Le migliori Mute da sub – Recensioni, classifica e opinioni

Le cinque migliori mute da sub per attività subacquee comode e confortevoli.Muta semistagna da immersioniPer vivere appieno attività e sport acquatici è indispensabile adottare le giuste misure di sicurezza. Lo scopo di una muta da sub è di trattenere la temperatura corporea durante l’immersione, poiché in acqua il corpo umano disperde calore il 25% più velocemente del normale.

Come funzionano?

Il materiale con cui sono realizzate le mute da sub è il neoprene, una gomma porosa contenente cellule d’aria omogeneamente distribuite che fanno da barriera tra corpo ed acqua.

Al momento dell’immersione una minima quantità d’acqua penetra la muta e viene riscaldata dal calore corporeo, mantenendolo caldo a seconda della condizione ambientale e per un dato limite di tempo.

Il neoprene possiede poi diverse proprietà: è un materiale particolarmente elastico, resistente a tagli e lacerazioni e ai raggi UV, oltre che estremamente durevole.

1
Taruor Muta Uomo, Muta da Sub in Un Pezzo Costume Intero da Sub con Cerniera Posteriore Tuta da Surf...
  • 【Materiale Premium】Realizzato in morbido e leggero tessuto 92% nylon e 8% elastan per un effetto rinfrescante.
2
Cressi Tracina Jacket Wetsuit, Giacca Muta Pesca in Neoprene Spaccato Microporoso Supersoft -...
  • Realizzata con il nuovo ed esclusivo mimetico Dark Digital SpecterPat Cressi studiato mediante computer per rendere più difficoltosa la creazione di...
Offerta3
Cressi, Lido Man 2 mm, Muta Shorty in Neoprene High Stretch, Uomo, Nero/Blu, XL
1.197 Recensioni
Cressi, Lido Man 2 mm, Muta Shorty in Neoprene High Stretch, Uomo, Nero/Blu, XL
  • Shorty 2,0 mm in neoprene bifoderato con cerniera anteriore
4
Gogokids Muta Termica per Bambina Bambini - Ragazze Ragazzi Muta da Sub Intero 2.5mm Neoprene per...
  • ★ Materiale: Neoprene 90% (SCR) 90% e poliammide al 10%, abbastanza spesso da tenere al caldo e prevenire il corpo dalle punture di meduse.
5
Gogokids Muta Termica per Bambina Ragazze - Costumi da Bagno Intero Muta da Sub Bambini 2.5mm...
  • ★ Materiale: Il costume da bagno termico per ragazze è realizzato in neoprene (SCR) da 2,5 mm, poliammide ed elastan, abbastanza spesso da...
6
Muta da sub femminile, Muta da sub monopezzo in neoprene, Costume da bagno da sub traspirante adatto...
  • ➤ 【Materiale di alta qualità】 --- La muta da sub femminile è realizzata in neoprene di qualità e tessuto in nylon super elastico, resistenza...
7
SEAC SUB Dry Plus 4.0 Uomo (XL)
  • Muta stagna in neoprene da 4.0 mm ad alta densità bifoderato nylon e nastratura stagna in neoprene

Per un subacqueo, la protezione dal freddo è indispensabile per vivere al meglio l’esperienza dell’immersione, per questo il mercato offre diversi modelli e scelte di mute subacquee, ciascuna più adatta ad un determinato tipo di immersione, quindi di acqua e temperatura.

Scegliere una Muta Subacquea di qualità è importante?

Muta subacquea invernale

Le mute più diffuse sono quelle denominate ‘umide’. Questa tipologia di muta può variare dai 2 mm ai 10 mm di spessore, ed offre una perfetta aderenza con il corpo, il cui calore viene rilasciato nell’acqua in modo graduale, così da prolungare la durata dell’immersione.

Lo spessore della muta è naturalmente proporzionato alla protezione termica offerta, ne consegue che per il periodo invernale è consigliabile una muta dallo spessore maggiore, e per il periodo estivo un modello dallo spessore più sottile.

Il fattore decisivo resta la temperatura dell’acqua in cui ci si andrà ad immergere. Le mute possono essere monopezzo o del tipo ‘giacca e pantalone’, due varietà che differiscono per praticità e vestizione. L’ottima vestibilità di una muta da sub umida offre una totale adesione al corpo senza tuttavia limitarne i movimenti o costringerlo in alcun modo.

Le mute subacquee più performanti possiedono un’alta robustezza e resistenza a tagli ed abrasioni, e risultano resistenti a possibili sostanze urticanti derivanti da pesci o alghe. Mute umide o semistagne sono perfette per immersioni ricreative e attività di pesca subacquea, dove colorazioni mimetiche possono rivelarsi utili per confondersi meglio con l’ambiente circostante ed il fondale.

Il mercato offre una vasta scelta di mute da sub per qualsiasi tipologia di immersione e per rispondere al meglio a determinate temperature ed ambienti. Una muta subacquea di qualità deve offrire un’alta protezione termica, un’ottima vestibilità ed elasticità per la maggior libertà di movimento ed una grande resistenza, in modo da risultare un perfetto indumento di sicurezza per il sub. Secondo queste caratteristiche abbiamo selezionato i cinque migliori modelli al minor prezzo attualmente in vendita.

Le migliori mute subaquee a confronto con opinioni, foto e prezzi:

Muta mimetica da 7mm in neoprene

Cressi Castoro – Muta Sub da 5mm

Cressi Castoro Man, Muta Subacquea in Neoprene High Stretch 5mm Uomo, Nero/Giallo/Grigio, M/3
  • Muta componibile composta da monopezzo, giacca e cappuccio, tutti acquistabili separatamente

La muta da immersione subacquea Cressi Castoro vanta un’eccellente vestibilità, grazie alla struttura monopezzo in neoprene bifoderato dallo spessore di 5 mm, per una protezione termica adatta a contrastare le basse temperature. La robusta cerniera posteriore, situata sulla schiena, riduce notevolmente le infiltrazioni. Guarnizioni da 2 mm di spessore in neoprene liscio su polsi e caviglie trattengono l’acqua senza risultare scomode o costrittive. La muta subacquea Cressi Castoro è facile da indossare, grazie alla cerniera dorsale e all’elasticità del tessuto in neoprene di alta qualità.

Cressi Lid – Neoprene da 2mm 

Offerta
Cressi, Lido Man 2 mm, Muta Shorty in Neoprene High Stretch, Uomo, Nero/Blu, XL
1.197 Recensioni
Cressi, Lido Man 2 mm, Muta Shorty in Neoprene High Stretch, Uomo, Nero/Blu, XL
  • Shorty 2,0 mm in neoprene bifoderato con cerniera anteriore

Cressi presenta una muta subacquea a mezze maniche e pantaloncini in neoprene bifoderato di alta qualità. La muta Cressi Lido presenta una cerniera anteriore per una maggior comodità e praticità nella vestizione. Il modello aderisce senza stringere, e la tenuta del calore corporeo risulta ottimale anche dopo immersioni prolungate. Con la muta Cressi Lido lo sbalzo di temperatura al momento dell’immersione è impercettibile, rendendo così estremamente agevole l’ingresso in acqua. Altamente impermeabile e termoisolante, la muta Cressi Lido è perfetta per attività come lo snorkeling e le immersioni ricreative.

A Point Diving -Muta mimetica sottilissima

Leggera e confortevole, la muta per immersioni subacquee di A point diving presenta frontalmente una zip lunga con doppio cuscinetto interno per agevolare la vestizione.

Grazie al materiale in lycra ultra elastica la muta si adatta perfettamente a qualsiasi corporatura senza risultare scomoda o disagevole. La muta da sub di A point diving offre un’altissima protezione dai raggi ultravioletti, ed è disponibile in una fantasia mimetica che richiama il fondale marino.

Cressi Morea Lady – Muta da Donna 3mm

Un pezzo unico con maniche e pantaloni lunghi, costituito da neoprene da 3 mm di alta qualità, altamente performante. La muta da sub Morea Lady presenta cuciture piatte e filo antiabrasione, per una maggiore resistenza e durata nel tempo. Il modello Cressi da donna si compone di materiali naturalmente elastici come il neoprene e il nylon, risultando estremamente confortevole ed offrendo la massima libertà di movimento in ogni attività subacquea.

Cressi Apnea – Muta sub da 5mm 

Cressi Apnea - Muta Completa Giacca e Pantalone, per Apnea/Pesca - Premium Neoprene Foderato...
  • Muta dal taglio appositamente studiato per rendere particolarmente confortevoli i punti critici di maggior frizione con la pelle

Un ottimo prodotto firmato Cressi; la muta subacquea in due pezzi, giacca e pantaloni, risulta altamente performante e funzionale in ogni attività subacquea, come la pesca da sub e le immersioni ricreative. Dal taglio ergonomico, si adatta perfettamente a qualsiasi corporatura, trattenendo il calore corporeo inalterato indipendentemente dalla temperatura dell’acqua, che non filtra attraverso il tessuto idrorepellente. La muta da sub Cressi Apnea è disponibile ad un rapporto qualità/prezzo imbattibile.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply