Classifica dei migliori umidificatori a ultrasuoni del 2022! Le nostre opinioni:

Quando pensiamo alla nostra salute spesso non teniamo conto di tante piccole accortezze che, applicate regolarmente e al momento giusto, possono preservarci da malanni più seri o fastidiosi. Pensiamo, ad esempio, all’aria che respiriamo all’interno delle nostre case: molte volte crediamo che spalancare le finestre per cambiare aria sia sufficiente per ripulire l’ambiente circostante, ma spesso ciò non basta.

Soprattutto in inverno il ricambio d’aria non può essere continuo e i termosifoni o le stufe seccano l’aria delle nostre abitazioni causando disturbi come tosse, pelle secca o fastidio alla gola. Per sottrarsi a questi malesseri può essere fondamentale l’acquisto e l’utilizzo costante di un umidificatore che mantiene il giusto grado di umidità negli ambienti domestici che utilizziamo di più, soprattutto nelle camere da letto.

Spesso si prende in considerazione l’idea di comprare un umidificatore quando ci sono in casa dei bambini, dimenticando che le patologie eccennate poco prima possono colpire e creare seri disturbi anche a noi adulti.

Tabella comparativa:

BEAUTURAL Umidificatore Ultrasuoni Ionizzatore 2,8 L, Nebbia Fredda, Silenzioso e con 7 Colori LED,...
BEAUTURAL Umidificatore Ultrasuoni Ionizzatore 2,8 L, Nebbia Fredda, Silenzioso e con 7 Colori LED,...
BEAUTURAL Umidificatore Ultrasuoni Ionizzatore 2,8 L, Nebbia Fredda, Silenzioso e con 7 Colori LED,...
BEAUTURAL Umidificatore Ultrasuoni Ionizzatore 2,8 L, Nebbia Fredda, Silenzioso e con 7 Colori LED,...

Umidificatore a ultrasuoni – Ecco come funziona:

Umidificatore a ultrasuoni per ambienti

La scelta giusta è senza dubbio l’acquisto di un umidificatore a ultrasuoni che, in base alla sua potenza e all’ambiente da umidificare, varia nel prezzo ma rimane comunque una soluzione alla portata di tutti. Esso è in grado di garantire la giusta dose di umidità necessaria ad una stanza di medie dimensioni, presenta nella maggior parte dei casi una linea compatta e ha bisogno di una bassissima manutenzione.

Ma come funziona questo elettrodomestico? Un umidificatore a ultrasuoni contiene al suo interno una piastrina metallica che vibra ad una frequenza ultrasonica. I suoni che emette, non udibili ad orecchio umano, sono molto potenti, tanto da riuscire a rompere le particelle d’acqua che si trovano nel serbatoio al suo interno. Quando le particelle d’acqua si rompono creano vapore che viene diffuso all’esterno.

Questo tipo di umidificatore funziona a freddo, a differenza di quelli che funzionano riscaldando l’acqua che contengono, ragion per cui necessitano di una quantità minima di elettricità e, sopratutto, non c’è pericolo di scottarsi quando ci si trova nelle immediate vicinanze.

I pro e i contro degli umidificatori ad aultrasuoni domestici:

Umidificatore per ambienti a ultrasuoni

Sembra ormai definitivamente chiaro che scegliere un umidificatore o vaporizzatore ad ultrasuoni, anziché un umidificatore a caldo, sia l’opzione più vantaggiosa sia per la nostra salute che per altri valevoli motivi. Vediamo, quindi, quali sono in sostanza i PRO e i CONTRO in cui ci si imbatte quando si acquista questo tipo di elettrodomestico.

Offerta1
CONOPU Umidificatore Ambiente 6L, umidificatore ad ultrasuoni a temperatura costante per la casa con...
  • [Capacità del serbatoio dell'acqua da 6 litri] Umidificatore Ambiente Serbatoio dell'acqua di grande capacità da 6 litri, umidificatore ambiente...
2
Umidificatore Ambiente, ARORY 1.8L 36H Umidificatore a Ultrasuoni con 7 Colori Luce LED e...
  • 🌊【Potente Umidificazione】 grazie alla sua capacità di 1,8 litri; con un'elevata emissione di nebbia di 100 ml/h, può funzionare fino a 36 ore...
3
Umidificatore Ambiente 4.5L Umidificatore Ultrasuoni Silenzioso Timer, 7 LED Colorati, Spegnimento...
  • Umidificatore e Diffusore di Oli Essenziali 2 in 1: La nebbia è potente e di lunga durata che idrata l'aria secca, allevia la tosse, le allergie e le...
4
Umidificatore Ambiente Bambini, Top-Fill, 3.5L/12-30H di Durata, Cool Mist, 7 colori luce LED, <35...
  • Potente umidificazione: l'umidificatore a nebbia fredda con 3 livelli di nebbia offre fino a 30 ore di nebulizzazione grazie alla sua grande capacità...
5
Mini Umidificatore a Ultrasuoni, 300ml Umidificatore d'Aria, 2 Modalità di Nebulizzazione...
  • 🎐 Modalità Medusa e Multicolore: Il design unico consente al nostro umidificatore di creare anelli di fumo a forma di medusa. Luci LED colorate...

Cominciamo dai CONTRO, i quali sono decisamente minori rispetto ai vantaggi che derivano dal suo utilizzo.

  • Il prezzo: negli ultimi anni il costo degli umidificatori a ultrasuoni è diventato accessibile a molti, ma è indubbio che rimangano più costosi rispetto a quelli che utilizzano resistenze elettriche.
  • La pulizia regolare: mentre gli umidificatori a caldo, proprio grazie all’elevata temperatura che producono, sono in grado di eliminare eventuali batteri che si annidano al loro interno, quelli ad ultrasuoni hanno bisogno di una pulizia più frequente per evitare che si formino ristagni d’acqua, muffe e accumuli di batteri.

Passiamo ora ai PRO, i quali sono l’evidente prova che vale davvero la pena fare questo acquisto.

  • Esilenzioso: gli umidificatori ad ultrasuoni non emettono alcun rumore udibile dall’orecchio umano, quindi, possono essere utilizzati anche in camera da letto durante la notte stando sicuri che non arrecheranno nessun disturbo.
  • Esicuro anche per gli animali: le frequenze emesse da questi apparecchi non sono percepite neanche dai cani e dai gatti che, notoriamente, hanno un udito più sensibile del nostro. In questo modo anche loro potranno godere di un ambiente ben umidificato senza avvertire alcun fastidio.
  • Funziona a freddo: il vapore freddo prodotto da questi umidificatori è costante ed immediato e, a differenza degli umidificatori a caldo, non può arrecare alcun fastidio alla respirazione.
  • Bassa manutenzione: i vaporizzatori ad ultrasuoni non hanno bisogno cambi di pile, filtri o di una pulizia complicata. Basta pulire regolarmente il serbatoio con acqua e nessun tipo di detersivo per garantire a lungo tutte le sue funzioni.
  • Ionizzante: alcuni modelli presentano la funzione di ionizzazione che purifica l’aria da sostanze nocive e odori sgradevoli, opzione molto utile soprattutto nelle camere dei bambini.
  • Compattezza e facilità di utilizzo: gli umidificatori e deumidificatori ad ultrasuoni sono oggetti compatti così da poterli facilmente trasportare da una camera all’altra in base alle nostre necessità e per accenderli e spegnerli basta semplicemente schiacciare un pulsante, solitamente lo stesso per entrambe le funzioni.
  • Immediatezza: a differenza degli umidificatori a caldo, che hanno bisogno di riscaldare l’acqua prima di iniziare a produrre vapore, quelli ad ultrasuoni a freddo diffondono vapore appena vengono attivati.

Altre qualità di questi elettrodomestici si possono trovare nei diversi modelli presenti in commercio. Infatti, ogni tipo presenta caratteristiche specifiche che indirizzano l’acquirente verso questo o quel modello. Vediamo, quindi, quali sono gli umidificatori ad ultrasuoni in commercio che meritano maggiore attenzione.

I migliori umidificatori a ultrasuoni – Opinioni e prezzi:

Migliori umidificatori a ultrasuoni

BEAUTURAL Umidificatore Ultrasuoni Ionizzatore 2,8 L, Nebbia Fredda, Silenzioso e con 7 Colori LED,...
BEAUTURAL Umidificatore Ultrasuoni Ionizzatore 2,8 L, Nebbia Fredda, Silenzioso e con 7 Colori LED,...
BEAUTURAL Umidificatore Ultrasuoni Ionizzatore 2,8 L, Nebbia Fredda, Silenzioso e con 7 Colori LED,...
BEAUTURAL Umidificatore Ultrasuoni Ionizzatore 2,8 L, Nebbia Fredda, Silenzioso e con 7 Colori LED,...
  • Umidificatore a ultrasuoni Homasy – Miglior modello

No products found.

L’umidificatore Homasy ha un design compatto e, più di altri, un serbatoio molto capiente da 4,5L che consente un utilizzo fino a 30 ore in modalità nebbia piccola e fino a 15 ore in modalità nebbia pesante.

Una barra trasparente permette di tenere sotto controllo il livello dell’acqua che può essere aggiunta dall’alto per avere una quantità di vapore in grado di avvolgere una stanza ampia fino a 35m². Un filtro in acciaio inox evita che corpi estranei possano ostruire la valvola e la base del serbatoio è rivestita di materiale antibatterico che, limitando la crescita di microrganismi, garantisce un buon livello di purezza del vapore.

Altro punto a suo favore è la possibilità di aggiungere olii essenziali per usufruire di una rilassante aromaterapia.
Ogni parte è rimovibile, quindi si presta ad una facile manutenzione e ad un’agevole pulizia, grazie anche al pennello atto a questo scopo fornito in dotazione.

  • Umidificatore a ultrasuoni Vava – Ottimo prezzo

No products found.

Particolarmente interessante è questo umidificatore ad ultrasuoni di VAVA che fornisce un secondo erogatore più lungo, da posizionare sul corpo principale, per diffondere il getto di vapore più in alto e all’interno di una superficie più vasta. Con o senza questo erogatore, l’umidificatore ruota sempre di 360° per garantire una diffusione costante e uniforme.

Altro vantaggio è la presenza di un telecomando che ne permette il controllo fino a 6 metri di distanza. E’ possibile impostare il volume di vapore desiderato e disattivare suoni e luci durante la notte per riposare senza essere disturbati, lui si spegnerà automaticamente quando l’acqua sarà finita.
Nota negativa riguarda l’impossibilità di usare olii essenziali.

  • Aukey – Umidificatore a ultrasuoni economico

No products found.

Molto basico e senza tanti fronzoli questo umidificatore di Aukey dal serbatoio mediamente capiente e capace di emettere vapore per 12 ore di fila.
Anche qui una barra trasparente indica il livello dell’acqua e si spegne automaticamente quando questa finisce.

Interessante è la sommità rotante a 360° che, insieme alle tre uscite di cui dispone, permette di direzionare il vapore verso più punti in modo costante.
Come nel caso precedente, si sconsiglia l’uso di olio essenziali per non danneggiarne i componenti.

  • Umidificatore a ultrasuoni 1Byone – Molto silenzioso

BEAUTURAL Umidificatore Ultrasuoni Ionizzatore 2,8 L, Nebbia Fredda, Silenzioso e con 7 Colori LED,...
  • Ultrasuoni: Assicura un silenzio totale, per qualsiasi operazione potrai avere un' ambiente umidificato con salutari profumi; Evita aria secca,...

Questo apparecchio presenta un design compatto e molto accattivante che mette in secondo piano l’unico difetto rappresentato dal serbatoio piuttosto piccolo. Presenta la funzione ionizzante che purifica l’aria e la rende più fresca, inoltre, consente l’utilizzo degli olii essenziali per godere dei benefici dell’aromaterapia.

Altra particolarità che lo rende piacevole è la presenza di una lampada notturna led a 7 colori che può essere fissata su un determinato colore o lasciata ruotare con un “effetto arcobaleno” utile soprattutto nella camera dei bambini.

  • Purificatore d’aria umidificatore ad ultrasuoni Tenswall

No products found.

Parlando di lampade led a 7 colori, questa è una caratteristica che appartiene anche a quest’ultimo modello di umidificatore ad ultrasuoni. Anche in questo caso il design compensa la limitatezza del serbatoio, caratteristica giustificabile forse con la destinazione d’uso di questo apparecchio: essendo indicato per l’aromaterapia (prevede, infatti, l’utilizzo di fragranze), l’acquaterapia e la light-therapy, è adatto ad ambienti piccoli e raccolti come le sale in cui si pratica yoga, le baby room o le SPA.

Ovviamente, può essere usato anche come semplice umidificatore ad ultrasuoni non aromaterapico.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply