Miglior trapano Bosch: modelli, caratteristiche e prezzi

I trapani Bosch sono certamente fra i migliori trapani più conosciuti, ambiti e ricercati della loro categoria, e sono quelli che meglio si adattano alle numerose esigenze sia per coloro che desiderano prendersi cura della propria casa e dei propri lavoretti nei modi migliori, sia per chi ne necessita per uso professionale e vuole poter lavorare senza fatica e al massimo delle prestazioni.

miglior trapano professionale Bosch

Un trapano Bosch è certamente sinonimo di qualità, spesso a prezzi accessibili anche per chi cerca alternative economiche. I trapani Bosch sono prodotti eccellenti ad un buon prezzo, e proprio per questo la celebre multinazionale tedesca ha potuto costruire una solida e indiscutibile fama che oggi la rende fra le aziende leader di mercato per quanto riguarda il campo delle macchine utensili ed industriali.

Se quindi siete interessati a questo tipo di attività, che sia per hobby o per professione, e se volete rivedere la vostra attrezzatura, non potete prendere in considerazione questo marchio.

Ovviamente è necessaria un minimo di oculatezza per scegliere un trapano bosch adeguato, in fondo stiamo parlando di prodotti altamente tecnologici e sviluppati con la massima cura.

Trapano Bosch: Quali caratteristiche valutare nella scelta del miglior modello?

Offerta2
Bosch Professional Sistema 18V Trapano Avvitatore con Percussione GSB 18V-55, Batteria 2x2.0 Ah +...
  • L'avvitatore a batteria GSB 18V-55 offre prestazioni grazie alla coppia di 55 Nm e al motore brushless per un utilizzo ancora duraturo e una ottima...
Offerta3
Bosch Professional 06019G5106 Sistema Avvitatore a Percussione a Batteria, 18 V, Na, Solo
  • Avvitatore a percussione a batteria GDR 18V-160 di Bosch Professional
Offerta4
Bosch Professional 35992 Trapano con Percussione GSB 13 RE, Inclusi Asta di profondità 210 mm,...
  • Il trapano con percussione GSB 13 RE Professional è un modello entry-level a filo compatto a una velocità
Offerta5
Bosch Professional 060119C801 Trapano con Percussione GSB 24-2, Coppia: 40/14.5 NM, in Valigetta...
  • ottimi prestazioni: Trapano di alta efficienza grazie al potentissimo motore da 1100 Watt e una coppia elevata
Offerta6
Bosch 603131100 Universal Impact 800 - Trapano Battente, Funzione KickBack Control, 800 W, 230 V,...
  • Con kickback control, l'innovazione mondiale che previene il rischio di torsione accidentale
7
Bosch Professional Sistema 18V Trapano Avvitatore con Percussione GSB 18V-21, Batteria 2x2.0 Ah, Set...
  • L'avvitatore a batteria GSB 18 V-21 offre prestazioni ottime grazie alla coppia di 55 Nm

Molti sono i fattori da prendere in considerazione ed anche per questo, senza saperlo, molti amatori del settore tendono a fare scelte poco adeguate e a ritrovarsi fra le mani delle vere e proprie fregature. Ma non temete, perché per ovviare a questo problema basta avere in mente le giuste dritte!

Per esempio, a livello di wattaggio, certamente non potete scendere sotto i 500 W nel caso in cui stiate cercando un trapano Bosch che vi aiuti in lavori continui, pesanti ed impegnativi. Esistono certamente buoni trapani anche meno potenti, ma questi ultimi sono più utili per piccoli lavoretti saltuari, mentre la massima efficienza è raggiunta dai 700 watt in poi.

Il diametro del foro realizzato ( informazione normalmente riportata sulla confezione) non dovrebbe essere inferiore ai 20-25 mm sull’acciaio, 5-8 mm sul legno e 5-10 mm sul calcestruzzo, questo perché tali misure sono le più versatili, anche se potete optare per prestazioni diverse nel caso in cui abbiate esigenze specifiche.

Senza dubbio, al giorno d’oggi è meglio assicurarsi che il trapano acquistato sia battente, ovvero, che possieda una particolare tecnologia capace di unire al movimento circolare un movimento orizzontale che permette letteralmente al chiodo di battere sulla superficie, ottenendo l’effetto di un martello unito a quello dovuto alla rotazione.

Trapano Bosch professional migliore

Per il resto, potete basarvi sui vostri gusti e valutare i diversi gadget e i diversi vantaggi specifici che la Bosch allega ad ogni modello diverso: impugnature, presenza di spazzole, valigetta e guanti in dotazione, regolatore di rotazione, tipologia del mandrino, auto-lock etc, sono tutte caratteristiche che, pur non essendo essenziali, potrebbero risultare a seconda della situazione estremamente utili omolto poco pratiche, soprattutto considerando che ognuna di essere comporta un aumento del prezzo, e non è mai una buona cosa spendere per opzioni aggiuntive che non vi servono.

Se però volete essere sicuri di non prendere granchi, potete tranquillamente consultare la nostra comoda lista dei 5 migliori trapani battenti Bosch.

Trapano Bosch: Classifica top5 con prezzi dei migliori modelli professionali.

Ognuno di questi trapani è stato scelto da noi proprio valutando la grande adattabilità del modello ed il rapporto qualità-prezzo, per fornirvi le migliori alternative!

  • Bosch Universal PSB 650 RE – il miglior trapano Bosch

il miglior trapano bosch

 

Per esempio, Il Trapano Battente Bosch Universal PSB 650 RE è ciò che di meglio potete sperare in termini di versatilità. Come dice il nome stesso, è un trapano universale, che si può utilizzare facilmente in diversi contesti e diverse situazioni, compatto e molto potente, visti i suoi 650 Watt. Dotato di mandrino auto serrante con monobussola e reversibile, per poter trapanare in entrambe le direzioni, è anche dotato di un pratico sistema press&lock che permette di serrare il trapano con un semplice click, senza fatica. Può realizzare fori fino a 30 mm di diametro per quanto riguarda il legno , 12 mm per l’acciaio e ben 14 con il calcestruzzo, e i suoi 38 x 34 x 11 cm di dimensione lo rendono piccolo, leggero(1,9 kg) e molto pratico, facile da manovrare.

  • Boch PSB 500 Compact Easy

Ma la massima manovrabilità è raggiunta senza ombra di dubbio dal trapano battente Boch PSB 500 Compact Easy. Un trapano di 500 watt con mandrino a ben due bussole, softgrip ( facile da tenere in mano nonostante le vibrazioni), e soprattutto dotato di una praticissima impugnatura supplementare che rende assai semplice direzionare lo strumento e premere contro ogni superficie. In dotazione col prodotto la valigetta, in cui inserire tutti gli accessori, anche se essendo molto piccolo ( 33 x 30 x 10 cm) non dovrebbe essere un problema portarlo con sé a mano.

  • Bosch PSB 570

Sempre per la gamma Compact Easy vi consigliamo caldamente il Bosch PSB 570, una versione leggermente migliorata del trapano precedente e un pochino più costosa. Ha prestazioni simili al 500, ma un wattaggio di 70 watt in più che lo rendono molto potente, capace di praticare fori fino a 25 mm totali, facilmente praticabili essendo anch’esso dotato di maniglia supplementare. Il set di 4 punte completa il quadro e lo rende anche molto adattabile.

Tutti questi trapani sono ottimi sia per i lavori in casa sia per prestazioni professionali, anche se, per quest’ultima necessità, la Bosch ha realizzato un’intera gamma di trapani molto potenti ed altissima tecnologia disegnati apposta per chi vuole trarre il massimo dalla sua esperienza come professionista.

Stiamo parlando della Linea Professional, di cui i trapani Bosch GSB 13 ed il Bosch GSB 16 sono fra i modelli migliori.

  • Bosch GSB 13 Re professional

Offerta
Bosch Professional 35992 Trapano con Percussione GSB 13 RE, Inclusi Asta di profondità 210 mm,...
  • Il trapano con percussione GSB 13 RE Professional è un modello entry-level a filo compatto a una velocità

Il primo, il GBS 13, è un trapano Bosch altamente maneggevole, molto piccolo ma estremamente potente. Non più grande di un guanto da lavoro, pesa solo 1,6Kg, ed è dotato di maniglia softgrip. Il robusto mandrino autoserrante permette un cambio utensile rapidissimo, ma ciò in cui questo trapano eccelle è la pianificazione: il numero di giri infatti può essere preselezionato grazie ad una pratica rotellina di regolazione!

  • Bosch GSB 16 Re professional

Il trapano Bosch GSB 16 invece punta tutto sulla potenza: 750 W che permettono un avanzamento del lavoro rapido e semplice. Desing compatto, altamente resistente, robusta struttura con ingranaggi interamente in metallo che ne aumentano la durata. Sulla piastra girevole sono poste delle spazzole che permettono di aumentare la potenza e di sfruttare entrambi i sensi di rotazione dello strumento.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply