Recinto per cani da interno o box da esterno? Guida all’acquisto dei migliori modelli

Recinto per cani da internoChiunque possieda o abbia mai posseduto dei cani, sa bene quanto possano essere irrequieti, rumorosi e ingombranti, e soprattutto sa tutta la dolcezza che riescono a esprimere con le loro effusioni.

Chi è amante degli amici a quattro zampe prova una grande gioia ad essere travolto da un cagnone che corre all’impazzata quando ci vede entrare in casa. Ma bisogna sempre tenere a mente che, per quanto noi li adoriamo, non per tutti è lo stesso, e quando un ospite arriva in casa nostra, potrebbe essere infastidito dal nostro animale od aver paura al solo pensiero che gli si avvicini per annusarlo.

Quindi, per non far scappare le persone di casa, e anche per non traumatizzare il cane (che se farà qualcosa di male sarà sgridato sicuramente), la soluzione ideale di cui potete avvalervi sarà un utilissimo e semplice recinto per cani.

In questa guida vi sveleremo tutto ciò che dovete sapere sui box per animali, sulla loro funzione e inoltre vi elencheremo i 5 migliori prodotti presenti sul mercato che potrete acquistare comodamente online.

Iniziamo!

Perché acquistare un recinto per cani da interno o da esterno?

1
Iris Ohyama Box per cani / box per cuccioli, porta con fermo, clip per un facile montaggio e...
  • IL PRODOTTO CONTIENE: 1 set di box per animali da interno (1x Pannello con porta, 3x Pannello senza porta), 8 pezzi di piedini in gomma , Materiales:...
2
PawHut Recinto per Cani da Esterno, Recinto per Animali con Copertura Impermeabile, 230x230x175cm
  • RECINTO DA ESTERNI: Realizzato con rete zincata e antiruggine, questo recinto per cani è pensato per gli spazi esterni come il giardino, il terrazzo...
Offerta3
Yaheetech Recinto per Cani Cuccioli Conigli Gatti Animali Domestici da Interno e Esterno Giardino...
  • Struttura semplice: venduto in confezione da 6 pezzi di recinto di dimensioni 80 x 80 cm, tra loro c'e un recinto che è dotato di una porta di 38,5 x...
4
lionto Recinto metallo Recinzione piccoli animali Gabbia per piccoli animali ampliabili
  • LIBERTÀ E SICUREZZA: un recinto consente ai tuoi roditori di muoversi a sufficienza, in tutta sicurezza e senza sfuggire al tuo controllo
Offerta5
Amazon Basics, Box per esercizi per cani e animali domestici, pieghevole, in metallo, con porta, 76...
  • Il box per animali domestici portatile da interno/esterno (con porta) crea un recinto di 1,49 metri quadrati per il tempo libero e l'esercizio
Offerta6
FEANDREA Recinto Recinzione per Cani Cuccioli roditori Animali Rete Gabbia di Ferro Nero 4pz 119 x...
  • REGALA UN’AREA AI TUOI DOLCI AMICI: Il recinto FEANDREA è ideale per educare, tenere sotto controllo e regalare un’area privata al tuo cane,...
Offerta7
FurDreams Recinto per Cani - 122 cm, 8 Pannelli, Recinzione in Metallo per Animali, Box per Gatti,...
  • RECINTO PER ANIMALI DOMESTICI SICURO E AFFIDABILE - Lascia che i tuoi animali domestici si muovano in un ambiente sicuro e protetto, ovunque e in...

Che si trovi all’interno o all’esterno, il recinto vi sarà molto utile perché terrà lontano il vostro amato cagnolino dalle persone che invece non lo amano affatto. E lo troverete indispensabile per diversi motivi. Aiuterà il nostro amico ad essere obbligato ad eseguire i vostri ordini quando vorrete che stia tranquillo da una parte oppure quando degli ospiti entreranno. Spesso infatti, quando delle persone estranee al cane entrano in casa, quest’ultimo sarà sulla difensiva, soprattutto se le stesse non sono amanti dei cani. Fido infatti è dotato di un intuito che gli permette di percepire quando non è il benvoluto e non la prende bene. Nel senso che, è possibile che cercherà di scoprire il perché avvicinandosi proprio a chi non vuole essere toccato da lui, annusandolo, cercando di capire chi è e perché è entrato nel suo territorio abituale (la vostra casa). Oppure, c’è da considerare il fatto che visto che questi tipi di persone non hanno mai voluto avere a che fare coi cani in vita loro, non sanno quindi come comportarsi quando ne hanno uno davanti, e potrebbero attuare certi comportamenti o azioni che a lui daranno sicuramente fastidio.

Per esempio, un bambino che gli corre davanti all’improvviso, oppure qualcuno che compie un gesto avventato e senza preavviso, per non parlare di un rumore troppo forte. Questi infatti sono tutti comportamenti che porteranno il vostro cane a spaventarsi e probabilmente cercare di attaccare la persona.

E’ bene acquistare un recinto quindi soprattutto per non turbare la tranquillità dell’animale, che con questo metodo imparerà a capire che ci saranno occasioni in cui dovrà rimanere al suo posto e non essere troppo invadente.

Il recinto quindi sarà un vostro alleato per ottenere questo obiettivo.

Box per cani da esterno

Il recinto viene posizionato per la maggior parte delle volte fuori dalle mura interne, cioè in giardino, ed avrete una scelta immensa su quale sarà il vostro acquisto.

Le recinzioni da esterno sono solitamente abbastanza grandi, sono come delle piccole casette aperte, che possono essere di forma circolare, quadrata, rettangolare, esagonale, ottagonale ecc. per soddisfare i gusti vostri e del vostro cane. Ma la cosa più importante è che siano abbastanza spaziose per permettergli anche di muoversi liberamente, giocare, sfogare l’energia e trovare il modo di passare del tempo là dentro. In questo modo non si sentirà rinchiuso in gabbia, ma la vedrà come una cuccia in cui ambientarsi e abituarsi. Le recinzioni da esterno sono le più consigliate perché l’animale, rendendosi conto che non può uscire, preferirà di gran lunga sostare sull’erba o sul terreno invece che sul pavimento di casa, soprattutto se è un cane che occupa tanto spazio.

Recinti per cani da interno

Le idee delle recinzioni interne invece, solitamente vengono adottate da chi possiede una casa abbastanza spaziosa da poterle contenere ovviamente. A meno che non abitiate in una villa, il box sarà più piccolo e sarà adatto ovviamente a un cane di taglia ridotta. Se lo state posizionando dentro casa, allora significa che avete un piccolo amico che è abituato ormai ad abitare dentro casa, lì ha la sua cuccia e vive a contatto con voi tutta la giornata. Se questo è il caso, allora non avrete problemi ad insegnargli come stare calmo per un po’ di tempo dentro una recinzione. Somiglierà molto alla modalità dei box per bambini e potrete dipingerlo e colorarlo a vostro piacimento, rendendolo più accogliente per il vostro piccolo amico.

È molto importante arredare il recinto!

Recinto per caniArredare il recinto o il box del vostro cane sarà la parte più divertente. Una volta acquistato, infatti non potrete pensare che il cucciolo si possa sentire al suo agio all’interno senza che prima lo arrediate in qualche modo. Pensate allora ad introdurvici degli elementi che possano far sentire il cane al sicuro, protetto e amato, anche se rinchiuso. Iniziate quindi mettere all’interno dei piccoli giochini col quale potrà dilettarsi, quindi via a pupazzetti, giochi a forma di osso e così via; sarà meglio se inizialmente saranno elementi che il cane conosce già, così avrete più facilità a farlo entrare dentro con meno lamentele possibili.

Potete anche pensare di introdurre dei cuscini o dei tappeti refrigeranti per cani, sarà per lui una sensazione di comodità estrema dormirci sopra.

Se il recinto sarà di grandi dimensioni e posizionato in giardino, potrete anche optare per un piccolo spazio di superficie di sabbia, dove il vostro piccolo amico amerà rotolarsi e giocare.

Non dimenticate inoltre l’immancabile ciotola per l’acqua, i cani infatti bevono poco e molto spesso, quindi se avete intenzione di chiudere l’animale nel box per qualche ora, non scordate assolutamente di fornirgli la ciotola dell’acqua. Per il cibo sarà diverso, perché i nostri piccoli amici a quattro zampe hanno la tendenza a voler mangiare ogni volta che il profumo di un cibo invitante gli passa per caso davanti al naso, anche se non hanno fame o hanno appena mangiato.

Di conseguenza, se metterete a sua disposizione cibo in continuazione davanti a lui, col pensiero che magari mangerà più tardi, state certi che invece non esiterà a divorarlo in poco tempo. Sarà meglio quindi, o farlo mangiare e poi introdurre il cane nel box, oppure dargli a disposizione crocchette per cani, le sue preferite all’interno di esso ma senza averlo nutrito precedentemente. Lasciategli piuttosto a disposizione qualche elemento da poter masticare, lo terrà impegnato, rafforzerà i suoi denti ed eviterà anche che inizi a rosicchiare il box provocandone dei danni.

Classifica dei migliori recinti per cani: Modelli da interno ed’esterno a confronto!

Vediamo ora quali sono i migliori recinti sul mercato in cui sistemare il vostro amato cucciolo in modo impeccabile.

POSIZIONEIMMAGINEMODELLOTIPOLOGIA
1Recinto per cani ZoomundoZoomundoDa esterno
2Recinto per cani PawHutPawHutDa esterno
3Recinto per cani Tespo Dog BoxTespo Dog BoxDa interno
4Recinto per cani One Concept Fort SeasonsOne concept Fort SeasonsAdattabile
5Recinto per cani TecTake CarolaTec Take Carola Box Da interno

Zoomundo – Recinto per cani da esterno

zoomundo Recinto per Cani Recinzione Box Cani Conigli Animali di Ferro Cucciolo Gabbia - 8 Pezzi - L
  • Dimensioni quadrato: circa 234 x 77 x 80 cm (LxLxA), Dimensioni per elemento: 77 x 80 cm (LxA)

Il primo prodotto di cui andremo a parlare è il recinto Zoomundo, perfetto per cani di piccola e grande taglia ma anche per altri animali, come i conigli. Questo box permetterà ai vostri piccoli amici di sentirsi liberi di giocare, dormire e sostare senza problema all’interno.

Il modello è assolutamente pratico ed è composto da 8 pezzi (77 cm per lato, 80 cm per altezza) da montare come più preferite, potrete costruire un recinto di forma quadrata, rettangolare, pentagonale e così via. E’ dotato di 8 ganci per fissare il box a terra, ma potrete facilmente svitarli in qualsiasi momento se avrete bisogno di spostarlo. Nel caso, necessiterete forse un piccolo aiuto perché il suo peso complessivo è di circa 20 kg.

Il prodotto si presenta in metallo verniciato a polvere di colore grigio, con un design moderno e raffinato, della migliore qualità sul mercato.

La gabbietta è dotata di una porticina posizionata circa a 20 cm da terra, con gli appositi ganci per la chiusura, e il cucciolo dovrà fare un piccolo salto per entrarci, a meno che non lo prendiate di peso e lo introduciate voi all’interno.

Inoltre potete star certi che il cane, per quanto possa saltare, provare a uscire, urtare accidentalmente le grate, non avrà possibilità di farsi del male, perché tutti i bordi sono arrotondati, non troverete nessuno spigolo pericoloso o tagliente all’interno, infatti anche tutti i ganci per il fissaggio sono dotati dell’arrotondamento necessario così che il piccolo potrà stare sempre al sicuro.

La gabbia Zoomundo è consigliabile particolarmente per l’utilizzo in giardino, grazie alla sua grandezza, ed una volta che Fido ci avrà preso confidenza e ne sentirà suo il possesso, si sentirà libero di giocare come se stesse all’aperto. Ma nel caso vogliate posizionare il box dentro casa, grazie alla sua praticità non ci sarà nessun problema, basterà levare i ganci e alzarlo, o smontarlo e rimontarlo. Fate bene attenzione però che all’interno delle quattro mura della casa, già il cane si sentirà leggermente chiuso, essendo all’aperto il suo habitat ideale, e quindi non posizionate la gabbia incastrata tra i mobili o dove comunque lo spazio non ve lo permette, altrimenti per lui sarà come stare in due gabbie contemporaneamente e non ne sarà felice. Fate in modo invece di trovare il luogo adatto per il box, dove possa arrivare tanta luce e magari anche un po’ d’aria fresca.

PawHut – Metallo di alta qualità

PawHut Recinto per Cani Gatti Cuccioli Roditori Recinzione Rete Gabbia 8 Pezzi 61 x 61cm Nero
  • Recinto per cuccioli in metallo di alta qualità. - Pieghevole e salvaspazio.

Un altro prodotto consigliatissimo sarà il recinto PawHut per cani, gatti e altri animali di piccola taglia. Dotato anch’esso di 8 pezzi, le sue dimensioni però sono più piccole del precedente (61cm lato, 61cm altezza), perciò sarà sicuramente più adatto agli animali che non necessitano di grandissimi spazi per stare comodi e tranquilli.

E’ infatti pieghevole, montabile e smontabile con molta facilità e se vorrete piazzarlo all’interno non ci saranno problemi perché occupa poco spazio. Composto interamente da griglie di colore nero in filo di ferro zincato, non ci saranno problemi per la circolazione dell’aria all’interno.

La struttura è stabile e anch’essa dotata di ganci per essere fissata a terra, molto più maneggevole della precedente visto il suo peso di 7,5kg circa. La piccola porticina è leggermente rialzata da terra e permetterà anche al cucciolo più piccolo di entrare e uscire comodamente, nel caso vorrete lasciarla aperta ogni tanto.

Tutti gli elementi che compongono la gabbia PawHut inoltre sono assolutamente facili da lavare e disinfettare, sia smontando la gabbia che lasciandola intera, mantenendo la piccola casetta del vostro amato cucciolo sempre igienica e pronta all’uso. Il prodotto ha una disponibilità d’acquisto immediata e potrete averlo in casa in meno di una settimana al prezzo assolutamente ragionevole.

Tespo Dog Box – Recinto per cani da interno

Tespo Dog Box per Bambini, Portatile Grande plastica Yard recinto per Piccoli Animali, Animale...
  • ✔ Versione di aggiornamento: fascette e pezzi antiscivolo aggiunti in. Le fascette per cavi aiutano a costruire porte o a rendere box adatto a...

Tespo Dog box è un’assoluta innovazione per i vostri piccoli animali, grazie alla sua composizione in 12 pannelli bianco trasparenti, è adatto sia ai cuccioli che ai bambini, essendo espandibile, maneggevole e anche portatile.

Il design estetico unico e inconfondibile lo rende perfetto per gli spazi interni, grazie alla facile traspirazione dell’aria.

Tra un pannello e l’altro sono presenti dei fili in acciaio nero con connettori in plastica robusta che mantengono la struttura ferma e resistente.

L’assemblaggio non richiederà tanto tempo vista la sua semplice composizione e potrete smontarlo e rimontarlo in pochi minuti ogni quando vogliate, e inoltre lo potrete ripiegare e sistemare in un angolo quando non vi servirà, grazie all’azione salva-spazio. Acquistando più pezzi avrete anche la possibilità di espanderlo quanto volete, arrivando quasi a costruire un vero e proprio parco giochi per il vostro cucciolo, dove potrà muoversi liberamente e sgranchire i muscoli.

Le dimensioni del prodotto sono 154x154x72cm, con un’altezza apposita cosicché né un cane né un bambino, né un coniglio (che è in grado di saltare grandi misure) riusciranno ad uscire. Il suo peso di soli 5,26kg lo rende particolarmente pratico e mobile, montabile sia internamente ma anche esternamente grazie ai ganci in filo fissabili al terreno o sull’erba.

Questo prodotto dal design innovativo e dalla qualità ineccepibile dovrete spendere davvero poco. Grazie alla costruzione in pannelli sarà facilmente lavabile, asciugherà in pochissimo tempo, e avrà inoltre una durata maggiore rispetto agli altri prodotti. Acquisto consigliatissimo.

One concept Fort Seasons – Ottimo per cuccioli

oneConcept Fort Seasons Recinto per Cuccioli Gabbia per Cani o Animali con Tettuccio (91 x 91 x 91...
  • Recinto per cuccioli, conigli e alti animali di piccole dimensioni per casa o giardino | Tettuccio parasole impermeabile e resistente ai raggi UV |...

Il recinto oneConcept Fort Seasons, grazie al suo creativo design, più che un recinto, sembrerà un piccolo gazebo dove il vostro cucciolo amerà divertirsi e perché no, dormire tranquillo all’aria aperta e all’ombra del tettuccio nelle calde giornate estive. La parte basale del recinto è realizzata in robustissimo telaio di metallo e la verniciatura in polvere gli consentirà una maggiore resistenza a graffi e corrosioni. Le dimensioni del prodotto sono di 91x91x91cm, con tubi quadrati agli angoli dell’ottagono di 2x2cm, ed un’ampiezza delle maglie di 6,5cm. La grata in metallo è costruita in piccoli quadratini aperti all’interno cosicché potrete accarezzare il vostro cucciolo introducendo tranquillamente la mano, oppure sarà lui che potrà facilmente poggiare fuori la testa.

L’unicità del box Fort Seasons di oneConcept è data però sicuramente dal suo irresistibile tettuccio, grazie alla sua composizione in poliestere 600 denari con verniciatura in PVC, uno dei materiali plastici più utilizzati al mondo e dotato di notevole resistenza. La novità del tettuccio inoltre è la sua funzione parasole, resistente ai raggi UV e impermeabile. Questo vuol dire che potrete stare tranquilli a lasciare il cane dentro il box con diverse situazioni climatiche, visto che sarà protetto dal sole (e quindi dalle insolazioni), e anche dalla pioggia, infatti il tettuccio impermeabile terrà l’acqua lontana e né lui né il terreno sottostante la gabbia si bagneranno. Il cucciolo potrà quindi dormire e giocare tranquillo e asciutto in tutti le stagioni, da qui il nome Fort Seasons.

Se poi del tettuccio non avrete bisogno, potrete anche smontarlo oppure ridurlo aprendolo dai lati con gli appositi gancetti.

Questo tipo di box sarà facilmente costruibile grazie alla chiusura ad incasso dei tubi metallici agli angoli, fate attenzione dunque quando lo alzate per spostarlo perché potrebbero aprirsi, anche se comunque sono molto semplici da risistemare.

Tenete a mente inoltre quando state componendo il prodotto, che le griglie ai lati siano rivolte tutte verso l’interno, perché altrimenti il cane a forza di spingere o saltare, potrebbe rompere i ganci che tengono unito il tutto.

Ma affrettatevi, perché questo è un prodotto che va a ruba in quest’ambito, ne sono infatti rimasti disponibili solo 5 pezzi. Cosa aspettate?

Tec Take Carola Box – Da interno

TecTake Box per cani cagnolini cuccioli e piccoli animali 114 x 60,5 cm (Ø x H) - disponibile in...
  • il box Carola della TecTake è particolarmente indicato per cuccioli di cane e altri animali di piccola taglia // dimensioni totali (Ø x H): 114 x...

L’ultimo prodotto che oggi vi consiglieremo è il Carola Box della TecTake, più piccolo degli altri, più maneggevole e soprattutto con la funzione portatile. Questo infatti è un tipico box adatto a esclusivamente a cani di piccola taglia delle dimensioni di 114x58cm, ideale per chi deve fare dei viaggi ma non vuole utilizzare un trasportino o una classica gabbietta. Il Carola Box infatti si caratterizza per le sue sembianze accomunabili ad una piccola tendina da campeggio circolare, con 8 finestrelle a rete piegabili e due porticine a chiusura zip dotate dei buchini per la traspirazione, anche arrotolabili se si preferisce tenerle aperte.

Inoltre pesa poco più di 2 kg, e chiunque potrà trasportarlo. Si presenta come un letto dal comodo spazio in cui giocare e riposare, molto accogliente grazie al suo design fatto al 100% in poliestere e disponibile in diversi colori: rosa, nero, blu e rosso. E’ dotato di taschine laterali per poter infilare comodamente i giochini per il cane, o qualsiasi altro accessorio vorrete.

La sua maggiore funzionalità è quella di essere leggero e montabile in pochi minuti. Ideale per gli spostamenti, le notti in campeggio o i giorni sulla spiaggia potrete, qualora lo vogliate, ripiegarlo in maniera semplice e farlo diventare delle dimensione di una busta da portare in mano, con apposito manico.

Grazie alla sua base chiusa potrete posizionarlo sia in giardino che dentro casa, ma sarà possibile anche aprirla con una zip se preferirete farne a meno.

Inoltre è presente un tettuccio a zanzariera traspirante di 85cm che si può aprire o chiudere a vostro piacimento.

Sarà un ottimo acquisto e renderete felici i vostri piccoli amici, a cui sembrerà nient’altro che una cuccia più grande personalizzata dove potrà giocare, scatenarsi, mangiare e dormire comodamente.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply