Mini piastra da viaggio – Recensione con prezzi delle migliori

Mini piastra da viaggioIl sogno di ogni donna è, di certo, di essere sempre perfetta. Ecco perché la piastra per capelli da viaggio è un must have desiderato da ognuna di noi, soprattutto da quelle donne che amano portare con sé i loro accessori beauty preferiti.

D’altronde, perché rinunciare allo strumento preferito per sentirsi sempre a proprio agio mentre si è lontano da casa? Con la piastra da viaggio, quindi, è possibile avere sempre capelli a posto in ogni momento e, perché no, in ogni luogo in cui ci troviamo.

La piastra elettrica da viaggio è davvero funzionale, comoda e in genere ha dimensioni molto compatte così da poter essere facilmente infilata in valigia. In commercio si trova anche la tipologia “mini piastra” così compatta da poterla portare addirittura in borsa per piccoli ritocchi perfino mentre siamo a spasso.

Oggi, quindi, i migliori modelli di piastra per capelli da viaggio sono prodotti molto piccoli, confortevoli, molto semplici da trasportare, utilizzare e anche conservare ma che non hanno nulla da inviare alle piastre per capelli professionali.

Proprio per la dimensione mini, questi apparecchi sono comodissimi per ritocchi e acconciature last minute perfino per chi ha poca dimestichezza con questo genere di strumenti.

Con una mini piastra ci sembrerà di maneggiare una spazzola anziché un device per capelli. Inoltre, questi nuovi prodotti sono utilizzabili su ogni tipologia di capello senza nessun problema particolare.

Gran parte dei modelli da viaggio sono dotati anche di comode custodie per trasportarle senza contaminare l’ambiente esterno e hanno anche il doppio voltaggio che si rivela preziosissimo soprattutto quando siamo all’estero.

Caratteristiche e vantaggi della piastra da viaggio:

2
Remington Ceramic 215 S1450 Piastra Compatta, in Ceramica
  • Impostazione automatica della temperatura su 215 gradi
3
KIPOZI Mini Piastra Capelli Da Viaggio Ceramica Doppia Tensione Riscaldamento Rapido, Nero
  • ✿ Le mini piastre per capelli utilizzano l’avanzato riscaldatore in ceramica PTC per ottenere capelli lucide e ultra lisce senza alcun danno ed...
4
Mini Piastra Capelli Lisci Professionale, Mini Piastra Per Capelli Lisci e Ricci, Mini Piastra Per...
  • 【Funzioni Regolazione Temperatura & Bloccaggio】La mini piastra capelli solo una volta ruota in senso orario per regolare la temperatura e attivare...
Offerta5
Remington S9500 Piastra Lisciante Pearl Rivestimento in Ceramica, Display Digitale con Temperatura...
1.002 Recensioni
Remington S9500 Piastra Lisciante Pearl Rivestimento in Ceramica, Display Digitale con Temperatura...
  • Display digitale per la regolazione della temperatura da 150 °C a 235 °C
6
KIPOZI Mini Piastra per Capelli Ceramica da Viaggio, Riscaldamento Rapido, Doppia Tensione, Nero
  • Le mini piastre per capelli utilizzano l’avanzato riscaldatore in ceramica PTC per ottenere capelli lucide e ultra lisce senza alcun danno ed...
Offerta7
Remington Sleek & Curl Piastra per Capelli, Nero/Beige
2.846 Recensioni
Remington Sleek & Curl Piastra per Capelli, Nero/Beige
  • Piastra stretta professionale con rivestimento in ceramica

Come dicevamo la mini piastra da viaggio ha numerose caratteristiche davvero innovative e funzionali.

Le dimensioni compatte non devono indurci a pensare che si tratti di prodotti meno performanti di quelli tradizionali, perché, al contrario, in genere i migliori modelli in commercio sono davvero un concentrato di innovazione e potenza tecnologia all’ennessima potenza. Ecco perché una piastra elettrica da viaggio ha moltissimi vantaggi.

Vediamo quali sono le caratteristiche principali:

  • è uno strumento di bellezza trasportabile ovunque molto facilmente: le sue dimensioni mini la rendono perfetta per stare sempre con noi, in borsa, in valigia o nel borsone della palestra.
  • è un prodotto altamente maneggevole anche per le persone meno pratiche con capelli e acconciature. Proprio le dimensioni compatte la rendono pratica e leggera.
  • è facile da utilizzare forse anche di più della piastra elettrica tradizionale, di certo più grande e ingombrante.
  • è utilizzabile su ogni tipologia di capello, anche sui tagli più corti. Proprio per la sua grande maneggevolezza la possiamo usare anche sulla frangia ad esempio o per ogni tipo di styling.

Scegliere la migliore – Consigli:

Mini piastre da viaggio

Finora abbiamo visto, quindi, i vantaggi e le caratteristiche che grosso modo ogni piastra da viaggio per capelli possiede.

Come possiamo scegliere, allora, la piastra da viaggio più adatta a noi? In commercio ce ne sono moltissimi modelli e tanti si assomigliano tra loro, eppure con qualche accorgimento riusciremo quanto meno a capire a cosa badare nel nostro acquisto.

Vediamo insieme, allora, quali sono le caratteristiche irrinunciabili per una mini piastra che si rispetti. Cominciamo dalla dimensione compatta. Il design della piastra elettrica da viaggio deve sempre conciliare l’impatto estetico e un’ottima funzionalità.

Ecco perché questo apparecchio per essere uno dei migliori sul mercato dovrà necessariamente piacerci esteticamente ma anche essere così mini da poter essere trasportato con noi praticamente ovunque.

Controlliamo anche il grado di robustezza dell’apparecchio, se vogliamo portarlo in viaggio con noi non possiamo proprio rischiare che si rompa in valigia! Le dimensioni, quindi, in questo caso contano eccome: di solito si aggirano tra i 15 e i 20 centimetri con uno spessore davvero minimo, che non deve andare oltre i 3 centimetri.

Attenzione ai materiali: il fatto di essere compatta, non significa che la piastra debba essere di scarsa qualità. Anzi, al contrario, più le dimensioni si comprimono e maggiore dovrà essere la sicurezza e la solidità del prodotto se non vogliamo che si rompa dopo pochi utilizzi.

Meglio optare, quindi, per il rivestimento in ceramica se non addirittura in un materiale pregiato come la giada. Facciamo attenzione anche al cavo di alimentazione, meglio se lungo e flessibile, così da evitare che si aggrovigli su se stesso durante l’utilizzo, rendendoci la vita molto difficile.

Altra caratteristica essenziale specialmente per una piastra da viaggio è la velocità nel riscaldamento.

Se vogliamo utilizzarla ovunque anche per ritocchi last minute, sarà fondamentale scegliere un modello che si scaldi in pochi secondi. Infine, occhio sempre alla garanzia, che dovrà essere di almeno un anno.

In questo settore più la garanzia è estesa e migliore sarà la tutela che avremo nell’utilizzo del prodotto elettrico: un fattore da non sottovalutare! Un plus? Senz’altra la custodia: molti modelli ce l’hanno, ma non tutti. E si tratta senza dubbio di un vezzo molto comodo proprio per portare con noi la piastra ovunque andiamo.

Le migliori mini piastre per capelli:

Miglior piastra da viaggio

  • Remington S9500 – Piastre da 110mm

Offerta
Remington S9500 Piastra Lisciante Pearl Rivestimento in Ceramica, Display Digitale con Temperatura...
1.002 Recensioni
Remington S9500 Piastra Lisciante Pearl Rivestimento in Ceramica, Display Digitale con Temperatura...
  • Display digitale per la regolazione della temperatura da 150 °C a 235 °C

Una piastra da viaggio professionale dotata di rivestimento in perla, che garantisce risultati perfetti in pochissimo tempo. Quali sono le caratteristiche che rendono questa piastra per capelli da viaggio una delle migliori?

Sicuramente il rivestimento in ceramica di altissima qualità: la concentrazione di ceramica è molto più elevata della gran parte di modelli in commercio e questo garantisce un risultato più durevole e meno danni sui capelli, poiché le piastre scorrono meglio e senza attriti.

Queste ultime, inoltre, sono oscillanti così da accompagnare i nostri movimenti durante l’utilizzo nel modo più naturale possibile. La piastra da viaggio elettrica è dotata anche di un display digitale con cui possiamo regolare facilmente la temperatura da un minimo di 150 gradi a un massimo di 235 per i capelli più ricci e difficili da disciplinare.

La piastra è dotata anche di una funzione speciale, chiamata Turbo Boost che consente di avere la temperatura massima in pochi secondi. Possiamo facilmente bloccare la temperatura così da evitare di cambiarla per errore mentre utilizziamo l’apparecchio e potremo cominciare a usarla dopo appena dieci secondi.

La piastra è dotata anche di spegnimento automatico dopo un’ora di non utilizzo e si raffredda in modo super veloce. Il modello viene venduto con una custodia termica molto elegante.

Quali sono i vantaggi di questo modello? Sicuramente il rivestimento in Ceramica molto innovativo che utilizza più ceramica delle altre piastra e consente di avere uno styling davvero perfetto.

Doppio strato di ceramica, quindi, verniciata con una tecnica innovativa così da avere grande scorrevolezza e anche la massima resistenza nel tempo. Il plus di questo modello? La garanzia di ben cinque anni.

Il cavo di alimentazione è lungo tre metri, forse troppo per una piastra compatta, ma è girante – funzione molto comoda durante l’utilizzo della piastra.

  • Mini Piastra Lisciante BaByliss H100E

Ecco una delle regine del suo settore: la mini piastra da viaggio Babyliss rosa è mini soltanto nelle dimensioni. La sua compattezza garantisce la possibilità di utilizzare questo apparecchio per ottenere l’acconciatura e lo styling che più amiamo, spaziando tra liscio e onde a nostro piacimento.

Perfetta per piccoli ritocchi su tutta la lunghezza o magari solo sulla frangia, questo strumento beauty ha un formato tascabile che la rende l’amica di viaggio da portare sempre con noi.

La piastra da viaggio è dotata del doppio voltaggio universale, che la rende pronta a essere utilizzata in viaggio in qualunque parte del mondo. Sono le dimensioni, però, che la rendono davvero imbattibile: appena 15 centimetri di lunghezza per 2 di spessore. Una mini piastra comodissima da infilare anche in borsetta senza nessun fastidio.

La temperatura è fissa a 180 gradi, non regolabile, ma viene raggiunta molto velocemente. L’apparecchio, inoltre, è pensato sia per uno styling liscio che ondulato.

Il rivestimento è di alta qualità, in “Satin Touch”. Il cavo non è girevole. Perché scegliere questo modello? Sicuramente se si vuole un prodotto realmente mini e da viaggio, da utilizzare solo fuori casa e per piccoli ritocchi. Per capelli particolarmente difficili, meglio optare per un modello più classico.

  • Mini Piastra Da Viaggio Elie modello HS-039

Elie HS-039 Mini Piastra Capelli Da Viaggio (Neon Verde)
  • Piastre riscaldanti di alta qualità per una scorrevolezza uniforme e un effetto crespo ridotto per una facile styling in movimento.

Un altro modello mini, davvero comodo per viaggiare e ritocchi last minute. Questa piastra da viaggia è l’ideale se la nostra esigenza è di utilizzarla su capelli corti, sulla frangia e soprattutto fuori casa.

Si tratta di un modello molto compatto che consente ritocchi veloci e perfetti mentre siamo in movimento. Adatta sia a uno styling liscio che mosso, grazie alla bordatura curva. La temperatura non è regolabile e viene fissata a 200°C, il cavo di alimentazione è girevole così da essere molto comodo l’utilizzo dell’apparecchio.

Inoltre, questa mini piastra da viaggio è dotata anche di una morbida custodia, molto utile per proteggerla mentre siamo in viaggio. Doppio voltaggio universale a 110v e 240v. Il rivestimento in ceramica garantisce il minimo stress per i nostri capelli e grande maneggevolezza durante l’utilizzo.

  • Remington S2880 – Micropiastra da borsetta economica

Ecco la mini piastra per eccellenza! Perfetta per viaggiare o da mettere in borsa e tenere sempre con sé, questo modello è stato pensato da Remington come un apparecchio on the go, cioè da portare facilmente sempre con sé.

Una micro-piastra compattissima ma non per questo non di qualità. Grazie a questo modello potremo avere ritocchi e capelli sistemati in pochi secondi ovunque siamo. Inoltre, data la sua compattezza è estremamente utile anche per i maschietti.

Appena 15 centimetri di lunghezza, il suo manico pieghevole la rende ideale come modello trasportabile. La piastra è dotata di due temperature e di doppio voltaggio universale; ha anche un anello per appenderla facilmente in bagno o in camera.

La temperatura massima che può raggiungere è di 200 gradi e inclusa nel prezzo c’è anche una pratica custodia termica che resiste al calore. Le dimensioni micro non la rendono inferiore a modelli standard, è infatti perfetta sia per lisciare che per ondulare i capelli.

Unico difetto il cavo spesso e piuttosto lungo, che tuttavia assicura un livello di sicurezza e robustezza maggiori soprattutto se la trasportiamo spesso in valigia o in borsa.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply