Troncatrice professionale Bosch: Recensioni e prezzi

La troncatrice Bosch è un utensile elettronico che viene impiegato per tagliare materiale resistente come legno, ferro e plastica. In particolare questo modello viene costruito appunto dall’azienda tedesca fondata nel 1886 a Stoccarda da Robert Bosch. Inizialmente nato come laboratorio di ingegneria elettrica e meccanica di precisione si è trasformata in una ditta di produzione di utensili meccanici.

miglior troncatrice Bosch

Oggi i suoi prodotti sono presenti in diversi settori del mercato. Le principali produzioni aziendali riguardano: la componentistica per autovetture, le macchine utensili, elettrodomestici, dispositivi per il riscaldamento.

Come scegliere la miglior troncatrice Bosch?

Offerta1
Bosch Professional 0601B23600 Gcm 12 Gdl Troncatrice, Multicolore
  • La troncatrice radiale GCM 12 GDL Bosch Professional ha un motore da 2000 Watt
2
Bosch Professional BITURBO Troncatrice radiale a batteria GCM 18V-305 GDC (incl. 2 batterie...
  • Potenza eccezionale: In combinazione con una batteria ProCORE18V, il motore brushless fornisce la stessa potenza di un dispositivo cablato con 2.000...
Offerta3
Bosch GCM 800 SJ Professional Troncatrice
  • Compatto leggero per tagli standard
4
Bosch Professional 0601B19100 Troncatrice Radiale GCM 8 SJL, Ø Lama: 216 mm, Confezione in Cartone,...
  • La troncatrice radiale GCM 8 SJ Bosch Professional ha un motore con una potenza da 1600 Watt
7
Bosch Professional 0601B28000 Troncatrice per Metalli GCD 12 JL, Numero Vuoto 1500 Giri/min, Peso...
  • Risultati precisi e interventi di rifinitura contenuti grazie a minime colorazioni (da rinvenimento) ed a una ridotta formazione di bave con le lame...

Una delle caratteristiche principali delle troncatrici Bosch è la loro capacità di tagliare anche i materiali più resistenti come legno ferro e plastica. Sono costituiti da una struttura collegata ad un banco nella quale viene inserito il motore. Questo grazie alla trasmissione consente alla lama di muoversi. In questo modo è in grado di lavorare l’oggetto disposto sul piano di lavoro.

Uno degli aspetti più importanti per qualsiasi troncatrice è la potenza che può raggiungere il motore. Viene misurata in Watt. Solitamente è compresa tra i 700 e i 2000 Watt. Questa dipende dai modelli e dal tipo di sistema di alimentazione.

Altra caratteristica fondamentale quando cerchiamo una troncatrice Bosch è la dimensione della lama. Questo aspetto è determinante perché indica la sua capacità di tagliare. Infatti più è lungo il diametro e maggiore risulta la sua efficacia. Sono disponibili sul mercato misure diverse a seconda del modello.

 Una delle componenti importanti di questa macchina utensile è il piano di lavoro. Consiste appunto nella zona in cui viene posizionato l’oggetto che deve essere tagliato. Hanno la particolarità di avere degli speroni regolabili ad angolo laterali che consentono di tenerlo bloccato.

Viene costruita in alluminio.

Quanti modelli di troncatrice Bosch sono presenti in commercio?

Troncatrice Bosch professionale

In vendita si possono trovare tanti modelli diversi. Una delle distinzioni che possono essere fatte riguarda il tipo di materiale che possono tagliare. Quindi c’è la troncatrice legno Bosch e quella per il ferro. Si distinguono per il tipo di lama che montano.

Un’altra distinzione è quella tra il modello tradizionale e quello radiale. Quest’ultimo ha la possibilità di inclinare la testa per poter eseguire tagli obliqui.

Ecco la classifica dei 5 migliori modelli di troncatrice Bosch con opinioni e prezzi:

  • Bosch GCM 800 SJ

Offerta
Bosch GCM 800 SJ Professional Troncatrice
  • Compatto leggero per tagli standard

Ora ti presento alcuni dei migliori modelli che puoi trovare in commercio. La prima Bosch troncatrice che ti presento è il modello GCM 800 SJ. Il motore è alimentato dalla corrente elettrica ed ha una potenza di 1400 Watt. Si tratta di un utensile leggero e compatto che è adatto per effettuare tagli standard. Il suo peso complessivo è di solo 15 kg. Può effettuare anche tagli in obliquo con una capacità di 270 mm. La lama ha un diametro di 21,6 cm ed ha una velocità a vuoto di 5500 giri al minuto. La sua capacità di taglio è di 70 mm x 270 mm e 70 mm x 190 mm nella posizione inclinata di 45 gradi rispetto al piano di lavoro.

  • Bosch GTM 12 JL

Una troncatrice per legno Bosch interessante è anche il modello GTM 12 JL. Questa macchina è allo stesso tempo banco sega e troncatrice. Il suo motore ha una potenza di 1800 Watt che consente di avere un rapido avanzamento del lavoro. Il taglio effettuato può raggiungere una profondità di 95 mm e un’altezza, nella modalità banco sega di 51 mm. Ha una luce a led integrata che permette di svolgere un lavoro preciso anche in condizioni di scarsa luminosità.

  • Bosch GCM 8S JL

Bosch Professional 0601B19100 Troncatrice Radiale GCM 8 SJL, Ø Lama: 216 mm, Confezione in Cartone,...
  • La troncatrice radiale GCM 8 SJ Bosch Professional ha un motore con una potenza da 1600 Watt

Da segnalare anche la troncatrice Bosch radiale GCM 8 SJL. Si tratta di un tipo con alimentazione elettrica ed una potenza del motore di 1600 Watt. La sega ha un diametro di 216 mm ed ha una capacità di taglio orizzontale di 312 mm. Prevede un bloccaggio intuitivo dell’inclinazione laterale. Ha in dotazione un’aspirazione per la polvere in 2 punti. Il suo peso complessivo è di 17,3 kg.

  • Bosch PCM 8

Molto interessante anche la troncatrice legno Bosch modello PCM 8. Il suo motore ha una potenza di 1200 Watt. La sua velocità è di 4800 giri al minuto ed ha una lama dal diametro di 216 mm. Ha una profondità di taglio di 60 cm x 120 cm e di 60 cm x 80 cm inclinato di 45 gradi. Si tratta di un attrezzo leggero e compatto. Infatti il suo peso totale è di solo 8,1 kg.

  • Bosch GCM 12 GDL Professional

Offerta
Bosch Professional 0601B23600 Gcm 12 Gdl Troncatrice, Multicolore
  • La troncatrice radiale GCM 12 GDL Bosch Professional ha un motore da 2000 Watt

Un’altro da segnalare è il modello di troncatrice Bosch GCM 12 GDL Professional. Può tagliare anche il legno più spesso grazie all’elevata potenza del motore che è di 2000 Watt. Il meccanismo di trazione di cui è dotata consente di tagliare con facilità senza perdite di potenza. Ha un laser a doppia linea che consente di effettuare lavori di alta qualità e di precisione. Inoltre la lama dal diametro di 305 mm garantisce elevate prestazioni. Prevede un manicotto per aspirare la polvere e un’impugnatura per il trasporto. Il prodotto ha un peso di 32,1 kg.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply