Qual’è la miglior tenda da campeggio Bertoni? Classifica top5

L’autunno entra nel suo periodo più bello: le foglie cadono al suolo, la natura si accoccola in letargo, i boschi sono un tripudio di colori. Quale momento migliore per concedersi un break dalla frenesia della città? È giunta l’ora di fare campeggio! Ma vediamo insieme qul’è la miglior tenda da campeggio Bertoni:

 

miglior tenda Bertoni

Acquistare una tenda da campeggio Bertoni è un’ottima soluzione per chi voglia vivere appieno l’esperienza della natura, risparmiando e provando un’esperienza indimenticabile con dell’attrezzatura affidabile.

In base al numero di posti letto di cui abbiamo bisogno, alla familiarità che abbiamo con il montaggio/smontaggio e alle condizioni climatiche che andremo ad affrontare sarà opportuno scegliere una soluzione piuttosto che un’altra.

Quali sono le linee guida per scegliere la miglior tenda da campeggio bertoni?

Dobbiamo sapere anzitutto che esistono varie tipologie di tenda, che possiamo dividere in quattro grandi gruppi:

tende canadesi Bertoni (le tipiche tende da campeggio “a punta”, facili da trasportare)

tende a igloo Bertoni (semplici da montare, offrono ampi spazi nella parte posteriore)

tende a tunnel Bertoni (maggiore sicurezza contro le intemperie, comode e spaziose)

tende a casetta Bertoni (ideali per le famiglie e per le vacanze più lunghe)

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche per scegliere la miglior tenda Bertoni,  possiamo ricordare che:

– È consigliabile contare più posti del previsto, procurandosi un modello con più posti a disposizione rispetto al numero effettivo di persone. Potrebbe essere necessario infatti riporre degli oggetti nella tenda in caso di intemperie o, per le stesse ragioni, doverci passare molto tempo.

Le tende si dividono in monotelo e doppio telo; le prime sono formate da un solo telo esterno, sono maneggevoli leggere e facili da trasportare, le seconde invece con un doppio strato di telo offrono un maggiore isolamento termico e protezione dagli agenti atmosferici.

Il peso della tenda non è un fattore irrilevante, può valere la pena trasportare qualche chilo in più per passare una vacanza lunga e magari più comoda, mentre potrebbe essere faticoso o pericoloso trasportare lo stesso peso in un viaggio che prevede numerosi spostamenti.

I materiali infine sono di fondamentale importanza. Generalmente i teli sono realizzati in poliestere, ricoperto da sostanze ignifughe e impermeabili. La composizione dei pali e paletti (la cosiddetta paleria) può invece variare molto, dalle più economiche fibre di vetro all’alluminio che reagisce bene a temperature molto basse, entrambe comunque leghe leggere e facili al trasporto. Il pavimento può essere in nylon o polietilene. La parte interna può essere di policotone, molto traspirante ma difficile da asciugare, o nylon, più leggero ma meno traspirante.

Gli extra non sono trascurabili: accessori come verande, materassini gonfiabili o prolunghe per l’elettricità all’interno della nostra tenda da campeggio Bertoni potrebbero esserci di grande aiuto in campeggio!

Per districarsi fra le svariate proposte presenti sul mercato abbiamo pensato di proporre cinque soluzioni di viaggio, per poter scegliere quella che più si adatta alle nostre richieste e al tipo di vacanza che abbiamo in mente.

Ecco la classifica contenente le 5 migliori tende Bertoni:

Analizziamo cinque proposte adatte a tutte le tasche e a tutte le tipologie di campeggiatori:

 Bertoni Giglio Vip 4

Comodità e sicurezza si fondono nella tenda a igloo Giglio Vip 4 da quattro posti.

Le sue misure (230×200 cm, con un’altezza interna di 175 cm e una verandina di 150×130 cm) la rendono infatti l’ideale per godersi un viaggio sì avventuroso ma anche comodo!

Il montaggio è di facile intuizione, il peso (dai 6.3 ai 7.30 kg) e le dimensioni del packing (51×18 cm) piuttosto ridotti la rendono adatta anche a più spostamenti.

La doppia apertura poi fornisce un valore aggiunto contro le intemperie: nei mesi estivi consente di avere uno spazio di ristoro dalla calura e in quelli invernali isola perfettamente dal freddo.

Bertoni Spazio 5

I grandi spazi caratterizzano questa tenda a tunnel Spazio 5 da cinque posti.

L’altezza interna è di ben 225 cm, la zona letto è suddivisa in due comode aree rispettivamente grandi 200×210 e 130×210 cm. Ottima per le famiglie, le entrate laterali consentono la massima libertà di movimento e indipendenza fra le due zone che possono comunque essere unite.

Il montaggio è consigliato a chi abbia una minima esperienza con le tende da campeggio, ma è perfettamente intuibile anche per chi si trova alle prime armi! I materiali isolanti la rendono ottima contro gli agenti atmosferici. Il peso (che oscilla fra i 18.70 e i 20.90 kg) e il packaging (67x25x27 cm) più consistenti la rendono ideale per i lunghi stanziamenti.

Bertoni tibet 6

La tenda da campeggio Bertoni Tibet 6, con capienza sei posti, offre un grande spazio con un piccolo ingombro.

La zona notte (suddivisibile in due zone separate) è grande ben 250×370 cm, con un’altezza interna di 215 cm. Il suo peso la rende adatta a essere trasportata con facilità (appena fra i 15.30 e i 17.80 kg), ben distribuiti su di un packaging più importante (66×30 cm).

Adatta a tutte le stazioni, con ancoraggi supplementari antivento. La pavimentazione in veranda è attaccata direttamente all’interno. È dotata di un sistema di ganci per il montaggio rapido.

Bertoni Elba 5

Classico schema a igloo per Elba 5, la tenda familiare con capienza cinque posti.

Lo spazio nell’area notte è di 300×210 cm, con un’altezza interna di 205 cm.

Le dimensioni totali aumentano notevolmente se si conta l’ampia veranda con pavimento staccabile.

I materiali interni la rendono estremamente traspirante e al contempo ottima per ripararsi dalle intemperie, la doppia porta anteriori favorisce l’areazione. Il montaggio risulta semplice.

Il peso è estremamente limitato (fra i 10.90 e i 13 kg) a fronte del un packaging (63×21 cm).

Curata nei dettagli e nelle rifiniture ma semplice e comoda nel complesso.

Bertoni Mono 4

Bertoni Mono 4 Tenda da Campeggio Ultraleggera, Argento, Unica
1 Recensioni
Bertoni Mono 4 Tenda da Campeggio Ultraleggera, Argento, Unica
  • Tenda da campeggio e d'emergenza per 4 persone

Questa tenda da campeggio Bertoni Mono 4 fornisce l’indispensabile in spazi ridotti e funzionali, capienza quattro posti.

È composta della sola zona letto (235×205 cm), che risulta essere ugualmente spaziosa, con un’altezza interna di 180 cm e un sistema portalampada.

Il monotelo la rende velocissima da montare, il trasporto è facile e richiede il minimo ingombro. Il peso ridottissimo (da 4.10 a 4.40 kg) e il packaging comodo (appena 44×15 cm) fanno di questa tenda un’indispensabile alleata per viaggi con numerosi spostamenti o in condizioni d’emergenza.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply