Miglior motosega telescopica: ecco quale scegliere per tagliare arbusti e alberi molto alti

La motosega telescopica è un particolare strumento utilizzato principalmente nei lavori di potatura, poiché consente di operare comodamente da terra agendo sui rami più alti fino a 5 metri di altezza.Motosega telescopica con asta allungabile

Com’è composta la motosega telescopica?

La caratteristica principale di una motosega telescopica è l’asta, dotata di impugnatura e all’estremità della quale è collocato l’apparecchio.

Molto simile ad’una motosega classica, ma con una motosega allungabile la manutenzione di alberi e cespugli alti è pratica e sicura, dal momento che non richiede l’utilizzo di scale spesso con appoggi instabili su terreni irregolari,o la risalita di fusti fino alle chiome degli alberi, su appoggi malfermi e precari.

Per evitare inutili rischi ci si può servire di una motosega telescopica e raggiungere con facilità e comodamente i punti più lontani su cui operare, risparmiando inoltre tempo e fatica. L’alimentazione di una motosega telescopica può variare da quella a miscela, elettrica e a batteria, che pur sfruttando l’elettricità non necessità di cavi di alimentazione e prese elettriche.

Quali sono i parametri a cui dobbiamo far attenzione per l’acquisto della motosega allungabile?

Naturalmente ciascun tipo di alimentazione presenta pro e contro, ed è più idoneo a determinate necessità d’impiego.

Anche l’ambiente di lavoro circostante gioca un ruolo fondamentale nella scelta di un modello, dal momento che una motosega allungabile elettrica richiede una fonte di corrente nelle vicinanze, mentre un apparecchio alimentato a batteria consente di allontanarsi quanto si desidera concedendo però un periodo limitato di tempo oltre il quale è necessario ricaricare o sostituire la batteria.

Le specifiche da considerare nella scelta di un determinato modello riguardano la potenza del motore, solitamente espressa in kw, il numero di giri raggiungibile, la lunghezza della lama di taglio, ed il peso e le dimensioni per quanto riguarda la maneggevolezza dello strumento.

Con una motosega telescopica, che sia elettrica o con prolunga, è possibile eseguire operazioni di taglio e potatura in modo preciso ed efficace senza necessariamente affidarsi ad un apparecchio pesante e ingombrante. La motosega con asta allungabile è infatti studiata per risultare pratica e facilmente maneggiabile in ogni circostanza.

Perché comprare una motosega telescopica?Miglior motosega telescopica

Tra gli strumenti per la potatura e lo sfoltimento di rami la motosega telescopica è in assoluto tra i più utili ed efficaci, e una volta provato difficilmente se ne fa a meno. Una motosega telescopica consente di raggiungere le zone più inaccessibili di un albero o una pianta, e di operare in totale sicurezza senza doversi affidare a scale appoggiate su terreni accidentati, in pendenza o sconnessi.

Per manutenzioni stagionali o continuative, in ambito domestico o professionale, indipendentemente dall’ambiente circostante, la motosega con asta allungabile offre risultati di taglio eccellenti, rivelandosi uno strumento estremamente utile, pratico e confortevole. Per essere sicuri di scegliere un modello di qualità abbiamo selezionato le cinque migliori motoseghe telescopiche al prezzo più vantaggioso.

Ecco la classifica delle migliori Motoseghe telescopiche con opinioni, video e prezi:

Alpina 277030124/A17 [ Motosega telescopica a batteria ]

Una motosega telescopica professionale, pratica e facile da utilizzare. Con alimentazione a batteria, non richiede l’uso di cavi elettrici consentendo una totale libertà di utilizzo e movimento. La batteria da 24 Volt agli ioni di litio offre la potenza necessaria ad effettuare qualsiasi tipo di lavoro. Dal peso ridotto ed ottimamente bilanciata, questa motosega telescopica genera una minima quantità di vibrazioni consentendo di lavorare in maniera sicura e confortevole anche in caso di utilizzo prolungato.

Black+Decker PS7525-QS 

L’asta regolabile della motosega telescopica Black+Decker raggiunge un’altezza limite di 2,7 metri, consentendo di operare senza fatica anche sui rami più alti di alberi e piante. Ottimamente bilanciato, questo strumento risulta estremamente sicuro grazie all’impugnatura chiusa, a protezione della mano, e di un sistema di arresto della catena integrato. La testa dell’apparecchio raggiunge varie posizioni di blocco, semplificandone grandemente l’utilizzo. La lubrificazione automatica della catena rende questa motosega telescopica pronta all’uso in qualsiasi momento.

BLACK+DECKER GPC1820L20-QW 

Offerta
BLACK+DECKER GPC1820L20-QW Sega Potatrice a Batteria Litio, 18 V,  2.0 Ah
33 Recensioni
BLACK+DECKER GPC1820L20-QW Sega Potatrice a Batteria Litio, 18 V, 2.0 Ah
  • Lunghezza asta 2.5 m - regolabile^Lunghezza barra 20 cm^Sistema anticontraccolpo^Impugnatura antiscivolo^Smontabile per il facile trasporto

La motosega telescopica Black+Decker con batteria da 18 V al litio è l’ideale per il taglio e la potatura di rami alti, e non richiede l’utilizzo di scale o imbracature. L’impugnatura antiscivolo rende l’apparecchio sicuro e confortevole, ed il sistema anticontraccolpo della catena ne massimizza il controllo. Semplice da smontare e trasportare, così come da riporre. La lunga autonomia della batteria permette di utilizzare questo validissimo apparecchio per lavori anche prolungati senza risentire nelle prestazioni, rivelandosi perfetto anche in ambito professionale.

Motosega con asta allungabile Gardena 

Offerta
Gardena Potatore Elettrico
1 Recensioni
Gardena Potatore Elettrico
  • In tutta sicurezza: Altezza di lavoro sino a 4,40 m tramite regolazione telescopica

La motosega con asta allungabile Gardena è perfetta per la potatura di rami sia in ambito domestico che professionale. Utilizzabile comodamente da terra, senza sforzi e rischi, consente di operare anche sulle cime più alte di alberi e cespugli. La sottile e leggera lama di taglio lavora facilmente anche tra i rami più fitti, ed è pieghevole per un utilizzo libero ed estremamente pratico dell’apparecchio. Il capace motore da 720 W consente di tagliare anche i rami più robusti e resistenti, senza affaticarsi o perdere di efficacia.

Bosch AMW 10 SG 

Questa motosega telescopica Bosch possiede diverse funzioni pratiche utili alle operazioni di taglio e potatura indipendentemente dalle circostanze e adatte ad uso sia privato che professionale. Dalle bassissime vibrazioni, il potente motore da 1000 W lavora in modo ottimale anche in caso di utilizzo prolungato, e non risente dei lavori più consistenti. Il montaggio e lo smontaggio dei componenti è immediato, semplice e non richiede l’utilizzo di strumenti. La velocità rotatoria della catena offre tagli netti e precisi, per manutenzioni perfette.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply