Ovviamente devi prendere in considerazione diversi tipi di dettagli in modo che la tua scelta possa essere ottimale e che tu possa avere l’occasione di montare un modello di catene da neve che riesce a rispondere adeguatamente a tutte le tue richieste.
La scelta delle migliori catene da neve – Guida all’acquisto:
Come si scelgono le catene da neve che devono essere in grado di rispondere a tutte le tue esigenze?
In primo luogo devi valutare assolutamente la dimensione delle stesse, in modo tale che tu possa avere l’occasione di puntare su un modello che risponda in modo ottimale a tutte le tue domande.
Non devi solo valutare la tipologia di materiale che rende uniche le stesse ma devi necessariamente prendere in considerazione anche tutte le diverse dimensioni.
- Contiene set. 2 guanti, kit di maglie per riparazione
- Goodyear è forte della sua lunga esperienza e del suo consolidamento come uno dei produttori di pneumatici più rinomati per l'alta qualità dei suoi...
- COME LE CATENE DA NEVE, MA PIÙ FACILE: Monta un set di calze da neve e sperimenta un modo più silenzioso e più semplice per affrontare la strada...
- Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante. Non adatte per veicoli non catenabili. Adatto alle misure di pneumatici...
- Contiene jgo. 2 pezzi, guanti, kit di catenelle per riparazione
- Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante. Adatto alle misure di pneumatici riportate su User Guide o fotografie...
Ma la dimensione non deve essere solo ed esclusivamente un tipo di caratteristica che deve essere presente quando scegli la catena da neve.
Le migliori catene da neve sono quelle che hanno ricevuto il via libera per essere montate, ovvero devono necessariamente essere omologate.
Devi quindi evitare di acquistare un modello di catena da neve che non ha l’omologazione dato che, in questo caso, rischi semplicemente di acquistare un modello che non riesce a rispondere in maniera adeguata a tutte le tue esigenze, dettaglio che non devi ignorare.
Le migliori catene da neve sono inoltre quelle che hanno una funzione di protezione per lo pneumatico: questo significa che dvi prendere in considerazione il materiale che caratterizza la catena stessa in modo tale che tu possa effettuare una scelta perfetta in grado di evitare ogni genere di complicazione.
Se prendi in considerazione queste iniziali caratteristiche avrai la sicurezza che le catene possano essere in grado di offrirti il massimo livello di sicurezza.
Come altro parametro fondamentale delle migliori catene da neve vi è quello relativo ovviamente al materiale e alla sua resistenza.
Cerca quindi di puntare su uno strumento che ti permetterà di avere il massimo livello di sicurezza e soprattutto cerca di non mettere in secondo piano il fattore montaggio.
Se queste catene ti richiedono poco tempo per poter essere poste nella ruota, allora avrai trovato un modello ottimale che non ti devi lasciare scappare.
Le migliori sono inoltre quelle che si adattano automaticamente alla ruota, senza che tu debba compiere dei passaggi lunghi e complessi: cerca quindi il modello che si tende automaticamente mentre viaggi con la tua auto in modo tale che tu possa evitare delle procedure complesse da svolgere.
Ecco quindi come procedere per scegliere delle ottime catene da neve omologate, fidate compagne di ogni tipologia di viaggio che affronterai su questi particolari tipi di percorsi innevati e con manto stradale completamente o parzialmente ghiacciato.
Catene da neve più sicure e con un ottimo prezzo? Recensione con tabella comparativa delle migliori.
POSIZIONE | IMMAGINE | MARCA | MODELLO |
---|---|---|---|
1 | Michelin | 92302 | |
2 | KÖNIG | CB-12 090 | |
3 | KÖNIG | XG-12 PRO 235 | |
4 | Goodyear | 77907 "G9" | |
5 | Goodyear | GODKN120 |
Michelin 92302 Easy grip – Catene da neve in tessuto
- Catene da neve in tessuto con certificazione TÜV/GS e ÖNORM Montaggio molto semplice, anche in presenza di ghiaccio e neve con semplice...
Partiamo subito con l’analizzare il primo dei modelli di catene da neve che sono adatte al tuo veicolo e che, come primo pregio, sono caratterizzate da un montaggio molto semplice che potrà essere svolto da parte tua senza alcuna complicazione.
Queste catene da neve hanno una struttura realizzata interamente in tessuto e questa caratteristica ti permette di evitare che la ruota possa essere danneggiata.
Lo speciale rivestimento delle catene da neve Michelin, infatti, ti permette di avere l’occasione di percorrere strade innevate evitando che la stessa neve possa andare a fondersi alla ruota, creando una situazione di potenziale pericolo complessa da dover affrontare.
Aggiungi ovviamente il fatto che la sagoma delle catene da neve, ovvero la trama, è stata realizzata in maniera tale che la stessa possa essere completamente rimossa e che il passaggio della ruota non crei alcun tipo di situazione complessa da dover affrontare.
Oltre a questa prima caratteristica tieni a mente che queste catene da neve sono molto semplici da montare: il sistema di installazione è stato studiato proprio per evitare che ci possano essere complicazioni e che la ruota possa essere danneggiata durante la fase di assemblaggio.
Aggiungi anche la funzione Night Vision Security System, ovvero queste catene sono caratterizzate dalla presenza di piccoli riflettori che ti permettono di avere una quantità di luce superiore.
Questo modello di catene da neve rappresenta lo strumento perfetto per te. Se viaggi molto la notte grazie a questa particolare funzione che sarà in grado di offrirti l’occasione di evitare che il tuo viaggio possa essere meno sicuro del previsto.
Konig CB 12 090 – Ottimo prezzo
- 195/80-14, 205/70-14, 195/70-15, 205/65-15, 215/60-15, 225/55-15, 195/65-16, 195/60-16 (Michelin Alpin 5), 205/55-16, 215/50-16, 175/65-17, 195/55-17,...
Come si montano le catene da neve Konig CB 12 090?
I colori, infatti, devono essere uniti tra di loro e ti permettono quindi di evitare passaggi errati e allo stesso tempo potrai avere la certezza che ogni procedura potrà essere svolta in modo tanto semplice quanto immediato.
Tieni inoltre in considerazione il fatto che queste catene da neve da dodici millimetri di spessore, sono realizzate in modo leggermente rigido: questo ti consente quindi di inserire la ruota con grande semplicità.
Le catene in metallo sono state studiate dal brand Konig in modo tale che queste possano resistere al contatto col ghiaccio e neve, ovvero queste non subiranno alcun tipo di danno, garantendoti di proteggere completamente la ruota.
A questo particolare dettaglio aggiungi anche un altro tipo di caratteristica, ovvero la presenza di un sistema di tensione che ti consente di rendere la catena maggiormente resistenti e protettiva sulla ruota.
Inoltre anche il battistrada non sarà assolutamente danneggiato da questo tipo di catena, che sarà in grado di garantirti un viaggio sicuro sotto ogni punto di vista.
Konig XG 12 Pro – Migliori catene da neve
- 205/75-16, 215/70-16, 225/65-16, 235/60-16, 205/70-17, 205/65-17, 215/60-17, 205/60-18, 215/55-18, 245/45-18, 225/45-19
Altro modello perfetto di catene da neve che potrai sfruttare per affrontare diversi tipi di viaggi senza dover rischiare di vedere il tuo veicolo che slitta sulla strada, risulta essere quello Konig XGG 12 Pro.
In questo caso i diversi pregi positivi sono parecchi e potrai notare fin da subito come queste catene da neve siano dotate di diversi sistemi che ti facilitano l’utilizzo delle stesse, e in particolare modo occorre parlare di quello che ti consente di collegare con facilità le stesse alla ruota.
Questo modello è quindi ideale per te che magari nn hai mai sfruttato una catena da neve e che quindi nn sai come procedere per poterle montare in modo ottimale.Inoltre proteggono anche il cerchione, che potrebbe essere visto da te come parte fondamentale del veicolo che aumenta lo stile estetico delle stesse ruote.
Goodyear 77907 – Catene da neve economiche omologate
- Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante
In primo luogo potrai notare come questo particolare modello riesce a essere in grado di proteggere perfettamente la tua ruota.
Questo modello di catene da neve omologate ha uno spesso di nove millimetri, che permetterà quindi alla tua ruota di non essere accompagnata dalla presenza di neve che potrebbe essere sinonimo di eventuali problemi durante la guida, dettaglio fondamentale che ti consente di essere sicuro di viaggiare sui diversi tipi di percorsi senza alcuna complicazione.
Altro tipo di caratteristica che identifica questo modello di catena da neve è rappresentato dal sistema di installazione, molto semplice!
Altra caratteristica vincente delle catene da neve omologate del marchio Goodyear è rappresentato dal fatto che queste sono dotate di sistema di tensione manuale e automatico.
Questo modello di catene da neve è perfetto se vuoi avere un sistema che riesce a proteggere completamente la tua ruota e allo stesso tempo se vuoi avere la certezza che questa possa essere montata in modo semplice e senza che possano nascere situazioni negative di ogni genere.
Goodyear Godkn120 – Prezzo basso ma qualità alta
- Goodyear, grazie alla sua lunga esperienza e al suo consolidamento, è uno dei produttori di pneumatici più rinomati per l'alta qualità dei suoi...
Infine occorre parlare anche di questo modello di catene da neve che ti consente di avere un livello di sicurezza ben presente fin dal primo movimento su percorsi innevati.
Questo modello di catene da neve si presenta con una maglia resistente in grado di offrirti una buona stabilità e potrai essere sicuro del fatto che le catene possano essere montate senza alcuna difficoltà.
Potrai quindi evitare di dover svolgere delle procedure che possono essere lunghe e complesse e allo stesso tempo potrai avere anche la sicurezza di viaggiare senza grandi ritardi nella tua tabella di marcia.
Il modello omologato di catene da neve Goodyear deve essere montato semplicemente ponendo la ruota all’interno dello stesso modello di catena da neve e senza dover svolgere delle lunghe procedure non dovrai fare altro che collegare i due cavi nelle estremità apposite.
La parte che poggia sulla ruota è infatti stato realizzato con metallo meno grosso, in maniera tale che la stessa ruota possa essere completamente protetta.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!