Mobiletto per televisore migliore: I 5 modelli più venduti

Con l’arrivo dello schermo piatto, senza dubbio, la tv è diventata non solo un elettrodomestico, ma un vero e proprio complemento d’arredo che fa bella mostra di se nei vari ambienti delle nostre case.

Mobile porta tv
Ormai abbiamo televisori sparsi per tutta la casa, non dobbiamo, però, dimenticare che ogni stanza ed ogni tv devono avere il loro giusto alloggiamento per evitare di vanificare l’effetto di continuità e armonia necessari.

Indiscutibile protagonista nelle zone living, e spesso delle camere da letto di ognuno di noi, il televisore ha bisogno di uno spazio dedicato, che sia lasciato a vista oppure inserito all’interno di un mobile, lo studio degli spazi e degli stili è importantissimo.

Mobiletto porta tv – Quali caratteristiche deve avere?

1
E-Com Mobile TV Titan - 140 cm, Nero/Grigio
  • Dimensioni : 140cm (W) x 50.5cm (H) x 35cm (D)
3
DMORA Mobile Parete da Soggiorno, Colore Grigio a Antracite, cm 150 x 38 x 49, UNICA
  • Questo articolo viene spedito in 5 scatole. Le diverse scatole possono essere consegnate con un massimo di 72 ore di differenza. Parete da soggiorno...
4
Iris Ohyama, Porta TV/Mobile TV/TV Supporto in legno/Porta TV con ripiani aperti/Porta TV per TV da...
  • 📐 DIMENSIONI : Esterne : L 100 x P 36 x H 41.5 cm|Interne : Ripiani centrali : A 44.9 x P 35.4 x H 30.7 cm|Interne : Scaffali finali: A 22.2 x P...
5
Dmora Mobile da Soggiorno Porta TV con Due Ante a ribalta, cm 152 x 35 x 43, Colore Quercia e Bianco
  • Mobile da soggiorno porta TV dalle linee essenziali con un pensile con due ante a ribalta di colore bianco poggiate su di una struttura di colore...
Offerta7
Dmora Mobile da Soggiorno Porta TV a Quattro Ante, con modulo pensile e mensola, Colore Cemento e...
86 Recensioni
Dmora Mobile da Soggiorno Porta TV a Quattro Ante, con modulo pensile e mensola, Colore Cemento e...
  • Mobile da soggiorno porta TV composto con quattro ante battenti e quattro ripiani interni

Tra tutti i modelli disponibili, possiamo trovare vari stili e tipologie, adatti a tutte le esigenze e ad ogni tipo di arredamento; dai più classici agli iper-moderni, passando per i modelli che mantengono entrambe le caratteristiche, in modo tale da poter essere inseriti in qualunque ambiente si desideri.

Il mobiletto porta TV non deve mai essere sottovalutato, si tratta infatti, di un punto focale della stanza che sarà sempre sotto gli occhi di tutti. Scegliere con cura un mobiletto porta televisione è fondamentale e richiede degli accorgimenti particolari: prima di tutto è imperativo considerare le dimensioni al fine di evitare che, ad esempio, un televisore molto grande sia posto su un mobiletto troppo piccolo che ne sbilancerebbe completamente le proporzioni.

La robustezza dei materiali, inoltre, merita un’attenzione particolare al fine di garantire la massima sicurezza.

E’ inoltre necessario, in fase di scelta, tenere presente la stanza in cui il mobiletto verrà posizionato in modo da optare per quello giusto per i nostri ambienti sia in fatto di stile che di posizione. L’altezza, in questo caso, è fondamentale, soprattutto se la Tv andrà ad abbellire la vostra camera da letto; un mobile porta TV troppo basso, infatti, vi renderà molto scomoda la visione, mentre uno troppo alto vi costringerà ad una postura innaturale.

Per quanto riguarda l’impiego negli altri ambienti, la capienza risulta un aspetto da non sottovalutare.

In questa guida cercheremo di accompagnarvi nella scelta proponendovi i migliori 5 mobiletti tv sul mercato.

Classifica con prezzi dei 5 migliori mobili porta televisore:

Mobiletto per tv

2
Plexismart Mobile Porta TV Moderno in Plexiglass con Ruote - 80 cm, Trasparente
  • MOBILE IN PLEXIGLASS - DIMENSIONI: 80 x 40 x 47 cm (inclusa altezza ruote), con apertura frontale e posteriore - peso 18 kg
Offerta3
Dmora Mobile da Soggiorno Porta TV a Quattro Ante, con modulo pensile e mensola, Colore Cemento e...
86 Recensioni
Dmora Mobile da Soggiorno Porta TV a Quattro Ante, con modulo pensile e mensola, Colore Cemento e...
  • Mobile da soggiorno porta TV composto con quattro ante battenti e quattro ripiani interni
4
Furnitech C81 Future Pareti attrezate, Soggiorno moderno, Set mobile TV, Armadio moderno, Pensile...
  • Dimensione 1a: 4 x armadio: 37 cm (larghezza) / 40 cm (altezza) / 35 cm (profondita), 4 x armadio: 83 cm (larghezza) / 37 cm (altezza) / 35 cm...
5
Festnight Mobile Porta TV | Mobile Porta TV Moderno | Mobiletti per Soggiorno | Mobile Porta TV in...
  • Questo mobile porta TV è elegante e costituisce un'aggiunta accattivante ai vostri interni.
7
Norheim Set Mobile TV 6 Pz Grigio Cemento Mobile Porta TV Moderno Mobile Porta TV Soggiorno Mobile...
  • 【Mobile Soggiorno】Questo robusto mobile TV è pensato per essere un punto focale della vostra stanza.

  • VidaXL – Mobile porta TV trasparente

Realizzato in vetro temperato, questo mobile porta Tv dal design moderno ed elegante ma al contempo molto semplice si adatta perfettamente ad ogni tipo di collocazione. La particolare forma rende possibile utilizzare lo spazio inferiore per posizionarvi il lettore DVD o le consolle per videogames.

Molto apprezzato per la solidità del materiale e per la linea semplice, più del 70% delle persone che lo hanno acquistato si sono dette molto soddisfatte. Le dimensioni (70 x 30 x 13) lo rendono utile per televisori di dimensioni diverse, anche molto grandi.

La superficie molto liscia ne permette la pulizia in modo molto facile usando semplicemente un panno umido.
Nelle altre variabili di colore, nero e bianco, questo modello non perde in eleganza e semplicità, cercando di andare incontro alle esigenze del cliente, mantenendo intatte le sue caratteristiche di stile.

  • Vasagle LTV40BX

Dallo stile unico ed originale, questo mobiletto darà un tocco originale a qualsiasi ambiente, abbinando in modo perfetto il fascino retrò con l’estetica industriale che guarda al futuro. la struttura in ferro massiccio nero si sposa alla perfezione con i piani in legno scuro, il tutto armonizzato dai pratici 3 cassetti in tessuto posti nel piano inferiore.

Questo mobile Tv è stato progettato per durare nel tempo, contando sul fatto che non passerà mai di moda e si adatterà a qualunque tipo di arredamento.
Una delle caratteristiche che rendono questo oggetto apprezzatissimo dagli acquirenti è la possibilità, in ogni momento, di variarne l’utilizzo; è possibile, infatti, impiegarlo anche come semplice tavolino da caffè o consolle, garantendo, comunque, il fascino dello stile hurban tanto di moda negli ultimi tempi.

Nonostante il ripiano sia in truciolato, questo mobiletto garantisce un’ottima resistenza.

  • Mobile porta tv ConfortChoice

Dal sapore decisamente moderno, questo mobiletto porta TV dal design lineare e pulito, risulta adatto ad un ambiente alla moda ed elegante che strizza l’occhio alla funzionalità, grazie allo spazio capiente posto sotto al ripiano porta televisore.

Le 4 zampe ricurve alleggeriscono la struttura rettangolare. Il colore, bianco lucido, darà all’ambiente grande luminosità e i comodi ripiani permetteranno di riporre all’interno del mobiletto numerosi oggetti.

Questo particolare mobiletto viene proposto anche nella variante con base in colore marrone; questa caratteristica permette di poterlo rendere armonioso in qualunque abitazione, a prescindere dallo stile dell’arredamento e della gamma di colori a disposizione.

  • Mobile per televisore Yaheetech

Decisamente molto robusto, in grado di sopportare un peso di ben 50 kg; questo armadietto dalle linee pulite che richiamano un po’ i mobili di una volta, è decisamente un bellissimo oggetto d’arredamento funzionale ed elegante.

Le ante scorrevoli, molto comode, danno un tocco tutto sommato moderno a questo armadietto. Lateralmente presenta delle spaziature che contribuiscono ad alleggerire la struttura e permettono la ventilazione degli oggetti posti al suo interno. La forma rettangolare e piuttosto alta danno versatilità a questo armadietto al quale possono essere date numerose destinazioni d’uso oltre a quella classica di appoggio per televisione.

Il ripiano interno, regolabile in altezza, rende possibile adattare la capienza in base alle esigenze personali. La forma classica e lo stile di questo mobiletto lo rendono estremamente versatile, dando la possibilità all’acquirente di usarlo anche come semplice consolle, rendendolo un perfetto oggetto che arricchisce l’arredamento di qualsiasi abitazione.

  • TemaHome Cliff Mobile Porta TV:

Senza dubbio molto moderno, questo porta TV, proposto in due colori in contrasto, bianco e noce, darà al tuo arredamento uno stile molto cool ed elegante. Adatto a chi non vuole appesantire troppo la zona tv, risulta essere allo stesso tempo poco impegnativo ed elegante. Uno dei suoi punti di forza è, decisamente, la robustezza, che gli permette di sopportare pesi davvero elevati.

Si tratta di un porta televisore molto versatile, grazie alla struttura mobile, infatti, è possibile posizionarlo in moltissime soluzioni diverse così da poter personalizzare i vostri ambienti. Nonostante le linee moderne di questo oggetto, garantirà un ottimo risultato anche abbinato ad arredamenti più classici, grazie alla componente color legno.

I due elementi di circa 120 cm ognuno, non sono fissati tra loro il che rende possibile metterli in svariate posizioni. Le dimensioni compatte di questo prodotto e l’altezza limitata gli conferiscono la possibilità di essere posizionato sopra un mobile già esistente, arricchendone e dando un tocco moderno ai mobili porta tv più classici ed anonimi.

la variante total white, infine, renderà l’ambiente più luminoso e di tendenza in perfetta armonia con ogni stile di arredamento e design.

Conclusioni:

Qualunque sia lo stile dell’arredamento di casa vostra, optare per un mobile TV anziché per un’intera parete attrezzata, comporta numerosi vantaggi. Primo tra tutti, senza dubbio, il fatto che, date le piccole dimensioni, non compromette ne condiziona lo stile della stanza. Un mobiletto ben fatto darà un tocco di classe alla vostra stanza senza stravolgerne lo stile.

Molto spesso questi armadietti sono molto versatili e possono essere posizionati in diversi angoli della casa.

Un buon supporto TV può rendere decisamente migliore l’esperienza di intrattenimento televisivo, aumentando il comfort per quanto riguarda la postura, migliorando e facilitando la visione senza sforzare eccessivamente il corpo.

Spesso, quando si tratta di supporti, capita di limitarsi a soluzioni standard ed economiche senza fare caso alle proprie esigenze e agli spazi a nostra disposizione; il rischio, tuttavia, è quello di ritrovarsi con un supporto completamente inadatto e poco soddisfacente. In questa guida abbiamo riunito i nostri consigli in merito all’acquisto di un modello, sperando di avervi dato una mano a capire su quale modello puntare per rispondere al meglio alle vostre specifiche necessità.

In materia di supporti per TV il prezzo non è necessariamente un dato significativo in quanto è possibile trovare, sul mercato, ottimi prodotti a prezzi non eccessivi. Riuscire a fare la giusta scelta in questo senso è fondamentale in quanto, al pari del resto della vostra casa, il mobiletto per TV è in grado di dare carattere e stile a tutti i vostri spazi.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply