Scala telescopica: Classifica dei migliori modelli con opinioni, foto e prezzi

Ognuno di noi al giorno d’oggi ha una scala in casa, in questo articolo vi parleremo della scala telescopica, alleate della comodità e la sicurezza.

scala allungabile in alluminio

 

Per raggiungere parti della casa in alto come soppalchi, per attaccare quadri, per pulire il sopra di una libreria ma anche per chi ne fa un uso strettamente più professionale.

1
Teenza Scala Telescopica in Alluminio 3,8m, Scaletta Pieghevole con Barra Stabilizzatrice Gancio,...
  • Scala multifunzione: la parte superiore ha un gancio, che può fissare saldamente la parte superiore per evitare movimenti. Il design di estensione...
2
Nestling® 2.6M Scala Telescopica Pieghevole, Multiuso Allungabile Scaletta Alluminio, Carico...
  • ★ Portabilità: lunghezza totale di 2,6 metri, peso netto: 6,3 kg, design pieghevole e retrattile per un facile spostamento e conservazione
3
Cecaylie 5 (2,5 + 2,5), scala telescopica M con maniglia, antiscivolo, multiuso, portatile, in...
  • Scala telescopica pieghevole: la scala adotta un design pieghevole con un'altezza di 5 (2,5 + 2,5) metri e un totale di 8 + 8 livelli. Ad ogni passo...
4
Scala telescopica in acciaio Acal100 - 4+4 pioli (Altezza lavoro: 3.76 m)
  • Prodotto certificato ACA1100 ai sensi del decreto legislativo 81/08
5
EINFEBEN Scala telescopica pieghevole in alluminio, 5 m, per giardino, interno
  • ➤ Scala telescopica pieghevole: la scala adotta un design pieghevole con un'altezza di 5 (2,5 + 2,5) metri e un totale di 8 + 8 gradini. Ad ogni...
6
Scale telescopiche- 8 Metri Extra Alti Prolunghe Telescopiche Scala Telescopica Pieghevole in...
  • ✪ Lega di alluminio di qualità: costruita in lega di alluminio di qualità resistente alla corrosione, può supportare fino a 150 kg di peso / 330...

Pensiamo ad un tinteggiatore, un idraulico, un muratore ma anche un tecnico del telefono. Tutte queste persone che siano professionisti o no hanno o utilizzano molto spesso una scala.

È per questo che la produzione delle aziende leader si è spostata vertendo sempre di più ad accontentare le esigenze degli utilizzatori.

Esistono diversi tipi di scale, ma esiste un ibrido?

Cioè una scala che unisce le dimensioni ridotte ma all’occorrenza permetta di raggiungere diverse altezze? È stato creato e prende il nome di Scala Telescopica.

Cos’è la scala telescopica?

Per scala telescopica si intende una scala estensibile che presenti uno sviluppo telescopico permettendogli l’allungamento. Di solito sono formate da più sezioni che scorrendo una dentro l’altra permettono il ritirarsi e l’allungarsi della scala permettendo all’utilizzatore di avere un prodotto compatto quando non utilizzato e di raggiungere diverse altezze (anche elevate) quando ne ha bisogno. Vediamo quali sono le migliori scale telescopiche sul mercato.

Scala telescopica in alluminio: I migliori modelli con i relativi prezzi

1. Lifewit Scala Telescopica Allungabile in Aluminio Multifunzione 3.8m – la migliore

La scala telescopica proposta dalla Lifewit è completamente costruita in alluminio e raggiunge un’altezza di 3,8 metri. La sua composizione così resistente le permette di sostenere un peso che arriva fino ai 136 Kg. Una volta richiusa, si può conservare in un ripostiglio o nel bagagliaio auto senza rimanere di troppo. L’estendibilità della scala non dà modo all’utilizzatore di ferirsi nei canali di scorrimento dei vari pezzi in quanto questo modello è stato costruito per fare in modo che i vari scomparti scivolino facilmente senza compromettere l’incolumità del cliente finale.

Caratteristiche tecniche:

Numero di pioli: 12

Peso sostenuto: 136 Kg.

Dimensioni retratta: 86×8.2x9cm

Altezza massima: 3,8 m.

2. Finether 5m/16.4ft Scala Telescopica in Alluminio 

Finether 5M Scala Telescopica in Alluminio, 14 Gradini Scala Allungabile Pieghevole Scaletta...
  • ※【DESIGN TELESCOPICO】: La scala telescopica dotata di 14 Gradini con chiusure consentendo di estenderti facilmente alla scala da 96 cm a 500 cm,...

Questa scala estensibile è estremamente leggera perché costruita interamente in alluminio e raggiunge un’altezza di ben 5 metri; l’ideale per qualsiasi utilizzo sia casalingo che non. La scala ha due piedi posti in fondo con base in gomma molto larga per garantire maggiore stabilità durante la salita e la discesa. Una volta chiusa è dotata di una comoda fascia che lega insieme i vari pioli per evitare che il meccanismo li apra accidentalmente.

Caratteristiche tecniche:

Peso articolo: 11,2 Kg.

Dimensioni prodotto: 47x8x96 cm

Altezza massima: 5M.

Peso massimo supportato: 150 Kg.

3. Todeco – Telescopic ladder, Scaletta estensibile Certificazione: EN131 – 3.8 Metri

Todeco - Scala Telescopica, Scala Pieghevole - Carico massimo: 150 kg - Standard/Certificazione:...
  • Sia per uso individuale che professionale * Facile da conservare e trasportare * Ideale per molteplici occasioni e scopi

Scala molto simile a quella della Lifewit vista all’inizio ma nonostante essa raggiunga la stessa altezza in estensione massima (3,8M) questo articolo supporta un peso di 150 KG. Il suo sistema di bloccaggio permette la pressione di un semplice tasto per l’apertura/chiusura delle varie sezioni. I piedini sono gommati e molto larghi per garantire stabilità. La scala è inossidabile e la casa regala anche la borsa per il trasporto per evitare graffi alla scala ed essendo dotata di manico anche per un trasporto a mano più agevole.

Caratteristiche tecniche:

Peso articolo: 10,5 Kg.

Carico massimo: 150Kg.

Altezza massima: 3,8M

Dimensioni prodotto: 49x9x380 cm

4. Superworth 3.2 m 3.8 m 5 m scala in alluminio telescopica 

Questa scala è ideale per ufficio e lavori professionali grazie all’altezza di 5 metri raggiungibile e il peso supportato (150Kg.) Il sistema di bloccaggio dei gradini garantisce all’utilizzatore stabilità e sicurezza che si richiuda accidentalmente, stabilità garantita anche dai piedini in basso. A 2,5 M la scala può essere aperta a libretto per garantire ancora più stabilità e comodità. La lega di alluminio inossidabile la rende leggera e durevole nel tempo.

Caratteristiche tecniche:

Peso articolo: 17,2 KG.

Dimensioni prodotto: 94x51x18 cm

Peso supportato: 150 Kg.

Altezza massima: 5M

5. WORHAN® SCALA 3.8m ( miglior scala telescopica )

WORHAN® SCALA 3.2m TELESCOPICA CAVALLETTO ESTENSIBILE ALLUMINIO 320cm 1K3.2C
  • Altezza: 320 cm. 11 gradini. Dimensioni chiuso: 80 cm x 47 cm x 8 cm. Peso: 7.7 kg., Prodotto rigorosamente secondo gli standard di sicurezza EN131....

L’ultima scala presentata in questo approfondimento è la WORHAN. È ideata da una casa tedesca costruita in alluminio di ottima qualità. Il suo design unico permette di sostituire qualsiasi scala tradizionale considerando che può essere aperta a libretto se non estesa al massimo. Supporta un peso di 150 Kg. e arriva fino a 3,8M di altezza. I gommini posti alle estremità garantiscono più stabilità, nessun graffio al pavimento o alla superficie dove è appoggiata permettendo a questa scala di essere utilizzare su gradini o zone con piano irregolare senza molti rischi. I sistemi di bloccaggio e sbloccaggio sono molto pratici potendo sbloccare singolarmente ogni sezione senza rischi o ferimenti.

Caratteristiche tecniche:

Peso prodotto: 13,5 Kg.

Dimensioni articolo: 47×46,5×68 cm

Peso massimo: 150 Kg.

Altezza massima: 3,8M

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply