Migliori plancette da sub: Classifica con opinioni, foto e prezzi

La plancetta da sub è uno strumento davvero utile e necessario per poter praticare i vostri sport acquatici in tutta comodità e libertà,  soprattutto per potervi muovere e posizionare liberamente con poco.plancetta Sevylor DivehunterGeneralmente, per raggiungere un punto designato, un sub non ha molte alternative: può partire da riva e nuotare fino a raggiungerlo, con tutta la fatica e il rischio quando si tratta di punti molto lontani dalla terra ferma, oppure può usare una barca, che è  certamente la scelta migliore, ma affittare o addirittura acquistare una barca non è certo cosa da tutti, e si rischia, fra costi di manutenzione e noleggio del molo, di trovarsi col portafoglio totalmente svuotato.

Cos’è una plancetta da pesca subacquea?

La plancetta da sub in questo senso costituisce un compromesso perfetto.  Si tratta, in poche parole, di un semplice gommone,  di dimensioni variabili ma generalmente ridotte ( adatte ad una singola persona o due), rinforzato con camera di protezione.

Offerta2
Best Divers Bh0860, Plancetta Bicamera Okipa 3 Uomo, Arancione (Orange), Dimensioni del prodotto
  • Il vostro indistruttibile gommone personale, ottimo per spostamenti in superficie e pesca in apnea
Offerta3
Cressi Signal Board, Segnalatore Unisex, Rosso Fluo/Bianco/Nero, s 285x300cm
  • Plancetta di appoggio per il pescatore che in solitario parte da terra e ha necessità di portare con se una attrezzatura supplementare e accessori
Offerta4
Omer Maestro, Boa Unisex Adulto, Multicolore
68 Recensioni
Omer Maestro, Boa Unisex Adulto, Multicolore
  • Plancetta gonfiabile dotata di 2 camere d'aria interne
5
Best Divers BH093/X, Bandiera Smontabile Asta con Sagola Elastica, 80 cm – Bianca/Rossa,...
  • Per aumentare la vostra visibilità in acqua e segnalare la vostra posizione

Attraverso un simile strumento potrete raggiungere punti anche lontani dalla riva senza fatica, aiutati dalla sua altissima galleggiamento, trasportare facilmente e confortevolmente il vostro equipaggiamento e, una volta trovato il posto, tuffarvi e dedicarvi alla vostra attività senza alcun timore.

Generalmente, rispetto a un normale gommone, le plancette da sub sono più resistenti, difficili da forare, e possiedono molti spazi, intersizi o tasche per poter inserire aste, fucili, maschere o qualunque altro oggetto risparmiando il massimo dello spazio ed evitando di accumulare tutto senza criterio.

In più, sono certamente economici anche se permettono il vantaggio principale di poter navigare velocemente e risparmiare energie.

Se state pensando di portare la vostra esperienza ad un nuovo livello e cercate una strumentazione professionale, sicuramente considerare l’acquisto di una plancetta da sub dovrebbe essere fra le vostre priorità e potrebbe cambiare il vostro modo di vedere questo tipo di hobby.

Qualunque sia l’attività che desiderate fare, dalla pesca subacquea allo snorkeling, non vi è alcun dubbio che un simile acquisto vi aiuterà a raggiungere i luoghi più distanti per potervi immergere con tranquillità e dedicarvi totalmente alla vostra passione.

Certo, ormai sono molti i modelli in circolazione, dai gommoni Seac, a quelli Okipa, ai Sevylor, e tutti questi hanno vantaggi e svantaggi, soprattutto a seconda del prezzo scelto.

Come scegliere la miglior Plancetta?Miglior plancetta da pesca sub

Ma per trovare la plancetta da sub adatta, dovete stare attenti a delle caratteristiche ben precise:

La resistenza, ovviamente, spesso garantita da rivestimenti aggiuntivi, materiali a più strati o camere di protezione doppie e triple, è un fattore chiave che non andrebbe mai troppo sottovalutato. E’ facile bucare un gommone, basta uno scoglio, che il fondo raschi sulla sabbia, e rischiate di andare a fondo, trovare una plancia da sub adeguatamente protetta è indispensabile.

La capienza, con tutte le opzioni connesse: tasche, spazi appositi per fucili ed aste e simili precauzioni rendono la navigazione facile e confortevole, e vi permettono più spazio per il vostro bottino di pesca.

La presenza dell’apposita bandierina poi, va sempre verificata. La bandierina, nelle plance da sub, serve a segnalare la vostra presenza di modo prima di tutto da evitare che, durante la pesca notturna, barche di passaggio la travolgano, eppoi per segnalare la vostra presenza.

Questi strumenti dovrebbero sempre essere leggeri e compatti, facili da gonfiare, anche a fronte di un prezzo un pochino più elevato, e proprio rispettando questi criteri, per aiutarvi nella scelta, abbiamo personalmente selezionato e cercato le migliori plancette da sub attualmente sul mercato, trovandone 4 che, secondo noi, possiedono il miglior rapporto-qualità prezzo.

Classifica e prezzi delle migliori plancette da sub:

Plancetta Best Diver Okipa 3- Molto capiente

Offerta
Best Divers Bh0860, Plancetta Bicamera Okipa 3 Uomo, Arancione (Orange), Dimensioni del prodotto
  • Il vostro indistruttibile gommone personale, ottimo per spostamenti in superficie e pesca in apnea

La plancetta da pesca Best Diver per esempio, è un indistruttibile gommone, ottimo per spostamenti in superficie e per supportare la vostra attività di apnea. Struttura a due camere, con protezione in PVC gialla ad alta resistenza e tre camere interne di respirazione, è molto sicura, sicurezza ulteriormente garantita dalla bandiera con asta di 40 cm e ampia circa 20×30 cm totali. Infine, è anche davvero capiente, con la sua tasca portaoggetti, gli elastici porta tutto, e ben cinque scompartimenti porta fucili e porta aste.

Plancetta da sub Seac Seamate – Prezzo economico

No products found.

Sempre per la pesca subacquea, ma un pochino più economica, potete considerare la plancetta da sub Seac Seamate. Una plancetta gonfiabile studiata per accompagnare al meglio il pescatore sul luogo di immersione, molto leggera e con un potenziale di galleggiamento altissimo. Consente infatti di muoversi rapidamente anche con molto carico a bordo, anche con attrezzature supplementari di sorta. E’ in poliestere 420 D con fondo nero e parte superiore in arancione che garantisce altissima visibilità anche al buio e senza luci. Tasca gavone unica ma capiente, cinghie elastiche per fissaggio fucili e, ultimo ma non meno importante, ben 7 anelli sotto la chiglia per il fissaggio, il traino e l’ancoraggio di ulteriori attrezzi.

Plancia da sub Sevylor Divehunter – Leggera e compatta

SEVYLOR Divehunter Plancia per Sub
  • Divehunter e un prodotto disegnato per la pesca subacquea e lo snorkeling. Molto leggero e compatto, e ideale sia per gli esperti, che per i...

Simile, ma ad un prezzo più elevato e desinata ad un uso professionale, la plancia da sub Sevylor Divehunter. Ideale sia per esperti che per principianti, è molto leggera e compatta, e disegnata appositamente per essere versatile ed adattarsi a qualunque attività subacquea. E’ anche molto grande, con le sue dimensioni di 36 x 10 x 61 cm,  e può accogliere anche più di una persona per quanto, ovviamente, questo determini un grosso rallentamento in termini di velocità.

Plancetta Best Divers Okipa Light – Massima resistenza

No products found.

Infine, concludiamo con la plancetta Best divers Okipa Light, plancetta leggera adatta ad attività veloci. Con tre camere interne e pompa a gonfiaggio di serie inclusa nel prezzo. Bandiera ultra visibile, corpo di circa  90 x 62 x 16 cm, è la più ampia e grande fra quelle fin ora descritte, ed anche molto comoda con la sua tasca in morbido velcro, e i due porta fucili  con passante elastico. Le maniglie anteriori permettono di guidarla facilmente verso la vostra destinazione, ed il poliestere rosso con cui è costruita garantisce la massima resistenza!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply