I 5 migliori tagliasiepi a scoppio: Opinioni, prezzi e recensioni

Un tagliasiepi a scoppio è la soluzione ideale per la potatura delle siepi che richiedono l’utilizzo di uno strumento adeguato, potente e preciso, perché le piante non crescano a dismisura o nel modo scorretto.

Tagliasiepi a motore a scoppio professionale

Una siepe rigogliosa e ben modellata è motivo d’orgoglio per chiunque possieda un giardino, e con un tagliasiepi a scoppio ottenerla è facile.

Potente, robusto ma leggero e facile da usare, questo strumento indispensabile nella cura di parchi e spazi verdi garantisce risultati ottimali anche con siepi molto grandi e fitte. La tipologia di tagliasiepi a scoppio è di gran lunga la più potente ed efficace in qualunque situazione.

Quali sono i vantaggi che avremo acquistando un tagliasiepi a scoppio?

Offerta1
Alpina Tagliasiepi a Scoppio AHT 555, Spaziatura denti 35 mm, Lame a Doppio Taglio da 70 cm, Motore...
  • Leggero, potente e maneggevole tagliasiepi Alpina alimentato con motore a scoppio da 22,5 cc, sistema di avviamento facilitato, ampia distanza tra...
3
AMC Decespugliatore multifunzione a scoppio 4 in 1 tagliasiepi troncarami e motosega motore 52cc 2...
  • Semplifica il lavoro in giardino con questo kit decespugliatore 4 in 1 di livello professionale
4
GRIZZLY BHS 2670 TAGLIASIEPI A SCOPPIO 26 CC MOTORE 2 TEMPI LAMA DA 60 CM
  • Tagliasiepi Grizzly a scoppio mod. BHS 2670 - 26 cc - lama da 60 cm
5
Einhell 3403835 Tagliasiepi a Scoppio
  • Potenza: 0,85 kW (1,15 HP)Motore: 2-tempiCilindrata: 24,5 ccCarburante: Miscela Benzina (verde)
Offerta6
JHONSORR Decespugliatore a Benzina 4 in 1 Multifunzione con Motosega, Tagliasiepi, Tagliabordi +...
  • Decespugliatore 4 in 1 con funzione tagliasiepi, troncarami, motosega e decespugliatore

I vantaggi nell’utilizzo di questi apparecchi sono molteplici, tra questi l’assenza del filo che rischia d’intralciare il lavoro dell’operatore e l’importante autonomia dello strumento. Se con cesoie e sega l’operazione di sfoltimento risulta lunga e stancante, il tagliasiepi a scoppio riduce notevolmente i tempi e la fatica.

Il tagliasiepi a scoppio professionale tra i diversi tipi, si adatta perfettamente a qualsiasi esigenza di taglio, rispondendo alla necessità di una maggiore potenza ed efficacia.

Un tagliasiepi a scoppio funziona con un’alimentazione a miscela e richiede quindi l’utilizzo di carburante ed olio perché il motore lavori.

Se la vegetazione da curare è fitta e compatta un motore più capace è la scelta ideale per una buona riuscita. Nonostante il peso di un tagliasiepi a scoppio sia leggermente maggiore degli altri tipi, il bilanciamento dello strumento non ne risente, garantendo così un’assoluta libertà di impiego rafforzata dall’assenza del cavo di alimentazione.

Come scegliere il miglior tosasiepi a scoppio?

Miglior tagliasiepi a scoppio professionale

Prima di procedere all’acquisto di un tagliasiepi a scoppio, però, è importante valutare alcune caratteristiche che si riveleranno fondamentali al momento dell’utilizzo.

Peso del tagliasiepi a scoppio:

Anche l’operatore più prestante si stanca prima con un apparecchio più pesante, è bene quindi puntare su uno strumento potente ma al contempo leggero, per evitare sforzi eccessivi durante il lavoro di potatura.

La lama del tagliasiepi a scoppio:

Strettamente collegata al tipo di lavoro che si ha intenzione di svolgere, e alla tipologia di siepi da tagliare. Se con una lama più lunga è possibile sfoltire una siepe anche di grandi dimensioni già alla prima passata, con una più corta può essere necessario operare più volte sullo stesso punto. La scelta della lama dipende quindi dalla necessità dell’operatore.

Maneggevolezza:

Un altro fattore importante da valutare all’acquisto di un particolare modello è la maneggevolezza dell’apparecchio, quindi la sua impugnatura. Un’impugnatura ergonomica, magari dotata di un rivestimento antiscivolo, consente un utilizzo confortevole, pratico e soprattutto sicuro. La moltitudine di tagliasiepi a scoppio presenti sul mercato aumenta il rischio di ritrovarsi tra le mani un modello poco performante, magari anche costoso. Per scongiurare questo pericolo abbiamo recensito i migliori modelli per qualità e prezzo, eccoli di seguito.

Qual è il miglior tagliasiepi con motore a scoppio? Di seguito i 5 migliori modelli con i relativi prezzi:

Tagliasiepi a scoppio Alpina Htj550

Il tagliasiepi a scoppio Alpina Htj550 è l’ideale per chiunque voglia conferire al proprio giardino un aspetto curato e definito. Il consumo di carburante è minimo grazie al motore a scoppio Euro 2. La lama da 60 cm lavorata al laser assicura un taglio netto e preciso, e i denti seghettati consentono di potare anche i rami più resistenti. L’impugnatura è regolabile in 3 differenti posizioni, per tagli verticali ed orizzontali. Inoltre, il sistema antivibrazione integrato riduce al minimo il tremolio dell’apparecchio migliorandone il comfort durante l’utilizzo.

Tagliasiepe a scoppio Grizzly BHS 2670

GRIZZLY BHS 2670 TAGLIASIEPI A SCOPPIO 26 CC MOTORE 2 TEMPI LAMA DA 60 CM
  • Tagliasiepi Grizzly a scoppio mod. BHS 2670 - 26 cc - lama da 60 cm

L’alta qualità dei materiali e delle finiture rende questo tosasiepi a scoppio un prodotto ineccepibile. L’impugnatura posteriore ruota di 180° per una maggiore maneggevolezza e il freno lama rende lo strumento più sicuro. L’alta qualità dell’acciaio con il quale è formata la lama e la particolare sagomatura Laser Cut conferiscono al taglio maggiore efficacia. Il lavoro è di gran lunga agevolato dal sistema antivibrante implementato. L’apparecchio ha una grande autonomia e funziona per lunghi periodi e lavori prolungati, accendendosi al primo strappo.

Einhell GC-PH 2155 Tagliasiepi a Scoppio, 0.6 kW

Il tagliasiepi a scoppio Einhell GC-PH2155 è uno strumento potente e compatto, perfetto per la cura e la manutenzione del verde. Non richiede l’intralcio del cavo di alimentazione e lavora efficacemente anche su cespugli di grandi dimensioni e piccoli arbusti, con un’alta autonomia per le grandi superfici. Il motore a due tempi trasmette una minima quantità di vibrazioni all’operatore, che può lavorare comodamente e senza il rischio di danni a spalle e braccia anche dopo un utilizzo prolungato.

Tosasiepi a scoppio Husqvarna 122HD60

Husqvarna 122HD60 - Tagliasiepi a benzina, cilindrata 21,7 
  • Husqvarna 122HD60 è un leggero tosasiepi a bassa rumorosità per uso privato dalle funzioni semplici da utilizzare, come lo Smart Start e...

Il tosasiepi a scoppio Husqvarna 122HD60 vanta una bassissima emissione di rumorosità e vibrazioni, risultando un apparecchio comodo da usare ed estremamente silenzioso confronto agli altri modelli in commercio. Il motore parte senza fatica già al primo avviamento, ed il taglio è facilitato dall’impugnatura posteriore regolabile, per consentire con facilità di lavorare lateralmente e sulla parte superiore della siepe. Il tagliasiepi a scoppio Husqvarna 122HD60 è uno strumento dalle alte prestazioni perfetto per esigenze domestiche e professionali.

Tagliasiepi a scoppio Starkemunich ST-7019

MEDIA WAVE store Tagliasiepi a Scoppio ST-7019 Starkemunich 27,2 CC Doppia Lama da 50 cm
  • Tagliasiepi a scoppio. Marchio: Starkemunich. Modello: ST-7019. Peso: 6,5Kg. Dimensioni totali: 1035x230x210cm.

Tra i modelli a scoppio, questo Starkemunich è certamente uno dei migliori su cui orientare la propria scelta. La capacità del serbatoio è di 0,35 L, e le prestazioni di taglio di questo efficacissimo apparecchio sono dovute alla notevole potenza del motore ed alla doppia lama. Il tagliasiepi a scoppio Starkemunich ST-7019 non incontra difficoltà neanche con siepi e cespugli di grandi dimensioni. Il contenuto della confezione comprende, oltre naturalmente al tagliasiepi, accessori per la manutenzione dello strumento e un dosatore per la miscela.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply