Stampante portatile – Classifica con prezzi delle migliori per smartphon e pc

Stampante portatileSe molto spesso ci troviamo ad avere la necessità di stampare dei documenti ma non siamo a casa, trovandoci spesso in viaggio, ci viene molto utile, una stampante di tipo portatile.

Infatti queste, si presentano con un design particolarmente leggero, e possono tranquillamente essere alimentate a batteria, quindi pensate, per non essere utilizzate per forza, tramite una presa elettrica, che debba trovarsi nelle vicinanze. I costi di queste ovviamente, sono più alti rispetto a quelle in versione classica.

Stampante portatile A4 – L’innovazione a portata di mano

Offerta1
Xiaomi Mi Portable Photo Printer, Stampante Laser Portatile, Carta fotografica lucida, Stampa...
  • Scansiona le tue foto con la nuova tecnologia “AR” (“Realtà Aumentata”): ti basterà registrare o caricare qualsiasi video durante la stampa...
2
Xiaomi 26152 Mi Stampante Fotografica Portatile, Bianco
  • Permette la scansione di foto in realtà aumentata
4
HPRT MT800 - Stampante portatile (iOS & Android), stampa rapida, formato A4 (120 g), formato mini,...
  • La stampante MT800 è una stampante a trasferimento termico ultraleggera e compatta con una batteria a lunga durata da portare con te ovunque tu vada.
Offerta5
HP OfficeJet 200 Mobile Stampante a Getto di Inchiostro, Display LED, Wi-Fi, Wi-Fi Direct, App HP...
  • Caratteristiche: Zuverl Stampante da viaggio ad alta velocità di stampa, più veloce e silenziosa, per ufficio o in viaggio, stampa da smartphone,...
Offerta6
HP DeskJet 2720e, Stampante Multifunzione, 6 Mesi di Inchiostro Instant Ink Inclusi con HP+
  • Stampa, scansiona, copia in bianco e nero e colore; velocità di stampa fino a 7 ppm in bianco e nero e 5 ppm a colori
7
Kodak Step Stampante fotografica wireless portatile con tecnologia ZINK Zero Ink (Bianca) Pacchetto...
  • MIGLIORA LA TUA ESPERIENZA DI STAMPA - La stampante KODAK Step si collega a qualsiasi smartphone, tablet o dispositivo simile iOS o Android [tramite...

Queste adottano, un sistema di stampa a getto di inchiostro, come le più classiche presenti sul mercato, con la possibilità di stampare, sia in bianco e nero, che a colori.

Queste, come le classiche stampanti, si presentano, nella versione standard o anche, in quella multifunzione, adatte per fare fotocopie, ma anche scansioni.

Così come per le normali, i valori di queste, vengono definiti, in base alla velocità, con cui riescono a stampare i vari documenti, che vengono calcolati, con il numero di pagine per minuto, che queste riescono a produrre. Ovviamente, il fatto di utilizzare la batteria, rispetto ad una presa elettrica, riduce sensibilmente, quelle che sono le prestazioni della stessa.

Epson Workforce Wf-100W Stampante Colore 11Ppm, Multifunzione 3-in-1 con Display LCD
  • Risparmio medio del 90% sui costi dell'inchiostro: quantitativo d'inchiostro equivalente a 88 cartucce incluso

Molte presentano, anche la pratica funzione, che permette di inviare il proprio documento, attraverso lo smartphone o tablet.

I formati di carta, che queste riescono a supportare, normalmente sono il classico A4. Dunque, se vogliamo stampare in altri formati, è bene che prima dell’acquisto, cerchiamo quelli, che vengono supportati dal modello che stiamo visualizzando.

Queste funzionano, anche tramite le apposite batterie, che possono essere ricaricate. In ogni caso, le potenze delle stesse, sono differenti in base al modello, per cui dovremo, prendere quella, che maggiormente si adatta alle nostre necessità di utilizzo, che possono essere sia di breve tempo, o anche di lungo tempo, necessitando di avere delle batterie, dalle prestazioni più elevate.

Queste sono compatibili, con i normali software presenti, sia negli smartphone, nei tablet o nei computer.

Altre informazioni
Ci sono poi, altre funzionalità, che possiamo tenere presenti prima dell’acquisto, come ad esempio, la presenza o meno di un display, la possibilità di inserire o meno quelle che sono schede sd o le porte USB presenti. Altro fattore da considerare e molto importante, è il costo di quelle che sono le cartucce, che andremo ad inserire all’interno del dispositivo.

Alcune di queste poi, presentano, la possibilità, di avere la funzionalità del fronte e retro automatico, così come il fattore del peso e delle dimensioni, che probabilmente, essendo un prodotto portatile, andrà notevolmente ad incidere, sulla nostra possibilità di acquisto.

Ora andiamo a vederne, 5 modelli differenti, presenti sul mercato, che si possono attestare tra i migliori attualmente in commercio, che possiamo tranquillamente visualizzare on-line.

Classifica con prezzi delle migliori stampanti portatili

Stampante per cellulari

  • Stampante portatile a4 Brother PJ 722

Questa stampante portatile, presenta una velocità, che può arrivare fino a 8 copie al minuto, con una risoluzione di 203dpi. Questa, per poter funzionare, necessità di un acquisto a parte, di adattatore e batteria.

La connessione, viene garantita attraverso il cavo USB, che viene contenuto già nella confezione, che comunque, non garantisce la ricarica del dispositivo. Questa presenta, la stampa dei fogli nel classico formato A4. Le dimensioni dell’articolo sono di 25 cm di lunghezza, 5 di larghezza è 3 dell’altezza.

  • Epson Workforce WF-100w

Epson Workforce Wf-100W Stampante Colore 11Ppm, Multifunzione 3-in-1 con Display LCD
  • Risparmio medio del 90% sui costi dell'inchiostro: quantitativo d'inchiostro equivalente a 88 cartucce incluso

Questa stampante è particolarmente leggera e compatta, presentando anche, un pratico display LCD. La batteria, può essere ricaricata sia direttamente tramite la porta USB o anche attraverso l’adattatore, che viene fornito nella confezione.

Questa è dotata di connettività WiFi e wi-fi diretto, per poter stampare da qualsiasi dispositivo. La stampa è di natura professionale. Questa presenta la garanzia, che arriva ad applicare una stampa di circa 14 pagine al minuto, per la versione in bianco e nero e fino a 4 pagine, qualora volessimo stampare a colori.

Le dimensioni del prodotto, sono di 31 cm di lunghezza, 15 di larghezza e 6 di altezza. Il suo peso si attesta attorno al chilo e mezzo. Le batterie sono già contenute all’interno l’apparecchio.

  • Stampante per cellulare HP TangoX

Questo permette di stampare le foto direttamente dal proprio smartphone, con un formato massimo di 13 per 18 Grazie al pratico applicativo HP, che si può installare sul proprio smartphone. La qualità di stampa, risulta particolarmente elevata e di notevole velocità.

Quella in bianco e nero, arriva fino a 11 copie al minuto, mentra quella a colori, fino a un volume di 8 pagine. Il prodotto si attesta, con un peso di circa 3 kg e mezzo, e delle dimensioni che vanno per 39 cm di lunghezza, 25 di larghezza e 9 di altezza.

La memoria RAM applicata e da 256 megabyte, con un colore per l’acquisto dell’oggetto, che può variare dal bianco al grigio. La connettività che viene proposta, non è solo quella wi-fi ma può essere utilizzata, anche la tecnologia Bluetooth.

  • Mini stampante portatile Canon selphy cp1300

Grazie al proprio applicativo, questa stampante, stampa con velocità, attraverso qualsiasi dispositivo portatile, che possa essere smartphone o tablet, grazie alla pratica funzione wi-fi. La qualità della stampa è davvero ottima.

Questa si presenta, con un design particolarmente piccolo e compatto, con adattatore CA, già incluso all’interno della confezione. Le modalità di collegamento, oltre a quello wi-fi, presenta anche, la pratica porta USB. Il peso dell’articolo è di circa 800 grammi, con delle dimensioni che vanno sui 19 cm di lunghezza, 14 di larghezza e 9 di altezza.

Questa, è in grado di arrivare ad una velocità di stampa, di circa 25 pagine al minuto per la versione a colori e addirittura, di 41 pagine al minuto per quella in bianco e nero. Il colore in cui viene proposta e il bianco ed offre una garanzia, che arriva fino a 30 giorni dal ricevimento del prodotto, in modo tale, che possa essere restituito, qualora cambiassimo idea.

Questa si presenta compatibile, anche con all’applicazione in essere, di quelle che possono essere, le schede SD.

Se stiamo dunque cercando una pratica stampante portatile, dalle elevate caratteristiche e prestazioni, da portare sempre con noi, per qualsiasi occasione, queste proposte, fanno sicuramente al caso nostro e ci permetteranno, di trarre il massimo vantaggio e soddisfazione dell’acquisto, così da soddisfare al meglio, quelle che sono le nostre esigenze.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply