Il tuo vecchio monitor è ormai obsoleto e sei alla ricerca di un suo sostituto? Perfetto! Non c’è momento migliore per acquistare un nuovo monitor!
Sul mercato sono presenti tantissimi marchi e modelli, ed è difficile capire quale sia il prodotto giusto per te in questo mare di opzioni possibili. Una delle aziende che si è dimostrata capace di creare ottimi monitor a prezzi competitivi è sicuramente HP.
- SCHERMO: pannello IPS da 23,8 pollici, Full HD (1920 x 1080p) a 75 Hz, con una Diagonale da 60,5 cm, Campo Visivo 16:9, 250 Nits, Tempo di Risposta 5...
- CARTA DEL DOCENTE: Prodotto acquistabile: se hai convertito un Buono ministeriale Carta del Docente in Codici Amazon o se hai ricevuto un nuovo Codice...
- Connessioni: VGA, 2 x HDMI 1.4; formato: 16:9
- CARTA DEL DOCENTE: Prodotto acquistabile: se hai convertito un Buono ministeriale Carta del Docente in Codici Amazon o se hai ricevuto un nuovo Codice...
- Schermo: Display 23.8” FHD 1920 x 1080, IPS, Antiriflesso, Borderless, 250 nit
- Schermo HP con risoluzione Full HD e frequenza di aggiornamento da 75 Hz
- Goditi i tuoi contenuti preferiti con una copertura sRGB del 99%, un rapporto di contrasto di 1500:1 e una luminosità di 300 nits[1], per un'immagine...
Oltre a produrre computer portatili e varie periferiche, l’azienda statunitense si occupa anche della creazione dei monitor tra i più usati e apprezzati al mondo! Tra i modelli di fascia alta la scelta è però molto ampia, ed è quindi importante valutare bene tutte le opzioni per acquistare il modello più adatto alle tue esigenze!
A seconda dell’uso che intendi farne, le caratteristiche del monitor che andrai ad acquistare saranno diverse. Per il gaming è fondamentale un basso tempo di risposta e un’alta frequenza di aggiornamento, per lavorare con programmi di grafica è preferibile un’alta fedeltà e profondità dei colori, e così via.
La risoluzione, il tipo di display, la grandezza dei bordi, il tipo di supporto e molte altre caratteristiche vanno tenute in considerazione. Ho quindi creato per te questa lista dei 3 migliori monitor HP attualmente presenti in commercio, ognuno in grado di soddisfare diverse esigenze, ma tutti di alta qualità.
Classifica con prezzi dei migliori monitor per pc Hp:
-
Monitor Hp 3BZ12AA – Ottimo per il gaming
- Con High Dynamic Range i giochi e i filmati appaiono vivaci e colorati, con un ottimo contrasto; sul display HDR i colori offrono un'esperienza visiva...
Questo monitor è pensato per il gaming ad alte prestazioni, ed è la scelta migliore se punti ad un’immagine nitida e spettacolare per goderti la grafica dei migliori giochi di ultima generazione.
La risoluzione QHD 2560×1440 consente il massimo dettaglio, per avere sempre immagini meravigliose e ad alta fedeltà. La tecnologia HDR garantisce un’alta fedeltà dei colori, mentre il pannello IPS consente una visione più nitida da qualsiasi angolazione e dei neri scuri e soddisfacenti.
La tecnologia AMD FreeSync, insieme al refresh rate di 75 Hz, lo rende adatto anche al gaming competitivo, nonostante abituarsi ai 5ms di risposta potrebbe richiedere un pò di allenamento.
-
Monitor da gaming HP 27xq
- Schermo: Display 27” QHD 2560 x 1440 a 144 Hz, TN con retroilluminazione LED, Antiriflesso
Il secondo prodotto di questa lista è rivolto principalmente al gaming competitivo, offrendo tutte le caratteristiche necessarie per giocare ad alte prestazioni! Lo schermo è QHD, con una risoluzione di 2560×1440.
Lo schermo è regolabile in inclinazione e altezza, così da offrire la posizione ideale per l’esigenza di ogni utente.
Ma le vere caratteristiche chiave di questo monitor sono la frequenza di aggiornamento e i tempi di risposta: Appena 1ms a ben 144Hz, il che lo rende perfetto per competere ad alti livelli o semplicemente per godersi un’immagine fluida e priva di ghosting, grazie anche alle tecnologie FreeSync e Overdrive.
-
Monitor HP OMEN 25 – Prestazioni top
No products found.
Terzo prodotto indirizzato al gaming di questa lista, il monitor HP OMEN 25 si piazzia in una fascia di prezzo leggermente inferiore, offrendo un’ottimo rapporto qualità-prezzo e permettendo gaming fluido e godibile nonostante il basso costo.
La risoluzione è full HD 1920×1080, e quindi rientra negli standard moderni e garantisce comunque immagini nitide e ben definite, piazzandosi come scelta ideale per essere usato con computer meno performanti.
Il tempo di risposta è di 1ms, e la frequenza d’aggiornamento è di 144Hz, il che lo rende ideale sopratutto per il gaming competitivo.
La tecnologia Nvidia G-Sync migliora poi la sincronizzazione dello schermo e riduce l’effetto ghosting. Il design micro-edge con cornice sottile permette di tenere sempre sotto controllo l’azione, che occupa praticamente tutto lo schermo.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!