Come scegliere i migliori pallini da softair? Video e recensioni

L’acquisto dei pallini da softair è sicuramente uno degli aspetti di questo sport più sottovalutati in assoluto.

Fra le centinaia o più euro spesi in complessi sistemi di equipaggiamento, pistole da softair e vari gadget, torce, telecamere, gilet tattici, pitture facciali infatti, spesso i pallini sono proprio l’elemento a cui si dedica meno attenzione e meno tempo, senza considerare che pallini di diversa marca e fattura possono avere una notevole influenza a livello tattico, e cambiare anche le sorti di uno scontro.

pallini da airsoft migliori

Selezionare con cura il tipo di munizioni a  disposizione e mantenere una regolarità nella scelta è infatti non solo parte integrante della strategia di un buon giocatore, ma uno dei punti più importanti di quest’ultima, sia che si tratti di acquistare un singolo prodotto preferito sia che si vogliano scegliere più prodotti da utilizzare a seconda delle diverse situazioni che si possono presentare, principalmente perché ogni marca produce pallini diversi, di diversa forma, peso e qualità, con effetti diversi sia sull’arma che sul bersaglio.

Come sono fatti i pallini da softair?

Se un pallino da softair in sé non è altro che un piccolo proiettile sferico di plastica ( raramente in altri materiali, sempre leggeri e sintetici comunque) delle dimensioni di pochi mm,  è altrettanto vero infatti che  esistono pallini più adatti alle pistole, e pallini più adatti alle armi di grosso taglio, pallini più adeguati a colpire a lunghe distanze senza perdere velocità e pallini più adatti alla distanza ravvicinata.

Ovviamente stiamo parlando di differenze minime, dovute a leggere variazioni nella forma e nella circonferenza, ma pur sempre importanti per chi vuole essere sicuro di vincere. Ignorare queste variazioni e l’influenza che esse hanno sul vostro gioco sarebbe un gravissimo errore di calcolo ed un buon modo per vanificare i molti sforzi ( e i molti soldi) che certamente avete impiegato per mettere su un equipaggiamento come si deve, specialmente se siete alle prime armi.

Ma come scegliere i migliori pallini da softair? Guida con video test:

migliori pallini da airsoft

Tuttavia non dovete spaventarvi, per quanto possa sembrare, scegliere i migliori pallini da softair non è una cosa difficile. La maggior parte delle informazioni fondamentali è sempre riportata sulla confezione ( o sulla descrizione del prodotto nel caso in cui acquistiate on-line) e accanto a queste non sono rare brevi descrizioni atte proprio a far luce sui possibili usi che ne potete fare; ed anche qualora non vi siano, basta seguire poche semplici regole per non perdersi in un bicchier d’acqua.

Prima di tutto, sappiate che il calibro ed il peso medi di un pallino da softair sono di circa 6 mm per almeno 0,2 g, e questo per andare sul sicuro, ma a seconda delle vostre tattiche potreste aver bisogno di pallini più leggeri e piccolo o più grandi e pesanti, in tal caso questo numero vi servirà da riferimento.

Generalmente i pallini di qualità oggi sono biodegradabili, per ovvie ragioni legate alla tutela dell’ambiente, e sono adatti a caricatori Mid e Low Cap.

Molti pallini oggi sono spesso a superficie lucida, cosa che migliora le caratteristiche di volo e l’aerodinamicità, ma per le battaglie a corto raggio  alcuni preferiscono quelli a superficie ruvida, che pur garantendo una gittata inferiore hanno maggior efficacia d’impatto.

Per il resto, non ci sono altri criteri particolarmente importanti da seguire nella vostra scelta. Capirete con l’esperienza e provando diverse marche qual è quella più adatta a voi, ma per permettervi di iniziare col piede giusto, ecco a voi un’utile scheda di riferimento riportante le 5 migliori tipologie di pallini da softair che potete acquistare oggigiorno.

Recensione dei migliori pallini da softair con opinioni e prezzi:

  • pallini Bio J-S Tactial

Iniziamo con una prima, unica busta singola. La busta da 5000 pallini Bio J-S Tactial. Un intero rifornimento di pallini altamente biodegradabili, ciascuno della grandezza di 5,95 cm ( con uno scarto possibile di 0,01 mm per pallino), con un ottimo rendimento, anche se l’alta biodegradabilità li rende leggermente fragili contro pareti rigide. Sono molto adattabili e funzionano facilmente su molti tipi diversi di armi, senza perdere in traiettoria ed efficacia.

  • Pallini Royal Precision

In numero leggermente inferiore ma adatti soprattutto a potenziare la precisione dei vostri colpi i Pallini Royal Precision, un nome che è tutto un programma!  Questi pallini, venduti in confezioni da 4000 elementi l’uno, del peso di 0,25 grammi e della circonferenza di 6 mm, con perfetta lucidatura e circonferenza calcolata al dettaglio per ogni elemento così da permettere la massima scorrevolezza all’interno della canna del fucile e impedire ogni deviazione di traiettoria, così da evitare perdite di potenza anche sulla lunga gittata.

  • Pallini Ultrasoft Biodegradabili

Ultrasport Munizioni per Adulti Unisex Softair BBs 6 mm 0.20/0.25 g, Ottime Caratteristiche di Volo,...
  • Calibro 6mm - pallini lucidi biodegradabili con superficie lucidata per caratteristiche di volo eccezionali

Per chi cerca una scelta ad alta efficacia ma molto economica invece sicuramente la scelta adatta sono  i Pallini Ultrasoft Biodegradabili, da 6mm e bianchi, venduti in una pratica bottiglia da 3000 pezzi. Disponibili ad un prezzo assai accessibile, si presentano come pallini lucidi con ottime caratteristiche di volo, con caratteristiche ottime che lo rendono altamente adattabile a caricatori Low Cap e Mid Cap. Nonostante il costo questi pallini soddisfano totalmente i requisiti  e permettono di ottenere una portata migliorata, sono la scelta perfetta soprattutto per chi è alle prime armi.

  • Pallini Umarex Tokyo Soldier Premium BBs

Per la massima potenza invece certamente la scelta adatta sono gli Umarex Tokyo Soldier Premium BBs.  Pezzi standard,  in plastica, la cui forma li rende particolarmente adatti al combattimento a corto raggio con armi di piccola taglia, semi automatiche, come pistole. Sono venduti in confezioni da 5000 pallini, molto ampie  e spaziose e vi permettono di avere una scorta continua.

  • pallini biodegradabili Kalashnikov

Infine, sempre per pistola, i pallini Kalashnikov. Molto simili ai precedenti, ma adatti anche ad armi lunghe nel caso in cui si desideri usarli per il combattimento ravvicinato, hanno una calibrazione molto precisa,sono ben biodegradabili e sicuramente costituiscono un’alternativa versatile ai precedenti, senza perdere in potenza.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply