Migliori Guanti da Boxe – guida alla scelta con recensioni e opinioni

I guanti da boxe sono un accessorio utilizzato dai pugili durante il combattimento. Questi servono per proteggere le mani e per evitare di causare eccessivi danni all’avversario. Vennero introdotti nel XVIII secolo dal pugile inglese John Broughton che codificò le regole del pugilato moderno. Infatti questo sport si svolgeva a mani nude. Per quanto riguarda quelli professionali si contraddistinguono per la caratteristica forma e il colore rosso,. Nel corso degli anni i materiali con cui sono realizzati e le dimensioni sono notevolmente cambiate. La misura regolamentare per i modelli da combattimento è di 10 Oz.

guanti da boxe

1
Leone 1947 Flash Guantoni, Nero, 10 Oz
  • Guanti da boxe in sintetico perfetti per tutti coloro che decidono di iniziare la pratica degli sport da ring.
Offerta2
LEONE 1947 GN059 - Guantoni Boxe Black Edition, Unisex – Adulto, Nero, 10 OZ
  • Imbottitura in schiuma protettiva per un ottimo assorbimento dei colpi
Offerta3
LEONE 1947 - Guanti Boxe Maori Guanti Da Boxe, Unisex – Adulto, nero, 10 oz
  • Imbottitura in poliuretano per un miglior assorbimento dei colpi
4
LEONE 1947 Flash Guantoni da Boxe, Giallo, 10 oz
  • Guanti da boxe in sintetico perfetti per tutti i giovani fighters che decidono di iniziare la pratica degli sport da ring
7
Guantoni da boxe per bambini per arti marziali Sparring Junior Guanti in pelle resistente per...
  • 1. Costruito per materiali in PU e tessuti a base di poliestere sono fabbricati per fornire una vestibilità confortevole sono utilizzati dal bambino...

I guantoni da boxe vengono indossati dagli atleti sulle mani. Successivamente vengono allacciati e poi chiusi con un nastro adesivo. Mentre per  Il materiale con il quale sono rivestiti fa si che il pugno sferrato all’avversario abbia un impatto inferiore. Inoltre l’imbottitura protegge anche le mani del pugile che attacca. Infatti sarebbero frequenti le fratture alle mani di chi sferra il pugno. Solitamente sotto il guanto si indossano dei bendaggi o dei sotto guanti per proteggere la mano. Per metterli il pugile deve servirsi dell’aiuto dell’allenatore così che possano aderire perfettamente alla mano.

Caratteristiche dei guanti da boxe:

Per quanto riguarda le caratteristiche dei guanti boxe una delle principali è senza dubbio il materiale con il quale sono fatti. In generale può essere di pelle o altrimenti in materiale sintetico. I primi sono molto più morbidi e adatti a tutti i tipi di pugile. Inoltre offrono una qualità superiore e garantiscono una lunga durata. Gli altri invece sono invece più economici e sono consigliati soprattutto a chi li utilizza con scarsa frequenza o a chi si avvicina alla disciplina.

Un’altra cosa importante dei guantoni da boxe è la modalità di chiusura. Per quanto riguarda i modelli utilizzabili durante gli incontri devono obbligatoriamente avere la chiusura con le stringhe. Invece i guantoni boxe da allenamento sono provvisti di una chiusura con il velcro. Questa velocizza notevolmente i tempi necessari per indossarli ed inoltre consente di metterli senza l’aiuto di un assistente.

Infine altra caratteristica molto importante dei guanti pugilato è il peso.  Questo può essere differente a seconda dei modelli e va dalle 6 alle 12 OZ. Il regolamento internazionale prevede che per i combattimenti professionali il suo peso sia di 10 Oz.

Infine anche il colore può essere differente a seconda dell’utilizzo. Quelli da combattimento sono di colore rosso mentre per quanto riguarda quelli da allenamento e per i gli amatori possono avere  svariate colorazioni.

I migliori guanti da boxe

Ora ti presento alcuni dei guantoni boxe migliori in commercio.

Everlast Rodney

Il primo sono gli Everlast Rodney. Questo guanto da allenamento è realizzato con pelle di alta qualità, molto flessibile e resistente. La spessa imbottitura in schiuma permette un buon assorbimento dei colpi. Sono provvisti di chiusura in velcro per facilitare l’atleta nell’indossarli. Inoltre sono disponibili in tre diverse colorazioni: rossi, neri e blu. Infine per quanto riguarda il peso sono disponibili in tre misure da 10 12 o 14 OZ.

Everlast Pro Style Elite

Un’altro modello sono gli Everlast Pro Style Elite. Questi guanti da pugilato sono da allenamento. Il materiale con il quale sono costruiti è pelle sintetica. il palmo è interamente rivestito in mesh per permettere alla mano di respirare. La chiusura è con il velcro per facilitarne l’utilizzo. Inoltre hanno ricevuto un trattamento antibatterico per combattere gli odori e i batteri. Sono venduti in 6 diversi colori e in molte misure.

Everlast Moulded Foam

Molto interessanti sono anche gli Everlast Moulded Foam. Sempre da allenamento sono costruiti in materiale sintetico. l’allacciatura con il velcro rendono il loro utilizzo semplice e veloce. Sono disponibili in 3 diverse misure: 12 OZ, 14 OZ e 16 OZ. Il colore di questo prodotto è nero e presenta sulla parte esterna e sopra il polso il logo della marca.

Everlast Velcro Pro Style

Altro tipo interessante sono gli Everlast Velcro Pro Style. Questi sono da bambino. Realizzati in pelle sono provvisti di due strati per assorbire i colpi. Inoltre ha un imbottitura anche sul fronte e sul retro del polso. La parte frontale è dotata di inserti in rete per permettere di avere una buona compensazione della temperatura. La chiusura è in velcro elastico in modo che sia più facile indossarli e toglierli ed inoltre hanno un blocco per il pollice in modo da prevenire possibili fratture. L’articolo è disponibile nella colorazione nera mentre la taglia è 8 Oz.

Infine l’ultimo paio sono guantoni da boxe Leone i 147 Black&White. A differenza di tutti  quelli precedenti questi sono adatti per tutti i tipi di sport da combattimento. In particolare sono ottimi per effettuare prese a distanza ravvicinata. Costruiti in materiale sintetico hanno un’imbottitura sagomata nella parte superiore. Infine la comoda chiusura in velcro consente all’atleta di indossarli con semplicità e senza l’aiuto di altre persone. La sua misura è 10 Oz e viene venduto nelle due colorazioni, bianco o nero.

Offerta
LEONE 1947 GN059 - Guantoni Boxe Black Edition, Unisex – Adulto, Nero, 10 OZ
  • Imbottitura in schiuma protettiva per un ottimo assorbimento dei colpi

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply