Misuratori di pressione Pic: Ecco i 5 migliori con prezzi

Misuratore di pressione PicI misuratori di pressione Pic sono dispositivi semplici e versatili, in grado di fornire informazioni dettagliate sulla pressione arteriosa e sul battito cardiaco. I modelli più all’avanguardia sono anche in grado di rilevare i dati relativi alle eventuali fibrillazioni atriali, le quali, di fatto, nei casi più gravi potrebbero portare all’ictus.

Dal punto di vista della funzionalità, i misuratori Pic si dimostrano pratici grazie alla loro essenzialità. Ogni dispositivo è dotato di display ampi e luminosi, sui quali vengono riportati i dati numerici ricavati dalle misurazioni effettuate. I numeri sono particolarmente grandi, così da facilitare la lettura da parte degli utenti con difficoltà visive.

L’accensione dei dispositivi è garantita dalla presenza di un tasto fisico, generalmente collocato nei pressi del display. Una volta acceso, il misuratore di pressione può essere installato al braccio per procedere con la misurazione dei vari parametri fisiologici.

Come scegliere il miglior misuratore di pressione Pic sul mercato:

Offerta1
Pic Solution Misuratore Pressione Easyrapid Sfigmomanometro, Bianco e Blu
  • RAPIDO E CONFORTEVOLE: Il misuratore automatico digitale da braccio si avvale della tecnologia Rapid Tech - Comfort Experience che, grazie a una...
Offerta2
Pic Solution clearRAPID Sfigmomanometro Digitale Da Braccio
  • Rilevatore di battito cardiaco irregolare, rilevatore di movimento, indicatore grafico del livello di pressione
Offerta4
Pic Solution Misuratore di Pressione Aneroide con Stetoscopio per Uso Professionale ClassicStethoMED
  • Dispositivo completo che offre una pratica esperienza di misurazione della pressione
Offerta5
Pic Solution Help Rapid Sfigmomanometro Digitale da Braccio
  • Rilevatore di battiti irregolari, movimento, indicatore grafico pressione, 200 memorie, media delle ultime 3 misurazioni, visualizzazione valori...
6
Mosen Misuratore di Pressione da Braccio Sfigmomanometro Misuratore Pressione Polsino Grande22-40cm...
  • 💓【Certificazione Clinica Accurata e Affidabile】Mosen Misuratore di pressione sanguigna superato la certificazione clinica la certificazione del...
Offerta7
Pic Solution Mobilerapid Wrist Sfigmomanometro Digitale Da Polso
  • Misuratore di pressione digitale automatico da polso con connettivita bluetooth, visualizzazione valori pressione sistolica e diastolica e frequenza...

Nel caso in cui si debba acquistare un misuratore di pressione Pic, è fondamentale valutare con cura le caratteristiche dei dispositivi interessati. Ogni misuratore, infatti, presenta alcune specifiche peculiarità. Ma quali sono i fattori da valutare nell’ottica di un acquisto?

In primo luogo, l’utente deve scegliere se acquistare un dispositivo meccanico o digitale. Si tratta di una scelta fondamentale: se si preferisce un misuratore classico, è meglio puntare su un modello meccanico; in caso contrario, l’ideale sarebbe optare per un modello digitale e più all’avanguardia.

In secondo luogo, qualora si opti per l’acquisto di un modello digitale andrà valutata la qualità e la grandezza del display (colore dello schermo, grandezza dei numeri ecc…).

Infine, un fattore da non sottovalutare è l’ergonomia del dispositivo: gli utenti, in questo caso, dovranno scegliere se acquistare un misuratore digitale classico o indossabile, quest’ultimo caratterizzato da un unico corpo di fabbrica integrato.

I 5 migliori modelli con prezzi:

Migliori misuratori di pressione Pic

  • Misuratore di pressione Pic Easyrapid

Offerta
Pic Solution Misuratore Pressione Easyrapid Sfigmomanometro, Bianco e Blu
  • RAPIDO E CONFORTEVOLE: Il misuratore automatico digitale da braccio si avvale della tecnologia Rapid Tech - Comfort Experience che, grazie a una...

Il primo misuratore di pressione Pic esaminato è il modello Easyrapid. Il dispositivo è dotato di un piccolo display elettronico sul quale verranno visualizzati i dati relativi alle misurazioni effettuate. Il display, nonostante sia di dimensioni ridotte, presenta una grandezza sufficiente per mostrare i valori rilevati.

L’accensione dell’apparecchio è garantita dai tasti laterali collocati alla destra dello schermo. I tre tasti, oltre a consentire di accendere e spegnere il misuratore, permettono anche di impostare il dispositivo nelle modalità che si ritengono opportune per portare a termine una rilevazione.

Per quanto riguarda il funzionamento, la misurazione della pressione arteriosa può essere eseguita utilizzando l’apposita fascia collegata direttamente al dispositivo elettronico. La fascia è in grado di rilevare con grande precisione i valori relativi alla pressione arteriosa, sia quella sistolica che diastolica. Oltre a ciò, l’Easyrapid garantisce il calcolo effettivo del battito cardiaco, memorizzando la data e l’ora delle singole misurazioni effettuate.

Il bracciale del Pic Easyrapid è dotato di chiusura a velcro. Il dispositivo elettronico viene venduto direttamente con quattro batterie AAA, con tanto di sacca in stoffa per trasportare l’apparecchio ovunque si voglia.

  • Pic Clear Rapid

No products found.

Altro valido misuratore di pressione Pic è il Clear Rapid. Per quanto il dispositivo si dimostri del tutto simile all’Easyrapid, il modello in questione presenta alcune peculiarità da non trascurare.

Partendo dai punti in comune, anche il Clear Rapid, alla pari dell’Easyrapid, è in grado di effettuare misurazioni relative alla pressione arteriosa sistolica e diastolica. Immancabile, ovviamente, la possibilità di misurare anche il battito cardiaco, così da tenere sempre sotto controllo il proprio sistema cardiocircolatorio e rilevare eventuali scompensi.

Tuttavia, è dal punto di vista del design che i due apparecchi si distinguono l’uno dall’altro. Se l’Easyrapid dispone di un display compatto, un piccolo monitor installato su un dispositivo elettronico di dimensioni contenute, la lettura dei dati sul Pic Clear Rapid può essere effettuata direttamente su un display ampio e sviluppato in orizzontale.

Il monitor del Clear Rapid, infatti, appare decisamente più grande rispetto a quello dell’Easyrapid, oltre che maggiormente luminoso. La dimensione dei numeri è sufficiente per consentire la lettura facilitata dei valori rilevati. Un’ulteriore differenza rispetto al dispositivo precedente può essere riscontrata nella colorazione del monitor: l’Easyrapid vanta un display grigio con numeri neri, mentre il Clear Rapid è dotato di un display blu con numeri bianchi.

Per quanto riguarda le modalità di misurazione della pressione, anche in questo caso la rilevazione può essere eseguita tramite la fascia apposita.

  • Sfigmomanometro Pic Mobile Rapid

Tra i migliori misuratori di pressione a marchio Pic non può mancare il modello Mobile Rapid. A differenza degli apparecchi precedentemente descritti, il Mobile Rapid appartiene alla gamma dei dispositivi portatili direttamente indossabili.

Il design del Mobile Rapid, infatti, presenta una struttura compatta e integrata, con il display elettronico collegato direttamente alla fascia dotata di sensori. Un oggetto unico e indivisibile, dunque, che può essere collocato comodamente all’interno di una borsa o uno zaino.

Come i modelli precedenti, il Mobile Rapid è in grado di rilevare i valori relativi alla pressione sistolica e diastolica, oltre alla frequenza del battito cardiaco. I dati vengono riportati su un display del tutto simile a quello del Clear Rapid, seppur sviluppato in verticale. Non mancano, ovviamente, le informazioni in merito alla data e all’ora della misurazione.

Il dispositivo consente la memorizzazione di dati e storici riferiti a due persone differenti, con le misurazioni che possono essere rilevate in maniera distinta cliccando i tasti appositi (utente 1 e utente 2). Dal punto di vista dell’ergonomia, il bracciale del Pic Mobile Rapid vanta una circonferenza variabile tra i 22 e i 42 centimetri. Il valore può essere aumentato o diminuito (a seconda delle esigenze) sfruttando la chiusura a velcro.

Il Mobile Rapid è venduto direttamente con una comoda e pratica borsetta, così da riporvi il dispositivo al suo interno dopo l’utilizzo.

  • Misuratore di pressione Pic Cardio Afib

Il misuratore di pressione Cardio Afib, prodotto da Pic, si distingue dai precedenti per alcune funzioni accessorie. Partendo da un’analisi del design, il Cardio Afib si contraddistingue per la forma del tutto simile a quella del Clear Rapid. Nello specifico, non siamo più nell’ambito dei dispositivi indossabili.

Una differenza tra il Cardio Afib e il Clear Rapid, però, è data dalla particolare forma del lettore elettronico. Il dispositivo è dotato di un display inclinato in avanti, un’inclinazione resa possibile dalla struttura compatta dell’apparecchio.

Tuttavia, ciò che contraddistingue il Cardio Afib dai dispositivi sinora descritti è la gamma delle funzionalità presenti nell’apparecchio. Oltre alle classiche funzioni di rilevazione della pressione arteriosa, sia la sistolica che la diastolica, e al di là della classica misurazione della frequenza cardiaca, il Cardio Afib è in grado di misurare automaticamente anche la fibrillazione atriale.

L’eventuale presenza di un’aritmia potrebbe portare ad affaticamento e a dolori al petto e al torace, senza trascurare il fatto che la stessa potrebbe portare all’ictus. Grazie al Cardio Afib, però, è possibile rilevare eventuali scompensi che potrebbero provocare dolori improvvisi.

I dati relativi alle rilevazioni vengono visualizzati su un display grigio con numeri neri. Il Cardio Afib viene venduto direttamente con le batterie alcaline incluse.

  • Sfigmomanometro Pic ClassicMed

Pic Solution Sfigmomanometro Aneroide ClassicMED
  • Questo kit della gamma Pic Solution è composto da uno sfigmomanometro aneroide

Infine, chiudiamo la guida con la descrizione del misuratore di pressione Pic ClassicMed. In questo caso non siamo più nell’ambito dei prodotti digitali, bensì di quelli manuali, pur sempre validi e in grado di effettuare misurazioni precise e accurate.

Il Pic ClassicMed appartiene alla gamma dei sfigmomanometri manuali e viene venduto direttamente con lo stetoscopio piatto, così da effettuare misurazioni accurate anche del battito cardiaco. Tuttavia, per quanto lo stetoscopio sia indicato più che altro per un uso professionale, lo sfigmomanometro può essere adoperato da un qualsiasi utente per via della sua semplicità.

Nello specifico, è sufficiente attaccare la classica fascia al braccio e procedere con il pompaggio dell’aria all’interno della stessa, un’operazione resa possibile dalla piccola pompetta in dotazione con il prodotto. La rilevazione dei dati relativi alla pressione può essere effettuata tenendo conto del disco graduato.

Oltre a ciò, il Pic ClassicMed viene venduto con un pratico astuccio dotato di cernier; utilissimo per trasportare i vari accessori in maniera pratica, così da tenere sempre sottomano il misuratore della pressione.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply