I migliori pantaloni da snowboard: marche, modelli e materiali

I pantaloni da snowboard sono un particolare accessorio dell’abbigliamento che viene utilizzato per praticare questo tipo di attività sportiva.

pantaloni migliori da snowboard

Questi devono possedere delle caratteristiche tecniche specifiche per poter essere impiegati sulla neve e a basse temperature. Con il passare del tempo, a causa anche della grande diffusione della disciplina, sono stati prodotti capi di abbigliamento sempre più specifici per questo sport. Inizialmente infatti erano gli stessi di quelli indossati di solito per praticare lo sci alpino.

Quali sono le principali qualità che devono avere i pantaloni da snowboard?

2
Burton Covert, Pantaloni da Snowboard Uomo, Bog Heather, M
  • Zippered microfleece Handwarmer Pockets; back pockets a cargo pocket with hook-and-loop closure; Zippered thigh pocket
Offerta3
Quiksilver Estate-Pantaloni da Snowboard da Uomo, True Black, M
  • Maggiore impermeabilità grazie alla tecnologia Quiksilver DryFlight da 10K
Offerta4
Quiksilver Arcade-Pantaloni da Snowboard da Uomo, Shocking Orange, S
  • Impermeabilità: maggiore impermeabilità grazie alla tecnologia Quiksilver DryFlight da 10K; tessuto: tessuto semplice in poliestere
5
Burton Barnstorm - Pantaloni da Snowboard, Ragazzo, Bambino, 20552101301, Notte Foresta, XL
  • La vestibilità regolare è semplicemente giusta: né troppo stretta, né troppo larga
6
Burton Covert, Pantaloni da Snowboard Uomo, True Black, L
  • Zippered microfleece Handwarmer Pockets; back pockets a cargo pocket with hook-and-loop closure; Zippered thigh pocket

Le principali qualità che devono avere i pantaloni da snow sono quelle anti acqua e anti vento. La prima è l’impermeabilità e viene indicata dall’unità di misura chiamata waterproof rating. Le principali che puoi trovare oggi in commercio hanno un grado di capacità di resistere all’acqua che va da 5000 ai 20000 mm. Ciò significa che è in grado di resistere al passaggio dall’esterno all’interno di questa quantità d’acqua. Questa viene indicata sull’etichetta del prodotto con la dicitura colonna d’acqua. La seconda invece la capacità di resistere appunto al vento e consente di mantenere inalterata la temperatura interna.

Altra caratteristica fondamentale è il calore. Infatti è molto importante che questi tengano caldo. Inoltre devono essere anche traspiranti in quanto durante l’attività produce sudore e quindi aumenta il grado di umidità interno. I particolari tessuti utilizzati per la loro realizzazione consentono di farla uscire verso l’esterno.

Molto importante è la presenza di prese d’aria ovvero di aperture per la ventilazione. Queste hanno di solito una chiusura a zip e sono posizionate sotto le braccia e sulle gambe. Inoltre sono provviste di una fodera in rete che impedisce alla neve di entrare.

Per quanto riguarda i materiali che vengono utilizzati per la loro costruzione sono principalmente di tipo sintetico. In modo particolare vengono sempre più utilizzati quelli di nuova generazione che sono dotati di particolari proprietà. Tra quelli più utilizzati c’è sicuramente il poliestere.

Infine un’altra caratteristica importante è la presenza di appositi materiali elastici sul bacino e alle caviglie che impediscono alla neve di entrare.

pantaloni da snowboard migliori

Oggi sul mercato puoi trovare principalmente due diversi modelli: a salopette e ad  elastico stirngente. Il primo tipo sono principalmente i pantaloni snowboard donna anche se sono presenti in commercio modelli da uomo di questo tipo. Hanno la caratteristica di avere la presenza di bretelle che consentono di avere una maggiore comodità quando si indossano. Il secondo tipo invece sono molto simili ai pantaloni comuni. Presentano un elastico in vita che consente di potersi muovere in maniera più confortevole quando si svolge questo sport sulla neve

Per aiutarvi nella scelta ecco per voi i migliori pantaloni da snowboard selezionati per la loro qualità:

Ora ti presento alcuni dei migliori pantaloni da snowboard che puoi trovare in commercio.

  • Burton Convert

Questo è un prodotto certificato bluedesign. La sua parte interna è costituita da una tela a due strati Dryride e Durashell. Ha un isolamento termico foderato con chiusura a lampo. Le cuciture sono ovunque nastrate e presenta delle tasche cargo laterali con chiusura a lampo. Inoltre sono dotati del sistema di ventilazione Icool. Sono venduti in sette diverse colorazioni e in sette taglie differenti.

  • Dc Shoes Banshee

Un altro tipo interessante sono i Banshee di DC Shoes. Questi  pantaloni snowboard DC sono un modello da bambino. La loro particolarità è la presenza all’interno di scaldamuscoli  che li rendono un indumento caldo. Il peso dell’imbottitura è di 80 gr. Ha un isolamento impermeabile e il tessuto degli scaldamuscoli è poliestere. Ha un sistema di attacco che consente di collegarla alla giacca. Le cuciture sono completamente rivestite con un nastro. Inoltre presenta delle prese d’aria in rete sulle gambe. Vengono venduti in tre diverse colorazioni: blu, giallo e nero. Sono disponibili anche cinque diverse misure.

  • Volcom Carbon

Da segnalare anche il modello Carbon di Volcom. Questi pantaloni snowboard uomo sono costruiti completamente in poliestere. Presentano un sistema di aerazione con zip e fodera in rete. Si tratta di un materiale traspirante impermeabile e resistente.La sua colonna d’acqua è 8000 mm. Presenta una sigillatura sulle cuciture critiche e ha il bordo regolabile in larghezza. Il prodotto è venduto in sei taglie e in cinque diverse colorazioni.

  • Quicksilver Boundry Pt

Molto interessante anche i   Boundry PT di Quicksilver. Questo modello è dotato della tecnologia dryflight che gli consente di essere impermeabile. Il materiale con cui sono realizzati è poliestere mentre l’imbottitura interna ha un peso di 40 gr. Sono disponibili in sei diverse colorazioni. Inoltre è possibile acquistarli in sei taglie.

  • Thirtytwo Basement smu pant

L’ultimo che ti illustro è il modello Basement Smu Pant di Thirtytwo. Questi sono impermeabili e il materiale con cui sono costruiti è per la maggior parte poliestere. Hanno una zip di aerazione  con una rete interna lungo il femore. Presentano anche un orlo sulla gamba con zip. La sua impermeabilità è di: colonna d’acqua 8000 mm. Sono venduti in due misure medium e large. Il loro colore è arancio.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply