All’abbigliamento da softair sono richieste ‘prestazioni’ superiori in confronto a quello che usiamo quotidianamente. Una maggiore resistenza all’usura (per via dell’attrito contro rocce e sassi) e agli elementi atmosferici (pioggia, vento), comodità e portabilità, capacità di trattenere calore, capacità di traspirazione, devono asciugarsi in fretta dopo un lavaggio (voluto o ‘accidentale’) e, possibilmente, non stropicciarsi o graffiarsi per non tralasciare il discorso estetico. Le calzature insieme alle pistole, fucili da softair e attrezzatura in generale, sono un elemento molto importante nell’abbigliamento del softgunnerr.
In un bosco colpito da una settimana di pioggia, dopo un’ora di gioco con indosso anfibi di bassa fattura il softgunner si ritroverà con i piedi zuppi ed infreddoliti tanto da ridurne potenzialmente le capacità di gioco. Gli stivali da softair possiedono una serie di caratteristiche da prendere assolutamente in considerazione per fare una spesa intelligente.
Quali caratteristiche devono avere gli anfibi militari?
- Protezione e praticità: realizzati con un morbido colletto imbottito, questi stivali alti alla caviglia offrono supporto e protezione extra alle...
- Confortevole & Traspirante: la tomaia di questo stivale militare è realizzata in pelle pieno fiore di alta qualità e tessuto a rete, con rete...
- Due stili: questo modello di stivale militare offre due diversi materiali esterni. Lo stile B è realizzato in tela per garantire il massimo comfort...
- Gamba alta Pelle nera pieno fiore. Resistente all'acqua. leggero
- Impermeabile: gli stivali tattici neri sono realizzati in pelle e giunture in tela cerata, mentre gli stivali militari color sabbia sono realizzati in...
- Materiale durevole: Anfibi militari uomo sono progettati in pelle scamosciata (Tan), pelle pieno fiore (nero) e tessuti di nylon, e pelle resistente...
- Durevole & Confortevole: Gli stivali militari classici sono realizzati in pelle resistente all'abrasione per un uso prolungato, la tomaia in tessuto...
Anzitutto l’anfibio militare deve avere un’ottima circolazione di aria e permettere così all’umidità di restare all’esterno mantenendo i piedi asciutti e la calzatura confortevole. Considerato che le nuove tecnologie permettono la circolazione dell’aria proibendo al contempo all’acqua di entrare, la scarpa respira ed il piede può restare asciutto anche nelle giornate di pioggia.
Lo stivale deve essere leggero. Un anfibio militare pesante rende ogni movimento più faticoso e durante i mesi caldi ci si affatica nello svolgere le azioni più semplici. La leggerezza della calzatura è quindi un elemento da non sottovalutare, specialmente per i giocatori di softair che spesso si ritrovano ad indossare gli anfibi militari per lunghi periodi di tempo. Indossare uno stivale leggero concede movimenti più veloci, migliorando le prestazioni e la resistenza fisica, determinanti durante una partita.
La suola è fondamentale per gli anfibi militari. Deve sapere ammortizzare l’impatto dello stivale sul suolo evitando la propagazione delle onde d’urto e resistere alle alte temperature isolando il piede.
Ultimo e non meno importante fattore i lacci, che devono resistere ai graffi e alle abrasioni e durare nel tempo.
Perchè comprare degli anfibi militari per il softair?
Nel softair gli anfibi sono un elemento indispensabile dell’equipaggiamento di un soldato, perché consentono una corretta camminata su ogni tipo di terreno, evitando danni ai piedi. A questo scopo presentano una suola a carrarmato che permette di muoversi facilmente su terreni sconnessi, dei cuscinetti traspiranti che permettono al piede di stare comodo e non sudare, ed un tessuto rinforzato in modo che non si danneggino o si strappino.
Dei buoni anfibi permettono al softgunner di affrontare le partite in maniera sicura e comoda, consentendogli di non avvertire la stanchezza anche durante le campagne più lunghe.
La scelta degli anfibi da softair è quindi una questione delicata, poiché la comodità in un gioco di movimenti e azioni dinamiche non va assolutamente sottovalutata.
Recensione dei 5 migliori modelli di anfibi magnum:
Ecco di seguito una selezione di anfibi militari dalle migliori performance, per il giocatore alla ricerca di qualità e comfort al miglior prezzo.
-
Magnum Der Panther 8.0
- Calzature da lavoro con SRA resistenza allo scivolamento. Collare imbottito. Gambo in acciaio per un sostegno supplementare
Adatti ad ogni condizione climatica e a tutti i tipi di terreno come terra, roccia, prati, sentieri e mulattiere, questi stivali preservano il benessere del piede anche dopo un lungo utilizzo. Robusti, offrono protezione alle caviglie, alle dita e alla pianta del piede. Il gambale consistente protegge bene sia da urti accidentali che da eventuali distorsioni. Vestono comodamente anche con calze più pesanti, rendendoli perfetti nei periodi invernali. Traspiranti, avvolgenti e resistenti. Il brand Magnum è sinonimo di comodità, ed anche in questo casa la casa di produzione non delude le aspettative del giocatore. Un ottimo prezzo per un prodotto di qualità.
-
Magnum Regular MUF2001000
- Stivaletti con tomaia in pelle con pannelli in materiale traspirante
Dei perfetti anfibi Magnum impermeabili per rendere agevole la camminata anche su terreni umidi o acquosi senza bagnare i piedi. Calzature dall’eccezionale qualità e robustezza e dall’ottimo appoggio; si sagomano immediatamente sull’anatomia del collo del piede diventando una ‘seconda pelle’. Delle scarpe da ginnastica ‘travestite’ da anfibi militari. Fattura e materiali ottimi, durano nel tempo. Degli stivali dalle prestazioni insuperabili e belli da indossare, comodi come fossero sportivi ma eleganti allo stesso tempo. Un prodotto che gode della sua fama.
-
Magnum Viper Pro 8.0 AW17
- Resistente materiale esterno in pelle.
Gli anfibi Magnum Viper Pro 8.0 in pelle impermeabile sono dotati di rinforzi alle caviglie per una maggiore protezione e di una membrana antiacqua e traspirante per mantenere i piedi asciutti. La soletta ammortizzante e l’intersuola regalano comfort e massima aderenza. Traspiranti, leggeri, freschi. Permettono di immergere in estrema sicurezza il piede nella neve, in un ruscello fangoso, sicuri che rimanga asciutto. Traspiranti ed infinitamente robusti. Delle calzature di qualità per un comodo utilizzo. Un prodotto più che consigliato.
-
Magnum Mid MUF2001019
- Tomaia: pelle Riviera con nylon, colletto in camoscio
Dei classici intramontabili, sinonimi di qualità e sicurezza. Dall’eccellente vestibilità e dal comfort elevato, questi anfibi presentano inserti in pelle e nylon, colletto in pelle di camoscio,soletta interna estraibile, acciaio shank e suola esterna in gomma di carbonio antiscivolo. Delle calzature notevolmente robuste nonostante la morbidezza e l’elasticità dei pellami utilizzati. Stivali che non temono acqua o fango.
-
BranditSWAT Tactical Security Boot
- 9 fori di allacciatura
Caldi, comodi e allo stesso tempo leggeri. Gli scarponi della Brandit sono dotati di una struttura pensata per sopportare l’attrito col suolo più frammentato. L’insieme dei materiali che costituisce questi scarponi dà vita a un prodotto di grande qualità che permette al giocatore di muoversi con estrema comodità. Chi desidera ottenere i migliori risultati da un paio di anfibi sarà soddisfatto dalle prestazioni di questi fantastici scarponi militari.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!