Perché usare una fascia posturale?
Sono sempre più le persone che lamentano dolori alla schiena, al colo e alle spalle e le ragioni dipendono spesso dalla postura sbagliata.
Uomini e donne, di ogni età, che stanno seduti o impiedi per diverse ore al giorno assumono quasi sempre una posizione del busto scorretta. Tutto ciò causa un allineamento errato delle ossa e della muscolatura, tale da compromettere le articolazioni e i legamenti.
La schiena, inoltre, può essere gravemente sollecitata dall’uso di calzature troppo basse o con tacco vertiginoso. Il sollevare carichi pesanti arcuando la schiena è un’altra ragione che può determinare dolori e stress muscolari.
Si ricorda che dal mal di schiena conseguono tutta una serie di disaggi, quali tensione muscolare, spossatezza, compressione dei vasi sanguigni, cattiva digestione e respirazione o mal funzionamento di altri organi.
La diagnosi precoce si rivela fondamentale. Ecco perché quando si avvertono i primi sintomi di mal di schiena bisogna rivolgersi senza esitazione al proprio medico di fiducia, per valutare la terapia più adeguata e l’opportunità di utilizzare un correttore posturale spalle.
Cos’è un raddrizzaspalle?
In generale un reggispalle non è altro che un tutore medico che svolge la funzione di correttore posturale. Serve per alleviare il dolore di schiena, del collo e delle spalle, nonché per abituare i muscoli a rimanere nella posizione corretta e riacquistare un portamento verso l’alto.
Quando ci si rende conto che certi esercizi mirati o che le sessioni di nuoto non aiutano a far sparire i dolori alla schiena, allora è possibile correggere l’antiestetica gobba con una maglia posturale.
OK Shoulder – La miglior fascia posturale – Ultimi pezzi in sconto sul sito ufficiale
Le fasce per la postura si rivelano ausili validi per mantenere le spalle allineate e per sostenere il busto. In questa maniera si evita che la schiena resti arcuata e al contempo viene alleviata la muscolatura cervicale.
I raddrizza spalle sono utili anche in caso di lievi curvature della colonna vertebrale e per ottenere sollievo da dolori post traumatici e post riabilitazione, riducendo i tempi di guarigione e permettendo lo svolgimento delle normali attività quotidiane.
Fasce posturali – Vediamo le diverse tipologie:
In commercio esistono diversi raddrizza schiena in grado di rispondere alle esigenze di un pubblico molto diversificato. Disponibili in tante misure, le fasce posturali sono studiate per donna, uomo e bambino con varianti di forme e modelli.
In genere si distinguono le fasce a bretella classiche da quelle con bande di supporto. Le prime vengono indossate come gilet e sono rinforzate in modo da portare le spalle all’indietro. Le maglie posturali con bande di supporto, invece, fasciano anche il busto. I modelli femminili hanno anche le coppe performate.
In genere, un correttore posturale, simile ad un gilet o ad un reggiseno raddrizzaspalle, si può indossare da soli e si rivela anche molto pratico. Alcuni modelli, inoltre, presentano cinturini regolabili e imbottiture ergonomiche per un maggior comfort.
Le fasce posturali vengono realizzate spesso in materiale elastico, oltre che in cotone, poliestere e altri di tessuti traspiranti. Sono molto leggere e si possono anche indossare sotto i vestiti, senza che traspaiano segni e cuciture. Alcuni modelli, nella parte posteriore, presentano delle bande incrociate o supporti metalli, per offrire un sostegno ancora più forte.
OK Shoulder – La miglior fascia posturale – Ultimi pezzi in sconto sul sito ufficiale
Nei casi più gravi è possibile raddrizzare la schiena con un correttore posturale professionale, decisamente meno confortevole rispetto a quello elestico, in quanto presenta delle bacchette di sostegno che ne accrescono l’efficacia.
Le fasce posturali vengono concepite per la correzione delle posture errate e per risolvere gli effetti negativi sofferti dall’organismo. Grazie ai raddrizzaspalle di può riacquistare l’assetto cervicale ideale, accrescere l’elasticità muscolare e conseguentemente eliminare il dolore di schiena.
Del resto, non soffrire più di dolori alla schiena vuol dire migliorare significativamente la propria vita e riacquistare una forma fisica invidiabile, oltre che un portamento elegante. Stare con le spalle allineate e la schiena dritta rende più alti e snelli. Inoltre, ingenera negli altri maggiore sicurezza e determinazione.
Peculiarità di una buona fascia raddrizzaspalle è quella di risolvere i problemi di postura non solo nella parte della schiena, ma anche sul collo. Aiuta a stare seduti correttamente davanti al pc, alla guida o alla scrivania e tutto ciò senza apparire con la gobba. Un tutore si rivela assai utile anche per coloro che svolgono lavori fisici pesanti e che sollecitano la schiena e le spalle.
Come scegliere una fascia posturale?
OK Shoulder – La miglior fascia posturale – Ultimi pezzi in sconto sul sito ufficiale
Quando ci si chiede come raddrizzare la schiena senza sottoporsi a terapie o ad interventi invasivi le fasce posturali si dimostrano una soluzione valida. Tuttavia, i raddrizzaspalle che si possono acquistare non sono uguali fra loro.
In fase di scelta è fondamentale considerare diversi aspetti per non ritrovarsi con un prodotto scadente e inefficace. La prima cosa da fare è quella d’identificare la misura corretta, esattamente come avviene per i comuni capi d’abbigliamento. Solitamente le taglie disponibili vanno dalla S alla XL, ma le migliori fasce vestono fino alla XXL.
Inoltre è bene considerare i materiali, ovvero la durevolezza e la resistenza. Generalmente si tratta di tessuti eleastici come spandex, lycra o neoprene misti a cotone e altre fibre che lasciano passare il sudore. Le migliori fasce posturali sono fatte con tessuti traspirati e facili da lavare. Inoltre, sono anche confortevoli, quindi robuste ma leggere, in modo da sentirsi sempre a proprio agio durante l’indosso.
Infine, alcuni dettagli aggiuntivi possono fare la differenza e rendere una fascia posturale migliore dell’altra. I centurini regolabili, ad esempio, sono indispensabili per personalizzare l’indosso e avvertire una sensazione di relax complessiva.
La miglior fascia posturale – Ok Shoulder – Recensione:
La miglior fascia posturale porta il nome di Ok Shoulder®. Si tratta di un supporto per spalle e schiena che aiuta a riequilibrare la corretta postura di uomini e donne di ogni età e con corporature diverse.
Sono in costante aumento i consumatori che non sanno come vincere il mal di schiena con un rimedio pratico ed efficare. Ok Shoulder® è stato concepito proprio per reindirizzare l’attività posturale verso la giusta direzione.
Acquista OK Shoulder sul SITO UFFICIALE – Ultimi pezzi in SCONTO
Disponibile dalla taglia S alla XXL, si adatta alle diverse corporature e si può regolare tramite il cinturino presente sulla parte anteriore. Questo tutore, diversamente da molti altri, è molto comodo e discreto, proprio perché si può portare anche sotto i vestiti senza che essere notato.
Come sono le opinioni su Ok Shoulder?
Le Opinioni di chi ha provato OK Shoulder sono vaste, tutte positive.
I benefici sono tanti, la schiena finalmente rimarrà dritta anche mentre si lavora in ufficio, in laboratorio e nella vita quotidiana!
Qual è il suo prezzo di Ok Shoulder? Dove acquistarlo?
Acquista OK Shoulder sul SITO UFFICIALE – Ultimi pezzi in SCONTO