Il migliore ferro da stiro con caldaia – Modelli economici e professionali a confronto

Ferro da stiro con caldaia separata

Ferro da stiro con caldaia, perché sceglierlo? I consumatori hanno sempre più fretta e sono sempre più esigenti, dunque, apprezzano moltissimo tutti i prodotti che permettono di risparmiare tempo e di ottenere un buon risultato.

Questo è il caso dei ferri da stiro dotati di caldaia, usati dapprima a scopi professionali ed, ormai, entrati nel quotidiano della vita domestica.

Ferro da stiro a caldaia! La professionalità a casa tua

3
Rowenta VR8315 Powersteam Ferro da Stiro con Caldaia Silenziosa, Pressione Fino a 6.2 Bar, 2400 W,...
  • FERRO DA STIRO A CALDAIA: Il ferro da stiro a vapore Rowenta Powersteam è dotato di una caldaia ad alta pressione silenziosa; grazie alla continua...
Offerta4
Philips PerfectCare Compact Ferro da Stiro con Caldaia - 2400W, Colpo di Vapore 400g, Pressione 6,5...
  • Elimina facilmente le pieghe ostinate: il vapore continuo fino a 120 g/min fa tutto il lavoro - Guarda le pieghe sciogliersi con un colpo di vapore...
Offerta5
Polti Vaporella Simply VS10.10 Ferro da Stiro Generatore di Vapore con Serbatoio Estraibile da 1.5...
  • Ferro generatore di vapore ad autonomia illimitata, pressione Pompa max 6.5 bar
Offerta6
Vaporella Next VN18.30 2200 W 6 bar 350 g/min
  • Piastra brevettata con la tecnologia 360° Fluid Curve Technology: elimina senza fatica anche le pieghe difficili, ottima scorrevolezza, distribuzione...
Offerta7
Simac 6315 Ferro da Stiro 2200w
  • Massima professionalità: la potente caldaia e il manico in sughero permettono una stiratura impeccabile come quella delle stirerie professionali

La cosa che, sempre, ci si chiede quando si pensa di acquistare un ferro a vapore con caldaia è se si tratti di un elettrodomestico sicuro.

Stirare, di sicuro, è uno dei lavori domestici più odiati, anche perché richiede tempo e fatica. In commercio vi sono tantissimi modelli di ferri da stiro, da quelli più basic a quelli più tecnologici e scegliere quello giusto è molto importante per rendere la stiratura più sicura, veloce e meno dispendiosa possibile sia in termini energetici sia in termini di tempo.

E’ importante, innanzi tutto, acquistare un ferro da stiro con caldaia a vapore regolabile, che aiuti a tenere sotto controllo la modalità d’uso in base ai tessuti da trattare. Altro parametro da tenere sotto controllo, anche più di tutti gli altri, è quello della sicurezza.

Un elettrodomestico da usare in casa, spesso in presenza di bambini, deve essere pensato in modo da rendere sicura sia la vita di chi lo utilizza sia quella di chi gli sta attorno.

Repetita iuvant, dunque, teniamo sempre a mente che, per quanto sicuro e moderno possa essere, qualsiasi dispositivo elettrico va spento se lasciato incustodito e non va utilizzato a piedi scalzi o con le mani bagnate.

Il cavo del ferro da stiro deve essere lungo, così da evitare l’uso di pericolose prolunghe e da consentirne l’utilizzo anche in zone della casa ventilate e non dotate di attacchi elettrici nelle immediate vicinanze, stirare in terrazzo, con il caldo estivo, può essere di certo meno fastidioso che farlo all’interno.

Piccoli consigli per utilizzare al meglio un ferro da stiro con caldaia

Ecco delle piccole perle di saggezza per iniziare ad usare il ferro da stiro con caldaia a vapore:

  • Tenere a portata di mano tutto il bucato da stirare
  • Sistemare l’asse da stiro in modo comodo, in un ambiente spazioso e, possibilmente, lontano dalla presenza dei bambini
  • Riempire il serbatoio d’acqua
  • Posizionare in modo stabile il ferro sull’asse da stiro
  • Aspettare il tempo che il ferro vada a temperatura
  • Iniziare a stirare

Miglior ferro da stiro con caldaia – Classifica con prezzi

Miglior ferro da stiro con caldaia

  • Polti Vaporella 2H Professional – Professionale

Un ferro dal design molto particolare, che rende coerente sia il ferro sia la caldaia. Si tratta di un ferro a vapore con caldaia tra i preferiti per le utenze domestiche, in quanto privo di un getto continuo e più comodo per stirature non troppo lunghe.

Di sicuro, il prezzo rientra tra i principali vantaggi di questo prodotto che, in ogni caso, garantisce massima affidabilità e sicurezza. I materiali di costruzione, infatti, sono di ottima qualità, il manico è in sughero, dunque comodo ed ergonomico, le rifiniture sono ben fatte e molto resistenti.

Alcune caratteristiche che lo rendono particolarmente interessante sono la piastra, resistente ed antigraffio, il manico che, oltre ad essere comodo è traspirante ed isolante.

Dunque protegge le mani da eventuali contatti con il calore, il tappetino poggiaferro in silicone, molto comodo in quanto antiscivolo e removibile, il tasto per una stiratura a secco, che spesso nei ferri a vapore non è previsto ed una caldaia molto capiente che permette di stirare per due ore.

  • Polti Vaporella Next VN18.30 – Miglior modello

Offerta
Vaporella Next VN18.30 2200 W 6 bar 350 g/min
  • Piastra brevettata con la tecnologia 360° Fluid Curve Technology: elimina senza fatica anche le pieghe difficili, ottima scorrevolezza, distribuzione...

Vaporella next è un prodotto del tutto Made in Italy, che garantisce una perfetta stiratura dei capi. Si tratta, infatti, di un ferro con caldaia a vapore da 6 bar, dotato di 3 funzioni diverse, selezionabili da un comodo ed intuitivo pannello di controllo.

E’ possibile utilizzarla su qualsiasi tipo di tessuto, grazie ad una comoda manopola, posta sul corpo del ferro stesso, che consente di regolare la giusta temperatura.

La piastra è arrotondata e multidirezionale, interamente in alluminio, con un solido rivestimento antigraffio che garantisce risultati ottimali anche con una sola passata. La punta di precisione raggiunge in modo agevole qualsiasi punto del capo da stirare ed eroga un vapore concentrato, utile ad eliminare qualsiasi tipo di piega.

La scorrevolezza del ferro è favorita proprio dai bordi arrotondati, che permettono un lavoro privo di sforzo e rendono la stiratura pratica con direzione a 360°.

Inoltre, Vaporella Next è un ferro a vapore con caldaia in grado di superare anche i piccoli ostacoli, come bottoni, zip e tasche. La piastra è, inoltre, dotata di canalini che offrono una distribuzione del vapore omogenea che garantisce un risultato professionale.

Questo ferro da stiro con caldaia è dotata della funzione STEAM PULSE, che si attiva grazie ad un doppio click sul pulsante del ferro, utile ad erogare automaticamente vapore ad intervalli regolari, lasciando la mano di utilizzo libera di muoversi e liberandola dalla faticosa incombenza di dover pigiare continuamente il tasto del vapore.

L’ideale per chi stira per molto tempo, ma anche per stirare in posizione verticale.

  • Ferro da stiro con caldaia Rowenta Silence Steam Eco Energy

Si tratta di un ferro con caldaia ad alta pressione, che consente una stiratura precisa e veloce, grazie alle sue doti di potenza e silenziosità.

Rowenta propone un ferro a vapore rispettoso dell’ambiente, attento anche all’inquinamento acustico che, molto spesso, è quello che fa desistere dall’acquistare questo tipo di elettrodomestico.

La caldaia di Silence Steam Eco Energy è la più potente tra quelle di Rowenta, i materiali di costruzione garantiscono la massima sicurezza ed un target di prestazioni elevato. Il vapore, grazie all’elevata pressione, riesce a penetrare nelle fibre in profondità, consentendo un risparmio di tempo e di fatica davvero notevole.

La piastra Microsteam400 è brevettata con 400 micro fori, che diffondono il vapore in maniera capillare, la stiratura è resa ancor più rapida dalla pressione a 6 bar e dalla struttura in acciaio inossidabile.

Proprio i materiali, scelti con grande oculatezza, rendono questo ferro a caldaia uno dei più ricercati sul mercato, nonché uno dei modelli che garantiscono maggiore durata nel tempo.

Questo modello possiede, inoltre, una piastra antigraffio ultraresistente ed un sistema anticalcare integrato, che raccoglie le particelle di calcare in modo molto semplice. Il vapore può essere regolato con una eccezionale precisione di emissione, al fine di garantire il migliore livello di stiratura su qualsiasi tipo di capo.

Un getto di precisione elimina in modo agevole anche le pieghe più difficili e la punta, dotata di getto di vapore più intenso, garantisce una stiratura precisa ed efficace.

Ma Rowenta, con questo ferro a vapore con caldaia ha avuto particolare riguardo anche per la sicurezza, infatti, ha dotato il Silence Steam di un sistema di bloccaggio efficace, sicuro ed ergonomico, che ne consente il trasporto anche con una sola mano.

  • Rowenta DG8520 Perfect Steam – Prezzo ottimo

Uno dei prodotti Rowenta più richiesti dal mercato, di sicuro inserito tra quelli di fascia medio alta, il DG8520 Perfect Steam possiede caratteristiche molto apprezzate sia dagli utilizzatori casalinghi sia da coloro i quali usano il ferro da stiro con caldaia per scopi professonali.

Il design ed i materiali di costruzione costituiscono i punti forti di questo modello. Le finiture della caldaia e della piastra non solo sono belle da vedere, ma garantiscono una sicurezza completa durante l’uso.

Il peso totale di circa 6 kg e le dimensioni di 44,5 x 28 x 34, 5 cm ne fanno un ferro solido e robusto, ma nello stesso tempo facile da maneggiare e leggero all’uso, tanto da essere ritenuto uno dei modelli che consentono un sistema di stiraggio molto rilassante.

La base inclinata favorisce, senza dubbio, l’ergonomicità di presa ed aumenta gli standard di sicurezza connessi alla messa in pausa. La pressione è da 5 bar ed il vapore è variabile, inoltre, grazie alla funzione Steam, offre una percentuale notevole di risparmio rispetto alla potenza assorbita.

Il serbatoio è capiente tanto da stirare fino ad 8 kg di bucato. Bastano due minuti perché il ferro arrivi a temperatura, la piastra in acciaio inox si scalda uniformemente e scorre, senza intoppi, su qualsiasi tipo di stoffa o capo. In definitiva, si tratta di un modello sicuro, solido e dall’uso confortevole.

  • De’Longhi PRO1847 Stirella – Ferro da stiro con caldaia economico

Offerta
De'Longhi PRO1847 Stirella Ferro da Stiro con Caldaia a Carica Continua, 1.1 litri, 800 W Ferro,...
  • Ferro professionale con piastra Dual Inox (rivestimento ceramico) per il massimo della scorrevolezza, con Stirella De'Longhi stiri tutti i tuoi capi...

Caldaia dotata di comodi e sicuri gommini in materiale antiscivolo e termoresistente, consentono di riporre questo modello di De’Longhi in orizzontale, pur in assenza di un sistema di bloccaggio vero e proprio. Il ferro a vapore, dotato di un serbatoio anteriore, garantisce stabilità eccezionale.

Il pannello di controllo del PRO1847 si trova sul retro e consente di regolare il getto di vapore in maniera continua.

Si tratta di un modello di un ferro a vapore con caldaia leggero e pratico, dotato di una confortevole impugnatura, grazie al rivestimento del manico in sughero, che protegge le mani e regala una piacevole sensazione durante la stiratura.

Grazie ad un pulsante, situato sotto al manico, è possibile erogare del super vapore, regolandolo ad una temperatura adeguata a seconda del tessuto da trattare.

Il colpo di vapore di Stirella Dual PRO1847 è da 200g/min ed il vapore continuo è pari a 120g/min, la pressione generata nella caldaia è a 6 bar, utili a garantire un lavoro perfetto e dei risultati soddisfacente anche in presenza di pieghe ostinate.

Il serbatoio è a riempimento continuo e contiene 1,1 litri d’acqua, cosa che fa di questo modello un dispositivo comodo e poco ingombrante, rendendolo autonomo per un utilizzo di 1 ora. Si tratta di un modello molto attento ai consumi, tanto che è stato ideato per funzionare con acqua di rubinetto, infatti, è dotato di un filtro anticalcare dalla facile manutenzione.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply