Miglior caldaia a condensazione – Guida all’acquisto con classifica dei migliori modelli

Caldaia a condensazione

La caldaia a condensazione è uno dei mezzi maggiormente utilizzati per riscaldare gli ambienti; la stessa, grazie all’utilizzo del vapore acqueo dei fiumi di scarico ed al procedimento di condensazione, riesce a garantire maggior calore da introdurre nel circuito di riscaldamento rispetto alle caldaie tradizionali.

Vi sono diverse tipologie di caldaia a condensazione, per misura e potenza che vanno adattate agli ambienti in cui vanno inserite; ad esempio, se si ha uno spazio molto grande da riscaldare tramite i caloriferi, occorre la caldaia a condensazione per 120 mq, grande abbastanza per emettere il calore necessario.

Vista l’importanza di tale strumento, soprattutto nei mesi invernali, non bisogna trascurarne la qualità; proprio per tale motivo occorre precisare che i prezzi della caldaia a condensazione possono variare; più si investe maggiore saranno resa e durata della stessa; proprio per tale motivo non occorre chiedersi quanto costa una caldaia a condensazione perché è essenziale scegliere la migliore caldaia a condensazione.

Come funziona la caldaia a condensazione?

Come funziona la caldaia a condensazione

3
Ariston MLN3300759 Caldaia Murale a Condensazione Cares Premium 24 EU, Bianco
1 Recensioni
Ariston MLN3300759 Caldaia Murale a Condensazione Cares Premium 24 EU, Bianco
  • Rapporto di modulazione 1:4; silenziosa e compatta; configurabile anche per la gestione di sistemi a energia solare
4
Caldaia ferroli a gas camera aperta modello divaproject 24 kw metano
18 Recensioni
Caldaia ferroli a gas camera aperta modello divaproject 24 kw metano
  • CALDAIA a CAMERA APERTA DIVAPROJECT C24 - FERROLI
5
Caldaia murale a condensazione Junkers Bosch Cerapur Compact ZWB 24-1 D E
3 Recensioni
Caldaia murale a condensazione Junkers Bosch Cerapur Compact ZWB 24-1 D E
  • CERAPURCOMPACT, la caldaia murale a condensazione: riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria a massima efficienza ed elevato comfort
6
Caldaia murale a condensazione Divacondens Ferroli 24Kw Metano
3 Recensioni
Caldaia murale a condensazione Divacondens Ferroli 24Kw Metano
  • Ideale per abitazioni residenziali fino a 120 mq

Come affermato la caldaia a condensazione, proprio tramite tale procedimento, genera calore con dei buoni risultati.

Il funzionamento della caldaia a condensazione è molto semplice: tramite essa aria e gas, che rappresenta il combustibile, si fondono nella camera stagna al fine di generare calore. La sua tecnologia fa si di estrarre il calore dai fumi di scarico del gas e farli finire nel circuito del riscaldamento in modo da aver la minor dispersione termica.

La miglior caldaia a condensazione, sfruttando tale meccanismo, garantisce la produzione termica pari a più del 90% del combustibile utilizzato.
Le caldaie di cui stiamo parlando sono migliori rispetto quelle tradizionali perché queste ultime non danno vita al procedimento di condensazione con il risultato di diminuire il proprio rendimento.

Una volta definito il funzionamento della caldaia a condensazione occorre parlare di quelle che sono le migliori caldaie a condensazione nel mercato, quelle che a tutti si consiglia di acquistare.

Classifica con prezzi delle migliori caldaie a condensazione

Miglior caldaia a condensazione

  • Caldaia a condensazione Vaillant 0010018692 – Miglior scelta

Questa caldaia è una tra le migliori tra cui scegliere; la stessa, di colore bianco, è dotata della tecnologia eco plus e di meccanismo di condensazione.
Essa, alimentata a metano, ha un peso di circa 30 kg e delle modiche dimensioni che ne facilitano il montaggio.

Coloro che la utilizzano hanno affermato di essere di grado, grazie alla caldaia Vaillant, di riscaldare l’intera abitazione e di potere godere di un bel tepore anche durante l’inverno più rigido.

Questa caldaia a condensazione di classe a è sicuramente un buon affare.

Il pregio di tale caldaia è l’essere dotata della tecnologia eco, che rispetta l’ambiente; mentre, il difetto è che non può essere utilizzata in tutte le tipologie di ambienti, ma solo in quelli interni.

  • Caldaia a condensazione Ariston MLN3301058 Alteas One net 24

Ariston MLN3301058 Caldaia Murale a Condensazione Alteas One Net24, Nero
  • Nuovo scambiatore XtraTech in acciaio inossidabile esclusivo Ariston, ad elevata prevalenza Sezioni di passaggio scambiatore +142% rispetto alla...

Le caratteristiche di tale meccanismo di riscaldamento sono: la presenza della nuova funzione AUTO Ignition System che permette il controllo elettronico della combustione, la presenza della scambiatore XtraTech in acciaio inossidabile che garantisce una sezione di scambio molto più alta delle precedenti versioni, inoltre la caldaia è dotata di un’ottima capacità di termoregolazione con rapporto di modulazione pari a 1:10.

Infine, la stessa è composta dalla funzione CARE per la manutenzione automatica e dai pannelli interni foto-assorbenti.

Si deve aggiungere la presenza di ulteriori elementi accessori, che rendono la caldaia una tra le migliori e ne giustificano il costo; gli stessi sono: la capacità di produrre acqua calda sanitaria, l’essere dotati di camera stagna, di display touch screen, di pannello in vetro temperato antigraffio e di un sensore in grado di segnalare la presenza di fumo nell’ambiente.

Coloro che hanno la possibilità di utilizzare tale caldaia hanno affermato, in alcune recensioni, che la stessa, grazie alla presenza di innumerevoli accessori permette di avere un buona fonte di riscaldamento e la sicurezza, allo steso tempo, dell’ambiente in cui la caldaia è installata grazie agli appositi sensori; inoltre, vi sono delle recensioni positive in merito alla facilità con cui tale mezzo di riscaldamento è utilizzato.

  • Caldaia Baxi Duo- tec compact HT24 – Classe A

Si tratta di una caldaia a condensazione di classe A dotata di meccanismo duo tec e della possibilità di convertirne il funzionamento; la stessa, difatti, funziona sia a metano che a GPL.

Inoltre, essa raggiungendo una potenza di 24 kw garantisce delle prestazioni ottimale.

Anche in questo caso, come per il modello pretendente, è dotata di schermo touch screen, garantisce il controllo automatico della combustione e, addirittura, è dotata di altre funzioni accessorie che la rendono all’avanguardia.

Chi la utilizza ha affermato di non avere alcun problema con il riscaldamento dell’acqua, e di gestire al meglio la temperatura della propria casa tramite una caldaia formata da materiali di ottima qualità.

  • Caldaia Beretta 20113788 – Economica

Si tratta di un modello di caldaia particolare, dotato di ben due classi energetiche: quella A per i sanitari e quella per il riscaldamento.

La stessa si alimenta a metano raggiungendo una potenza abbastanza elevata; purtroppo però tale caldaia a condensazione non è dotata di uno scarico per i fumi che deve essere acquistato separatamente alla stessa.

Si aggiunge inoltre che tale mezzo di riscaldamento, seppur potente, è più pesante rispetto alle altre caldaie dello stesso tipo.

Chi la utilizza ha affermato di essere molto stupito proprio dalla potenza di tale macchinario, con l’inconveniente dell’alto sciupo di energia che rappresenta un difetto rilevante della caldaia.

  • Caldaia Ferroli Divacondens – Prezzo ottimo

Caldaia murale a condensazione Divacondens Ferroli 24Kw Metano
3 Recensioni
Caldaia murale a condensazione Divacondens Ferroli 24Kw Metano
  • Ideale per abitazioni residenziali fino a 120 mq

Si tratta di una caldaia a metano con potenza pari a 24kW, essa è perfetta per le abitazioni aventi superfici pari a 120 mq e, inoltre, possono essere montate anche all’esterno dell’abitazione quando la temperatura raggiunge anche i -5°. Altra nota positiva è quella per cui nei mesi estivi si genera autonomamente la funzione ECO.

Chi utilizza tale caldaia afferma che la stessa ha il pregio di poter essere utilizzata anche all’esterno ma, purtroppo, possiede il difetto di non possedere molti elementi accessori che ne facilitino l’utilizzo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply