Moto elettrica per bambini: Le migliori da cross, da strada e a 3 ruote

Nel caso in cui ci sia un negozio di biciclette nel tuo quartiere, potresti voler entrare e chiedere un consiglio: questo non vuol dire che acquisterai immediatamente quella mini moto elettrica per bambini.

Moto elettrica per bambiniAnche se dovessi vederne una che ti piace davvero dovresti prima tornare a casa e magari cercare le migliori offerte, inoltre potrebbe essere utile parlare delle diverse possibilità con qualcuno che sa di cosa tu stia parlando. Prova ad entrare in un paio di negozi, se puoi.

Se poi hai già in mente un marchio, dovresti esaminare le diverse opzioni offerte e leggere le recensioni su alcuni siti per capire qual è la scelta migliore.

In alternativa, se il marchio è qualcosa che non hai ancora scelto, potresti iniziare concentrandoti su ciò che tuo figlio desidera.

In ogni caso è bene fare delle considerazioni per schiarirti le idee e concentrarti sulle tue esigenze.

2
homcom Moto da Cross Elettrica con 2 Rotelline Ausiliarie per Bambini 3-6 Anni, Moto Giocattolo...
  • SICURA E STABILE: Questa robusta moto elettrica per bambini in metallo e plastica offre una guida sicura grazie alle sue due grandi ruote e alle due...
Offerta5
homcom Moto Elettrica per Bambini 3-5 Anni Max. 25kg con Luci, Musica, Batteria 6V e velocità...
  • VELOCITÀ 3 KM/H: Una velocità massima di 3 km/h permette ai tuoi bambini di divertirsi in totale sicurezza.
6
COSTWAY Aprilia 12 V Moto Motocicletta Elettrica per Bambini, con Ruote Ausiliarie Antiscivolo Luci...
  • 【Semplice e comoda da guidare】La moto si accende e si ferma semplicemente girando la chiave e le funzioni avanti e indietro si regolano con il...

È per uso all’aperto? Oppure vuoi che il tuo bambino la utilizzi in casa? Domande essenziali, perché è necessario scegliere quella moto elettrica per bambini adatta a seconda dell’uso che se ne farà. Non è necessaria, per esempio, una velocità estrema per un bimbo che vuole partire per avventure sulla strada sterrata del tuo giardino.

Un’altra cosa da considerare è la facilità di riparazione nel caso in cui la mini moto elettrica dovesse rompersi. La moto ha una garanzia? Esistono in commercio pezzi per sostituire quelli rotti?

Devi anche tener conto dell’età di tuo figlio: devi assicurarti che quella mini moto elettrica per bambini sia adatta all’età e all’abilità. È possibile che tu abbia un figlio che ha già posseduto delle moto da cross elettriche e che quindi è in grado di guidarne un’altra con velocità più elevata in tutta sicurezza. D’altra parte, potrebbe essere la sua prima moto e sarà necessario che impari a guidarla, e allora potresti decidere per un modello più sicuro.

Perché dovresti acquistare una moto elettrica per bambini?

Offerta
Peg Perego Moto Ducati Enduro, IGMC0023
  • Moto elettrica con licenza ducati

È importante incoraggiare i tuoi figli ad essere avventurosi, provare nuove cose ed uscire dalla loro comfort zone. Finché sono attenti e indossano la giusta protezione, guidare una motocicletta è un ottimo modo per concedere loro un po’ di indipendenza e di fiducia. Guidare una moto non è sempre più pericoloso di giocare a pallone per strada o di rincorrersi tra amici all’uscita da scuola.

Se non sei mai salito su una moto prima, potresti essere cauto sui pericoli associati. Tuttavia, una moto incrementa l’autostima oltre ad essere uno sfogo dopo una dura giornata a scuola o quando i bambini vogliono solo avere un momento di libertà.

È vero che l’acquisto di una moto elettrica non rende dei motociclisti, ma potrebbe anche far germogliare la passione per una disciplina fantastica. Senza contare il fatto che potrebbe insegnare dei valori fondamentali come la cura delle proprie cose e, non meno importante, la sensibilità e l’attenzione durante la guida: una lezione fondamentale da instillare fin dalla giovane età, da cui il bimbo trarrà benefici per tutta la vita.

Come scegliere una moto per bambini elettrica di qualità?

Combinando divertimento e avventura, una moto elettrica può essere un ottimo modo per portare il tuo bambino all’aperto e un buon prodotto può durare anni prima che venga messo da parte.

Di seguito troverai le caratteristiche e le considerazioni che ti aiuteranno a trovare la migliore mini moto per bambini elettrica.

  • Comfort

Che sia elettrica o no, il bimbo si divertirà e vorrà guidare la moto solo se il sellino è comodo. All’inizio potrebbe solamente essere entusiasta, ma questo non durerà in eterno se il sellino non sarà comodo. La migliore mini moto elettrica per bambini deve avere un’imbottitura extra ed una forma ergonomica. Tieni conto anche della tipologia di moto che stai acquistando: una mini moto elettrica ha una forma molto diversa rispetto ad una moto da cross elettrica per bambini, con vantaggi e svantaggi a seconda dell’età e dell’altezza o anche della personale propensione per un modello piuttosto che per l’altro.

  • Dimensione

La maggior parte delle moto elettriche per bambini ha dimensioni tali da rendere divertenti le avventure che vivrà tuo figlio. È inutile acquistare qualcosa in cui crescerci dentro se sono necessari due anni per raggiungere il manubrio. Tuo figlio vorrà subito guidarla senza attendere: il rischio è quello che possa stancarsi abbandonandola prima del previsto.

  • Design

Un argomento difficile. Potrebbe non sembrare così importante per te, ma per tuo figlio, potrebbe essere il più grande richiamo per una moto: i bambini vogliono sentirsi come se stessero cavalcando delle moto reali, e tutto inizia con la bellezza del prodotto. Tieni presente che probabilmente la moto si sporcherà molto, quindi scegli attentamente i colori. Bisogna inoltre considerare quale stile di moto vuoi:acquisterai una mini moto elettrica in stile MotoGP oppure una mini moto da cross elettrica per bambini?

  • Ruote e pneumatici

Maggior spessore vuol dire, in genere, maggiore durata e maggior comfort. Vuoi sicuramente una buona aderenza in modo che si possa andare facilmente anche sull’erba. In questo caso sceglierai una moto da cross elettrica per bambini, in cui le ruote sono più spesse, aumentando per la sicurezza e la stabilità e riducendo l’impatto dei dossi.

  • Durata della batteria

La durata è una parte fondamentale del divertimento per un bambino, quindi non accontentarti di una moto per bambini elettrica con una batteria che richiede tutto il giorno per ricaricarsi completamente e con una durata inferiore ai 30 minuti.

  • Peso

Poiché sono progettati per i bambini, ti aspetteresti che le motociclette elettriche siano piuttosto leggere, ma non è sempre così, quindi prima di acquistarne una, chiediti se tuo figlio sarà in grado di sollevarla con facilità quando sarà necessario.

  • Massima velocità

Per alcuni genitori, una velocità massima di 2 km all’ora sembra più che sufficiente, ma altri pensano anche al divertimento. Alcuni prodotti arrivano anche ad un massimo di 10 km all’ora, che sembra una velocità ragionevole per garantire divertimento e sicurezza. Ovviamente tutto dipende dell’età di tuo figlio.

Le 5 migliori moto elettriche per bambini – Prezzi e opinioni:

Migliori moto elettriche per bambini

  • Peg Perego Ducati Desmosedici – Moto elettrica  a tre ruote

Peg Perego Ducati Desmosedici Moto a Tre Ruote
  • Facile da guidare e di grande stabilità grazie alle tre ruote

Questo prodotto offre tutta la stabilità e la sicurezza che cerchi in una moto elettrica grazie alle sue tre ruote e un peso di soli 25 kg.

La mini moto elettrica per bambini Peg Perego Desmosedici, con il suo motore da 50W ed una velocità massima di 4km/h, garantisce un divertimento senza fine, vista la durata della batteria di ben 80 minuti.

Con un elevato comfort di guida e una capacità di sterzata ad ampio raggio, questa mini moto elettrica è ideale per viaggiare su superfici lisce come asfalto, cemento e mattonelle.

Nella confezione è compresa la batteria ricaricabile da 6V/4,5Ah al piombo sigillata ed un caricabatteria da 6V.

Prodotto non adatto a bambini di età inferiore ai 3 anni.

  • Feber 6V Rider Cross – Moto da cross elettrica per bambini

Feber - Feber Rider Cross, 800012223
  • FEBER Rider Cross 6V, è una moto elettrica con acceleratore a pedale, freno elettrico e due ruote per una migliore stabilità

La moto da cross elettrica per bambini Feber 6V Rider Cross risulta essere abbastanza facile da montare: in meno di un’ora sarà già possibile salirci sopra.

La batteria è nascosta all’interno del vano motore, mentre i collegamenti sono tutti esterni. Un interruttore ON/OFF sul manubrio consente l’accensione e lo spegnimento dei fari, mentre con gli altri due tasti il bimbo suona il clacson.

La velocità massima si aggira intorno ai 3 km/h.

La batteria da 6V, di durata discreta, viene fornita insieme al caricabatteria.

Le viti delle due piccole ruote di supporto con il tempo tendono ad allentarsi.

Per il prezzo è una buona moto.

Il prodotto non è adatto ai bambini di età inferiore a 3 anni.

  • Moto elettrica di Goods & Gadgets

Goods & Gadgets Moto elettrica | Veicoli per Bambini Veicoli elettrici Veicoli elettrici Trike...
  • 🏍️ 𝗜𝗟 𝗦𝗢𝗚𝗡𝗢 𝗗𝗘𝗟 𝗕𝗔𝗠𝗕𝗜𝗡𝗢 - Con la moto elettrica puoi esaudire un grande desiderio del tuo...

Chi non ha mai desiderato guidare una mini moto elettrica da bambini? Ma ovviamente la risposta è sempre stata: costano troppo.

Non dovrai più pensarci però perché ti suggeriamo questa elegante e divertente mini moto elettrica per bambini a tre ruote: una soluzione economica per rendere felice il tuo bambino.

Questo prodotto è senza alcun dubbio full optional: compresa di radio, sirena lampeggiante, bagagliaio ed una batteria che garantirà tanto divertimento ai piccoli centauri della tua casa.

Con il pedale dell’acceleratore, si può raggiungere una velocità massima di 4 km/h.

Il tempo di ricarica è di circa mezza giornata ed una batteria completamente carica può durare anche 2 ore.

Prodotto adatto a bambini fino a 30 kg di età compresa tra i 2 e i 3 anni.

  • Peg Perego Raider Princess – Moto a 3 ruote elettrica

Peg Perego Moto a Tre Ruote Raider Princess
  • Facile da guidare e di grande stabilità grazie alle tre ruote

La mini moto elettrica per bambini Peg Perego Raider Pincess offre una guida facilitata, adatta per le piccole motocicliste.

Il pedale dell’acceleratore garantisce un’ottima sicurezza di guida, infatti appena viene rilasciato inizia una frenata non brusca, il piccolo veicolo decelera dolcemente.

Anche in curva viene garantita la massima stabilità per la massima sicurezza, senza dover appoggiare i piedi al suolo.

La qualità Peg Perego è sempre eccellente, basta osservare i dettagli dei suoi prodotti e questo non è da meno: tutto è sigillato per proteggere la piccola motociclista e il suo veicolo da acqua, sabbia e fango.

Le specifiche tecniche sono identiche al modello Desmosedici di Peg Perego: motore da 50W e batteria ricaricabile 6V/4.5 A/h.

Il prodotto non è adatto ai bambini di età inferiore ai 3 anni.

  • Injusa Kawasaki – Motocross elettrica per bambini

INJUSA – Moto Cross Kawasaki a Batteria 6V con Acceleratore a Manubrio e Cinghie di Gomma nelle...
  • Il Moto Cross Kawasaki Vert a batteria di 6V di Injusa è consigliato per i bambini a partire dai 3 anni

La moto da cross elettrica per bambini Kawasaki di Injusa è solo per chi vuole sentirsi un vero professionista.

L’attenzione per i dettagli è sorprendente in questa moto da cross elettrica: il freno e l’acceleratore sono nell’impugnatura, così tuo figlio si sentirà un vero centauro; coprimanubrio e parafango per assicurarti tutta la sicurezza necessaria; adesivi identici a quelli sulle moto da cross reali;

Questa moto da cross elettrica per bambini, con la sua batteria da 6V (il caricabatteria è incluso nella confezione) consente di raggiungere una velocità massima di ben 6 km/h, per un divertimento assicurato.

La guida è facilitata grazie al supporto di due piccole ruote aggiuntive per i più piccoli, altrimenti puoi decidere di offrire un’esperienza da veri motociclisti rimuovendole.

Il prodotto non è adatto ai bambini di età inferiore a 3 anni.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply