La miglior Troncatrice Femi? Guida completa a modelli e prezzi

La troncatrice Femi è una macchina utensile che vieni impiegata per tagliare materiali resistenti come il legno, il ferro e la plastica e metallo. Questo particolare modello è realizzato dall’azienda italiana Femi fondata nel 1967.

miglior troncatrice Femi professionale

La ditta è specializzata nella realizzazione di macchine utensili elettromeccaniche di vario tipo per i professionisti del settore edilizio. La sua storia di innovazione e sviluppo dura da oltre 50 anni. Nel corso del tempo gli attrezzi realizzati da questa azienda hanno subito notevoli modifiche in particolare per quanto riguarda le dimensioni e le prestazioni di taglio, producendo le migliori troncatrici da banco.

Troncatrice Femi: Da quali elementi sono caratterizzate?

2
Femi TR078 Troncatrice per Legno Portatile, Giallo
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
Offerta3
Femi TR235 Troncatrice Legno Portatile
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
4
Femi 1050 3D Troncatrice per Legno, Diametro Lama 305 mm, Grigio
  • Sistema di cambio funzione da troncatrice a sega circolare (brevettato)
Offerta6
Femi 780 XL Sega nastro
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
7
Femi TR077 Troncatrice
  • Troncatrice legno con disco diam. 210 foro 30 motore 1200 watt silenzionso con trasmissione a cinghia monofase 6400 giri al minuto impugnatura...

Una delle principali caratteristiche della Femi troncatrice è il suo motore. Questo è alimentato a batterie o nella maggior parte dei casi è elettrico. La sua potenza è molto importante perché permette, attraverso una trasmissione, di far ruotare un disco diamantato. Questo entrando a contatto con il materiale lo taglia. La lama viene scelta in base a quello che si intende lavorare e ha u numero di denti che è di solito compreso tra i 40 e i 60.

Un altro aspetto importante è la tavola. Questa è la parte dove viene posizionato l’oggetto da lavorare. Viene realizzata in questi tre materiali: alluminio , ferro, acciaio. Ha degli speroni regolabili ad angolo che permetto di posizionare correttamente il materiale che si vuole tagliare.

Un’altra importante caratteristica di cui tener conto per scegliere la miglior troncatrice Femi è l’altezza del taglio. Questa determina la dimensione delle superfici che si possono lavorare. Determinante è anche l’ampiezza del taglio ossia la larghezza delle superfici.

L’azienda Femi quante troncatrici differenti produce?

miglior troncatrice Femi

In commercio sono disponibili diversi modelli di troncatrice Femi. Una distinzione può essere fatta a seconda del materiale che sono in grado di lavorare. Esistono tre tipologie: per il legno, per il ferro e per il calcestruzzo. Questi differiscono tra loro per le dimensioni e per il tipo di lama che montano. Un ulteriore distinzione è quella che sussiste tra le normali troncatrici e quelle radiali. Quest’ultime prevedono la possibilità di ruotare la lama di almeno 45 gradi. In questo modo possono eseguire tagli anche trasversali.

Come valutare la scelta della miglior troncatrice Femi? Abbiamo selezionato i migliori modelli:

Ora ti presento alcuni delle migliori troncatrici Femi che puoi trovare in  vendita.

  • troncatrice femi 732

TRONCATRICE 732 FEMI
  • Troncatrice diametro 254 motore 1550 Watt - mononfase 4200 giri al minuto capacità di taglio 162mm strtttura in alluminio pressofuso taglio combinato...

La prima è una troncatrice femi 732. Questa ha un motore da 1550 Watt di potenza e può arrivare ad una velocità massima di 4200 giri al minuto. Il suo disco ha un diametro di 254 mm. Si tratta di un modello indicato per tagliare il legno ed ha una capacità di taglio di162 mm. Ha un piano superiore e la sua è realizzata in alluminio. Il peso complessivo della Femi 732 è di 13,5 kg.

  • Femi TR078

Femi TR078 Troncatrice per Legno Portatile, Giallo
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo

Molto interessante anche il modello TR078. Si tratta di un modello portatile per il legno. Ha un motore monofase con una potenza di 1800 Watt. la sua velocità di rotazione è di 4500 giri al minuto. Il disco ha un diametro di 250 mm. Questa è molto compatta e leggera. Infatti misura 45 cm x 40 cm x 30 cm e pesa solo 1, kg.

  • Femi TR1025-DB

Femi TR1025-DB Troncatrice Radiale
  • Troncatrice legno diam. 255 motore 2000 watt monofase 5500 giri al minuto ampia capacità di taglio doppio laser inclinazione della testa sia a destra...

Tra le migliori troncatrici Femi offerte sul mercato è da segnalare il modello TR1025-DB. Questo è un modello per il legno ed ha il disco del diametro di 250 mm. La potenza del motore è di 2000 Watt ed ha una velocità di rotazione di 5000 giri al minuto. Possiede una capacità di taglio doppio laser e ha la possibilità di inclinare la testa verso destra e sinistra. Ha in dotazione un sacchetto per raccogliere la polvere e un morsetto verticale. Il prodotto pesa in totale 20 kg.

  • Femi 1050 3D

Femi 1050 3D Troncatrice per Legno, Diametro Lama 305 mm, Grigio
  • Sistema di cambio funzione da troncatrice a sega circolare (brevettato)

Una delle più interessanti è il modello 1050 3D. Si tratta di un tipo provvisto di un tasto che permette di cambiare funzione da troncatrice a sega circolare. La lama ha un diametro di 305 mm. Ha la possibilità di inclinare la testa di 45 gradi e ha barre di scorrimento radiale del diametro di 30 mm. Prevede la possibilità di bloccare lo scorrimento radiale.Il motore ha una potenza di 1800 Watt. Ha una guida regolabile in due posizioni sul piano superiore ed è dotato di una protezione termica di sicurezza. Pesa in totale 28 kg.

  • Femi 911 EVO

L’ultimo tipo che voglio illustrarti è il modello 911 EVO. Si tratta di un tipo per il legno con un motore alimentato a corrente elettrica con una potenza di 2000 Watt. Ha una ottima capacità di taglio e un piano superiore di grandi dimensioni. ha una leva di sblocco con fine corsa meccanico. Ha la predisposizione per il montaggio di morsetti frontali. La sua lama ha un diametro di 305 mm ed ha una velocità di 2850 giri al minuto. L’utensile ha un peso complessivo di 22 kg.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply