Motosega da potatura professionale: i 5 migliori modelli sul mercato

Chiunque viva o lavori in un ambiente alberato sa quanto la motosega per potatura sia importante nella cura del verdeMotosega da potatura professionaleAlberi e piante necessitano di particolari riguardi perché vivano a lungo e rigogliosi. Rami malati o troppo grossi rischiano di rovinare o sbilanciare la pianta, ma senza lo strumento adeguato il lavoro di potatura e sfoltimento può risultare un gran dispendio di tempo ed energie.

Motosega da potatura – Perché comprarla?

Offerta1
Alpina Motosega da potatura APR 25 (10)’’, Per potatura di alberi e operazioni domestiche di...
  • Precisa, leggera e compatta motosega con barra di taglio da 25 cm, per potatura di rami su alberi e arbusti e operazioni domestiche di taglio del...
3
Motosega da potatura professionale Husqvarna T525 con lama corta da 25 cm perfetta per tagli da...
  • La nuova motosega Husqvarna T525, per uso professionale, è progettata per eseguire attività di potatura elevate con risultati di alta qualità.
4
Motosega da potatura Husqvarna T435 leggera e potente con barra da 30 cm e motore X-Torq
  • Qualità originale husqvarna per una motosega da potatura potente e leggera
5
JHONSORR Motosega a scoppio 25cc potatura taglio legna copricatena protezione lama 250mm + Candela +...
  • Attrezzo ideale per svolgere lavori di potatura, giardinaggio o per tagliare legna
6
CEP Motosega da potatura a Scoppio, a Miscela PN2500-2B Motore a Due Tempi 25 CC, Lunghezza Barra 30...
  • Caratteristiche Tecniche: - Cilindrata: 25 cc - Motore: a 2 tempi - Capacità serbatoio: 230 Ml - Accensione: a strappo - Lunghezza lama: 30 cm -...
7
Echo Motosega Professionale da potatura CS-280TESC con Barra Carving
  • motosega a scoppio da potatura con barra Carving da 25 cm, dalle elevate prestazioni

Una motosega da potatura garantisce potenza e libertà di azione necessarie nella pulizia del verde, in particolar modo durante un’attività di tree climbing (arrampicata su alberi per lavori in quota), ove è indispensabile l’utilizzo di uno strumento leggero e maneggevole, ma allo stesso tempo efficace.

La motosega per potatura è composta dal carter, l’involucro entro il quale è racchiuso il motore, e la barra destinata al taglio, attorno al cui profilo cammina la catena dentata. Due serbatoi, poi, ospitano il carburante e l’olio lubrificante.

Poiché spesso l’attività di potatura richiede di operare ad altezze elevate e in condizioni di scarsa mobilità, è necessario che la motosega da potatura sia estremamente pratico e maneggevole, caratteristiche principali di una motosega da potatura.

Come possiamo essere sicuri di acquistare una motosega da potatura comoda e facile da usare?

Motosega da potatura elettricaIl peso dello strumento è quindi molto importante nella scelta di una motosega per potatura comoda e facile da usare, tanto quanto le dimensioni che ne facilitano il trasporto.

Dal motore dipende la potenza dell’attrezzo, è quindi bene valutarne la capacità a seconda del lavoro che s’intende svolgere.

Ma altri importanti fattori vanno considerati nell’acquisto di un determinato prodotto, come la lunghezza della barra di taglio, la velocità che la catena può raggiungere, l’ergonomia e la comodità dell’impugnatura, la presenza di un efficace blocco di sicurezza, e la facilità di montaggio e smontaggio della catena così come la sua tensionatura.

E’ sempre fondamentale prestare il massimo dell’attenzione nell’utilizzo di una motosega da potatura, in particolar modo durante lavori in quota su piante ed alberi. Oggi è possibile trovare in vendita un’ampia gamma di motoseghe da potatura di ultima generazione, più leggere e compatte delle precedenti, ideate per utilizzi domestici e professionali e per usi prolungati.

Che si tratti di ambienti agricoli, boschivi o domestici, una motosega da potatura risulta un gran risparmio di tempo ed energie in confronto ai tradizionali strumenti manuali come le cesoie. Apparecchi e potenti e risolutivi, richiedono una scelta mirata per la garanzia di possedere un prodotto non solo efficace, ma anche sicuro. A questo scopo abbiamo selezionato per voi i cinque migliori modelli per qualità e prezzo, recensendoli secondo caratteristiche e capacità.

Motosega da potatura professionale – i 5 migliori modelli per qualità prezzo:

Alpina Motosega da potatura C25

Il marchio italiano Alpina si è affermato nel tempo grazie ai suoi ottimi prodotti per la manutenzione e la cura del verde. La motosega da potatura Alpina C25 ne è un esempio.

Ideale nel taglio della legna e nella potatura di alberi e siepi, dalle dimensioni e dal peso contenuti, integra il sistema di azionamento a strappo Easy Start. Il capiente serbatoio ed il motore da 25,4 cc di cilindrata rendono questo strumento l’ideale per lavori anche prolungati. L’impugnatura ergonomica rende la motosega C25 estremamente maneggevole, e la regolazione automatica della pompa dell’olio è un ulteriore fattore di sicurezza.

Motosega da potatura Hyundai 35350

Hyundai presenta una motosega da potatura particolarmente leggera, pratica e maneggevole, perfetta per lavori di potatura e abbattimento di arbusti di piccole e medie dimensioni, in ambito domestico e professionale. Il capace motore a due tempi opera efficacemente anche per lunghi periodi di tempo senza il minimo calo delle prestazioni. La catena della lama Carving da 25 cm si lubrifica automaticamente, mentre il tendicatena è manuale. L’impugnatura è ricoperta di gomma morbida per una presa più sicura e confortevole, garantendo la sicurezza dell’apparecchio in ogni circostanza.

Einhell GC-PC 930 Kit Motosega da Potatura

Strumento robusto e potente, questa motosega da potatura Einhell si rivela estremamente efficace in lavori di potatura e sfoltimento di piante ed alberi. La pompetta manuale del carburante e lo starter consentono un’ avviamento rapido dell’apparecchio. Il blocco di sicurezza della catena ed il sistema anti ritorno garantiscono un lavoro in totale sicurezza anche in circostanze meno agevoli. Le vibrazioni emesse dal motore risultano minime grazie ai cuscinetti su cui appoggia l’albero e al sistema antivibrazioni integrato. Catena e barra di taglio vengono lubrificate automaticamente, per una minore manutenzione manuale.

Motosega a scoppio per potatura Alpina – A 305

La motosega a scoppio per potatura Alpina – A 305 monta una lama Oregon da 25 cm ed un motore da 25,4 cc di cilindrata, potente ed affidabile anche su utilizzi prolungati. Il filtro dell’aria è facilmente rimovibile per una manutenzione semplice e veloce. Il peso bilanciato dell’apparecchio e le dimensioni contenute fanno della motosega da potatura Alpina – A 305 uno strumento pratico e maneggevole, perfettamente manovrabile anche in lavori in altezza. Competitivo il rapporto qualità/prezzo, per un prodotto perfetto sia in ambito domestico che professionale.

Motosega per potatura a scoppio Vigor VMS-23

Il motore integrato da 25,4 cc di cilindrata e la lama Vigor da 25 cm fanno di questo apparecchio l’ideale per qualsiasi lavoro di potatura e sfoltimento di rami anche grandi, perfetto per la cura del verde in ambito domestico e professionale. Il freno-catena garantisce la sicurezza di utilizzo dell’apparecchio, e la manutenzione è minima ed estremamente pratica grazie al tendicatena laterale. Robusto ma leggero e maneggevole, presenta un perfetto bilanciamento del peso, così da non intralciare in alcun modo i movimenti dell’operatore durante il lavoro. Dal rapporto qualità/prezzo insuperabile.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply