Miglior stampante laser – Classifica con prezzi delle più vendute

Stampante laser

La stampante laser è sicuramente una garanzia in quanto a rapidità d stampa, di quelli che sono informazioni, che vogliamo portare sempre con noi, in formato cartaceo. Infatti, la qualità di queste ha superato di molto, quello che sono le classiche stampanti a getto d’inchiostro.

In maniera particolare, quando si devono sviluppare, grosse quantità di lavoro.

In passato era difficile reperirle, con i prezzi che erano particolarmente elevati, che con il passare del tempo però, arrivandone molte sul mercato, ha portato alla messa in commercio, di diversi articoli dai prezzi più contenuti, che garantiscono ottime qualita di utilizzo.

Come funziona una stampante laser:

Aspetto che le distingue da quelle a getto d’inchiostro, e la velocità di esecuzione, garantita dalla memoria interna, che viene applicata nel dispositivo.

Il valore invece, che permette di quantificare, il numero di copie che questa riesce a fare, viene espresso dal bBM, che evidenzia le pagine che questa riesce a stampate nel giro di un minuto.

La qualità della stampa, viene definita dal parametro, che definisce quanti punti di toner, possono essere rilasciati, in un pollice quadrato.

Queste vengono anche definite, in base al numero di fogli, che riescono a garantire come volume, nell’arco di un mese di utilizzo.

La stampa riesce ad essere eseguita, grazie ad un pratico tamburo, realizzato con materiale in alluminio, che viene completamente ricoperto, dal silicio, che permette di poter applicare su di esso, quello che verrà stampato sulla carta.

Il cilindro riesce a ricreare la stampa, grazie alla tecnologia laser, ricreando, quello che vogliamo stampare.
Il toner viene applicato in una particolare zona della stampante, dal quale viene prelevato il colore, che poi servirà per il processo di stampa appena descritto.

Quali sono i vantaggi?

Uno che questi, comporta che il macchinario, può essere lasciato spento anche per lunghi periodi, senza che questa poi, abbia dei problemi, riprendendo il proprio funzionamento, in maniera normale.

Al contrario invece, le stampanti ad inchiostro, se non vengono utilizzate regolarmente, portano le cartucce a seccarsi, recando molto spesso danni alle testine. Questo comporta poi, una qualità di stampa decisamente maggiore e delle velocità particolarmente rapide, nell’esecuzione delle stampe.

Queste sono adatte, per chi vuole avere dei volumi di lavoro, particolarmente veloci, al contrario delle stampanti ad inchiostro, che hanno delle velocità medie, se non addirittura basse, indicata soprattutto, per gli uffici.

Queste possono presentarsi multifunzione, infatti non fanno solo da stampante, ma molto spesso, presentano uno scanner, come la possibilità anche, di avere incorporata, quella che è la tecnologia del fax.

Uno degli aspetti principali, che molto spesso viene inglobato, è la pratica funzione wi-fi, che permette di poterla collegare a vari strumenti, che possono essere il computer, il tablet e il cellulare, semplicemente senza fili, così da inviare ciò che vogliamo, anche a distanza.

Ovviamente queste, possono essere vendute, con una versione di stampa in bianco e nero, o anche a colori, a seconda di quelle che sono le nostre esigenze di stampa.

In commercio ovviamente, ne troviamo di diversi modelli, ora ne andiamo a visionare 4 nello specifico.

Classifica con prezzi delle migliori stampanti laser:

Stampante laser migliore

  • Samsung Xpress SL c430w – Stampante laser a colori

Questa stampante, si presenta come una stampante laser a colori, dunque anche per contenuti particolarmente decorativi. Questa riesce a stampare, fino a 18 pagine al minuto, con la funzione in bianco e nero, mentre a colori, la velocità di esecuzione, va sulle 4 pagine al minuto.

Nel pratico cassetto, possono essere contenuti, un volume di fogli, pari a 150 unità. Il peso di questa, si attesta attorno ai 10 kg, con delle dimensioni, che vanno dai 35 centimetri di lunghezza, 31 di larghezza e 21 di altezza.

La velocità del processore, si presenta con 400MHz, ed una RAM da 64 megabyte. Questa presenta, anche una tecnologia WiFi, con il valore di 802.1. Questa adotta, una sola porta USB 2.0, con un wattaggio di 290 watt.

  • Brother mFCl2710dw – Stampante multifunzione laser

È una multifunzione 4 in 1, con tecnologia WiFi. Il toner contenuto, può arrivare fino alle 3000 pagine di stampa.

Le funzioni che presenta, sono la stampa, la copia, la scansione dei documenti e la funzione fax. Questa riesce a stampare, una quantitativo di pagine, pari a 30 al minuto, con la funzionalità, del fronte e retro automatico. Grazie alla funzione wi-fi, si può stampare direttamente da smartphone e tablet.

Il cassetto in essa contenuto, ha la capacità di contenere fino a 250 fogli. Presenta un pratico monitor LCD, che lo rende luminoso e moderno. Nella confezione è contenuto, anche un pratico toner nella versione starter, che può arrivare fino a 700 pagine di stampa. Il colore del prodotto, si trova nella versione nera o grigia.

Il suo peso si attesta intorno ai 12 kg, con delle dimensioni che vanno dai 40 cm di lunghezza, 41 di larghezza e 32 di altezza. Questa presenta, una ram da 64 megabyte, con una porta USB 2.0.

  • Stampante laser WiFi Xerox 6510V

Offerta
Xerox 6510V_N Stampante Laser a Colori da 28 ppm con Ethernet
4 Recensioni
Xerox 6510V_N Stampante Laser a Colori da 28 ppm con Ethernet
  • Garanzia a vita acquistando un kit di toner (visita xerox.it/avita)

Se la si acquista con il kit di toner, si avrà la possibilità, di avere una garanzia a vita.

Il nuovo toner che viene presentarlo da questa compagnia, ha una particolare formula, che garantisce una qualità di stampa superiore, con l’utilizzo di meno toner possibile. La velocità di stampa di questo strumento, si attesta sulle 28 pagine, garantendo elevate prestazioni.

Questa presenta poi, una sicurezza per la stampa protetta, che non permetterà ad altre persone, di poter utilizzare determinate funzioni di stampa e di accedere a determinati documenti. Questa si presenta ideale, non solo per l’utilizzo singolo ma anche per gruppi di lavoro, che possono arrivare fino a 7 persone.

Viene venduta in versione bianca o blu, con un peso che si attesta intorno ai 24 kg. Le dimensioni del prodotto, vanno per circa 48 cm di lunghezza, 42 di larghezza e 35 di altezza. Questa presenta, solo ed esclusivamente la possibilità di stampa, con una ram da 1024 megabyte.

Il suo wattaggio, si attesta attorno ai 350 watt. Questa può essere utilizzata, con i più normali sistemi operativi di Windows e mac. Presentando una connettività sia attraverso il cavo USB, o quello Ethernet 3.0.

  • Stampante multifunziona laser Samsung SL- m2070 Xpress

Questa stampante, si presenta come una multifunzione, adatta, sia per uso personale ma anche per l’ufficio. Presenta, la possibilità di stampare attraverso il computer, attraverso la stampa One Touch direttamente dalla schermata, oppure la copia dei documenti o la scansione degli stessi.

Questa riesce, a supportare tutti i principali sistemi operativi di Windows, Mac e Linux. Presenta anche, una pratica batteria al litio da 2 watt ora. Riesce a stampare, fino a 20 pagine al minuto. La versione con cui viene prodotta, è bianca o nera, con un peso che si attesta intorno ai 7 kg.

Le dimensioni del prodotto, vanno per 40 cm di lunghezza, 30 di larghezza e 22 di altezza. La ram che troveremo al suo interno, è una da 128 megabyte. Questa presenta, una porta USB 2.0, una USB 3.0 e anche una porta HDMI. Il suo wattaggio è pari a 310.

Se stiamo cercando una pratica stampante laser, che ci garantisca elevata velocità ma anche multifunzionalità, queste proposte, possono sicuramente fare al caso nostro, sia per essere utilizzate nel nostro ambiente domestico, ma anche eventualmente, in uno dei nostri uffici, garantendo sempre, elevata qualità in quanto a garanzia di utilizzo e prestazioni.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply