I 5 migliori bollitori elettrici! Opinioni e prezzi

Negli ultimi anni siamo stati letteralmente invasi da programmi di cucina: ciò ha inevitabilmente portato ad un boom di vendite dei prodotti ed accessori riguardanti il bollitore elettrico.

Bollitore elettrico

Anche nei cuochi meno esperti, è esploso il desiderio di possedere quegli oggetti visti in televisione e tanto utili quanto comodi in quanto semplificano notevolmente le operazioni di cucina.

Di seguito analizzeremo uno di questi prodotti: il bollitore elettrico e, in particolare, stileremo una classifica dei cinque migliori bollitori elettrici, attualmente presenti sul mercato.

Offerta1
Philips HD9350/90 Bollitore elettrico 2200 Watt, Capacità 1,7 litri, Corpo principale in Acciaio...
  • Design in metallo elegante e compatto, con corpo in acciaio inox spazzolato per uso affidabile e duraturo nel tempo
2
Aigostar Adam - Bollitore d'acqua in vetro borosilicato con illuminazione a LED. 2200W, 1,7L...
  • 【Bollitore più sano e sicuro】 Il bollitore è dotato di vetro borosilicato di qualità con bassi coefficienti di dilatazione termica, che lo...
3
Aicok Bollitore Elettrico, Bollitore Acqua con Capacità di 1.7 L, Bollitore Viaggio a Risparmio...
  • ✅BOLLITORE IN ACCIAIO INOX - Con fondo in acciaio inossidabile è la resistenza piatta in acciaio inox da 2200W. È possibile utilizzare il...
Offerta7
Aigostar Eve 30GON - Bollitore d'acqua in vetro borosilicato con Blu illuminazione a LED. 2200W,...
  • 【Bollitore più sano e sicuro】 Il bollitore è dotato di vetro borosilicato di qualità con bassi coefficienti di dilatazione termica, che lo...

Per coloro che non lo sapessero, un bollitore è uno strumento usato generalmente per bollire l’ acqua, può essere anche impiegato per la preparazione di tisane ed infusi o per scaldare il latte.

Generalmente parlando, si presenta come un contenitore metallico (raramente in vetro temprato, rame, ferro, alluminio o ceramica), con un manico.

La differenza sostanziale tra un bollitore classico ed uno elettrico è che il primo necessita di un piano cottura (e, spesse volte, possiede una valvola a fischio che indica quando il liquido è a ebollizione) mentre quello elettrico non ha bisogno di essere posto sul fuoco (possiede infatti una resistenza che, scaldandosi, porta l’ acqua o l’infuso ad ebollizione).

I 5 migliori bollitori elettrici con opinioni e prezzi:

Bollitore elettrico migliore

  • Philips HD9350/90 – Miglior bollitore elettrico

Offerta
Philips HD9350/90 Bollitore elettrico 2200 Watt, Capacità 1,7 litri, Corpo principale in Acciaio...
  • Design in metallo elegante e compatto, con corpo in acciaio inox spazzolato per uso affidabile e duraturo nel tempo

La prima caratteristica da sottolineare è la possibilità di scelta tra due versione: quella da un litro e l’ altra da un litro e 700ml.

È realizzato in elegante metallo, con il corpo principale in acciaio inossidabile che garantisce alte performance, durature nel tempo. Possiede un filtro a micro trama, creato per catturare le particelle di calcare. Inoltre, il coperchio dispone di una molla, per assicurare un’ apertura semplice.

Possiede un indicatore del livello dell’acqua, posto proprio sotto l’impanatura, ed una spia luminosa che indica quando il bollitore è in funzione.

È senza filo e ruota fino a 360 gradi.
È eccellente e, dagli utenti del precedentemente citato sito di vendite online, ottiene una valutazione complessiva di 4,6 stelle su 5.

Le caratteristiche più apprezzate sono la facilità d’utilizzo e la velocità con cui porta l’ acqua ad ebollizione (servono circa 40 secondi per un litro di acqua e circa 50 secondi per la versione più grande, da un litro e 700 ml), in più, la comodità, il rapporto qualità/prezzo (giudicato ottimo) e la semplicità nella pulizia.

  • Aigostar Adam 30GOM – Bollitore d’acqua in vetro borosilicato con illuminazione a LED

Aigostar Adam - Bollitore d'acqua in vetro borosilicato con illuminazione a LED. 2200W, 1,7L...
  • 【Bollitore più sano e sicuro】 Il bollitore è dotato di vetro borosilicato di qualità con bassi coefficienti di dilatazione termica, che lo...

Si tratta di un bollitore d’acqua elettrico in vetro, realizzato completamente in materiale atossico ed adatto al contatto con gli alimenti – il che lo rende perfetto anche per riscaldare cibi liquidi per bambini e per donne in gravidanza.

Dispone di una capacità di un litro e 700ml e 2200 watt di potenza: il che permette all’ acqua di bollire in tempi molto più celeri rispetto, per esempio al classico pentolino sui fornelli e anche al microonde. Una volta che l’ acqua raggiunge la temperatura di ebollizione, il bollitore si spegne automaticamente, garantendo sicurezza e risparmio energetico.

Possiede anche un indicatore luminoso a led che crea bellissimi giochi di colore, rendendo questo prodotto un oggetto di design adatto ad ogni cucina. È dotato anche si base salva spazio per il cavo.

Il filtro è facilmente smontabile e lavabile, per garantire ad ogni utilizzo igiene totale.

Viene molto apprezzato dagli utenti di un noto sito di e-commerce, e ottiene una valutazione di 4,6 stelle su cinque.

È molto gradita l eleganza, a pari merito con la semplicità di utilizzo e la comodità di poter smontare e lavare il filtro (anche in lavastoviglie).

Un piccolissimo neo è rappresentato dalla necessità di dover lasciare aperta la brocca dopo l’utilizzo, per potere permettere alla stessa un’asciugatura perfetta (evitando quindi la formazione di muffa).

Generalmente parlando è fortemente consigliato e giudicato quasi indispensabile. Si merita pieni voti la posizione nella classifica dei migliori bollitori elettrici.

  • Ariete 2875  – Bollitore economico

Una valida alternativa alla prima proposta è rappresentata da questo bollitore elettrico dell’ Ariete.

Si differenzia dal primo per il materiale: si tratta di plastica dura (resistente al calore), esteticamente liscia e lucida, di colore bianco. Semplice, compatto e bello da vedere. Ha una potenza di 2200 watt ed una capacità di un litro e 700ml.

Si tratta di un bollitore elettrico cordless (senza filo), dotato di una maniglia laterale che facilita la presa – senza scottarsi – e la fuoriuscita del liquido scaldato. Inoltre il beccuccio è largo: in questo modo il liquido viene versato direttamente nella tazza o nel bicchiere, senza causare danni o perdite.

Esternamente, è possibile vedere il livello dell’ acqua.
È semplicissimo da utilizzare e molto versatile.

Le dimensioni sono ridotte: si tratta di 22x17x20 cm ed un peso di meno di un chilo (in particolare, 748 grammi).
Comprandolo online, arriva direttamente a casa, e nella confezione è incluso il manuale d’uso, disponibile i più lingue.

È molto apprezzato dai clienti del precedentemente citato sito di vendite online, e viene valutato con 4,5 stelle su 5.
Ciò che colpisce maggiormente in positivo è il rapporto qualità/prezzo, la facilità di utilizzo e la possibilità di inserire il bieberon direttamente all’ interno del bollitore.

Apprezzato anche il fatto che la resistenza non sia visibile: è “nascosta” sotto l’ acciaio e ciò rende questo bollitore elettrico più sicuro e durevole nel tempo.
Non è particolarmente ben visto il materiale di cui è composto, la plastica.

Tutto sommato, la marca è sinonimo di garanzia e qualità quindi è fortemente consigliato.

  • Nobrand – Bollitore in acciaio inossidabile

Questa proposta si differenzia completamente da entrambe le precedenti.

È un bollitore elettrico composto completamente di acciaio inossidabile con alcuni inserti neri. Offre la possibilità di preparare ottime tisane ed infusi, ma anche di scaldare il latte o preparare il caffè americano.

È rapido e porta rapidamente i liquidi in ebollizione (serve infatti meno di un minuto: in cinquanta secondi, il liquido è bollente). All’ interno è presente un indicatore del livello dell’ acqua.

La base è girevole a 360 gradi ed è dotata di un avvolgicavo.

Il comodo beccuccio permette di versare l’ acqua senza farla fuoriuscire, anche in piccole tazze o bicchieri di dimensioni ridotti.

Il filtro è removibile in modo semplice e veloce, e lavabile anche in lavastoviglie, garantendo igiene ed in alterazione od ogni utilizzo.

Le dimensioni di questo bollitore elettrico sono davvero ridotte ed il peso contenuto. Ciò lo rende perfetto per essere collocato in qualsiasi cucina.

È semplice da utilizzare e molto versatile.

Essendo un prodotto nuovo sul catalogo online, non presenta giudizi o recensioni. Tuttavia, valutando semplicemente i materiali e la facilità di utilizzo, è giudicabile positivamente.

  • Bollitore elettrico Aicok – Capacità di 1.7 L

Aicok Bollitore Elettrico, Bollitore Acqua con Capacità di 1.7 L, Bollitore Viaggio a Risparmio...
  • ✅BOLLITORE IN ACCIAIO INOX - Con fondo in acciaio inossidabile è la resistenza piatta in acciaio inox da 2200W. È possibile utilizzare il...

Si tratta di un bollitore elettrico in acciaio inossidabile, con fondo anch’esso in acciaio e resistenza da 220 Watt piatta, posizionata sotto la base. Permette all’ acqua e ad altri liquidi di bollire rapidamente garantendo un risparmio energetico notevole.

Possiede una capacità di un litro e 700ml.
Il design è curato nei minimi dettagli per rendere questo bollitore elettrico estremamente bello e funzionale: partendo dalla base, troviamo un avvolgicavo semplice e perfetto per riporre in ordine l’ oggetto – salendo, il coperchio dispone di una apertura ad angolo a 75 gradi, creata per prevenire l’ ustione del vapore.

Il filtro anti-calcare è removibile e lavabile, garantendo sempre pulizia totale all’ acqua.
È sicuro al 100% : la maniglia non si scalda ed il bollitore è dotato di un regolatore di temperatura. Inoltre, si spegne automaticamente (per l’ accensione è sufficiente premere un pulsante).

Interessante notare che questo prodotto è garantito per due anni, con copertura sia per difettosità che per rottura.

Online è molto apprezzato: ottiene un giudizio di 4,5 stelle su cinque.

I punti di forza sono la facilità di impiego, il design unico e personalizzato, la base realizzata completamente in acciaio inox e lo spegnimento automatico (evita spiacevoli incidenti ed inconvenienti).

Apprezzate anche le dimensioni piuttosto ridotte: 22×19,2×22,8 cm ed un peso di meno di due chili (1,45 kg).

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply