I migliori fucili da softair professionali: Classifica dei 5 migliori modelli

Chi non ha mai sognato di vivere in prima persona quello che solitamente si vede in film d’azione e videogiochi? Il softair, anche conosciuto dagli appassionati come Tiro Pratico Sportivo, è la più completa ed affascinante attività ludico-sportiva basata sulle dinamiche delle tattiche militari. Strumento fondamentale nello svolgimento del gioco sono le ASG (Air Soft Gun), fedeli riproduzioni di armi autentiche. Pesanti, leggere, lunghe, corte, per tutti i gusti. Ma secondo quale criterio acquistare e quindi utilizzare al meglio la nostra replica? Alcune considerazioni possono essere d’aiuto a chi desidera investire nello strumento principale di questo sport. Fondamentale nella scelta dell’arma da softair è il ruolo che s’intende ricoprire nel gioco. Un softgunner che ricopra il ruolo di ‘incursore’ o ‘assaltatore’, ad esempio, si armerà sicuramente di un fucile d’assalto.

fucile da softair professionale

In questo articolo tratteremo proprio di fucili da softair, suggerendo le cinque migliori opzioni sul mercato.

Come scegliere il miglior fucile da softair professionale?

Sebbene la verosimiglianza ricopra una caratteristica fondamentale nella scelta del fucile da softair, alcuni particolari requisiti risultano comunque determinanti per il suo utilizzo.

  • Indipendentemente  da quale sia l’obiettivo nel contesto del gioco, il fucile da softair deve essere preciso ed avere una buona gittata per permettere ai colpi di andare a segno.
  • Al contrario delle armi vere, i fucili da softair non dovrebbero essere troppo pesanti o ingombranti in modo da renderne la maneggevolezza più semplice possibile.
  • Conoscere il calibro dei proiettili e la capienza del caricatore è molto importante. I fucili da softair possono sparare un numero maggiore o minore prima di essere ricaricati.
  • Elevata capacità di fuoco, versatilità e facilità di utilizzo sono quindi i punti principali da seguire per la scelta di un’arma efficace e funzionale. Qui di seguito una lista di cinque fucili da softair che rispondono ai requisiti del giocatore più esigente:

I migliori fucili da softair professionali:

Golden Bow – Fucile M4 M733

Una lunghezza di 70 cm (78 cm con calcio esteso) per 2,8 kg circa di peso, questo fucile da softair a canna corta riproduce fedelmente l’originale in ogni dettaglio. In metallo (ingranaggi) e ABS (paramano e calcio) di ottima qualità, raggiunge una potenza di 0,9 joule circa e dispone di 3 diverse modalità: sicura, singolo e raffica. Il pistone è rinforzato; testa pistone e spingi pallini entrambi antivuoto. Il caricatore in metallo ha una capienza di 300 pallini da 6 mm, ed il calcio è di tipo bushmaster estraibile a 5 posizioni. Hop-up regolabile e maniglione superiore fisso. Presenta un motore hi-torque. Batteria ni-mh 8,4 v 1100 mah e caricabatteria sono inclusi nella confezione. Interamente customizzabile, è ottimo per urban e boschivo.

Gold Arrows – Fucile a pompa M183

No products found.

Con una lunghezza di 1025 mm e un peso di 2 kg il fucile a pompa a canna lunga in ABS della Gold Arrows ha una gittata di circa 40 metri e dispone di calcio fisso con pad posteriore in gomma e hop-up regolabile. Il caricamento è a molla con colpo singolo. Inclusi nella confezione possiamo trovare 4 cartucce da 12 pallini con supporto in ABS, siringa fast loader e cinghia tracolla. Queste caratteristiche fanno del fucile a pompa M183 un’arma potente che renderà ogni battaglia unica e indimenticabile.

Golden Bow – Fucile G36C

Uno dei migliori fucili da softair, il G36C TAN in metallo e ABS di ottima fattura pesa 2,5 kg ed è lungo 504/735 mm. Dispone di motore hi-torque, molla M100, ingranaggi in acciaio e calcio abbattibile. Batteria mini type da 8,4 v 1100 mha a caricabatteria sono inclusi. Possiede due modalità: singolo e raffica. Il caricatore maggiorato da 470 pallini e il raggio d’azione da 50 metri lo rendono un’arma dall’incredibile efficacia e capacità. E’ inoltre totalmente customizzabile e incluso nella confezione troviamo uno spegni fiamma in metallo. Un fucile elettrico professionale da air soft perfetto per urban e boschivo dal prezzo competitivo.

 Cybergun – Fucile FN P90 Tactical

No products found.

Lungo 50 cm e dal peso di 2,5 kg il fucile airsoft FN P90 è un’ottima arma, compatta ed ergonomica, semplice da utilizzare e dal design definito. Il guscio esterno in fibra e il gear box in metallo lo rendono un fucile praticamente indistruttibile. Il caricatore ha una capienza di 70 pallini, e batteria e caricabatteria sono inclusi nella confezione. Tra i fucili elettrici più economici.

Cyma – Fucile M4 CM15 M-LOCK 13”

No products found.

Questo fucile da airsoft elettrico della Cyma, dal peso di 1,8 kg e una lunghezza di 790/880 mm è un modello sofisticato, preciso e maneggevole. Il guscio in ABS rinforzato e il gearbox in metallo 2v  lo rendono resistente ai colpi. Presenta un motore hi-torque, ingranaggi in acciaio e guidamolla cuscinettato, tacche di mira abbattibili in metallo e calcio crane estraibile a 5 posizioni. La canna interna misura 380 mm  ed il cilindro è di tipo 1. Inclusi nella confezione spegnifiamma con filetto sx 14 mm,batteria nimh 8.4 v 1100 mha e caricabatteria. Una validissima scelta tra i fucili softair.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply