Minipimer migliore: Guida alla scelta con classifica top5 e prezzi

Il minipimer è un accessorio molto apprezzato e utilizzato da chi ama cucinare con praticità. Infatti, questo piccolo strumento permette di tagliare, frullare, sminuzzare ecc… qualunque cibo per realizzare pietanze, preparare gli ingredienti per una ricetta e molto altro ancora.

MinipimerA differenza del classico frullatore, con il minipimer è possibile lavorare in qualunque recipiente, ciotola o bicchiere.

Per queste caratteristiche gli si attribuisce maggior facilità di utilizzo e qualità del risultato. In base alle proprie esigenze e al tipo di impiego che se ne intende fare, è opportuno selezionare il prodotto che presenta le caratteristiche più adeguate.

Non solo, è essenziale valutare anche la scelta degli accessori che è possibile acquistare separatamente dal minipimer per divertisti in cucina e sperimentare nuove ricette.

Perché acquistare un minipimer?

Offerta1
Braun Minipimer MultiQuick 5 Vario MQ5235WH Frullatore ad Immersione, 21 velocità, Tecnologia...
  • IL MINIPIMER BRAUN MQ5235WH è un aiutante versatile, comodo e indispensabile, sempre al vostro servizio in cucina; per frullare, tagliare, montare,...
Offerta2
Bosch Elettrodomestici MSM6B500 CleverMixx Mixer a Immersione, 350 W, 1 Liter, 1 Decibel, plastica,...
  • Facilità d'uso grazie al passaggio nel setaccio, miscelazione e frantumazione
Offerta3
Moulinex DD6558 Quickchef 3in1 Frullatore a Immersione, 1000 W, Mixer con Tecnologia Powelix e 10...
  • MIXER A IMMERSIONE: Con il frullatore a immersione Quickchef 3in1 ad alte prestazioni hai lo strumento giusto sempre a portata di mano per preparare...
4
Frullatore Immersione 1200W 6 in 1 frullatore multifunzionale con Acciao Inossidabile 304 Frusta...
  • 【Frullatore manuale 6 in 1】Dotato di strumenti completi, tra cui miscelazione, tritacarne con coperchio antispruzzo, tazza per succo e accessori...
Offerta6
Frullatore a Immersione 1000W, Mixer ad Immersione 5 in 1 Inossidabile 304, Minipimer con Tritatutto...
  • [Frullatore ad Immersione] Il minipimer immersione viene fornito con 600ml tazza chopper e 500ml chopper, parti del motore del mixer, albero del...
Offerta7
Braun MQ7045X MultiQuick 7 Minipimer Mixer ad Immersione con 4 accessori, 1.000 watt, Plastica, Nero
  • Il minipimer braun multiquick 7 è dotato della tecnologia activeblade che riduce al minimo lo sforzo necessario per lavorare gli ingredienti, facendo...

Il mixer a immersione, a differenza di un classico frullatore, risulta più pratico e compatto. Infatti, non necessitando di una base a cui deve essere obbligatoriamente collegato il bicchiere e le lame, questo può essere utilizzato con maggior facilità e riposto anche nei piccoli armadietti della cucina.

Inoltre, il minipimer permette di svolgere delle preparazioni che con un normale frullatore sarebbe difficile ricreare, come ad esempio montare a neve l’albume dell’uovo, miscelare, preparare la maionese e tutti quei composti che necessitano di una procedura differente o complessa.

Oltre alle caratteristiche funzionali del minipimer, un’altra qualità molto apprezzata è la sua compattezza e la facilità di utilizzo. Infatti, questo strumento è generalmente composto da un corpo centrale con impugnatura ergonomica e una campana con lame integrate che può essere rimossa e inserita nella lavastoviglie per una pulizia completa. Inoltre, le dimensioni piuttosto ridotte consentono di riporlo in qualunque pensile o cassetto.

Infine, la presenza di 1 o 2 pulsanti lo rende estremamente intuitivo da utilizzare anche per i meno esperti.

Come scegliere il Mixer a immersione più adatto alle proprie esigenze?

Diversi modelli di minipimerPrima di acquistare un minipimer è essenziale valutare alcuni semplici parametri.

In primo luogo, una caratteristica essenziale che deve possedere un minipimer è la possibilità di rimuovere la campana con le lame. In questo modo sarà possibile procedere alla pulizia con la lavastoviglie o a mano in maniera semplice e pratica.

Un’altra caratteristica essenziale da valutare prima di acquistare questo accessorio per la cucina è la possibilità di modificare la velocità tramite l’apposito tasto. Infatti, molte preparazioni necessitano di velocità differenti ed è opportuno che il minipimer ne sia provvisto.

Il terzo parametro da valutare con attenzione è la possibilità di poter utilizzare il minipimer con accessori differenti come la frusta, tritatutto ecc: alcuni modelli li hanno già inclusi nella confezione mentre, altri brand, danno la possibilità agli acquirenti di selezionare e comprare solo quelli che reputano necessari.

Infine, l’ultima caratteristica da valutare prima di acquistare un minipimer è il prezzo. Nei negozi fisici e negli e-commerce è possibile trovare una vasta gamma di prodotti di diversi brand a prezzi differenti: dai più economici privi di accessorio fino ai più costosi realizzati con materiali pregiati e dotati dei migliori accessori per cucinare ogni pietanza con un unico strumento.

Recensione con prezzi dei migliori minipimer:

Migliori mixer a immersione

  • Braun MQ5035 Sauce – Miglior scelta

Offerta
Braun MQ5035 Sauce Mixer a Immersione, Minipimer, 750 W, 0.6 Litri, Plastica, 21 velocità, Bianco
  • Il minipimer Braun MQ5035WH è un aiutante versatile, comodo e indispensabile, sempre al vostro servizio in cucina; per frullare, tagliare, montare,...

Tra i migliori minipimer è possibile annoverare poi il Braun MQ5035 Sauce Mixer a Immersione, Minipimer, 750 W, 0.6 Litri, Plastica, 21 velocità, Bianco. L’accessorio è dotato di una pratica rotella che permette di scegliere la velocità più adatta tra le 21 disponibili.

Il motore da 700 W, inoltre, consente di ottenere risultati sensazionali in poco tempo. Questo frullatore a immersione si compone di un corpo centrale in plastica dotato di impugnatura ergonomica al quale possono essere attaccati i vari accessori grazie all’innovativa tecnologia EasyClick System.

Con l’acquisto di Braun MQ5035 Sauce Mixer a Immersione, Minipimer, 750 W, 0.6 Litri, Plastica, 21 velocità, Bianco vengono forniti di una campana con lame in acciaio inox, un tritatutto da 500 ml, una frusta a filo in acciaio inox e un bicchiere graduato in plastica dura da 600 ml.

Per ciò che concerne la campana questa dispone del Powerbell Plus un sistema anti schizzo che contrasta la fuoriuscita dei liquidi.

Coloro che hanno acquistato e utilizzato Braun MQ5035 Sauce Mixer a Immersione, Minipimer, 750 W, 0.6 Litri, Plastica, 21 velocità, Bianco hanno inserito tra le caratteristiche positive la possibilità di lavare tutti gli accessori in lavastoviglie e la presenza di numerosi accessori.

Molti, tuttavia, hanno annoverato tra le caratteristiche negative il motore, considerato poco resistente ad usi frequenti e le lame, troppo blande per tritare frutta secca o legumi crudi.

  • Braun Multiquick 3 MQ 3000 – Mixer a immersione economico

Offerta
Braun Multiquick 3 MQ 3000 Smoothie Plus Minipimer Frullatore ad Immersione, Mixer con Bicchiere...
  • TECNOLOGIA POWERBell Plus: Con una lama più affilata ed efficiente, per ottenere risultati di miscelazione più rapidi e soddisfacenti

Tra i 5 migliori minipimer vi è senza dubbio il Braun Multiquick 3 MQ 3000 Smoothie Plus Minipimer Frullatore ad Immersione. Tale elettrodomestico si evidenzia per la potenza di 700W e per la possibilità di scegliere tra 2 differenti velocità.

Non solo, questo minipimer è dotato altresì dell’innovativa tecnologia EasyClick System ideata per permettere di cambiare in modo semplice e veloce gli accessori.

Inoltre, Braun Multiquick 3 MQ 3000 Smoothie Plus Minipimer Frullatore ad Immersione dispone del sistema anti schizzo SPLASHControl che impedisce la fuoriuscita dei liquidi per mantenere la cucina perfettamente pulita.

Il corpo centrale in plastica bianca dotato di impugnatura ergonomica è strutturato affinché possano esservi attaccati diversi accessori, in dotazione è fornita la campana in acciaio inox e un bicchiere in plastica da 600 ml.

I consumatori che hanno acquistato Braun Multiquick 3 MQ 3000 Smoothie Plus Minipimer Frullatore ad Immersione hanno inserito tra i pro l’ottimo rapporto qualità prezzo e la potenza. Tra i contro, invece, alcuni hanno inserito l’impossibilità di staccare la lama dalla campana in acciaio per completare più facilmente le operazioni di pulizia.

  • Mixer a immerisone Bosch MSM66120

Offerta
Bosch Elettrodomestici ErgomMixx Mixer a Immersione, Frullatore, 600 W, 70 Decibel, Plastica, 12...
  • Potente motore da 600 Watt: potenza per lavorare anche gli ingredienti difficili e utilizzare i diversi accessori compatibili

Nella classifica dei 5 migliori mixer a immersione vi è poi il Bosch MSM66120 Frullatore ad immersione, Colore Bianco/Grigio.

Tale accessorio si compone di un corpo centrale realizzato in plastica bianca con impugnatura ergonomica e rivestimento soft touch sulla cui estremità superiore è posta una pratica rotella che permette di selezionare la velocità desiderata.

Nell’area inferiore, invece, vi è l’aggancio per gli accessori. In dotazione viene fornito un piede in acciaio inox con quattro lame, ideale per frullare e sminuzzare ma anche un mini-tritatutto con lame in acciaio inox.

Ciò che caratterizza Bosch MSM66120 Frullatore ad immersione, Colore Bianco/Grigio è la leggerezza che lo rende estremamente pratico, ma soprattutto il potente motore da 600 watt.

Il sistem antisplash che blocca le fuoriuscite e dunque gli schizzo insieme alla possibilità di lavare tutti gli accessori (lame comprese) in lavastoviglie rende tale elettrodomestico molto funzionale.

Chi ha già acquistato e utilizzato in cucina Bosch MSM66120 Frullatore ad immersione, Colore Bianco/Grigio, ha inserito tra le caratteristiche positive la potenza e l’ottimo rapporto qualità prezzo che fa di questo elettrodomestico un minipimer professionale. Tuttavia, alcuni hanno lamentato l’impossibilità di lavare il coperchio del mini-tritatutto in lavastoviglie.

  • Yissvic – Frullatore a Immersione 1000W 9 Velocità

Yissvic Frullatore Immersione 1000W, 9 Velocità Minipimer, Mixer Cucina Immersione 5 in 1, Acciao...
  • 【Frullatore a immersione professionale】Il minipimer immersione Yissvic è uno strumento altamente professionale per la tua cucina. Dotato di un...

Tra i 5 migliori mixer a immersione vi è poi Yissvic Frullatore Immersione 1000W 9 Velocità Minipimer Mixer Immersione 4 in 1 Acciaio Inossidabile 304 con Turbo Presa Antiscivolo.

Tale elettrodomestico per la cucina viene fornito di un ampio kit di accessori tra cui una campana in acciaio inox 304 con lame, una frusta ideale per uova e impasti liquidi, un bicchiere graduato in plastica rigida con tappo e un mini-tritatutto dotato di lame.

Ciò che distingue Yissvic Frullatore Immersione 1000W 9 Velocità Minipimer Mixer Immersione 4 in 1 Acciaio Inossidabile 304 con Turbo Presa Antiscivolo è il potente motore da 1000 W e la possibilità di selezionare la velocità necessaria tra 9 disponibili.

Non solo, ciò che rende questo un mixer professionale è la velocità turbo, selezionabile direttamente dal corpo centrale.

L’azienda produttrice ha poi studiato l’impugnatura affinché risultasse sicura e funzionale. L’inserto antiscivolo, infatti, permette di utilizzare tale strumento anche con le mani bagnate senza rischi. Inoltre, tutti gli accessori in dotazione (ad eccezione del corpo centrale), possono essere lavati in acqua o in lavastoviglie.

I consumatori che hanno acquistato Yissvic Frullatore Immersione 1000W 9 Velocità Minipimer Mixer Immersione 4 in 1 Acciaio Inossidabile 304 con Turbo Presa Antiscivolo si sono detti soddisfatti. Tra i pro, infatti, sono state menzionate la potenza e la praticità. Tra i contro, invece, il motore, ritenuto da alcuni poco resistente ad usi frequenti.

  • Moulinex DD6578 Quickchef 2-in-1 – Ottima qualità

Moulinex DD6578 Quickchef 2in1 Frullatore a Immersione, 1000 W, Mixer con Tecnologia Powelix e 10...
  • MIXER A IMMERSIONE: Con il frullatore a immersione Quickchef 2in1 ad alte prestazioni hai lo strumento giusto sempre a portata di mano per preparare...

Infine, tra i 5 migliori minipimer è possibile menzionare il Moulinex DD6578 Quickchef 2-in-1 Mixer ad Immersione con Appoggio in Acciaio, 10 velocità, 2 Accessori, 1000 W. Tale strumento, costituito da un corpo centrale al quale possono essere attaccati diversi accessori, dispone di un motore da 1000 W e di 10 differenti velocità, che possono essere selezionate ruotando l’apposita sezione posta nell’area superiore del corpo centrale.

Moulinex DD6578 Quickchef 2-in-1 Mixer ad Immersione con Appoggio in Acciaio, 10 velocità, 2 Accessori, 1000 W è fornito di un bicchiere graduato in plastica dura da 800 ml, una campana in acciaio inox con lame e un tritatutto con bicchiere graduato da 500 ml.

L’impugnatura gommata antiscivolo (sicura anche con le mani bagnate) e l’innovativa tecnologia anti schizzo rendono questo accessorio estremamente pratico e versatile.

I clienti che hanno già acquistato e utilizzato in cucina Moulinex DD6578 Quickchef 2-in-1 Mixer ad Immersione con Appoggio in Acciaio, 10 velocità, 2 Accessori, 1000 W hanno inserito nella lista di caratteristiche positive la potenza e la possibilità di lavare gli accessori in lavastoviglie.

Tra le caratteristiche negative, alcuni hanno lamentato surriscaldamenti del corpo centrale quando viene inserito e utilizzato il tritatutto per alimenti duri e frutta secca.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply