Monitor Asus migliore – Guida all’acquisto con classifica e prezzi

Monitor AsusSei alla ricerca di un nuovo monitor siccome quello che hai ora non soddisfa a pieno le tue esigenze oppure inizia a darti problemi?
Sei finito nella pagina giusta , in cui spiegherò e ti aiuterò nella scelta del miglior monitor del marchio ASUS che potrai trovare sul mercato.

Non è nulla di complicato, basta capire le cose principali e il gioco è fatto.

Come prima cosa, perché scegliere proprio questo marchio? Semplice, un’azienda che realizza ogni volta prodotti di alta qualità con innovativa caratteristiche, qualsiasi tipo di esigenza tu stia cercando questo marchio soddisferà a pieno quello che chiedi.

Bisogna inoltre tenere in considerazione che la scelta del monitor per pc è una decisione abbastanza delicata e bisogna fare molta attenzione, perché ci sono molte caratteristiche che un monitor può possedere; per questo motivo bisogna essere aggiornati al massimo in questo campo.

Guida alla scelta del miglior monitor per pc Asus:

Offerta1
ASUS VZ279HE Monitor, 27", FHD (1920x1080), IPS, HDMI, 80.000.000:1, Angolo di Visione 178 gradi,...
  • Design salvaspazio, lo schermo senza cornice e il suo profilo ultra sottile di soli 7mm nel punto più stretto ti consentono di posizionarlo ovunque...
2
ASUS ProArt PA279CV Monitor Professionale 27”, 4K UHD (3840x2160), USB-C, IPS, 100percento sRGB e...
  • Il pannello IPS da 27” con angolo di visione a 178gradi e design senza cornice rende questo monitor un’opera d’arte adatta a creare altre opere...
Offerta3
ASUS ZenScreen MB16AH Monitor Portatile, 15.6", FHD (1920x1080), IPS, USB Type-C, Micro HDMI,...
  • Progettato per essere efficiente soprattutto in movimento, sfrutta il suo pannello IPS antiriflesso da 15.6" per fare presentazioni o estendere il...
Offerta4
ASUS VA24EHE – Schermo PC 23, 8" FHD – Schermo IPS – 16: 9 – 75 Hz – 1920 x 1080 – 250...
  • Display retroilluminato a LED da 23,8 pollici, full HD (1920 x 1080), con pannello angolare ips 178° di angolo di visione
Offerta5
ASUS VG278QF, 27'' FHD (1920 x 1080) Esports Gaming monitor, 0.5ms, up to 165Hz, DP, HDMI, DVI,...
  • Monitor gaming da 27" Full HD (1920 x 1080) 165Hz 0,5 ms* con tecnologia ASUS GameFast Input Technology per un'esperienza di gioco completamente...
6
ASUS ROG Swift PG32UQX Monitor Gaming 32”, 4K UHD (3840x2160), IPS, 144Hz, mini-LED, tecnologia...
  • Grazie alla sua frequenza di aggiornamento di 144Hz e alla retroilluminazione miniLED, questo monitor gaming 4K UHD da 27" offre un gameplay...
Offerta7
ASUS BE24EQSK Video Conferencing Monitor 23,8" Full HD IPS Frameless, Webcam Full HD, Mic Array,...
  • Webcam Full HD integrata, array di microfoni e altoparlanti stereo per videoconferenze e apprendimento online

Come primo punto bisogna sapere le varie funzioni della scheda video (GPU), perché incide molto sul funzionamento del computer; non solo ma anche l’elaborazione dei processi grafici incide in modo significativo sul processore e la memoria Ram.ff

Come secondo punto tra le varie caratteristiche dei monitor possiamo passare a parlare della risoluzione del monitor per pc, si intende la quantità di pixel che ci possono essere all’interno di un pannello, saranno presenti in modo sia orizzontale sia verticale.

Ma come cosa fondamentale bisogna calcolare che più alta sarà la risoluzione del tuo monitor andrai incontro ad un consumo elevato di energie, oppure alle ridotte dimensioni delle immagini ed infine bisogna essere dotati di una scheda video potente in modo che supporti il monitor.

Ora passiamo al terzo punto, la scelta del pannello del monitor.
Come forse saprete ci sono tre principali tipologie di pannello per i monitor per pc, IPS,VA e TN.

Partendo dal primo ha un’elevata precisione dei colori nelle immagini e le visioni sono molto ampie e ben curate, sono monitor ottimi per chi è un gamer.
Invece il pannello VA da un tocco di profondità e contrasto nei colori, perciò saranno molto accessi ed intensi.

Per ultimo abbiamo il pannello TN molto utili e di ottima comodità per i gamer professionisti, molto veloce e funzionale ma avremo meno qualità rispetto agli altri pannelli.

Ora abbiamo la quarta caratteristica, la scelta nelle dimensioni del monitor per pc; questo dettaglio varia alle proprie esigenze e alla funzione che si vuole poi avere, dipende anche dal tipo di spazio che si ha e del tipo ti attività per cui si andrà a svolgere.

 

ASUS ROG SWIFT PG348Q 34" Curvo UWQHD Gaming Monitor, 3440 x 1440, IPS, fino a 100 Hz, DP, HDMI, USB...
  • Monitor curvo Ultra-Wide da 34" (3440 x 1440) con un formato 21:9 per il gaming panoramico

Ovviamente bisogna stare in relazione a quanto detto prima, la risoluzione per esempio che più elevata sarà più avremo pecche nella nitidezza delle immagini.

Un altro punto da non sottovalutare è la luminosità, ma ormai con gli innovativi monitor è una delle caratteristiche che evitare preoccuparci più di tanto, ma comunque può avere una sua importanza, in questo modo il tuo monitor riuscirà ad adattarsi al meglio alla luce ambientale senza andare incontro a problemi.

L’unità di misura della luminosità ti ricordo che è il NIT, indica il numero di candele per metro quadrato.
Il valore è in media tra 200 e 350 cd/mq, ed è un valore standard di quasi tutti i monitor che troverai sul mercato.

Un’altra caratteristica di quest’altro punto da tenere in considerazione perché è molto importante è il contrasto, la visibilità e la qualità sono molto legate ed incidono sul contrasto, per spiegarmi meglio quando è più alto il monitor risulterà con bianchi più luminosi e neri scuri.

Un’altro elemento che citerò nella classifica dei miglior monitor ASUS è il tempo di risposta, indica il ritardo di un segnale quando viene elaborato e poi di conseguenza riprodotto sul monitor.

Un esempio molto semplice può essere il movimento del mouse e i millisecondi andranno a misurare il tempo di risposta.
Ma se ti servirà per gaming, guardare film il tempo di risposta risulterà molto fondamentale anche se per l’occhio umano non è percepibile, ma per questo ci sono appositi test in cui il monitor viene sottoposto.

L’ultima caratteristica è il Refresh rate o chiamato frequenza di aggiornamento, ed indica il numero di volte in cui l’immagine viene aggiornata sul proprio monitor.
Negli ultimi monitor la media della frequenza di aggiornamento è tra 120 Hz e 60 Hzm, sempre ovviamente impercettibile per l’occhio umano, la differenza la si nota nei video con una bassa frequenza nei fotogrammi che di solito si aggira intorno ai 25 frame per secondo.

Come puoi capire ci sono molte caratteristiche da tener presente quando si sceglie di acquistare un monitor per pc ma con questa guida ti andrò ad elencare i migliori monitor del marchio ASUS che si possono trovare sul commercio.

Classifica, prezzi e opinioni dei migliori monitor Asus:

Monitor Asus migliore

Arrivati a questo punto ora ti elencherò i miglior monitor della marca ASUS che ci sono in commercio, avranno varie caratteristiche tra di loro per soddisfare le varie esigenze della clientela perciò mantieni la concentrazione in questa guida in modo da saper scegliere al meglio quello che potrà fare al caso tuo.

  • Asus ROG STRIX XG35VQ – Da gaming curvo

ASUS ROG STRIX XG35VQ 35" Curvo UWQHD Gaming Monitor, 3440 x 1440, VA, fino a 100 Hz, 1 ms MPRT, DP,...
  • Monitor curvo 1800R da 35 pollici con frequenza di aggiornamento 100Hz, progettato per giocatori professionisti ed un gioco coinvolgente

Un monitor da gaming, è stato realizzando e in modo da evolvere il mondo di gioco attraverso questo innovativo monitor ASUS.
Un marchio che offre una vasta gamma di prodotti con elevate prestazioni e qualità.

Con l’illuminazione ASUS Aura Sync soddisferà sicuramente le tue esigenze grazie alla sua tecnologia, luci e sfondi di gioco imperdibili con ambientazioni da sogno, con un tocco da parte degli effetti sonori rimarrai entusiasmato.

Il display offre un massimo campo visivo con 35 pollici e una curvatura 1800R in modo che tutto sia ben visibile e chiaro per il gamer.
Oltre ad offrire una vasta gamma di connettività è dotato di una tecnologia Flicker-free in questo modo lo sforzo visivo diminuirà e riuscirai a goderti il gaming.

  • Asus ROG SWIFT PG348Q – Curvo

ASUS ROG SWIFT PG348Q 34" Curvo UWQHD Gaming Monitor, 3440 x 1440, IPS, fino a 100 Hz, DP, HDMI, USB...
  • Monitor curvo Ultra-Wide da 34" (3440 x 1440) con un formato 21:9 per il gaming panoramico

Con questo monitor offre una vasta visuale grazie anche ai 34 pollici e alla curvatura dello schermo, con la tecnologia Nvidia G-Sync offrirà un game play fluido senza la presenza di imperfezioni.

Il suo design è stato realizzato con colori che si combinano perfettamente tra di loro creando effetti luminosi in questo modo donerà un’atmosfera indimenticabile.
Con il monitor di gioco ROG Swift PG348Q e il suo pannello QHD 34″ darà straordinari effetti e dettagli di gioco anche per guardare un semplice film noterai la differenza con gli altri monitor non ASUS.

Ovviamente ha una frequenza di gioco di 100Hz, con questo ridurrà la presenza di lag e sfocatura nei movimenti, una veloce frequenza di gaming con elevati dettagli grafici li renderà impeccabili.

Con il Turbo Key potrete passare in modo semplice e veloce da 60 Hz a 100Hz durante la sessione di gioco.
Con la Tecnologia Nvidia G-Sync eliminerà qualsiasi tipo di imperfezione oppure nei ritardi di visualizzazione rendendo una grafica molto più rapida.

Infine in questo monitor abbiamo la tecnologia innovativa GamePlus in modo da facilitare la modalità di gioco.
Da non dimenticare il suo design imbattibile e la connettività estesa presente nel monitor.

  • Asus VP28UQG – Economico

Un monitor Full HD con 1ms di tempo di risposta per rendere iil tutto più fluido con una riproduzione video GamePlus che fornirà un’elevata esperienza di gioco.
Inoltre non manca la riproduzione UHD 4K e l’estesa connettività.

Un monitor simile a quelli visti precedentemente ma con un design diverso e sempre innovativo, ASUS punto sempre di più in alto in ogni suo prodotto realizzato.

  • Monitor per pc 4k ASUS PB287Q – 28”

Come quarto prodotto abbiamo un monitor che offrirà immagini impeccabili in 4K, dettagli che si noteranno nei minimi dettagli e con un display 16:9 WLED donando una grafica innovativa.

Dotato di 157 pixels per pollice, questo dettagli risponderà a qualsiasi tua domanda sulla sua grafica impeccabile nelle immagini.
Ma non solo, fornisce inoltre gradazioni di colore rendendo il tutto omogeneo con transazioni naturali in super HD.

Inoltre possiede l’ultima tecnologia per display ASUS EyeCAre Technology, come dice la parola regolerà la retroilluminazione DC rendendo una visione con un elevato comfort offrendo anche un’esperienza gaming indimenticabile ma anche per guardare i tuoi film preferiti.

  • Monitor Asus MG28UQ – Gaming Monitor Adaptive Sync

Come ultimo prodotto ASUS abbiamo questo articolo, ha un display MG28UQ creato e pensato per un gaming indimenticabile e curato nei minimi dettagli.
Anche qui avremo la funzione GamePlus e GameVisual in modo da rendere un’elevata prestazione nei mondo di gioco.
Dotato di un Display 28 pollici 4K/UHD, noterete dettagli perfetti e un campo visivo vasto.

Inoltre con questo monitor innovativo eliminerà sbavature, lag grazie a un tempo di risposta di 1 ms, come noterai è molto rapido e pieno di funzioni utili che ti soddisfaranno sicuramente.

Non dimentichiamo la tecnologia Flicker-free che riduce lo sfarfallio e garantirà un’esperienza di gioco senza problemi, riduce anche l’affaticamento degli occhi e altri effetti che possono danneggiare la vista.

Come puoi notare ci possono essere vari monitor per pc con varie caratteristiche ma questi li ho selezionati per te, in modo che sceglierai sicuramente il miglior sul mercato del marchio ASUS e ti soddisferà le tue esigenze, buon acquisto!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply