Auricolari Sony – I 3 migliori modelli del 2019 a confronto

Auricolari Sony

Di certo il marchio Sony, vista la sua popolarità, non ha bisogno di presentazioni, in quanto a quella che è la sua qualità.

Dunque anche le auricolari, che vengono prodotte dalla stessa, sono particolarmente funzionali e dalla qualità eccellente, in tutte quelle che sono le varie caratteristiche, che queste presentano e che possono differenziarsi, dalle altre marche.

I diversi modelli di auricolari Sony:

Nelle auricolari Sony, sono presenti diversi formati, producendo però in maniera più evidente, quelle che sono le auricolari di tipo in-ear, che si introducono direttamente nell’orecchio.

Quelle realizzate per le attività sportive, vengono costruite con una forma ad archetto, così che possa aumentare la stabilità, durante quelle che sono le attività fisiche, con ad esse connesse, anche una maggior resistenza, a quella che è l’acqua e il sudore.

  • Auricolari sony con cavo o wireless?

Sony realizza le proprie auricolari, sia con che senza cavo, cioè con quella che è la funzione wireless. in linea di massima, quelle con cavo, sono più economiche rispetto a quelle wireless.

Un ulteriore differenza è che le auricolari  col cavo, sono un po’ più scomode in quelli che sono i movimenti, mentre quelle wireless, danno una maggiore libertà, dovendo però fare attenzione, a quello che è il livello di carica delle stesse, così da non ritrovarsele, completamente scariche. Sony va a presentare anche, delle auricolari che funzionano con radiofrequenza o Bluetooth.

Quelle con radiofrequenza, hanno bisogno di un ricevitore per poter funzionare e operano, fino ad una distanza di 100 m, mentre quelle Bluetooth, devono operare ad un massimo di 10m, dal dispositivo che invia i suoni.

Sony ha anche introdotto nelle sue auricolari bluetooth, la tecnologia NFC, che consente un rapido abbinamento, con quelli che sono gli smartphone e i tablet. Ha apportato ad alcune di esse, in tempi recenti, anche la tecnologia true wireless, che permette di associarle a diverse auricolari wireless, direttamente tra loro.

Gli auricolari della Sony, presentano delle caratteristiche particolarmente elevate in diversi campi, come la risposta in frequenza, l’impedenza, la sensibilità, il surround e anche la riduzione del rumore attivo.

Quest’ultima presenta, un’alta tecnologia, che permette di isolarsi da quelli che sono i rumori esterni, che porta queste ad avere un costo superiore ed anche un consumo di energia, decisamente più elevato.

Le auricolari della Sony presentano i propri controlli, direttamente sul cavo, qualora queste ce l’abbiano, altrimenti si ritroveranno nelle auricolari stesse. Queste permettono, di poter rispondere alle chiamate, interagire con gli assistenti vocali, regolare quello che è il volume e la riproduzione multimediale.

Tutte queste funzioni però, non sono completamente compatibili, con tutti gli smartphone, quindi prima dell’acquisto, bisognerà capire quali di queste, si adattano al nostro dispositivo.

Le 3 migliori auricolari Sony – Classifica con prezzi

Migliori auricolari Sony

  • Sony mdr-EX650AP – Miglior modello

Offerta
Sony MDR-EX650AP Cuffie Auricolari con Microfono e comandi per Smartphone, Nero/Ottone
150 Recensioni
Sony MDR-EX650AP Cuffie Auricolari con Microfono e comandi per Smartphone, Nero/Ottone
  • Cuffie intrauricolari con involucro in ottone, driver al neodimio da 12 mm e telecomando e microfono in linea

Queste auricolari di tipo intrauricolare, presentano un involucro in ottone, con un driver al neodimio da 12 mm, con un microfono completamente in linea con le stesse.

La gamma di frequenza che queste riescono a presentare è particolarmente alta e va dai 5, fino ai 28000 Hertz. Il contenitore in ottone, presenta una qualità particolarmente elevata con un sound duct e un dispositivo di regolazione della lunghezza del cavo delle auricolari, che le porterà ad essere ancora più comode.

All’interno della confezione, oltre che agli auricolari, si ritroveranno anche le istruzioni per poterle utilizzare al meglio e un pratico astuccio, per poterle trasportare ovunque. Il peso del prodotto, si attesta attorno ai 9 grammi, compatibili con qualsiasi tipo di periferica.

  • Sony WI-C200 – Auricolari wireless intrauricolari

Queste auricolari, utilizzano quella che è la tecnologia wireless, di tipo neckband, con colore neutro di tipo nero. Il driver, presenta un diametro di 9 mm, così da poter garantire, quella che è una qualità audio, senza alcun tipo di compromesso, con un suono particolarmente limpido e lineare.

La riproduzione a piena carica delle stesse, garantisce fino a 15 ore di autonomia musicale, così da poter essere utilizzate, in maggiori occasioni, limitando al minimo, il numero delle ricariche.

I controlli sono integrati direttamente nella cuffia, con un microfono, che permette di poter effettuare, quelle che sono le proprie chiamate, con una qualità particolarmente elevata.

Attraverso quella che è la funzione di Quick Charge, con soli 10 minuti di ricarica di tipo rapido, si potrà garantire, fino a un’ora di utilizzo completo, ricarica che verrà erogata, attraverso il cavo USB di tipo c, che viene incluso all’interno della confezione.

Le dimensioni del prodotto sono di 15 cm di lunghezza, 7 di altezza e 4 di spessore, con un peso di 18g, dunque estremamente leggere e adatte a tutte le persone.

  • Sony MDR-XB50BS – Auricolari intrauricolari sportive extra Bass

Queste sono auricolari che funzionano attraverso quella che è la tecnologia Bluetooth, fino a 10 metri di distanza dal prodotto che invia la musica, con una frequenza che va dai 4 fino al 24.000 Hz. Queste presentano, una gamma extra bass, principalmente realizzata, per gli smartphone e adatta a riprodurre dei bassi particolarmente potenti.

Il driver che viene applicato è da 12 mm, con magnete al neodimio, che permette una qualità di riproduzione, particolarmente fedele all’originale.

In queste viene integrato il microfono, così da poter anche effettuare, quelle che possono essere delle chiamate, con la durata della batteria, che viene garantita per poco più di 8 ore.

Sono delle ottime auricolari sportive, la tecnologia ipx4 che viene integrata, permette di renderle particolarmente resistenti agli spruzzi e anche al sudore, così da renderle ideali, per essere utilizzate, in qualsiasi tipologia di sport, anche particolarmente faticoso e svolto all’aperto.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply