Miglior tagliasiepi a batteria? marche, modelli e prezzi

I tagliasiepi a batteria sono una versione molto particolare dei tipici tagliasiepi elettrici, versione che, fin dal momento in cui è stata messa  sul mercato, ha suscitato fin da subito l’interesse degli acquirenti.

Tagliasiepe a batteria professionale

Perché scegliere un tagliasiepi a batteria?

Offerta1
BLACK+DECKER ‎GTC1845L20-QW Tagliasiepi a Batteria Litio, Lunghezza Lama 45 cm, Arancione Nero
  • Tagliasiepi/Decespugliatore da Giardino a Batteria Litio, per una massima precisione. Lama robusta e resistente, lunghezza di 45 cm e passo di 18 mm;...
Offerta2
Bosch Tagliasiepi Con Sistema 18 Volt, Lunghezza Di Taglio 50 Cm, Verde Acqua, 101.2 x 23.8 x 19 cm
  • Il tagliasiepi a batteria AHS 50-20 LI - taglia siepi rapidamente e facilmente
Offerta4
Stiga Tagliasiepi a Batteria SHT 100 AE Kit, Lama a Doppia Azione da 55 cm, Spaziatura Denti 18 mm,...
  • Tagliasiepi a batteria senza cavi, Preciso e di facile utilizzo per tenere in ordine siepi, alberi e cespugli, Sicuro con doppio interruttore e...
Offerta5
Einhell Tagliasiepi a batteria GC-CH 1855/1 Li Kit Power X-Change (18 V, 55 cm lunghezza di taglio,...
  • Power X-Change - Il tagliasiepi a batteria GC-CH 1855/1 Li Kit fa parte della famiglia Power X-Change, in cui batterie, caricabatteria e apparecchi...
Offerta6
Einhell Ge-Hc 18 Li T Solo Svettatoio Multifunzione A Batteria Power X-Change 18V, Rosso/Nero,...
  • Curare alberi e siepi sarà più facile grazie al kit tagliasiepi e sega a catena con componenti di qualità e potenti batterie Power X-change
Offerta7
Alpina Tagliasiepi a Batteria AHT 20 Li Kit, Diametro max Rami 18 mm, Lame a Doppio Taglio da 55 cm,...
  • Leggero e maneggevole tagliasiepi alimentato con batteria agli ioni di litio da 20 V (2 Ah) per un’autonomia di lavoro prolungata, tempi di ricarica...

I tagliasiepi a batteria,  per quanto abbiano un livello di prestazioni più vicino a quello dei tagliasiepi elettrici e non godano quindi di una potenza eccessiva, hanno l’estremo vantaggio di poter essere usati liberamente una volta carichi senza nessun vincolo riguardante l’alimentazione, e senza il rumore prodotto normalmente dai motori a scoppio dei modelli a carburante.

Certo, la batteria può essere usata solo finché carica, ed i tempi di ricarica sono normalmente non inferiori ai 30 minuti, ed infatti i tagliasiepi a batteria sono strumenti perfetti per chi possieda giardini di piccole dimensioni  che necessitano di cure precise ed efficienti ma non necessariamente continuative.

Se avete siepi di piccole dimensioni ed alberelli, e volete un prodotto economico che vi aiuti a mantenere questi elementi decorativi il più possibile ordinati, allora un tagliasiepi a batteria è davvero la soluzione che fa per voi.

Stiamo parlando di un macchinario molto semplice, non diverso da un qualunque tagliasiepi se non per la presenza di un motore a batteria, meglio se al litio, di potenza variabile. Possiede, come tutti i tagliasiepi, una lama ad ampia seghettatura, ma alcuni modelli sono addirittura dotati di asta allungabile, tipo decespugliatore.

A quali caratteristiche fare attenzione per acquistare un tagliasiepi a batteria professionale?

Tagliasiepe a batteria senza filo

Sono strumenti pratici e molto intuitivi, che  non è difficile scegliere se si fa attenzione a pochi, semplici dettagli come ad esempio:

La potenza, che normalmente si aggira attorno ai 15-20 volt, ed ai 30-50 watt massimi. Un buon motore a batteria, per questi macchinari, dovrebbe inoltre garantire un minimo di 1000-1300 giri al minuto per poter realizzare prestazioni soddisfacenti.

Le qualità della lama sono un altro aspetto importante a cui fare attenzione:  una buona lama ha circa 30-45 cm minimi di dimensione,  può essere a doppia o a singola azione e possedere o meno funzioni aggiuntive come la funzione sega o a taglio continuo.

Infine, la versatilità e la comodità sono aspetti molto importanti e spesso sottovalutati a cui fare attenzione. Tagliasiepi con tracolle, impugnature regolabili o   inclinazione libera, assieme a quelli dotate di aste, sono acquisti magari leggermente più costosi ma sicuramente convenienti dal punto di vista pratico e del risparmio di tempo e fatica!

Recensione completa dei 5 migliori tagliasiepi a batteria con opinioni e prezzi:

Se però volete fare una scelta sicura ed accaparrarvi un tagliasiepi a batteria di alta qualità senza sbagliare, allora quello che dovrete fare è seguire la nostra pratica e interessante lista dei 5 migliori tagliasiepi a batteria!

  • Black and Decker  GTC1845L20-QW

Offerta
BLACK+DECKER ‎GTC1845L20-QW Tagliasiepi a Batteria Litio, Lunghezza Lama 45 cm, Arancione Nero
  • Tagliasiepi/Decespugliatore da Giardino a Batteria Litio, per una massima precisione. Lama robusta e resistente, lunghezza di 45 cm e passo di 18 mm;...

Iniziamo con l’accattivante Black and Decker  GTC1845L20-QW. Un tagliasiepi a batteria con batteria al litio da 18 Volt e 2,0 Ah, e robusta lama di 45 cm. Dotato di doppio interruttore di avviamento  per impedire partenze accidentali e tecnologia E-Drive che permette di tagliare senza errori anche i rami più resistenti. E’ perfetto per le siepi di medie dimensioni, con la sua lama dotata di circa 1300 corse al minuto, ed è anche molto sicuro grazie alla guardia di protezione che, posta di fronte alla maniglia ergonomica, protegge le vostre mani impedendo sgradevoli incidenti.

  • Bosch AHS 55-20 Li

Bosch Home and Garden tagliasiepi AHS 55-20 LI, senza caricatore e batteria, in cartone, 0600849G02
  • La tecnologia Quick-Cut assicura che ramoscelli e rami vengano tagliati per la prima volta

Ottimo anche il Bosch AHS 55-20 Li. Un interessante tagliasiepi a batteria senza filo elettrico perfetto per i lavori di precisione soprattutto grazie alla tecnologia quick-cut di cui è dotato, tecnologia che garantisce il taglio di ramoscelli anche di piccole dimensioni. Ha un impugnatura ergonomica che permette di manovrarlo senza sforzare eccessivamente braccia e spalle, ed un sistema di bloccaggio che permette di interrompere il funzionamento del dispositivo in caso di problemi.  Motore da 45 watt (18 volt), per una struttura leggera da appena 3 kili di peso e lama con particolare anatomia, munita di denti nella parte anteriore della lama per tagliare senza fatica anche rami spessi.

  • Einhell GC-HH 9048

Molto particolare ed innovativo invece il tagliasiepi a batteria Einhell GC-HH 9048. Un tagliasiepi senza cavo elettrico dotato di asta regolabile, con motore da ben 900 Watt  e una spessa lama da 48 cm.  La sua possibilità di allungarsi  fino a 50 cm e raggiungere anche punti lontani e difficili è il suo punto di forza rispetto agli altri tagliasiepi, che gli dona una versatilità senza precedenti  resa ancor più evidente  dall’impugnatura supplementare regolabile , l’impugnatura posteriore girevole e la tracolla regolabile con sgancio rapido. La struttura è dotata di ingranaggi totalmente in metallo, per permettere una durata maggiore, ed è uno strumento perfetto anche per siepi di grandi dimensioni.

  • Gardena 08881-20

Kit Tagliasiepi Telescopica Gardena Ths Li-18/42: Tagliasiepi a Batteria, 3 M, Batteria e...
  • Manico telescopico: Tagliasiepi con asta telescopica per tagliare comodamente siepi alte, altezza di lavoro sino a 3 m

Se però quello che cercate è il massimo di tutte queste varie caratteristiche messe insieme e riassunte in un singolo, eccezionale prodotto allora la scelta adatta a voi è il Gardena 08881-20.

Questi è un tagliasiepi a Batteria THS al litio, un modello di altissima qualità e tecnologia che, a fronte di una spesa maggiore, offre una serie di caratteristiche molto particolari che vi gioveranno molto. Prima di tutto, la grande capacità di allungamento:  fino a 3 metri di lunghezza, che permette di tagliare senza fatica anche siepi molto alte ed alberi senza dover usare scale o quant’altro. Poi, l’innovativa geometria delle lame, che assicura un taglio pulito, preciso e netto  e con il massimo della durabilità. La batteria ha inoltre una capacità ben superiore alla media ( più di un ora) ed infine, la testa ad angolazione variabile, aiuta ad indirizzare il taglio garantendo una versatilità senza precedenti.

  • Black and Decker GT4550-QS

Infine, concludiamo con un modello che, all’opposto, si presenta come particolarmente economico ed adatto ai risparmiatori:  Il Black and Decker GT4550-QS. Un tagliasiepi a batteria  da 450 Watt, con lama da 50 cm a doppia azione ed impugnatura a T totalmente regolabile in 5 posizioni diverse!  Nonostante sia a basso prezzo, è molto confortevole ed adatto sia per tagli orizzontali che verticali. In più, è anche sicuro e durevole, nonché dotato di guardia trasparente che non intralcia il lavoro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply