Utensile multifunzione Bosch: Classifica dei migliori modelli in commercio

L’utensile multifunzione Bosch è una attrezzo elettrico che viene impiegato per svolgere diversi tipi di lavori. Infatti è possibile tagliare, forare, levigare e raschiare tutto con un unico strumento. Il suo utilizzo è molto diffuso nell’ambito del fai da te in quanto presenta un tipo di funzionamento molto semplice ed offre eccezionali prestazioni grazie ai migliori modelli di utensile multifunzione.

miglior utensile multifunzione Bosch

In particolare questo è stato realizzato dall’azienda tedesca Bosch, nata nel 1886 per volere di Robert Bosch. Oggi è leader mondiale nei settori della componentistica per auto e degli utensili elettrici. Nel corso degli anni ha subito notevoli modifiche sia per quanto riguarda l’aspetto che per le caratteristiche.

Perchè comprare un utensile multifunzione Bosch?

Gli utensili multifunzione Bosch hanno come principale caratteristica la versatilità in quanto possono essere impiegati per svolgere diversi tipi di lavoro. Un’altro aspetto collegato è la presenza di un particolare sistema, chiamato AutoClick, che consente di cambiare in pochi secondi il tipo di accessorio che si vuole impiegare.

Offerta3
Bosch Home and Garden Utensile Multifunzione PMF 220 CE Set, Verde
  • Utensile multifunzione da 220 watt con starlock system
Offerta4
Bosch Professional 06019C5000 Gro GRO 12V-35 Utensile multirotante a Batteria
  • Batteria e caricabatteria non inclusi (venduti separatamente)
Offerta5
Bosch PMF 350 CES Utensile Multifunzione, 350 Watt, per Accessori Starlock e Starlockplus, in...
  • Il potente tuttofare per il fai da te: che si tratti di fresare, raschiare, segare, troncare, tagliare, levigare o lucidare, l’ampio assortimento di...
7
Bosch Professional - Tronchese professionale a stella, senza spazzole., blu, 06018B5002
  • L’utensile multifunzione a batteria più compatto nella categoria Bosch Starlock

Il suo funzionamento avviene grazie alla corrente elettrica che alimenta un motore. Questo ha una potenza che varia a seconda del modello. Solitamente è compresa tra i 300 e i 600 Watt. Grazie al movimento oscillatorio che compie è in grado di svolgere numerosi lavori. Molti modelli presentano la possibilità di poter regolare la velocità tramite un’apposita rotella. Altra qualità di questi attrezzi è che possono essere utilizzati su più angolazioni permettendo in questo modo di raggiungere anche i punti più complessi.

Molto interessante dell’attrezzo multifunzione Bosch è anche il sistema di cui sono dotati la maggior parte dei modelli chiamato Constant Elettronic Bosch che permette di avere una potenza sempre costante anche sotto sforzo.

Un’altra importante caratteristica riguarda le sue dimensioni. Questo sono molto contenute e permettono di poterlo utilizzare con facilità Inoltre è facilmente trasportabile grazie anche alla comoda valigetta che viene fornita spesso in dotazione.

In commercio sono presenti diverse tipologie di strumenti Bosch multifunzione. Una prima distinzione può essere fatta per quanto riguarda il tipo di alimentazione. Ci sono alcuni modelli elettrici e altri che invece sono alimentati da batterie ricaricabili al litio. Questi ultimi consento una maggior facilità di lavorazione, in modo particolare in situazioni difficili, ma hanno prestazioni inferiori e presentano il limite dei tempi di autonomia garantiti della batteria.

Qual è il miglior utensile multifunzione Bosch? Recensione dei migliori:

Ora ti presento alcuni dei migliori multifunzione Bosch che puoi trovare in vendita.

  • Bosch PMF 220 CE.

Il primo è il Bosch PMF 220 CE. Si tratta di un attrezzo adatto per lavori di riparazione e restauro. Ha un motore elettrico con una potenza di 220 Watt ed è dotato del sistema Constant Elettronic Bosch che consente di avere una potenza costante anche sotto sforzo. L’attacco è brevettato e ha un sistema che garantisce una trasmissione della forza ottimale dal motore allo strumento. La sostituzione degli accessori è pratica e veloce grazie all’attacco con l’innovativo sistema magnet hold. La sua velocità è di 20000 oscillazioni al minuto e ha una rotella per la preselezione dei giri che permette di lavorare in modo ottimale a seconda del materiale e dell’applicazione. Il peso totale del prodotto è di 1,1 Kg.

  • Bosch pmf 250 ces

Offerta
Bosch Home and Garden PMF 250 CES Utensile Multifunzione, W
  • Utensile multifunzione da 250 Watt con Starlock System

Da segnalare anche il Bosch pmf 250 ces. Ha un motore dalla potenza di 250 Watt ed ha il sistema Constant Elettronic  che permette di avanzare rapidamente nei lavori di levigatura, troncatura, taglio e fresatura. Si possono sostituire comodamente gli accessori senza l’utilizzo di una chiave grazie al sistema AutoClic. In questo modo è possibile svolgere tutti i tipi di lavoro che riguardano la riparazione e il restauro. Presenta una rotella per la preselezione del numero dei giri e ha una velocità di 20000 oscillazioni al minuto. Viene venduto con un adattatore per l’aspiratore e un set di 6 fogli abrasivi. Inoltre ha in dotazione una valigetta per poterlo trasportare. Il suo peso è di 1,3 Kg.

  • Bosch GOP 55-36

Offerta
Bosch Professional 0601231101 Taglierina per levigatrice GOP 55-36 (550 W, velocità di oscillazione...
  • La taglierina levigatrice GOP 55-36 di Bosch Professional - con potente motore da 550 W

Un’altro molto interessante è l’attrezzo multifunzione Bosch professional GOP 55-36.

Grazie al sistema Starlock consente di sostituire facilmente gli accessori da utilizzare e permette in questo modo di compiere diversi lavori. Effettua un movimento oscillatorio che consente di eseguire un taglio senza strappi. Ha un potente motore elettrico da 550 Watt e un numero massimo di oscillazioni di 20000. Pesa in tutto 1,6 Kg.

  • Bosh pmf 350 CES

Offerta
Bosch PMF 350 CES Utensile Multifunzione, 350 Watt, per Accessori Starlock e Starlockplus, in...
  • Il potente tuttofare per il fai da te: che si tratti di fresare, raschiare, segare, troncare, tagliare, levigare o lucidare, l’ampio assortimento di...

Altro tipo che voglio mostrarti è il Bosh pmf 350 CES. Una striscia a led consente di avere un’illuminazione uniforme dell’area di lavoro. Permette di avanzare rapidamente durante la lavorazione grazie al potente motore da 350 Watt. Presenta un sistema di aspirazione della polvere che è collegabile ad un aspiratore universale. Il sistema AutoClick garantisce un rapido cambio degli accessori. Il suo numero di giri massimo è di 20000 oscillazioni al minuto ed ha un’angolo di oscillazione di 2,8 gradi. L’oggetto ha un peso complessivo di 1,6 Kg.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply