Miglior occhiali da riposo con filtro luce blu per PC e schermi. Guida all’acquisto con recensioni e prezzi degli occhiali Nowave

Occhiali Nowave

Sempre più spesso si sente parlare di luce blu e relativi occhiali da riposo. Ma che cos’è la luce blu e quali sono i migliori occhiali con filtro luce blu online?

La luce blu è una radiazione elettromagnetica emessa da tutti i display a LED e dalle lampadine a basso consumo LED. Praticamente tra lavoro o studio, vita digitale e illuminazione artificiale siamo continuamente e quotidianamente inondati dalla luce blu.

Questa particolare radiazione ha degli effetti negativi sui nostri occhi come è facile immaginare ma non solo. Infatti la maggior parte delle persone che trascorrono almeno 6 ore davanti ai monitor ha sì disturbi a livello visivo lamentando occhi rossi ed affaticati ma che spesso sono accompagni da un forte mal di testa alla fine della giornata o addirittura tutto questo ha delle ripercussioni sul nostro sonno. Infatti la luce blu inibisce la secrezione di melatonina, andando ad alterare il ritmo circadiano (o sveglia-sonno).

Nel lungo periodo, dopo anni, la luce blu può diventare la causa anche di patologie oculari molto gravi come la maculopatia che è una patologia degenerativa della retina, prima causa di cecità nei Paesi Occidentali.

Ora che abbiamo fatto un po’ di terrorismo psicologico, ma neanche troppo in quanto sfidiamo ognuno di voi a non ammettere che alla fine della giornata lavorativa ha almeno 1 dei sintomi descritti sopra, vediamo quali sono le soluzioni per contrastare questo problema sempre più diffuso che ci colpisce quotidianamente.

Le soluzioni possono essere divise in due macro categorie:

Occhiali Nowave

  1. Software: tra i più noti c’è sicuramente f.lux o quelli nativi negli smartphone. La nota positiva è che sono gratis, la nota negativa è che il loro effetto non è il massimo. Infatti alterano notevolmente la colorazione degli schermi e non ci proteggono dalla luce blu come la soluzione qua sotto non andando a bloccarla fisicamente
  2. Occhiali riposanti con filtro luce blu: sono sicuramente la miglior soluzione a questo problema, a differenza dei software gli occhiali sono dei veri e proprio filtri fisici che bloccano la luce blu andando a evitare l’insorgere di tutti i disturbi più comuni come occhi stanchi, rossi e mal di testa.

Noi già conosciamo da tempo la problematica e solo recentemente abbiamo provato per voi gli occhiali da riposo anti luce blu della nowave, una start-up di Genova, vero punto di riferimento in Italia di questo particolare prodotto.

Senza ombra di dubbio possiamo affermare che sono i migliori occhiali con filtro luce blu che abbiamo provato soprattutto per quanto riguarda l’estetica e la leggerezza delle montatura sia per la funzionalità delle lenti che ha mantenuto i risultati aspettati.

Sul loro sito nowaveofficial.com è possibile trovare occhiali neutri anti luce blu (con lenti senza gradazione ma con il trattamento che blocca la luce blu ideali per chi non ha difetti visivi) o veri e propri occhiali da vista sempre con questo filtro (per miopia, astigmatici etc). Il prezzo è circa il 60% in meno rispetto a quello di un ottico tradizionale perché non hanno intermediari tra loro ed il cliente finale.

Inoltre segnaliamo che è possibile provarseli virtualmente online con la webcam o con lo smartphone come se fossimo davanti ad uno specchio per scegliere la miglior montatura per il vostro volto.

Noi ci siamo trovati molto bene ed effettivamente la sera arriviamo senza quel senso di affaticamento visivo, ma anzi gli occhi risultano riposati permettendo di navigare anche nelle ore notturne senza compromettere il sonno e la salute visiva.

Occhiali anti luce blu nowave

Hanno puntato molto sul design e per questo li consigliamo anche come accessorio “alla moda”. Tra oltre 60 montature sicuramente troverete quella adatta a voi.

Vi lasciamo qua sotto alcune delle migliaia recensioni che nowave ha raggiunto tra Amazon, Google e Facebook in poco più di 2 anni e mezzo da sua fondazione.

Complimenti ad una giovane azienda italiana che è riuscita a creare un prodotto bello ed utile in una vita sempre più digitale.

Leave a Reply