Misuratore di pressione Laica – Ecco i migliori 5 modelli

Misuratore di pressione Laica

I misuratori di pressione Laica sono dispositivi essenziali in ambito medico-sanitario. Grazie alla loro praticità, infatti, apparecchi simili riescono a fornire informazioni dettagliate sui sistemi cardiocircolatori dei pazienti esaminati.

Le operazioni di rilevazione sono garantite dalla presenza di due elementi distinti, il classico bracciale in grado di gonfiarsi tramite l’accensione del dispositivo e il lettore vero e proprio dei dati rilevati. Gli elementi in questione sono collegati tra loro da un tubo o un cavo apposito, ma in alcuni casi, come vedremo, i misuratori di pressione sono costituiti da un’unica struttura integrata.

Tra i misuratori di pressione più efficienti sul mercato troviamo i Laica, in grado di effettuare misurazioni dei parametri cardiaci in tutta praticità.

I misuratori Laica si dimostrano comodi ed efficienti, restituendo rapidamente i valori relativi alle varie rilevazioni. Ma quali sono le caratteristiche generali riguardanti i migliori misuratori Laica presenti sul mercato?

Caratteristiche principali dei misuratori di pressione Laica:

1
Laica BM1006 Misuratore di Pressione Sanguigna da Polso Automatico, 60 Memorie Totali, Bianco
  • TENSIOMETRO DE MUÑECA LAICA BM1006 GRAN PANTALLA LCD MIDE PRESIÓN ARTERIAL/FRECUENCIA CARDIACA 60 REGISTROS PARA 2 PERSONAS ESTU
Offerta2
Laica BM2605 Misuratore di Pressione Sanguigna da Braccio Automatico, 90 Memorie, Porta Bracciale,...
  • Misura in modo non invasivo il valore della pressione arteriosa (sistolica e diastolica), Memorizza fino a 90 misurazioni, Effettua la media delle...
3
OMRON X2 Basic Misuratore di Pressione Arteriosa da Braccio Digitale - Apparecchio Automatico per...
  • Monitoraggio a casa: X2 Basic offre un metodo oscillometrico di misurazione della pressione sanguigna con il supporto di un bracciale, che consente di...
Offerta4
Wellue BP2 Connect - Misuratore di Pressione Arteriosa da Braccio con ECG, Sincronizzazione Wi-Fi e...
  • MONITOR SANITARIO CARDIOVASCOLARE 2 IN 1: Una sola macchina per controllare la pressione sanguigna e l'ECG/EKG. Con il monitor 2-in-1 è possibile...
5
OMRON X3 Comfort Misuratore di Pressione Arteriosa da Braccio digitale - Apparecchio per Misurare la...
  • Bracciale Intelli Wrap: grazie al bracciale preformato da 22-42 cm, facile da usare e da posizionare sul braccio superiore, il misuratore di pressione...
Offerta6
OMRON X7 Smart Misuratore di Pressione Arteriosa da Braccio - Apparecchio per Misurare la Pressione...
  • Rilevamento della fibrillazione atriale (AFib): il misuratore di pressione arteriosa rileva una potenziale AFib, una condizione che può portare ad un...

In linea generale, la stragrande maggioranza dei misuratori Laica in commercio è costituita da strutture bipartite, da un lato il bracciale finalizzato alla misurazione della pressione sanguigna e del battito cardiaco e dall’altro il lettore vero e proprio dei dati cardiaci. Gli elementi, ovviamente, sono collegati tra loro attraverso un cavo apposito.

Tra le altre caratteristiche che contraddistinguono i dispositivi troviamo il display, utile per visualizzare i dati appena rilevati, e i tasti, essenziali per l’accensione degli apparecchi e per allargare o restringere il bracciale al braccio.

Inoltre, i misuratori di pressione possono distinguersi tra loro per la precisione con la quale sono in grado di restituire i valori cardiaci dei soggetti esaminati. Alla luce di tutto ciò, come scegliere il miglior misuratore di pressione Laica in commercio?

Al fine di scegliere il miglior misuratore Laica in commercio, gli utenti dovranno tenere in considerazione una serie di fattori differenti.

Il primo fattore riguarda senza dubbio il design del dispositivo. Per gli utenti che preferiscono apparecchi con strutture compatte, è meglio puntare su misuratori di pressione costituiti da un unico corpo di fabbrica, evitando di acquistare dispositivi ingombranti e poco pratici.

Un secondo fattore da valutare è la grandezza del display, essenziale per la lettura dei dati appena rilevati. Infine, un terzo fattore imprescindibile riguarda il numero massimo di misurazioni che l’utente può effettuare (un numero che varia generalmente dalle 60 alle 120 misurazioni).

Procediamo con un’analisi dei migliori misuratori Laica in commercio.

I 5 migliori misuratori di pressione Laica

Miglior misuratore di pressione Laica

  • Sfigmomanometro Laica BM2605 – Miglior scelta

Offerta
Laica BM2605 Misuratore di Pressione Sanguigna da Braccio Automatico, 90 Memorie, Porta Bracciale,...
  • Misura in modo non invasivo il valore della pressione arteriosa (sistolica e diastolica), Memorizza fino a 90 misurazioni, Effettua la media delle...

Anch’esso appartenente alla gamma BM, il misuratore di pressione sanguigna Laica BM2605 si dimostra un dispositivo pratico ed estremamente efficace in fase di misurazione dei valori cardiaci.

Il BM2605 consente di effettuare sino a 90 misurazioni, eseguendo rilevazioni della pressione arteriosa (sia sistolica che diastolica) in modo mai invasivo. Alla pari del BM1006, il 2605 è in grado di restituire una media automatica dei valori rilevati.

Per quanto riguarda l’ergonomia, le dimensioni del bracciale variano da 22 a 42 centimetri, garantendo sempre un utilizzo comodo e confortevole. Da sottolineare come il BM2605, al termine della misurazione dei valori cardiaci riferiti al proprio organismo, consenta un confronto approfondito delle informazioni appena raccolte con i dati relativi alla classificazione elaborata dall’OMS.

Questo è un vantaggio considerevole: effettuando un rapido paragone, infatti, l’utente ha la possibilità di valutare in maniera accurata se i parametri appena analizzati sono in linea con i valori di sicurezza stabiliti dalla massima autorità in ambito medico-sanitario.

Una differenza rispetto ai dispositivi precedentemente analizzati può essere riscontrata nel design dell’apparecchio. Il BM2605, infatti, è stato concepito con una linea decisamente più moderna rispetto alle forme squadrate degli altri misuratori di pressione.

I tasti fisici del dispositivo sono collocati lateralmente, il cui display, tra le altre cose, è disegnato in maniera tale da risultare leggermente inclinato in avanti, così da facilitare la lettura dei dati da parte degli utenti.

Anche in questo caso va evidenziato come il BM2605 venga venduto direttamente con quattro batterie alcaline AA da 1.5 volt.

  • Laica BM1006 – Economico

Laica BM1006 Misuratore di Pressione Sanguigna da Polso Automatico, 60 Memorie Totali, Bianco
  • TENSIOMETRO DE MUÑECA LAICA BM1006 GRAN PANTALLA LCD MIDE PRESIÓN ARTERIAL/FRECUENCIA CARDIACA 60 REGISTROS PARA 2 PERSONAS ESTU

Il primo misuratore di pressione sanguigna Laica esaminato è il modello BM1006. Il modello in questione è in grado di controllare la pressione arteriosa in maniera comoda e pratica, consentendo anche il monitoraggio della frequenza cardiaca e, di conseguenza, la rilevazione di aritmie (ritmo irregolare delle pulsazioni).

Dotato di un ampio display luminoso, il Laica BM1006 esegue le misurazioni in maniera completamente automatica. La sua particolarità più in evidenza è data dalla capacità di effettuare rilevazioni estremamente dettagliate grazie alla particolare tecnologia oscillometrica, grazie alla quale, di fatto, è possibile ottenere dati e misurazioni decisamente affidabili.

Oltre alla precisione dell’attività di rilevazione, il Laica BM1006 è in grado di restituire una media automatica delle varie misurazioni raccolte. L’analisi della pressione può essere portata a termine in tutta semplicità: è sufficiente collocare il dispositivo all’altezza del cuore e premere il tasto di accensione, dopodiché ci si potrà accorgere del rigonfiamento automatico della fascia dell’apparecchio.

La fascia della circonferenza del polso misura tra 13.5 e 21.5 centimetri, così da consentire la misurazione anche per le persone più minute o più robuste.

Oltre a tutto ciò, il Laica si dimostra confortevole anche per la semplicità attraverso la quale è possibile effettuare una rilevazione: nello specifico, è sufficiente sollevare la manica della propria maglia e procedere con l’avvio dell’apparecchio.

  • Misuratore di pressione sanguigna Laica BM2301

Passando al misuratore Laica modello BM2301, il dispositivo è in grado di effettuare rilevazioni precise e accurate relative alla pressione arteriosa diastolica e sistolica, oltre a fornire informazioni dettagliate sulla frequenza cardiaca.

Alla pari del BM1006, anche il BM2301 lavora in maniera estremamente confortevole: posizionando il misuratore al braccio e procedendo con l’accensione dell’apparecchio, quest’ultimo sarà in grado di misurare i dati relativi al proprio sistema cardiocircolatorio.

Un altro fattore in comune tra i due dispositivi è dato dall’ampio display sul quale è possibile visualizzare rapidamente i parametri cardiaci misurati. Tuttavia, i due apparecchi si distinguono l’uno dall’altro per il design e l’ergonomia: a differenza del BM1006, contraddistinto dalla presenza di due soli tasti collocati poco sotto il display, il BM2301 vanta tre tasti differenti (anch’essi localizzati sotto lo schermo del dispositivo) e finalizzati a personalizzare le operazioni di rilevazione cardiaca.

Per quanto riguarda la sicurezza del dispositivo, il Laica BM2301 è in grado di segnalare eventuali aritmie grazie a una piccola icona a forma di cuore collocata all’interno del display: in caso di aritmia in corso, l’icona verrà circondata da quattro parentesi che avviseranno l’utente del problema cardiaco.

  • Misuratore di pressione sanguigna Laica BM1001

Laica BM1001 Misuratore di Pressione Sanguigna da Polso Automatico, 60 Memorie, Silver
  • Misura e controlla in modo non invasivo il valore della pressione arteriosa, la frequenza del battito cardiaco e la presenza di eventualiu aritmie

Il misuratore di pressione sanguigna Laica BM1001 presenta caratteristiche notevolmente differenti dai modelli sinora descritti. La finalità del dispositivo, ovviamente, è sempre la stessa (fornire informazioni dettagliate sui valori cardiaci del proprio organismo), ma cambia il design e la potenza stessa dell’apparecchio.

Partendo proprio dal design, il Laica BM1001 si presenta con una struttura integrata che, a differenza degli altri misuratori di pressione, ingloba in sé sia il bracciale per la rilevazione dei valori cardiaci che il display elettronico, due corpi distinti che convivono all’interno della medesima struttura. Da ciò ne deriva che il BM1001 è un vero e proprio misuratore indossabile, con il bracciale integrato direttamente al fianco dello schermo dell’apparecchio.

Dal punto di vista della funzionalità, il BM1001 è in grado di effettuare sino a 60 misurazioni. Si tratta di un valore leggermente al ribasso rispetto a quelli segnalati in precedenza, ma ciò non influisce minimamente sull’efficacia del dispositivo.

La misurazione, come già osservato negli altri dispositivi, viene effettuata attraverso la particolare tecnologia oscillometrica, in grado di restituire dati sempre precisi e affidabili sulla pressione arteriosa, sulla frequenza cardiaca e sulla presenza di aritmie all’interno del proprio sistema cardiocircolatorio.

  • Sfigmomanometro Laica BM7000

Laica BM7000 Misuratore di Pressione da Braccio Smart, Bianco
  • Compatibile con tecnologia bluetooth 4.0 o superiore; elenco dispositivi compatibili: iOS: iPhone a partire dal 4s, iPad a partire dalla 3a...

Infine, tra i migliori misuratori di pressione sanguigna a marchio Laica troviamo il BM7000. Il modello in questione può essere considerato il più moderno e all’avanguardia dei Laica: oltre a vantare un design integrato del tutto simile a quello già osservato nel BM1001, il BM7000 è l’unico a essere in grado di collegarsi con altri dispositivi appositi tramite connettività Bluetooth. La connessione può avvenire tra dispositivi che vantino sistema operativo iOS o Android, purché dispongano dell’applicazione specifica Ble Checker.

Dal punto di vista della funzionalità, il Laica BM7000 consente di effettuare sino a 120 misurazioni complessive, un valore ottimale e che garantisce un uso duraturo del dispositivo. I valori che vengono esaminati dopo ogni rilevazione riguardano il numero di pulsazioni al minuto, la data e l’ora di rilevazione, i dati inerenti alla pressione arteriosa diastolica e sistolica e la presenza di aritmie e battiti irregolari.

Il funzionamento del BM7000 è garantito da una batteria ricaricabile da 1000 mAh e 3.7 volt, che consente un utilizzo costante del misuratore per circa 20 giorni (tenendo conto di una media pari a tre misurazioni giornaliere). La batteria può essere ricaricata per almeno 300 cicli.

Per quanto riguarda l’ergonomia, il BM7000 vanta un pratico display LCD retroilluminato. Quest’ultimo garantisce una visione sempre facilitata dei valori misurati tramite l’apparecchio.

Oltre a tutto ciò, il vantaggio più interessante riguardante il misuratore in questione è dato dalla capacità del BM7000 di inviare i dati relativi alle misurazioni direttamente agli smartphone collegati tramite Bluetooth. Un punto di forza da non sottovalutare, quello appena descritto, che aumenta il confort del dispositivo in maniera non indifferente.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply