Migliori canoe Bic: modelli, recensioni e prezzi

La canoa bic è un particolare tipo di imbarcazione che viene spinta e manovrata attraverso l’uso di pagaie. Questi modelli sono realizzati dalla sezione sportiva della famosa azienda francese, leader nella produzione di materiale per la cancelleria nata nel 1945. A partire dal 1979 ha iniziato anche la produzione di tavole da surf, windsurf, kayak e kitesurf.

canoa bic

Con i kayak bic è possibile percorrere tutti i tipi di corsi d’acqua, anche quelli più pericolosi. Utilizzato da secoli dalle popolazioni di tutto il mondo è diventato una disciplina sportiva. Le nuove tecnologie hanno contribuito all’evoluzione del tipo di materiali utilizzati che hanno permesso di realizzare imbarcazioni sempre più veloci e stabili.

Quanti modelli di canoa bic esistono?

Offerta1
ATLANTIS Kayak - Canoa Ocean Verde Lime - schienalino + ruotino + pagaia
  • Canoa - kayak sit on top con incluso seggiolino e ruotino per il trasporto
4
ATLANTIS Kayak-Canoa 2 posti Enterprise cm 370-2 gavoni - 2 seggiolino - 2 pagaie - 2 portacanne
  • Il modello ENTERPRISE è un kayak per permetterti di trascorrere una giornata fuori con i tuoi figli, con il tuo partner o semplicemente con un tuo...
Offerta5
ATLANTIS Kayak - Canoa Ocean Giallo - schienalino + ruotino + pagaia
  • Canoa - kayak sit on top con incluso seggiolino e ruotino per il trasporto

In commercio esistono tipi differenti di canoe bic. I due principali sono senza dubbio la canoa canadese e il kayak . La principale differenza tra i due consiste nel fatto che nel primo caso si utilizza una pagaia ad una sola pala mentre nell’altro caso con due. Inoltre la posizione è differente in quanto in uno si sta in ginocchio mentre nell’altro sdraiati.

Un’ulteriore distinzione poi va fatta tra i modelli di canoe rigide e quelli gonfiabili. Quest’ultimi sono più adatti alle famiglie e ai turisti in quanto più facili da trasportare ma sicuramente meno performanti. Gli altri invece sono quei modelli che vengono utilizzati anche nelle competizioni e hanno delle prestazioni incredibili.

Canoe e kayak bic: Come scegliere il modello più adatto a noi?

Per scegliere la canoa bic più adatta a noi, bisogna valutare alcuni aspetti. Una delle principali caratteristiche della canoa è la stabilità ovvero quanto resiste all’inclinazione. Questo è molto importante perché più sarà stabile e meno ci sarà il rischio di ribaltamento anche in condizioni avverse.

Un’altro aspetto importante della canoa è la sua dimensione, ovvero la sua altezza e larghezza. Ciò influisce notevolmente sulla velocità, infatti più sarà lunga e più sarà veloce. Il tutto  però a discapito della manovrabilità. Importante è anche il peso che varia a seconda del modello. Una caratteristica che influisce notevolmente su questi aspetti è sicuramente la forma della punta. Principalmente esistono due tipologie diverse una più affusolata, che è quella più veloce, e un’altra con una forma rotonda e piena.

Nel kayak rigido una delle proprietà indispensabili è il galleggiamento. Questo è determinato anche dall’altezza e dalla forma dei suoi fianchi. Inoltre è importante anche la capacità di carico ovvero il massimo peso che lo strumento può sopportare.

Sicuramente determinante risulta essere il materiale con cui sono di solito realizzati. Ultimamente i due più utilizzati sono la vetro resina e il polietilene.

Un’altra caratteristica importante è la seduta. Al riguardo va fatta una distinzione tra i modelli a un posto e quelli biposto. Inoltre esistono in commercio anche modelli con tre o più postazioni. Di solito sono i modelli familiari ovvero quelli che sono dotati di postazioni per i bambini.

Ecco la classifica delle migliori canoe bic:

Ora ti presento alcuni dei migliori tipi che puoi trovare in commercio.

Kayak rigido Ouassosu

Il primo è un kayak rigido Ouassosu di Bic Sport. Si tratta di un modello polivalente. Una delle caratteristiche principali del kayak bic ouassosu riguarda la parte posteriore dove sono presenti delle maniglie. Queste permettono di nuotare, immergersi in acqua e risalire con facilità sul mezzo. La chiglia marcata e i bordi laterali gli conferiscono una buona stabilità. Il kayak ouassosu ha una forma compatta e un peso ridotto. Le sue misure sono 260×68 cm  e il suo peso è di 18kg. La portata massima che può trasportare la canoa bic ouassosu è di 110 kg.

Canoa Bic tobago

Un’altra interessante è la canoa rigida due posti Tobago di Bic. I suoi sedili dalla forma studiata permettono diverse tipologie di utilizzo. Il Bic tobago ha una carena  che combina stabilità e scorrevolezza. Inoltre è dotato di un ruotino posteriore per il trasporto fuori dall’acqua. Le sue misure sono 395×80 cm e il suo peso è di 32 kg. Invece la portata massima è di 250 kg.

Canoa Bic Borneo

Interessante tra le canoe è anche il Borneo di Bic Sport. Può trasportare due adulti e un bambino ed è per questo motivo l’ideale per le famiglie. Inoltre ha la possibilità di essere utilizzato anche in solitaria con lo stesso confort di pagaiata. Ha una buona scorrevolezza e stabile. Le sue dimensioni sono 4,10 m di lunghezza e 0,84 di larghezza. Il suo peso è di 34 kg e ha una portata massima di 250 kg.

Canoa Bic Bilbao

Da segnalare tra le canoe bic  anche la Bilbao. Si tratta di una canoa vetroresina monoposto e adatto per prestazioni sportive grazie alla sua velocità e stabilità. Il suo peso complessivo è di 21 kg e viene venduto nel colore blu.

Bic Trinidad

L’ultimo tipo che ti presento è la Bic Trinidad. Si tratta di un mezzo biposto compatto che ha la possibilità di trasportare anche un bambino oltre a due adulti. La sua versatilità e stabilità lo rendono adatto ad ogni tipo di situazione. Le sue misure sono 359×84 cm. Per quanto riguarda il peso è 28,5 kg e può trasportare un portata massima di 200 kg. Il seggiolino non è compreso nel prodotto e viene venduto nel colore giallo.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply