Monopattino da neve: marche, modelli e prezzi dei migliori monopattino sci

Non molti conoscono il monopattino da neve, anche se questa piccola chicca è veramente interessante soprattutto per chi è appassionato di sci ed attività sulla neve e vuole provare sempre nuove esperienze.

miglior monopattino da neve

Come il nome stesso suggerisce, il monopattino da neve è un semplice monopattino che, al posto delle classiche due ruote, presenta due o tre strutture di forma piatta poste sotto al carrello principale, molto simili ai classici sci come forma ed anatomia ed aventi la loro stessa funzione: non a caso, questo tipo di mezzi è spesso chiamato anche monopattino sci!

Come funziona il monopattino da neve?

1
Yizhet Guanti Ciclismo Donne per Touchscreen di Smartphone Leggeri Guanti Termici Sottili Estivi...
  • 【Guanti Touch Screen Leggeri】Dotati di tessuto conduttivo sulla parte del pollice e dell'indice, consentono di utilizzare in modo efficiente lo...
2
Mammut - Maglia da Neve da Uomo con Mezza Zip, Uomo, 1014-01740, Monopattino., L
  • Strato intermedio comodo ed elastico con interno ruvido in materiale riciclato al 100%.
Offerta3
Ferrino Trekker Mantella Antipioggia, Blu, S/M
  • Mantella impermeabile antipioggia e antivento
4
flintronic Poncho Impermeabile, Impermeabile Poncho, Multi-Funzionale 3-in-1 Riutilizzabile Pioggia...
  • 【MANTENERE ASCIUTTO】 - Questo poncho antipioggia uomo impermeabile ti manterrà bello e asciutto quando fai un'escursione o vai in bicicletta in...
5
JTENG Scaldacollo Moto Fasce Ciclismo Uomo Donna Versatili Corsa Copricapo Multifunzione...
  • 【Super elasticità】 Realizzato in tessuto di velluto ad alta elasticità (95% poliestere 5% spandex), l'eccellente struttura elastica e la forte...
6
Unigear Guanti Invernali, Guanti Interni Sportivi Touchscreen Caldo Antiscivolo Sportivo per Uomo...
  • Caldo & Traspirante: Guanti invernali sono realizzati con l'ultimo tessuto velluto, la voluminosità del tessuto è del 10% superiore rispetto ad...
7
Yizhet Guanti Ciclismo Caldi Invernali, Guanti Termici Donna Guanti Touch Screen Guanti Invernali...
  • 【Guanti Caldi Invernali】Guanti Ciclismo Termici per Donna realizzati in resistente nylon materiale, foderato con pile spesso e morbido, ideale per...

E proprio come gli sci, queste strutture sono atte a premettere all’intero monopattino si scivolare sul terreno innevato senza fatica con scorrevolezza e velocità massima variabili a seconda della qualità e del tipo di modello,ma pur sempre nella stessa maniera con cui potrebbe farlo un paio di sci o uno snowboard.

Appunto per questo, l’attività col monopattino da neve rientra nella lista dei vari sport alternativi ancora non riconosciuti ufficialmente ma che pian piano sta attirando l’interesse di sempre più persone. In fondo, per poter guidare un simile mezzo è necessaria una certa destrezza, un certo allenamento e una serie di capacità, tanto che l’attività stessa potrebbe facilmente essere considerata agonistica se un numero adeguato di persone iniziasse a praticarla, cosa non così impossibile visto che l’interesse per i monopattini sci sembra in crescita.

Forse, tale successo è giustificato prima di tutto dalla semplicità di questo prodotto, non diverso da un qualunque monopattino se non per l’assenza di ruote, con tanto di manubrio, spesso regolabile, e di numerose misure di sicurezza come sistemi di ammortizzazione e assorbimento urti, molto utili per attività sulla neve.

Quanti differenti modelli di monopattino sci sono presenti sul mercato?

Certo, ogni modello ha le sue specifiche e la sua struttura, e questo se da una parte permette un’ampia gamma di scelte comporta anche la necessità di sviluppare una certa conoscenza per poter riuscire a trovare il monopattino da neve adatto a sé, alla propria situazione e al tipo di esperienza che si cerca.

Ma in fondo, con un pochino di attenzione, nemmeno questo ostacolo si presenta invalicabile: infatti, se avete cura di informavi sulle dimensioni precise e sul peso del monopattino, assieme alla presenza di eventuali elementi aggiuntivi come freni, ammortizzazioni e sistemi di facilitazione curva, avrete già tutte le informazioni che vi servono. Contate che se avete bisogno di un monopattino adatto a tracciati ripidi e principalmente dritti, un modello leggero e piccolo sarà più adatto di uno pesante, ma se le piste sono piene di curve o se siete fuoripista un monopattino con un certo peso è la scelta migliore, in quanto rende più facile la gestione del movimento e rimane più aderente al terreno nonostante la velocità.

Tutto il resto, con i relativi vantaggi, dipende solo dagli optional del modello, che variano da caso a caso e sono riportati nella descrizione del modello stesso, sia nei negozi on-line che in quelli veri e propri, di solito con una certa precisione che non dovrebbe rendervi difficile, considerando i consigli appena dati, capire qual è il vostro prodotto ideale.

Ecco la classifica dei 3 migliori monopattini da neve con i relativi prezzi:

Se però siete ancora dubbiosi e volete andare sul sicuro, abbiamo selezionato per voi i 3 migliori monopattini sci attualmente sul mercato, considerando proprio le statistiche sopracitate e paragonandole con il prezzo. I prodotti scelti sono quelli con il rapporto qualità-prezzo migliore e quelli più adatti ad un acquisto in generale, senza considerare eventuali bisogni specifici: questi 3 monopattini vanno bene sia che siate alle prime armi sia che conosciate già questo mondo, e vi assicuriamo che puntando su di essi non avrete delusioni.

Stiga Snow Kick Stx

Cominciamo con un modello Stiga, lo Snow Kick Stx. Questo monopattino per neve a taglia unica misura 86 x 11 x 81 cm totali, è presentato in un accattivante abbinamento di colori blu/nero ed è dotato di una pedana in alluminio rinforzato che ne aumenta la capacità e la sopportazione. E’ abbastanza grande e pesante, ed è adattissimo per i tracciati in discesa da colline basse dove presenta l’aderenza migliore e dove il manubrio monopezzo con morsetti tripli fa ottimamente il suo lavoro. Gli sci sono in HDPE, con sistema Ski che riduce l’attrito contro il terreno nevoso. Senza dubbio un  acquisto consigliatissimo e sicuro!

Stiga Snow Kick Stx Free-B

Sempre della Stiga lo Snow Kick Stx Free-B.  85 x 45 x15 cm,  colore lime e nero, molto moderno e gradevole alla vista. Anche questo modello è adatto alla pendenza, grazie al suo design in attesa di brevetto che gli permette di garantire un’ottima gestione e un ottimo controllo della traiettoria anche di fronte a discese molto ripide, prestazione permessa dall’ottimo assorbitore di urti che impedisce a eventuali avvallamenti, dossi e pietre di rompere il contatto con la neve e causare brutti incidenti. La pedana è sempre in alluminio ed  è antiscivolo, il maubrio ha impugnature in TPE di altissima qualità che rendono quasi impossibile perdere la presa!

Beverly Kids

No products found.

Per i più piccoli invece potete considerare l’acquisto del Beverly Kids, un monopattino da neve con sedile imbottito studiato per permettere ai bambini un’esperienza divertente e sicura. Assomiglia ad una piccola slitta con tanto di corda da traino,  ed è realizzato in plastica di qualità che lo rende leggero ma non così tanto da impedire buona prestazioni in curva, dove questo prodotto dà il meglio di sé. Il telaio invece è in metallo, e permette una portata di 50 Kg massimi, mentre il freno a pedale, può essere manovrato con entrambe i piedi e permette un blocco immediato del movimento.

 

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply