Migliori scarpe da padel: Recensione con prezzi delle migliori in commercio

Scarpe da padel

Negli ultimi tempi sta avendo sempre più successo uno sport chiamato padel. Forse non tutti sanno che per giocare a questo favoloso gioco occorre munirsi di scarpe di ottima qualità. Le scarpe in questione possono donare numerosi vantaggi a chi ne fa utilizzo. Ad ogni modo, non tutti sanno come acquistare scarpe da padel.

Per questa ragione, in questo articolo verranno analizzate quelle che sono le caratteristiche che un modello ottimale dovrebbe avere. Inoltre, verranno prese in considerazione anche quelle che sono le migliori scarpe per paddle attualmente disponibili sul mercato. Ecco dunque tutto ciò che c’è da sapere per scegliere le calzature ideali.

Caratteristiche principali delle scarpe da padel:

Come prima cosa, occorre comprendere che le scarpe da padel devono essere comode. Difatti, il paddle è uno sport che richiede numerosi movimenti e scatti costanti. Una calzatura ideale dovrebbe permettere di muoversi senza alcun problema e senza provocare danni al piede.

Ancora, le scarpe dovrebbero resistere nel tempo. Queste calzature devono riuscire ad essere utilizzate per numerose partite, senza rompersi nonostante gli urti o gli scontri con il terreno che fanno parte del gioco. La suola delle scarpe dovrebbe essere salda ed aderente e non dovrebbe scivolare sulla superficie di gioco. Le scarpe da paddle tennis dovrebbero essere anche semplici da allacciare. Il sistema di chiusura delle scarpe deve reggere i ritmi elevati che un match di questo sport normalmente impone.

Alcuni elementi poi non hanno molta importanza ma possono variare a seconda dei gusti personali. Tra questi ad esempio si ricordano aspetti come il design e lo stile estetico, due fattori che in un certo senso possono identificare anche la personalità del giocatore. Infine, è fondamentale come le scarpe per giocare a padel dovrebbero essere semplici da lavare e maneggiare in ogni caso. Il prezzo di una calzatura da padel può variare a seconda dei modelli, ma solitamente non occorre fare follie per assicurarsi articoli realizzati dai migliori marchi del settore.

A questo punto qualcuno potrebbe chiedersi quando poter utilizzare una scarpa da padel. Generalmente, queste scarpe dovrebbero essere indossate solo quando si svolgono attività sul campo in cemento dedicato.

In questo modo è possibile assicurarsi una maggiore longevità delle scarpe. Tuttavia, non sono pochi coloro che utilizzano queste speciali calzature anche in altre attività fisiche come running e jogging. Addirittura ci sono persone che hanno trovato benefici utilizzando queste scarpe in palestra. In definitiva, le scarpe da padel sono molto versatili e non si limitano al semplice uso su campo da gioco.

Scarpe da paddle e da tennis: ci sono delle differenze?

Qualcuno potrebbe chiedersi quale sia la differenza tra scarpe paddle e scarpe da tennis. Ebbene, anche se sono molto simili, queste calzature presentano elementi discordanti. Le scarpe da padel sono più leggere e quasi non si avvertono ai piedi.

Nel Paddle infatti, i movimenti devono essere istantanei e veloci, brevi scatti da fare in modo costante. Anche la suola delle scarpe è diversa, in quanto nel tennis quest’ultima varia a seconda della superficie di gioco scelta. La differenza è dunque netta, ma ciò non vieta che chi possieda un determinato modello di scarpe possa cimentarsi in entrambe le discipline sportive. In tal caso, sarà anche possibile notare le differenze tra le scarpe tennis e quelle dedicate invece al paddle.

A questo punto, ecco quelle che sono le migliori scarpe da padel che si possono trovare sul mercato odierno.

Classifica con prezzi delle migliori scarpe da padel:

migliori scarpe da padel

 

  • Babolat Jet Padel – Le migliori

Queste scarpe da padel sono prodotte dalla Babolat, storico marchio francese che fornisce attrezzature ed abbigliamento a tennisti ed atleti provenienti da ogni parte del mondo. Quest’aspetto relativo all’origine delle scarpe è sinonimo di garanzia e qualità. L’eccezionale fattura delle calzature si può ritrovare anche nel loro aspetto. Difatti, questo prodotto risulta essere curato in ogni minimo dettaglio e presenta dei fantastici colori sull’intera sua superficie.

Le tonalità che avvolgono questo modello sono il giallo fluo ed il rosso con la scritta Babolat che domina la zona laterale delle scarpe.

Per quanto riguarda le sensazioni al piede, questa scarpa è davvero leggera e permette di volare sul campo da gioco. I lacci gialli poi, permettono di regolare in modo eccellente la misura per il proprio piede.

Il costo di queste scarpe non raggiunge neanche i 100 euro, un vero affare per coloro che sono appassionati di questo sport e vogliono assicurarsi un prodotto all’avanguardia.

  • Scarpe da padel Asics Gel-Game 6 – Prezzo ottimo

Asics Gel-Game 6, Scarpe da Ginnastica Uomo, Bianco (White / Indigo Blue / Safety Yellow), 46 EU
22 Recensioni
Asics Gel-Game 6, Scarpe da Ginnastica Uomo, Bianco (White / Indigo Blue / Safety Yellow), 46 EU
  • Rearfoot GEL Cushioning System -Attenua gli urti in appoggio e consente una transizione graduale alla fase intermedia.

Queste scarpe targate Asics non sono state pensate specificatamente per il padel Tennis, ma svolgono il loro dovere in modo egregio sul campo da tennis. Difatti, la struttura di queste scarpe permette loro di piegarsi in modo assurdo, consentendo al giocatore di raggiungere anche quelle che possono essere considerate palle impossibili. Lo stile estetico di queste scarpe ricorda molto le classiche calzature da tennis, con i colori bianco e blu che si fondono insieme, accompagnati dal marchio Asics in giallo fluorescente.

Il materiale sintetico delle scarpe permette a queste ultime di durare nel tempo e non subire danni irreversibili. Non a caso, la longevità è uno dei punti di forza di calzature del genere. Da apprezzare anche la particolare suola delle scarpe, di materiale sintetico, capace di garantire una presa salda al piede anche in caso di superfici leggermente bagnate.

Per quanto riguarda il costo delle scarpe per paddle Asics, il valore può essere variabile, ma se si valuta il rapporto qualità/prezzo allora l’acquisto delle calzature risulta essere sempre vantaggioso.

  • Softee Padel Winner – Scarpe da paddle economiche

Le Softee Padel Winner sono scarpe di buona qualità, adatte a coloro che si vogliono assicurare un buon prodotto pur avendo a propria disposizione un budget limitato. Queste scarpe hanno un bell’aspetto, ideale per coloro che vogliono farsi identificare dagli altri come giocatori appassionati seri e professionali. Allo stesso tempo, il design nero delle scarpe risulta essere anche stravagante grazie alle linee verdi che abbelliscono l’intero modello.

Le scarpe da padel sintetiche sono molto resistenti e garantiscono alte prestazioni anche dopo diversi anni dal loro primo utilizzo. Il materiale sintetico permette di proteggere il piede e prevenire quelli che possono essere brutti infortuni. Inoltre, le calzature possiedono delle aree ventilate che permettono ai piedi di rimanere sempre freschi e di non far soffrire la pelle.

Il costo di questo paio di scarpe per giocare a paddle è davvero minimo. Conviene sempre acquistare tale modello, anche magari per avere delle calzature di riserva da utilizzare nelle proprie sessioni di allenamento.

  • ASICS Padel PRO – Da donna

Il paio di scarpe Asics Padel Pro possiede uno stile elegante ma particolare allo stesso tempo. Inizialmente, queste calzature si presentano come delle classiche scarpe da ginnastica, con uno stile molto lineare ed un colore bianco che avvolge l’intero design. Si possono poi notare quelle che sono delle decorazioni color lilla, estremamente belle da vedere che aumentano la fantasia del modello. Totalmente viola anche la suola delle scarpe, eccezionale sotto diversi punti di vista.

Quest’elemento infatti, permette anche di muoversi in modo rapido sul campo da gioco ed eseguire azioni miracolose durante ogni match. Le scarpe sono resistenti ma comode ed il comfort delle calzature si potrà avvertire sin dal primo utilizzo.

Le scarpe da padel targate Asics hanno un costo equilibrato che rientra nella media qualitativa del settore.

  • Scarpe da Padle Asics Gel Resolution 5

Le Asics Gel Resolution 5 sono un modello da donna eccellente per le sue meravigliose peculiarità. In primo luogo, il design di questo prodotto è stupefacente, in quanto le scarpe sono letteralmente inondate da una tonalità rosa che viene spezzata nelle zone laterali dal simbolo del brand Asics.

I lacci delle scarpe sono molto maneggevoli e la scarpa può essere regolata in totale autonomia secondo le grandezze del proprio piede. Inoltre, grazie all’innovativa tecnologia T-truss, la scarpa dona al tallone un sostegno maggiore, capace di garantire colpi più sicuri in ogni zona del campo. Da apprezzare anche il sistema di ammortizzazione Gel cushioning.

Queste scarpe solitamente hanno un costo maggiore rispetto agli altri modelli, ma si tratta di un prodotto top di gamma e vale davvero la pena spendere di più per avere a propria disposizione una qualità migliore.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply