Come scegliere i migliori sci da discesa? Guida all’acquisto con prezzi e offerte

Il mondo dello sci sportivo, così come la montagna, è vasto e differenziato. Per questa ragione è necessario sedersi qualche minuto e comparare i diversi modelli di attrezzatura per sciare cercando di individuare quella che fa al caso tuo.

Cerchi sci in offerta, sci per bambini o sci da donna? O ancora lo sci in pista non fa per te e cerchi lo sci da freeride o delle specifiche marche di sci professionali? In questo caso questo è l’articolo che fa per te! Partendo proprio dalla vastità di questo mondo, abbiamo selezionato alcuni tra i migliori sci presenti su Amazon, che consentiranno ad ogni membro della famiglia di dedicarsi a questo sport risparmiando qualche euro, addirittura anche sugli sci da gara!

Come scegliere i migliori sci?: prezzi e recensioni dei migliori sci da discesa

1
ROSSIGNOL Controle Giacca da sci uomo
  • Rivestimento a 2 strati. Trattamento per una finitura idrorepellente durevole (DWR)
3
ROSSIGNOL Controle Jkt Gilet, Blu, S Uomo
  • Taglio classico: taglio aderente in stile sportivo ispirato allo sci

I detti popolari, fonte assoluta di saggezza mondiale, dicono che come spendi mangi. Questo è in parte vero, nel senso che anche per gli sci da gara o i migliori sci del mercato è possibile trovarli a prezzi economici. Va da sé che, se si cerca un modello più sofisticato come può esserlo uno sci freeride o per professionisti non ci si può aspettare di pagare poco più di un centinaio di euro, bisognerà piuttosto alzare l’asticella del budget, guadagnandone certamente in sicurezza e performance.

Abbiamo selezionato accuratamente i migliori modelli di sci, distinti tra loro per disciplina e soggetto utilizzatore. Non ti servirà altro che inforcare gli occhiali, prenderti 5 minuti di tempo per leggere le descrizioni e fare un sunto di quello che deve avere il tuo sci ideale. Quelli proposti sono tutti sci delle migliori marche, in quanto vogliamo rivolgerci principalmente a chi di questo sport ne fa un po’ uno stile di vita piuttosto che uno sport temporaneo da settimana bianca.

Ecc0 per voi i 5 migliori sci col miglior rapporto qualità prezzo:

  • Sci Fischer RC4 super Comp Pro RT on piste Rocker 

Pensati per gli utenti avanzati, questi sci Fischer RC4 garantiscono un’esperienza sensazionale e una buona protezione da cadute accidentali, grazie alla solida struttura di cui dispone. Il materiale è principalmente in fibra di carbonio, che favorisce torsioni e velocità oltre ad essere duraturo nel tempo e ultra resistente; presenta scanalature laterali e buon grip, classificandosi come il modello perfetto per praticare sci da discesa.

  • Rossignol sci da donna freeride

Questo modello di sci da donna freeride Rossignol è particolarmente apprezzato dai clienti abituali di Amazon. Si tratta di un modello performante e studiato per gli avventurieri e gli amanti delle emozioni forti che poco se ne fanno delle piste battute e dello sci a passo alternato, ma piuttosto amano dedicarsi a percorsi fuori pista e più avvincenti. Va da sé che ci si rivolge ad un pubblico di esperti e di montanari con le ossa dure, un principiante non deve assolutamente partire dal freeride. Il profilo di questo sci k2 è Power turn rocker con tecnologia a Tip che favorisce stabilità e massimo controllo. La struttura è realizzata in legno di paulonia e fibra di carbonio.

  • Sci da discesa SuperShape I.speed grafene Prx 12

Per degli sci professionali con cui poter affrontare gare agonistiche non si può sbagliare con SuperShape I.speed. Si tratta di sci progettati dagli esperti del settore per gli esperti del settori, con struttura a sandwich e massima qualità di materiale, produzione e performance. Gli attacchi sono già montati e calibrati in base al numero dello scarpone, prestano una leggera difficoltà nel capirne l’utilizzo in prima fase ma appena ingranato il sistema si volerà lisci e veloci, con sicurezza, stabilità e massimo controllo.

Ottimo il rapporto qualità prezzo, probabilmente il migliore sul mercato!

  • sci per bambini Junior Rossignol Hero J + Fissaggio

E chi lo dice che ai bambini non piace lo sport? Per le vacanze in montagna con tutta la famiglia è necessario dotarsi della corretta attrezzatura per sciare, per ogni membro di cui è composta. Mai fare l’errore di sottovalutare la qualità degli sci per bambini, si rischierebbe di danneggiare seriamente le articolazioni di gambe e ginocchia oltre che aumentare le probabilità di cadute accidentali. Il modelli di sci da pista Hero Jr è perfetto per imparare a sciare facilmente e in tutta sicurezza, oltre che con estrema maneggevolezza e dalla rotazione liscia favorita dal sistema di Power Turn Rocker.

  • HEAD Primal Instinct Lrx 9.0 

Il miglior prezzo per sci da discesa versatili e maneggevoli è sicuramente quello degli sci Head Primal Instinct Lrx 9.0, adatti sia per i principianti in fase di apprendimento delle nozioni base che a sciatori di livello intermedio. Le tecnologie della struttura sono delle più avanzate, bilanciate per favorire ampiezza e stabilità, grip e facilità di scorrimento oltre che maneggevolezza e velocità.

Trovato lo sci adatto a te e alla tua famiglia? Adesso sei pronto per prenotare la tua settimana bianca in montagna! Visita la sezione sport del nostro sito, troverai tantissimi accessori e oggetti utili per ogni sport o evento outdoor.

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply