Miglior monopattino elettrico? Ecco 5 modelli interessanti

Il monopattino elettrico è un mezzo di trasporto molto rapido ed altamente tecnologico che permette agli adulti di spostarsi in tutta praticità e senza dover fare alcuna fatica. In questo articolo vediamo come scegliere il miglior monopattino elettrico sul mercato e quali caratteristiche deve avere un buon modello.

monopattino elettrico migliore

E’ molto simile ad una bicicletta, ma a differenza di quest’ultima, anche dei modelli elettrici, il monopattino elettrico funziona esattamente come un piccolo motorino a bassa potenza che vi permetterà di muovervi ovunque in tutta praticità e comodità a prescindere dalle vostre possibilità di movimento.

1
BEEPER - Cross Monopattino Elettrico Tutto Terreno
  • BEEPER - Monopattino elettrico Cross All terrain 1000W Batteria al piombo 36V 12Ah FX1000-S
2
Yume 1000w, 1200w, 1600w, 2500w, 2800w accessori per motori a mozzo elettrico senza spazzole (YMS10...
  • YM4S 60V 1600W F/R Motor (lila); YMD4+52V 1000W F/R Motor; YMD5 52V 1200W F/R Motor (Rosso); YMG8 Motor (Vollreifen) (hellgrau)
3
LUOSHUO Centralina Monopattino Elettrico 3. 6V 48V 800W 1000W 35A Senza spazzole Dc. Controller del...
  • Il nostro controller per biciclette elettrico ha un'accelerazione ad alta potenza e un'arrampicata più potente, consentendo di controllare facilmente...
4
L&WB Adulti Scooter Elettrico Scooter Elettrico Scooter Elettrico Big One Wheel 1000W Potente...
  • X Sit diritto di accelerare, di nuovo magra per rallentare o fermarsi, magra per guidare avanti e indietro - questa è una zona molto tranquilla e...
1
Nilox - X-Drive M1, Monopattino Elettrico Pieghevole con Tracolla, Motore 350 W, Autonomia 25 km,...
  • Move safe: X-Drive M1 è dotato di morbide manopole antibatteriche e fluorescenti, metallo di colorazione riflettente alle luci di notte, frecce di...
3
AOVOPRO Monopattino Elettrico Scooter Pieghevole, 30Km di Autonomia, Batteria 387 Wh, Carico Massimo...
  • Motore ad alte prestazioni, 3 velocità regolabili, la velocità massima può arrivare fino a 25 km/h
4
Monopattino elettrico,monopattino elettrico con batteria grande 10.0 Ah,carico massimo 150...
  • 【Alta qualità reale con funzione APP】-Questo monopattino elettrico è il nostro ultimo scooter che ha un design di fascia alta e suggestivo con...

Per via delle loro caratteristiche molto particolari e specifiche, sono anche detti monopattini per adulti e sono spesso utilizzati per compensare  difficoltà nel muoversi o per spostarsi in spazi ristretti, tanto che ormai moltissime marche sono presenti sul mercato e si contendono la loro fetta di acquirenti proponendo modelli sempre più efficienti e migliorando le loro offerte di mese in mese.

Come scegliere il miglior monopattino elettrico?

Se siete interessati a questo prodotto quindi, potreste avere qualche difficoltà nel scegliere il monopattino elettrico adatto a voi, e dovrete districarvi fra centinaia di statistiche e numeri che presentano spesso ogni singola prestazione fornita dall’apparecchio nei minimi dettagli.

Come fare quindi, per fare la scelta giusta fra le decine e decine di monopattini elettrici presenti sul mercato?

Beh, il prezzo è certamente un criterio importante. Esistono monopattini elettrici molto economici che pur non essendo particolarmente potenti e veloci riescono comunque a svolgere il loro lavoro, e ne esistono altri di altissima qualità ma anche molto costosi, spesso utili proprio a chi presenta problemi di movimento perché più resistenti e sicuri, o, ad ogni modo, dotati di maggiori funzioni.

Un altro fondamentale aspetto a cui fare attenzione è la potenza. In media un monopattino, anche economico, ha almeno 1000 watt di potenza, che non necessariamente coincide con la velocità ( per quanto un monopattino ad alto wattaggio certamente sarà più veloce di uno che rispetta i criteri minimi) ma rende una buona idea del consumo richiesto e della spesa in termini energetici. Una quantità media di watt è però la scelta più adatta proprio perché garantisce un buon risparmio e prestazioni adeguate.

Stessa cosa vale anche per il voltaggio delle batterie, meglio se a gel e che non richiedano manutenzione, assieme all’autonomia in chilometri che permette di farsi un’idea della distanza percorribile.

Per  il resto, potete fare attenzione a tutte quelle prestazioni aggiuntive che potrebbero migliorare e rendere più pratico l’uso del vostro monopattino: la presenza di sospensioni, la capacità dei freni, la presenza di luci di segnalazione, il peso, o il tempo di ricarica e la carica massima, due fattori fra loro correlati.

Considerate quindi tutte queste particolarità, non dovrebbe essere difficile trovare il monopattino per adulti adatto a voi.

I migliori modelli di monopattino elettrico qualità prezzo:

Scooter elettrico Xiaomi

Noi stessi ne abbiamo provati molti, e abbiamo selezionato i 6 migliori modelli di monopattino elettrico, che andiamo a presentarvi qui sotto.

Cominciamo con un modello molto pratico.

Monopattino elettrico Xiaomi Ninebot Mijia M365 – Miglior scelta 

Monopattino elettrico della Xiaomi

No products found.

Al primo posto nella classifica dei migliori monopattini elettrici si è posizionato l’innovativo Xiaomi Ninebot Mijia M365.

Un vero e proprio scooter elettrico con una potenza nominale di 250w e istantanea di 500w. È alimentato con una batteria elettrica da 18650mAh, una potenza altissima che gli permette di raggiungere i 30 km/h. Naturalmente non è adatto per i bambini troppo piccoli.

Monopattino elettrico Xiaomi Mi – Più venduto

Monopattino Xiaomi Mi

No products found.

Al secondo posto, ma non per importanza, il monopattino elettrico Xiaomi Mi. Fratello minore del modello M365 raggiunge una velocità di 25km/h ed è  alimentato da una batteria così potente che permette di percorrere una distanza di 30km senza dover ricaricare la batteria.

Molto facile da usare e sicuro, accessoriato di un doppio sistema frenante con ABS, assicura l’arresto a velocità massima in soli 4 metri.

Monopattino elettrico Moma Bikes Pieghevole 

No products found.

Come dice il nome stesso, questo monopattino elettrico fornisce la possibilità di ripiegarlo per portarlo con coi anche in vacanza, ad esempio, o per caricarlo senza problemi sulla vostra auto. Si presenta come un piccolo motorino in acciaio da 1000 W di potenza e con batteria da 36V massimi. Il sellino è facilmente estraibile, e la guida è molto fluida per via della presenza di sospensioni anteriori e posteriori, e di freni a disco assai efficienti.

La batteria permette un’autonomia di 20 Km in tutto ed una velocità massima di 42 Km/H sul piano.

Monopattino Elettrico Spartan – Fino a 150kg

No products found.

Se invece volete guidare all’insegna dello stile potrebbe interessarvi il Monopattino Elettrico Spartan. Con la sua fantasia a fiamme suggerisce perfettamente la potenza che è in grado di offrire: 1200 Watt totali, e batterie da 36 V (12 Ah). E’ un monopattino elettrico marchiato Sabway, un importante casa produttrice per questo tipo di dispositivi, e porta addirittura un carico massimo di 150 Kg.

FP-TECH FP-SX E1013-100 eco-friendly

Passiamo ora a un prodotto molto molto interessante, progettato per essere eco-friendly e per ridurre i consumi nel pieno rispetto della natura: l’FP-TECH FP-SX E1013-100, un monopattino giunto nello stivale da pochissimo tempo ma già molto richiesto proprio perché il motore da 120 W riduce al minimo i consumi e la batteria da 12 v impedisce ogni forma di inquinamento. E’ abbastanza piccolo ( 74 x 15x 95 cm) ed ha una portata un po’ ridotta, ma è la scelta più adatta per chi vuole un mezzo di trasporto rapido e pratico che rispetti l’ambiente, in più è economico.

Monopattino elettrico Razor E100

Razor E100 - Monopattino Elettrico, Rosso (Red)
  • Razor caratteristiche generali:, dimensioni : 142.2 cm x 62.2 cm x 91.4 cm (l x l x a), pile : batteria ricaricabile di 24v

Altrettanto economico è l’ultimo della nostra lista,  il Monopattino elettrico Razor E100. Uno scooterino di colore rosso acceso, in plastica ma molto resistente e  molto bello a vedersi,  di medie dimensioni, ovvero 86 x 20 x 43 cm.  Adatto a tutto l’anno, l’autonomia di 40 minuti permette un uso continuato ad un prezzo davvero ridotto, e la garanzia di circa un anno vi dà piena certezza che potrete usare questo monopattino senza preoccuparvi di nulla.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply