I tagliasiepi a batteria sono una versione molto particolare dei tipici tagliasiepi elettrici, versione che, fin dal momento in cui è stata messa sul mercato, ha suscitato fin da subito l’interesse degli acquirenti.
Perché scegliere un tagliasiepi a batteria?
- Tagliasiepi/Decespugliatore da Giardino a Batteria Litio, per una massima precisione. Lama robusta e resistente, lunghezza di 45 cm e passo di 18 mm;...
- 🥗MOTORE BRUSHLESS & POTENTE☘️ Tagliasiepi elettrico batteria con tecnologia del motore brushless, la vita utile del motore brushless è stata...
- TAGLIASIEPI LEGGERO E COMPATTO PER PICCOLE SIEPI - con soli 2,6kg di peso e una lama da 56cm, questo tagliasiepi taglia, rifila e pota le siepi in...
- Taglio affilato: un coltello di alta qualità in acciaio speciale tagliato a laser e diamantato con una lunghezza di taglio di 52 cm, una lunghezza di...
- Lama in acciaio tagliato al laser e diamantato
- ✔ Forte: potente batteria agli ioni di litio sostituibile da 24 V, lunghezza lama 49 cm, lunghezza di taglio 45 cm, distanza lama 15 mm garantisce...
POTENTE: con la batteria da 18 V 2 Ah è possibile tagliare i cespugli senza interruzioni fino a 30 minuti (a vuoto 60 min). Grazie al...
I tagliasiepi a batteria, per quanto abbiano un livello di prestazioni più vicino a quello dei tagliasiepi elettrici e non godano quindi di una potenza eccessiva, hanno l’estremo vantaggio di poter essere usati liberamente una volta carichi senza nessun vincolo riguardante l’alimentazione, e senza il rumore prodotto normalmente dai motori a scoppio dei modelli a carburante.
Certo, la batteria può essere usata solo finché carica, ed i tempi di ricarica sono normalmente non inferiori ai 30 minuti, ed infatti i tagliasiepi a batteria sono strumenti perfetti per chi possieda giardini di piccole dimensioni che necessitano di cure precise ed efficienti ma non necessariamente continuative.
Se avete siepi di piccole dimensioni ed alberelli, e volete un prodotto economico che vi aiuti a mantenere questi elementi decorativi il più possibile ordinati, allora un tagliasiepi a batteria è davvero la soluzione che fa per voi.
Stiamo parlando di un macchinario molto semplice, non diverso da un qualunque tagliasiepi se non per la presenza di un motore a batteria, meglio se al litio, di potenza variabile. Possiede, come tutti i tagliasiepi, una lama ad ampia seghettatura, ma alcuni modelli sono addirittura dotati di asta allungabile, tipo decespugliatore.
A quali caratteristiche fare attenzione per acquistare un tagliasiepi a batteria professionale?
Sono strumenti pratici e molto intuitivi, che non è difficile scegliere se si fa attenzione a pochi, semplici dettagli come ad esempio:
La potenza, che normalmente si aggira attorno ai 15-20 volt, ed ai 30-50 watt massimi. Un buon motore a batteria, per questi macchinari, dovrebbe inoltre garantire un minimo di 1000-1300 giri al minuto per poter realizzare prestazioni soddisfacenti.
Le qualità della lama sono un altro aspetto importante a cui fare attenzione: una buona lama ha circa 30-45 cm minimi di dimensione, può essere a doppia o a singola azione e possedere o meno funzioni aggiuntive come la funzione sega o a taglio continuo.
Infine, la versatilità e la comodità sono aspetti molto importanti e spesso sottovalutati a cui fare attenzione. Tagliasiepi con tracolle, impugnature regolabili o inclinazione libera, assieme a quelli dotate di aste, sono acquisti magari leggermente più costosi ma sicuramente convenienti dal punto di vista pratico e del risparmio di tempo e fatica!
Recensione completa dei 5 migliori tagliasiepi a batteria con opinioni e prezzi:
Se però volete fare una scelta sicura ed accaparrarvi un tagliasiepi a batteria di alta qualità senza sbagliare, allora quello che dovrete fare è seguire la nostra pratica e interessante lista dei 5 migliori tagliasiepi a batteria!
-
Black and Decker GTC1845L20-QW
- Tagliasiepi/Decespugliatore da Giardino a Batteria Litio, per una massima precisione. Lama robusta e resistente, lunghezza di 45 cm e passo di 18 mm;...
Iniziamo con l’accattivante Black and Decker GTC1845L20-QW. Un tagliasiepi a batteria con batteria al litio da 18 Volt e 2,0 Ah, e robusta lama di 45 cm. Dotato di doppio interruttore di avviamento per impedire partenze accidentali e tecnologia E-Drive che permette di tagliare senza errori anche i rami più resistenti. E’ perfetto per le siepi di medie dimensioni, con la sua lama dotata di circa 1300 corse al minuto, ed è anche molto sicuro grazie alla guardia di protezione che, posta di fronte alla maniglia ergonomica, protegge le vostre mani impedendo sgradevoli incidenti.
-
Bosch AHS 55-20 Li
- La tecnologia Quick-Cut assicura che ramoscelli e rami vengano tagliati per la prima volta
Ottimo anche il Bosch AHS 55-20 Li. Un interessante tagliasiepi a batteria senza filo elettrico perfetto per i lavori di precisione soprattutto grazie alla tecnologia quick-cut di cui è dotato, tecnologia che garantisce il taglio di ramoscelli anche di piccole dimensioni. Ha un impugnatura ergonomica che permette di manovrarlo senza sforzare eccessivamente braccia e spalle, ed un sistema di bloccaggio che permette di interrompere il funzionamento del dispositivo in caso di problemi. Motore da 45 watt (18 volt), per una struttura leggera da appena 3 kili di peso e lama con particolare anatomia, munita di denti nella parte anteriore della lama per tagliare senza fatica anche rami spessi.
-
Einhell GC-HH 9048
- Testa di taglio arrotolabile per un lavoro ergonomico
Molto particolare ed innovativo invece il tagliasiepi a batteria Einhell GC-HH 9048. Un tagliasiepi senza cavo elettrico dotato di asta regolabile, con motore da ben 900 Watt e una spessa lama da 48 cm. La sua possibilità di allungarsi fino a 50 cm e raggiungere anche punti lontani e difficili è il suo punto di forza rispetto agli altri tagliasiepi, che gli dona una versatilità senza precedenti resa ancor più evidente dall’impugnatura supplementare regolabile , l’impugnatura posteriore girevole e la tracolla regolabile con sgancio rapido. La struttura è dotata di ingranaggi totalmente in metallo, per permettere una durata maggiore, ed è uno strumento perfetto anche per siepi di grandi dimensioni.
-
Gardena 08881-20
- Manico telescopico: Tagliasiepi con asta telescopica per tagliare comodamente siepi alte, altezza di lavoro sino a 3 m
Se però quello che cercate è il massimo di tutte queste varie caratteristiche messe insieme e riassunte in un singolo, eccezionale prodotto allora la scelta adatta a voi è il Gardena 08881-20.
Questi è un tagliasiepi a Batteria THS al litio, un modello di altissima qualità e tecnologia che, a fronte di una spesa maggiore, offre una serie di caratteristiche molto particolari che vi gioveranno molto. Prima di tutto, la grande capacità di allungamento: fino a 3 metri di lunghezza, che permette di tagliare senza fatica anche siepi molto alte ed alberi senza dover usare scale o quant’altro. Poi, l’innovativa geometria delle lame, che assicura un taglio pulito, preciso e netto e con il massimo della durabilità. La batteria ha inoltre una capacità ben superiore alla media ( più di un ora) ed infine, la testa ad angolazione variabile, aiuta ad indirizzare il taglio garantendo una versatilità senza precedenti.
-
Black and Decker GT4550-QS
- Lame a doppia azione
Infine, concludiamo con un modello che, all’opposto, si presenta come particolarmente economico ed adatto ai risparmiatori: Il Black and Decker GT4550-QS. Un tagliasiepi a batteria da 450 Watt, con lama da 50 cm a doppia azione ed impugnatura a T totalmente regolabile in 5 posizioni diverse! Nonostante sia a basso prezzo, è molto confortevole ed adatto sia per tagli orizzontali che verticali. In più, è anche sicuro e durevole, nonché dotato di guardia trasparente che non intralcia il lavoro.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!