Quali sono i migliori antiparassitari per proteggere il nostro cane? Classifica top5

Cinque antiparassitari per cani, economici ed efficaci, contro ogni nemico del cane.Cane con le pulci

Antiparassitari: importanti per il benessere del cane!

I parassiti sono tra i primi nemici dei cani: tramite le loro punture possono trasmettere all’animale ben più di qualche fastidio. Pulci, zecche ed altri parassiti possono essere per il cane causa di dolore, prurito intenso, affaticamento e malattie. Una minaccia, quindi, per gli amici a quattro zampe. Un buon antiparassitario per cani è la migliore prevenzione contro ogni attacco.

Offerta1
Frontline Spot On, 4 Pipette, Cane Taglia S (2 - 10 Kg), Antiparassitario per Cani e Cuccioli di...
  • TRATTAMENTO OTTIMALE: elimina in modo rapido e duraturo pulci, zecche e pidocchi nei cani; combatte l'infestazione in atto e protegge da nuove...
Offerta2
Advantix Spot-on per Cani dai 10Kg ai 25Kg, 4 x 2.5ml
7.799 Recensioni
Advantix Spot-on per Cani dai 10Kg ai 25Kg, 4 x 2.5ml
  • Per la prevenzione ed il trattamento dalle infestazioni da pulci e zecche
Offerta4
Frontline Combo, 3 Pipette, Cane Taglia M (10 - 20 Kg), Antiparassitario per Cani e Cuccioli di...
  • TRATTAMENTO OTTIMALE: elimina in modo rapido e duraturo pulci, zecche, pidocchi; combatte l'infestazione in atto e protegge da nuove infestazioni;...

E’ errato credere che l’antiparassitario debba essere applicato solo in concomitanza con la primavera e fino all’estate, poiché sebbene ai parassiti piaccia il caldo, questi proliferano anche in luoghi e condizioni particolari.

Antiparassitari Spot on:

Ciascuna tipologia di antiparassitario agisce in modo specifico. Gli antiparassitari cosiddetti ‘spot-on’ si applicano in gocce direttamente sulla pelle dell’animale, solitamente tra le scapole e sulla schiena così che al cane risulti impossibile leccare la zona trattata. Contenuti in fialette o pipette, gli antiparassitari spot-on creano una sorta di ‘scudo protettivo’ contro parassiti esterni come pulci, zecche e zanzare, che, a contatto con la pelle del cane, muoiono. A seconda dei principi attivi contenuti nella composizione, un antiparassitario spot-on può possedere effetti repellenti.

Collari antiparassitari:

Offerta1
Scalibor 65cm - Collare Antiparassitario Per Cani - Collare Antipulci E Antizecche Per Cani Di...
  • 🐶 COME AGISCE IL COLLARE? - Scalibor rilascia il principio attivo, che si distribuisce sulla superficie cutanea del cane attraverso il film...
2
PROZADALAN [2 PCS] Collare Antipulci Cane, Antiparassitario per Cani per Tutti i Tipi di Cani...
  • 【Sicuro ed efficace】 Realizzato con ingredienti naturali al 100%, offre protezione fino a 8 mesi ed è adatto a tutti i cani e le donne in...
3
Sugelary Collare Antipulci Cane, Collare Antiparassitario per Cani Regolabile, 12 Mesi di Protezione...
  • Protezione Efficace: Sugelary il collare antipulci cane aggiornato è sviluppato da un team di professionisti, e approvato e raccomandato dai...
4
Collare Antipulci Cane, Collare per Cani Antipulci e Zecche Regolabile Impermeabile,...
  • ✅ RIMUOVERE TUTTE LE PULCI/ZECCHE: Il collare antipulci e zecche è progettato per respingere tutte le pulci e le zecche che causano danni ai cani....

Un altro importante ed efficace strumento antiparassitario è il collare. Dall’utilizzo più pratico, è sufficiente che il cane lo indossi per repellere i parassiti prima ancora che arrivino a contatto con la pelle dell’animale. Il collare antiparassitario rilascia gradualmente sostanze che allontanano ogni minaccia, e dura solitamente dai tre ai quattro mesi, fino alla sostituzione.

Gli antiparassitari sono quindi grandi alleati degli amici a quattro zampe. Applicati tutto l’anno senza interruzioni garantiscono al cane una protezione dalle minacce dei parassiti, prevenendo così problemi anche gravi come l’ehrlichiosi, causata dalle zecche, o la leishmaniosi, derivante dalle punture dei pappataci.

Il mercato offre articoli generici o più specifici, a seconda delle esigenze. I principi attivi presenti negli antiparassitari per cani si dividono in diverse tipologie.

  • Il Fipronil: È alla base di prodotti particolarmente efficaci contro pulci, zecche e pidocchi, meno contro le larve, ed offre una protezione duratura.
  • La Permetrina: Agisce contro i principali parassiti del cane, riducendo il rischio di malattie anche gravi come la leishmaniosi.
  • L’Imacloprid: È un principio attivo molto potente, un perfetto repellente per ogni parassita, ed è particolarmente indicato per le dermatiti allergiche da pulci. Sono solo alcune, queste, tra le efficaci sostanze che compongono antiparassitari di qualità. Vediamo nel dettaglio cinque tra i migliori prodotti per la protezione e la salvaguardia degli amici a quattro zampe.

Classifica dei migliori antiparassitari per cani:

Collare antiparassitario per cani

Advantix Spot On – Miglior antiparassitario per cani

Advantix antiparassitario per cani è l’ideale per la difesa da parassiti come zanzare, flebotomi e zecche. Indicato anche contro le larve di pulci, offre benefici per la salute e il benessere degli amici a quattro zampe, riducendo notevolmente il rischio di infezioni e malattie anche gravi come l’ehrlichiosi e la leishmaniosi. Dall’utilizzo pratico ed intuitivo, è sufficiente applicare il contenuto della pipetta sulle zone dorsali del cane perché i principi attivi contenuti nella composizione proteggano completamente l’animale fino a 28 giorni da ogni trattamento.

Effitix Large

No products found.

Effitix Large è un antiparassitario per cani dai 20 ai 40 Kg, efficace contro zecche, pulci e flebotomi. L’effetto repellente del prodotto allontana ogni tipo di parassita pericoloso per l’amico a quattro zampe, tutelandolo dentro e fuori casa, in ogni periodo dell’anno. La funzione repellente dura fino a 4 settimane. Effitix Large è inoltre consigliato dai veterinari per il trattamento di dermatiti allergiche da pulci.

Bayer Seresto – Collare antiparassitario

Il collare antiparassitario per cani Bayer Seresto allontana pulci e zecche grazie ai principali principi attivi contenuti nella composizione, l’Imidacloprid e la Flumetrina. Il rilascio controllato ha una durata di 8 mesi, durante i quali la completa protezione del cane dai parassiti previene rischi e malattie anche gravi. Il collare antiparassitario per cani Bayer Seresto riduce il rischio di trasmissione di Leishmaniosi, particolarmente pericolosa per la salute dell’animale.

Scalibor Collar

Offerta
Scalibor Collare antiparassitario - 65 cm
  • Collare antiparassitario contro parassiti esterni, pulci, mosche e flebotomi

Scalibor è il collare antiparassitario per la tutela e la salvaguardia dell’amico a quattro zampe dagli attacchi di pulci e zecche. L’effetto repellente del prodotto allontana i parassiti nemici dei cani offrendo fino a 6 mesi di protezione. Il collare antiparassitario per cani Scalibor previene inoltre il rischio di trasmissione di malattie gravi come la Leishmaniosi. Il collare misura 65 cm di lunghezza, ed è perfetto per cani di grossa taglia. L’accessorio è pratico e leggero, e non arreca alcun fastidio all’animale quando lo indossa.

Fretod

Il collare antiparassitario per cani Fretod offre fino ad 8 mesi di protezione da parassiti pericolosi per il cane come larve, pulci, zecche e zanzare. Dall’utilizzo pratico e funzionale, è sufficiente che l’amico a quattro zampe lo indossi per godere di una piena protezione da ogni nemico. Resistente all’acqua, il collare antiparassitario per cani Fretod è adatto a cani di qualsiasi taglia. Raccomandato dai veterinari, il prodotto offre altissime prestazioni ad un prezzo economico.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply