Le migliori sponde letto per bambini: Classifica, opinioni e prezzi

Quando si hanno dei bambini piccoli vi è sempre la preoccupazione che, durante il sonno, essi possano cadere dal loro lettino qualora non sia munito delle apposite protezioni.Sponde letto per bambiniLe sponde letto sono state studiate proprio per evitare eventuali cadute capaci di provocare, non solo dolore, ma anche traumi ai piccoli.

Le barriere letto servono per proteggere il sonno del bimbo in maniera economica ed efficace.

Se è tua intenzione acquistare delle sponde letto per bambini, ma non sai quale scegliere, sei nel posto giusto per avere tutte le informazioni necessarie.

Perché acquistare le sponde letto per bambini?

Offerta2
Safety 1st Sponda di Sicurezza Portatile per Bambini, Barriera Letto da Viaggio Pieghevole e...
  • Barriera letto da viaggio portatile richiudibile e pieghevole: si chiude e si allunga per facilitarne il trasporto. Dimensioni prodotto aperto: 106 x...
3
HOMCOM Sponda Letto per Bambini da 18 Mesi, Barriera di Sicurezza Universale Anticaduta con Tessuto...
  • AMPIA E SICURA: La spondina letto ha una larghezza di 150cm e un'altezza di 60cm, per evitare la caduta dei bimbi quando dormono.
4
BANBALOO-Barriera di sicurezza anticaduta per letto da bambino-Ringhiera di schiuma antiscivolo...
  • SICUREZZA:La sponda Banbaloo è il nuovo sistema di protezione anticaduta che, essendo altrettanto efficace come le vecchie sponde tradizionali, dona...
5
Safety 1st Barriera Letto 150 cm, Sponda Sicurezza Ribaltabile Universale, Paracolpi anti Caduta per...
  • Barriera letto per bambini con lunghezza 150 cm (dimensioni 150 x 41 cm) adatta per trattenere il bambino ed impedire che possa cadere dal suo letto...
6
Sponda Lettino Portatile Safety 1st, Protezione Lettino per Bambini, Accessorio Cameretta per...
  • SPONDA LETTINO PORTATILE PER BAMBINI PICCOLI DA PORTARE CON TE IN OGNI VIAGGIO - adatta a bambini da 18 mesi fino a 5 anni
7
NAIZY Barriera Letto Bambini 180 cm Sponda da Letto Protezione per lettino con sponda regolabile in...
  • Letto anticaduta - lunghezza sponda letto: 180 cm, colore: grigio, materiale: struttura in metallo, tessuto di lino, elementi in plastica, altezza...

Spesso i bambini piccoli, appena passano dalla culla al proprio lettino, hanno qualche problema di adattamento al nuovo spazio.
Essi non hanno ancora una percezione giusta delle nuove dimensioni del letto e per questo motivo quando dormono, girandosi più volte, rischiano di cadere rimanendo con difficoltà al centro del proprio materasso.

Per risolvere questo problema è una saggia idea scegliere delle adeguate sponde per il letto del bambino.
Queste barriere letto, non solo prevengono rovinose cadute, ma possono dare un senso di protezione al bimbo facendogli percepire il passaggio dalla culla al letto più graduale e meno traumatico.

Il senso di comfort che la sponda letto per bambini è in grado di offrire è davvero efficace, sia in termini di sicurezza che di comodità.
Essa è fondamentale per proteggere soprattutto quei bambini particolarmente agitati durante il sonno.

Come scegliere le migliori barriere da letto per bambini?

Barriere letto per bambini

Quando ti accingi ad acquistare delle barriere per il letto del tuo bambino, per non sbagliare, devi tenere conto di alcune caratteristiche fondamentali:

  • forma e dimensione della sponda letto:

Siccome essa si posiziona in prossimità della testa del bambino e per tutta l’estensione del lettino singolo, è importante prima misurare la lunghezza del letto e la sua altezza.

Solo così si acquisteranno sponde letto adeguate a proteggere il piccolo da cadute incaute ed urti. É fondamentale, inoltre, che egli possa, una volta che si è svegliato, scendere con autonomia e potrà farlo dal fondo del letto.

  • Prestare attenzione ai materiali:

le dimensioni sono importanti così come i materiali di cui le sponde letto per bambini sono fatte: la qualità, la durezza, la resistenza sono da privilegiare. Barriere troppo fragili rischiano di non contenere la caduta del bambino, ma quelle troppo dure rischiano di fargli male ogni volta che, girandosi nel lettino, le urta.

Tutte le sponde letto di qualità non hanno parti troppo dure, sono composte da sbarre in metallo e da una parte flessibile, in materiale traforato o traspirante, lavabile, che funge da barriera.

  • Controllare il sistema di fissaggio:

È importantissimo per dare sicurezza e stabilità alla sponda. Una barriera letto di qualità deve avere un sistema di fissaggio in grado di garantire massima salvaguardia e praticità di utilizzo.

La sponda deve potersi rimuovere con facilità, anche solo per lavarla, quindi deve essere fissata e bloccata con stabilità ma non deve essere statica ed irremovibile, altrimenti perde di praticità.

Le barriere letto, inoltre, non devono creare intralci di nessun genere, per questo motivo le migliori da acquistare sono quelle che si ancorano sotto il materasso attraverso ganci e perni che si fissano alla rete.

Verificare la ribaltabilità della sponda letto: perché siano efficaci, maneggevoli e pratiche le barriere letto per bambini devono anche potersi ribaltare di 180º.
Questa operazione permette di poter rifare il letto agevolmente e con velocità.

Quali sono le migliori sponde letto per bambini? Classifica e prezzi:

Migliori sponde letto per bambini

Per saper scegliere la sponda letto per bambini migliore e più conforme alle proprie esigenze è bene, oltre che conoscerne le caratteristiche appena elencate, esaminare tutte le recensioni degli acquirenti.

Solo così si possono evitare acquisti incauti di prodotti che poi, all’atto pratico, non corrispondono alle aspettative e non assolvono alla funzione di protezione efficace del bambino durante il sonno.

Di seguito trovi un elenco delle migliori barriere letto per bambini attualmente in commercio.

  • Sponda letto per bambini  Infantastic KDBG02

É una sponda di medie dimensioni, perfetta per proteggere bambini sino a 22 kg di peso.
Le sue misure sono di 140/52 cm, composta da una sbarra in acciaio e da una barriera in materiale traspirante, disponibile in diversi colori.
Si ancora alla rete sotto il materasso.

É pieghevole e portatile.
Facile da smontare.
Il sistema di fissaggio non è particolarmente semplice, soprattutto se il lettino o il materasso non sono perfettamente allineati alla sponda.

É comunque una barriera letto molto resistente, efficace nel reggere il peso del bambino e contenerne le cadute, in caso di sonni estremamente agitati, siccome è dotata di un’ulteriore sbarra trasversale che aumenta la sicurezza anche in caso di bruschi movimenti.

  • Barriera per letto Chicco Natural

Chicco Natural Barriera Letto, 135 Cm, Grigio/Marrone
423 Recensioni
Chicco Natural Barriera Letto, 135 Cm, Grigio/Marrone
  • Barriera di protezione, con struttura in metallo e tessuto che protegge il bambino da possibili cadute durante il sonno

É una delle sponde più sicure che ci siano in commercio perché è estremamente robusta e si può facilmente agganciare alle doghe del letto in maniera stabile e sicura.
É lunga 135 cm.

Si può utilizzare per un arco temporale medio-lungo perché è adatta ai bimbi da 18 mesi sino ai 5 anni di età, è disponibile in due diverse lunghezze: 95 cm e 135 cm.
Non è una barriera da lettino fissa, si può ripiegare velocemente, anche per poter rifare il letto comodamente.

É dotata di una pratica tasca porta ciuccio ed è disponibile in diverse varianti di colore.

  • Sponde letto Safety 1st 24770010

Offerta
Safety 1st Barriera Letto 90 cm, Sponda Sicurezza Ribaltabile Universale per Lettino Cameretta...
2.284 Recensioni
Safety 1st Barriera Letto 90 cm, Sponda Sicurezza Ribaltabile Universale per Lettino Cameretta...
  • Barriera letto per bambini con lunghezza 90 cm (dimensioni 90 x 45 cm) adatta per trattenere il bambino ed impedire che possa cadere dal suo letto...

É la sponda letto che meglio si adatta ad ogni tipo di lettino, facilissima da installare e anche molto semplice da rimuovere.
Adatta a materassi lunghi 140 cm, con spessore dai 9 cm ai 26 cm.

É lunga 90 cm e alta 45 cm.
Questa barriera è estremamente resistente e sicura, ma al contempo leggera, riesce a contenere tutti i movimenti del bambino durante il sonno, anche quelli più bruschi.

É adatta sino ai 5 anni di età, quando non sarà più utile non è neanche il caso di smontarla perché si abbassa comodamente e rimane ai lati dl letto senza dare alcun fastidio.

É composta da sbarre di metallo e una struttura a rete che permette di vedere il bambino e areare la sua zona di comfort notturno.

  • Sponda letto per bimbi Brevi 312

Brevi 312NEW-000 Sponda Letto, Adatta a tutti i letti, Fascia di età consigliata18-36m, Bianca, 150...
355 Recensioni
Brevi 312NEW-000 Sponda Letto, Adatta a tutti i letti, Fascia di età consigliata18-36m, Bianca, 150...
  • Adatta a tutti i letti, ottima per trattenere il bambino ed impedire che possa cadere dal suo letto durante il sonno

Sono barriere letto estremamente robuste ed affidabili nel proteggere il bimbo durante il sonno.
Dotate di una struttura a rete, molto flessibile e morbida, composta di materiale traspirante, sono molto flessibili e capaci di contenere il bambino senza che egli, urtandole durante i movimenti, possa farsi male.

Queste sponde si adattano ad ogni tipo di lettino, sono disponibili in due misure: 90 cm e 150 cm.
Si fissano alla rete, tramite comode e robuste cinghie, sotto al materasso.

Sono reclinabili di 180º grazie ad uno snodo laterale.

  • Barriere letto Brevi 312Hk

Sono pratiche e facili da installare grazie alle cinghie regolabili, da allacciare alla rete o alle doghe, sotto al materasso.
Sono composte da sbarre metalliche e un pannello semi-rigido di rete traspirante.

Queste barriere si adattano ad ogni tipo di lettino, la loro lunghezza è di cm 90 e sono comodamente reclinabili di 180º.

Il design è il punto di forza di queste sponde letto perché, oltre ad offrire due varianti di colore, sono impreziosite dalla stampa di Hello Kitty.
Rappresentano un prodotto in grado di valorizzare e valorizzare ogni lettino dei bimbi, con un tocco di originalità.

Conclusioni:

In base alle recensioni ed opinioni espresse da molti acquirenti è facile riassumere i punti di forza di questi prodotti, in modo da stilare una pratica guida all’acquisto.
Per quanto riguarda le sponde Infantastic KDBG02 tutti gli acquirenti sono concordi nel ritenerle molto sicure e robuste. Alcuni però si lamentano della difficoltà di installazione che, in effetti, non pare facilissima.

Stesso problema viene riscontrato nelle barriere Chicco Natural, che avendo attacchi in plastica e non in metallo, sembrano non ancorarsi in maniera stabile alla rete.
Robustezza, praticità e sicurezza nel contenimento del bambino è sottolineata da tutti gli acquirenti delle sponde Chicco natural e Brevi 312.

Vi è qualche dubbio circa l’ancoraggio fisso del tessuto in rete delle sponde letto Brevi 312, molti acquirenti si lamentano, infatti, del fatto che non essendo removibile non si possa facilmente lavare.

Molto apprezzate anche le barriere Brevi 312 in relazione alla loro stabilità e sicurezza, ma qualche recensione si dimostra dubbiosa riguardo al design con stampa di Hello Kitty perché chiaramente indicata solo per lettini adatti alle femminucce.

Gli acquirenti del modello Safety 1st 24770010 si dimostrano soddisfatti della versatilità di queste sponde, adattabili ad ogni lettino di bimbi sino a 5 anni di età, ma sono dubbiosi sulla loro sicurezza.

Alcuni utenti riscontrano una eccessiva morbidezza della rete di contenimento che potrebbe far incastrare il bimbo, eccessivamente movimentato, tra il materasso e la barriera stessa.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply