Miglior televisore Smart Tv Samsung: Classifica top5 con prezzi dei più venduti e performanti

Smart Tv Samsung

La tecnologia televisiva ha fatto dei passi enormi negli ultimi anni, soprattutto in casa Samsung sono nate tantissime novità, potreste rimanere sconcertati dall’esperienza moderna che si può ritrovare nei nuovi televisori.

Non solo le prestazioni si sono alzate, ma anche i modelli più economici forniscono una risoluzione molto elevata, infatti scegliere tra la tecnologia HDR, OLED e QLED non è per niente semplice.

Non bisogna scoraggiarsi, anche se la scelta è difficile, l’importante è valutare tutte le caratteristiche per riuscire a capire quale sia il prodotto più adatto, in ogni caso tutti i televisori offerti da Samsung sono molto validi e vale la pena acquistarli.

Dimensioni di uno schermo Samsung – Come scegliere quello adatto?

Offerta1
Samsung TV UE43AU7190UXZT, Smart TV 43" Serie AU7100, Crystal UHD 4K, Compatibile con Alexa, 2021,...
  • La tecnologia dell'immagine: la tecnologia Dynamic Crystal Color e il processore Crystal 4K ottimizzano colori e contrasto per una qualità...
Offerta2
Samsung TV Neo QLED QE65QN800BTXZT, Smart TV 65" Serie QN800B, Neo QLED 8K UHD, Alexa e Google...
  • Tecnologia Quantum Matrix Pro: Innovativi Mini LED per dettagli ultra definiti in ogni singolo contrasto. Una resa visiva chiara e neri profondi.
Offerta3
Samsung UE50TU7090UXZT Smart TV 50" Crystal UHD 4K, Processore Crystal 4K, HDR, Wi-Fi, Ultra skinny...
  • La tecnologia dell'immagine: la tecnologia Crystal Display e il processore Crystal 4K ottimizzano colori e contrasto per una qualità dell'immagine...
4
Samsung QE65LS03TCUXZT Smart TV 65" The Frame, QLED 4K, Ultra HD, Cornice personalizzabile, Art...
  • The Frame è un TV che puoi personalizzare: scegli la cornice che fa per te e con la modalità Art Mode diventa un quadro
Offerta5
Samsung TV OLED QE65S95BATXZT, Smart TV 65” Serie S95B, OLED, Alexa e Google Assistant Integrata,...
  • PROCESSORE NEURAL QUANTUM 4K: Ogni tuo contenuto, vissuto in una definizione straordinaria. Le immagini sono ottimizzate nella ultra definizione 4K...
6
Samsung QE43LS05TAUXZT Smart TV 43" The Sero, QLED 4K, Ultra HD, TV orientabile con Mobile View e...
  • The Sero ruota in verticale o in orizzontale in base a quello che stai guardando e si adatta ai tuoi contenuti: modalità panorama per film e TV,...
7
Samsung TV QE43Q65BAUXZT, Smart TV 43' Serie Q60B QLED 4K UHD, Compatibile con Alexa e Google...
6 Recensioni
Samsung TV QE43Q65BAUXZT, Smart TV 43" Serie Q60B QLED 4K UHD, Compatibile con Alexa e Google...
  • CONTROLLO DEL PANNELLO MIGLIORATO: Grazie alla tecnologia Ultra HD Dimming più performante, con questo modello hai un controllo più accurato del...

Sia che stiate cercando un televisore di base o ad alte prestazioni, il fattore più importante nella vostra decisione sarà probabilmente la dimensione dello schermo. Bisogna considerare quante persone fanno parte della famiglia, lo spazio a disposizione e il budget, ma in media un televisore deve essere tra i 55 e i 65 pollici.

Se si riescono a vedere tutti i singoli pixel di un televisione Samsung, allora vorrà dire che è stato posizionato troppo vicino. Una buona regola empirica è che ci si deve sedere a una distanza dal televisore che è tre volte superiore all’altezza dello schermo per l’HD e solo 1,5 volte l’altezza dello schermo per l’Ultra HD 4K.

In altre parole, è possibile sedersi due volte più vicino a un televisore 4K UHD. Ma nessuna di queste regole può sostituire un giudizio personale, per cui prima di acquistare un televisore Samsung prendete le misure del salone e della distanza, in modo tale che si farà una scelta più consapevole.

Risoluzione dello schermo della Smart Tv Samsung – 8K, 4K o HD?

La risoluzione descrive il numero di pixel che compongono l’immagine su un display, descritto in termini di righe orizzontali e colonne verticali.
Più pixel si traducono in immagini più nitide e dettagli più fini, quindi una risoluzione più alta è migliore. Per molto tempo la risoluzione full HD è stata tra le migliori sul mercato delle televisioni Samsung e comprende 1920x 1080 pixel, è ancora la più comune.

Samsung è stata tra le prime aziende di tecnologia a sperimentare l’ultra HD inteso anche come 4K e hanno un numero di pixel quattro volte superiore alla definizione full HD. Stiamo parlando di 2.160 linee orizzontali, ovvero 3840x 2160 pixel.

Uno dei più grandi vantaggi della risoluzione in 4K è la visualizzazione dei piccoli oggetti che appaiono molto dettagliati e nitidi, nel complesso tutte le immagini sono molto più nitide e realistiche rispetto le altre risoluzioni, questo comporta anche una riduzione della distanza dello schermo.

La prima ondata di TV 8K è arrivata sul mercato, con la TV Q900 8K di Samsung che è arrivata per prima, questi display sono in grado di quadruplicare la risoluzione dei televisori in 4K, quindi può essere definito un grandissimo salto di qualità e per il momento è la più grande risoluzione che si può trovare sul mercato e anche la più consigliata. Per concludere, la risoluzione 4K sta diventando standard, andando a sostituire quella full HD e si possono già acquistare i primi televisori in 8K.

La colorazione HDR delle tv Samsung:

L’HDR è una nuova colorazione degli schermi Samsung ed è una delle caratteristiche che sta spopolando nei televisori 4K. Con questa nuova tecnologia i colori hanno più contrasti, più colori e più luminosità. Samsung ha introdotto il proprio formato premium HDR, chiamato HDR10+, per tutte le sue smart TV.

Mentre il formato HDR10+ offre una grande esperienza di visione, è molto meno comune del Dolby Vision, con contenuti HDR10+ offerti su Amazon Prime Video e una manciata di Blu-rays UHD. Nel complesso è sempre meglio non fare scelte avventate per quanto riguarda la tecnologia HDR perché non è stata ancora sviluppata al meglio.

Frequenza di aggiornamento dei televisori Samsung:

Smart TV Samsung

La frequenza di aggiornamento viene espressa con gli Hertz e su tutti i display Samsung è ultra veloce. In pratica descrive la velocità dell’aggiornamento delle immagini al secondo. La frequenza standard è di 60 Hz, ma Samsung ha lavorato affinché i propri clienti potessero avere nelle loro abitazioni una stabilità dell’immagine, in modo tale che gli oggetti in movimento non risultassero sfocate.

Quindi in sostanza, Samsung ha raddoppiato la frequenza portandola a 120 Hz, ma su alcune televisioni arriva anche a 240 Hz. Alcuni modelli hanno il supporto High Frame Rate e hanno una frequenza che è in grado di supportare anche frame aggiuntivi, in particolare questa modalità è molto utile per chi guarda gli sport in diretta. In breve, nessuno dovrebbe acquistare un televisore Samsung che abbia una frequenza dell’immagine inferiore a 60 Hz, se vogliono un prodotto di qualità. È sicuramente una delle caratteristiche più importanti da tenere d’occhio.

Smart tv Samsung – Sono le migliori?

La produzione delle Smart tv negli ultimi anni è in continua crescita e si può dire che in casa Samsung è presente la miglior tecnologia di Smart tv, quella più fluida e performante.

Il Wi-Fi è integrato ed è possibile accedere con un solo clic al menu interattivo, per poter guardare attraverso le applicazioni esistenti tutti i programmi preferiti. Gli ultimi modelli possono anche cercare contenuti attraverso i servizi di streaming e la programmazione in diretta via cavo e via satellite. Ad oggi Samsung offre una barra delle icone in basso, in questo modo è molto più semplice trovare le applicazioni.

Le applicazioni per lo streaming disponibili sulle smart TV Samsung sono anche uno dei modi migliori per trovare e godere di contenuti 4K e HDR. Avere una tv intelligente sta diventando ormai la base e tutti i televisori sono smart, è importante assicurarsi di possedere una buona connessione ad internet, in questo modo non si verificheranno rallentamenti durante l’utilizzo.

È assolutamente consigliato il servizio smart offerto da Samsung.

I migliori 5 televisori Smart Tv Samsung con opinioni, foto e prezzi:

Miglior televisore Samsung

  • Samsung UE65RU8000U Smart TV 4K Ultra HD – La migliore

Samsung UE65RU8000U Smart TV 4K Ultra HD 65" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU8000 2019, 3840 x 2160 Pixels,...
  • HDR 10+: i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di ottima qualità grazie al sistema HDR powered by HDR10+

Questa tv Samsung UE65RU8000U da 65 pollici offre un’esperienza HDR 10+ e possiede una tecnologia Real Game Enhancer che è in grado di ottimizzare la velocità, i livello di nero, i colori e tutti i contrasti, audio compreso.

Con il clean cable nessun cavo sarà messo a vista, ma verrà tutto nascosto, questo contribuisce al design minimalista, elegante e raffinato. Anche questa tv si connette con tutti i dispositivi intelligenti Alexa compresa e possiede uno smart hub molto semplice da utilizzare.

  • Samsung QE55Q60RATXZT Serie Q60R

Questa tv Samsung Samsung QE55Q60RATXZT fa parte della serie Q, questo vuol dire che è una QLED e smart tv. È dotata di tecnologia Quantum HDR che è in grado di analizzare tutte le scene fotogramma per fotogramma, per regalare un’esperienza unica al cliente.

Per risparmiare energia, con il sistema Ambient Mode, lo schermo è in grado di mimetizzarsi con l’ambiente circostante. Il processore di questo televisore dona immagini super nitide con una luminosità e un suono che si adattano alla stanza in cui si trova.

  • Samsung UE55RU7450UXZT Smart TV 4K

Samsung UE55RU7450UXZT Smart TV 4K Ultra HD 55" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7450 2019, 3840 x 2160...
  • La serie RU7450 è una variante di colore silver della serie RU7400 a cui aggiunge il telecomando Premium Smart Remote e la tecnologia di controllo...

Questa serie di Samsung è una variante di un’altra versione, ma la differenza è l’aggiunta di un telecomando premium smart remote che ha una tecnologia di controllo dell’immagine. Possiede un HDR10+ e offre un’esperienza di grande qualità.

Il sistema Dynamic Crystal Color ha dei colori vibranti che migliora i contrasti di nero, la qualità dei colori e anche l’audio viene ottimizzato. Grazie al design moderno e compatto nessun filo sarà visibile e con la tecnologia one remote control tutti i migliori programmi sono a disposizione.

  • Samsung UE55RU7090UXZT Smart TV 4k

La tv Samsung UE55RU7090UXZT ha una nitida qualità UHD 4K, possiede una tecnologia HDR 10+ e offre un’esperienza visiva di qualità elevata. Con l’introduzione di universal guide, tutti i programmi e le applicazioni vengono raggruppate in una sola schermata che mostra tutti i contenuti preferiti.

Il design è sottile, elegante e raffinato, adatto a qualsiasi tipologia di ambiente. Il televisore Samusung UE55RU7090UXZT si connette anche ad Alexa, Google e tutti i servizi Apple, inoltre è possibile monitorare la tv dal cellulare.

  • Samsung UE55RU7172 TV 55 4K UHD Smart TV

Samsung UE55RU7172 TV 55" 4K UHD Smart TV BLUETOOT LAN DLNA DVT2 DVBS2 HDR10+
  • Colori naturali in modo che ogni dettaglio spicca come nella realtà, rendendo speciali i tuoi contenuti preferiti

La tv Samsung UE55RU7172 da 55 pollici offre un’esperienza HDR 10 che comprende la visualizzazione di colori nitidi e chiari, esattamente come nella realtà. Le immagini di questa tv ultra 4K e con una risoluzione di 3840 x 2160 Pixel sono molto realistiche.

Il design moderno è molto armonioso, si adatta perfettamente a tutti gli interni di casa. Pure questa tv UE55RU7172 si connette con tutti i dispositivi intelligenti Alexa compresa e possiede uno smart hub che consente all’utente una navigazione veloce tra tutte le applicazioni.

Conclusione:

In conclusione, prima di acquistare un televisore Samsung bisogna considerare tutte le caratteristiche sopra elencate, solo in questo modo si può arrivare ad acquistare il televisore adatto a tutte esigenze e che si adatti perfettamente al salone della propria abitazione.

Non bisogna mai dimenticare di considerare il budget che può essere un fattore determinante, ma in ogni caso Samsung offre sempre ottimi televisori, anche ad un prezzo modico.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply