanto con la sua struttura aperta e dotata di fibbie si va a posizionare nella zona toracica del cane, senza limitare la sua autonomia né provocando fastidi o schiacciamenti.
La pettorina, difatti, è studiata in modo da assorbire eventuali urti e strattoni senza influire sulla struttura fisica del nostro cane.
Perché preferire la pettorina Julius K9 al classico collare?
- Taglia: Circonferenza toracica: 49-67 cm, Peso del cane: 7-15 kg. Per altri prodotti si prega di visitare il nosto Amazon Store.
- Taglia: Circonferenza toracica: 58-76 cm, peso del cane: 13-25 kg
- In apparenza risulta simile al guinzaglio della collezione Color & Gray super-grip, ma il materiale impiegato non si attacca al pelo del cane poiché...
- Taglia: Circonferenza toracica: 58-76 cm, Peso del cane: 14-25 kg. Visita in negozio Amazon per altri prodotti!
- Questo guinzaglio è fabbricato in materiale tessile resistente ma piacevole al tatto.
- Taglia: Circonferenza toracica: 63-85 cm, Peso del cane: 23-30 kg; per altri prodotti si prega di visitare il nostro Amazon Store
Non esiste una risposta giusta, nè probabilmente uno va denigrato a discapito dell’altro.
Entrambi hanno pro e contro, che vanno valutati nell’ambito delle specifiche situazioni.
Un cane, ad esempio che si trova costretto con il collare potrebbe gradire la maggiore libertà della pettorina.
Tutto sta nell’avere pazienza e cercare la soluzione che soddisfi sia noi, sia il nostro amico a quattro zampe.
Sicuramente la pettorina soddisfa molti più requisiti in quanto a resistenza, sicurezza, adattabilitá alle diverse tipologie e dimensioni canine, e conseguente benessere del nostro cane.
Julius K9, la svolta delle pettorine!
Julius K9 ha rappresentato una svolta nel commercio delle pettorine, inventando la pettorina per cani con adesivi in velcro intercambiabili e fascia pettorale regolabile, caratterizzata da bordi e fascia pettorale rinfrangenti.
Le pettorine Julius K9 sono fabbricate con un materiale robusto, idrorepellente e anti-graffio, che si presta perfettamente alla pulizia e alla manutenzione. Sono corredate da un set di strisce laterali personalizzabili in velcro, oltre a un’opzione per il fissaggio di borse laterali per una maggiore comodità.
La particolarità di queste pettorine è, appunto, la possibilità di poterle comporre e personalizzare, ad esempio con il nome del nostro cane.
Ce ne sono miriadi di tipologie diverse, ognuna con diverse stampe e particolarità, da utilizzare per un giro in montagna o per una passeggiata in centro.
Pettorine Julius K9 per cani grandi e mini!
Questo tipologia di pettorine ha il vanto di essere adatta a ogni tipologia di razza e dimensione.
Le misure vanno dalla taglia 4, per cani molto grandi, a taglie Mini e Mini-mini, adatte a cuccioli e cani di piccola taglia.
La scelta è vastissima: abbiamo misure grandi, medio-grandi e due diverse tipologie di “Baby”, adattissime per chihuahua e cani toy.
L’ergonomia è una componente fondamentale nella creazione delle pettorine Julius K9, e si mantiene attraverso un’analisi costante e una continua ricerca volta al miglioramento.
Inoltre, vista la tipologia di materiale e la struttura adattabile a ogni esigenza, non dovremo preoccuparci che la pettorina non calzi al nostro amico a quattro zampe.
Sarà inoltre adatta a ogni tipologia di pelo – corto, lungo, molto lungo, raso – poiché il tessuto è anallergico e, nel caso del pelo lungo, facilmente lavabile.
Non avremo quindi problemi di allergie per il nostro cane, nè problemi di pulizia per rimuovere peli in eccesso dalla nostra nuova pettorina.
La Julius K9 progetta pettorine con una valida duratura nel tempo, mantenendo il massimo comfort.
Una filosofia per la sicurezza!
La pettorina Julius K9 funge principalmente da giubbotto di sicurezza per il cane.
Oltre a evitare la sensazione di strozzamento che può provocare il guinzaglio, la pettorina permette un migliore scarico della forza e un migliore controllo sul nostro cane.
Le pettorine Julius K9, infatti, distribuiscono perfettamente il carico sul torace del cane, che si muove in totale comfort e autonomia.
La pettorina è inoltre dotata di bordi e fascia pettorale fabbricati con materiale che rifrange la luce, garantendo una migliore visibilità a distanza anche nelle condizioni di luce scarsa.
Le etichette di velcro riflettenti sono facilmente removibili, lavabili e intercambiabili, in modo da ottenere l’opzione migliore per il nostro amico a quattro zampe, anche durante le passeggiate notturne.
Tutte le parti interne sono fabbricate in materiale Eko-tek che rispetta la pelle del nostro cane evitanso fastidiose irritazioni, così come le fibbie della pettorina, regolabili e perfettamente adattabili alle diverse corporature.
Julius K9 punta a garantire la migliore qualità, nel maggiore rispetto dei nostri amici a quattro zampe.
La pettorina Julius K9 agisce nel rispetto dei più alti standard di sicurezza.
E’ dotata di un pratico anello a cui agganciare il guinzaglio, per avere una maggiore presa sul nostro cane in caso di pericolo o di strattonamento.
Sulla parte superiore, inoltre, presenta una maniglia per avere maggiore presa sul cane in caso di emergenza.
Tramite la chiusura del manico con bottoni fra l’altro, è possibile mettere in sicurezza il solo anello in acciaio, solo la maniglia, entrambi o nessuno dei due, a seconda della combinazione che riteniamo migliore per il nostro amico a quattro zampe.
In questa maniera, il rischio che il cane rimanga impigliato o si trovi in condizioni di pericolo è ridotto al minimo.
Questo si configura in particolare nel caso di cani che agiscono in situazioni particolari, come caccia, salvataggio o cani da ricerca.
In questa maniera il nostro amico a quattro zampe può aiutarci nella maniera più sicura e controllata possibile.
Sicuramente il punto di forza della Julius K9, oltre agli alti standard qualitativi e alla struttura innovativa, è la possibilità di personalizzare le proprie pettorine.
Recensione con opinioni e prezzi delle migliori pettorine Julis K9:
1. Julius K9 Idc Powerharness
- Taglia: Circonferenza toracica: 71-96 cm, Peso del cane: 28-40 kg. Per altri prodotti si prega di visitare il nosto Amazon Store.
La versione più classica della pettorina Julius K9 in tinta unita.
E’ presente in diversi colori, fra cui rosso, giallo fluo, celeste fluo, arancione e viola, oltre ovviamente al classico total black.
Tutte le versioni hanno in dotazioni adesivi intercambiabili fluorescenti, opzione per il fissaggio borse laterale, manico con chiusura a stappo, superficie impermeabile e cinghia regolabile rifrangente.
La versione IDC PowerHarness assicura una calzata ancora migliore per il cane, grazie allo strappo sotto il collo a cui è stato dato ulteriormente respiro.
2. Julius K9 Idc Mimetica
- Taglia: Circonferenza toracica: 63-85 cm, Peso del cane: 23-30 kg. Per altri prodotti si prega di visitare il nosto Amazon Store.
Questa pettorina mantiene tutte le caratteristiche del modello IDC, aggiungendo un tocco personalizzato con la tinta color mimetico.
Perfetta per lunghe passeggiate nel bosco con i nostri amici a quattro zampe, per evitare di utilizzare tinte troppo in contrasto con i colori della natura, che potrebbero infastidire gli altri animali.
La pettorina è acquistabile in tutte le misure, dalla 4 alla “Baby”.
3. Julius K9 con bandiera italiana
- Taglia: Circonferenza toracica: 82-115 cm, Peso del cane: 40-70 kg. Per altri prodotti si prega di visitare il nosto Amazon Store.
Quale personalizzazione migliore della bandiera italiana per i nostri amici a quattro zampe?
Questa pettorina mantiene tutte le caratteristiche delle versioni precedenti – possibilità di aggiungere borse laterale, strisce in velcro intercambiabili, superficie impermeabile e quant’altro.
Questa versione non presenta differenze di prezzo rispetto agli altri articoli della gamma, e ci permette di sfoggiare la nostra pettorina personalizzata senza costi aggiuntivi.
Le morbide strisce in velcro removibili, lavabili e intercambiabili sono il punto di forza della linea Julius K9.
È possibile acquistarle su siti specializzati e scegliere fra le più di mille alternative – compreso l’adesivo con la stampa della bandiera italiana – oppure prenotarne una versione personalizzata con il nome del proprio cane, o qualsiasi altra scritta simpatica. Normalmente queste ultime richiedono una decina di giorni per essere realizzate e spedite.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!