Guida alla scelta della smerigliatrice DeWalt: migliori 4 modelli sul mercato

La smerigliatrice DeWalt è un particolare utensile elettrico che viene realizzato da questa azienda. Viene impiegato per svolgere diversi lavori. A seconda del modello infatti può: molare, tagliare, sbavare o affilare. La ditta è stata fondata nel 1936 da Raydmond E DeWalt a Towson nel Maryland. La sua produzione è rivolta ad utensili elettrici per il settore metalmeccanico.

smerigliatrice angolare professionale DeWalt

Si rivolge soprattutto ai professionisti del settore ma questi strumenti possono essere utilizzati anche da chi li impiega per hobby. Infatti le dimensioni sempre più compatte hanno consentito una maggiore diffusione anche all’interno delle abitazioni. Oggi sono presenti sul mercato tantissimi modelli differenti di smerigliatrici angolari diversi con delle specifiche caratteristiche.

Com’è fatta la smerigliatrice DeWalt?

3
DeWalt DCG405 N 18 V XR brushless 125 mm smerigliatrice angolare (solo corpo)
5 Recensioni
DeWalt DCG405 N 18 V XR brushless 125 mm smerigliatrice angolare (solo corpo)
  • DeWalt DCG405N 18V Li-Ion accu haakse slijper body - 125mm - koolborstelloos
Offerta5
Dewalt DWE4056 Smergliatrice Angolare, 800 W, 220 V, Giallo/Nero, 115 mm
25 Recensioni
Dewalt DWE4056 Smergliatrice Angolare, 800 W, 220 V, Giallo/Nero, 115 mm
  • Potenza assorbita 800 Watt Velocità a vuoto 11800 Giri/min Max; diametro del disco 115 mm Filetto dell'Alberino M14 Peso 1.8 Kg
Offerta7
De Walt Smerigliatrice - Dwe492-qs smerigliatrice ang.230mm
4 Recensioni
De Walt Smerigliatrice - Dwe492-qs smerigliatrice ang.230mm
  • Potenza assorbita 2200 Watt Velocità a vuoto 6600 Giri/min Max; diametro del disco 230 mm Filetto dell'Alberino M14 Peso 5.2 Kg

La smerigliatrice angolare DeWalt è costituita da un corpo all’interno del quale si trova un motore. Questo è una delle parti principali dello strumento. La smerigliatrice DeWalt Può essere alimentato dalla corrente elettrica o da batterie ricaricabili al litio. La sua potenza varia a seconda dei modelli ed è espressa in Watt. I più comuni presenti in vendita sono tra i 600 e i 2500 Watt. Questo mette in moto un altro elemento fondamentale dell’utensile, ovvero il disco. Molto importante è la sua dimensione. In commercio sono presenti tre misure di diametro: 115 cm, 125, cm e 230 cm. Il primo è adatto solo per lavori domestici in quanto ha delle prestazioni limitate e una capacità di taglio inferiore rispetto ad altri modelli. Il secondo può essere impiegato anche in ambito professionale. Il terzo è però quello con prestazioni maggiori.

Un’altra cosa importante quando si valuta una smerigliatrice DeWalt è la velocità che può raggiungere la rotazione del disco. Questa viene misurata in giri al minuto e determina la sua capacità di taglio.

Molto interessante è anche la presenza sulla maggior parte dei modelli di dispositivi di sicurezza. Uno dei più comuni è quello che impedisce il riavvio automatico dell’utensile dopo l’interruzione improvvisa della corrente.

Sul mercato si possono trovare diversi modelli differenti di smerigliatrice DeWalt che possono essere raggruppati in tre tipologie. Queste sono: angolare, da banco e assiale. La prima è la più comune ed è un tipo portatile per utilizzo manuale. La seconda invece è costituita da un motore elettrico fissato a un banco di lavoro. La terza viene impiegata solo in ambito professionale ed è caratterizzata dalla rotazione assiale del disco abrasivo rispetto all’albero motore.

Ma come scegliere la miglior smerigliatrice DeWalt? Ecco per voi la classifica con i prezzi delle migliori:

Ora ti presento alcune delle migliori smerigliatrici DeWalt che puoi trovare in vendita.

  • DeWalt DWE4217KD

La prima è il modello DWE4217KD. Si tratta di un tipo dotato di un motore ad alta potenza da 1200 Watt alimentato dalla corrente elettrica. Ha un interruttore no Volt che previene le partenze accidentali e può essere usato con accensione continua. Inoltre prevede una partenza lenta per migliorare il controllo e la sicurezza. Il suo corpo è ridotto e compatto con un impugnatura ergonomica molto comoda. Ha in dotazione un sistema anti blocco della flangia che evita un suo eccessivo serraggio e consente la sostituzione del disco in modo facile. Il pulsante di blocco dell’albero laterale offre la massima protezione quando lo si usa in spazi ridotti. Il peso complessivo dell’utensile è di 2,2 kg.

  • DeWalt DCG412N

Un altro modello molto interessante è una smerigliatrice DeWalt la DCG412N. Si tratta di un modello portatile con batteria al litio ricaricabile da 18 Volt. Questo è un tipo angolare dalla forma piatta e con disco del diametro di 115 mm. La sua velocità è di 7000 giri al minuto. Ha un sistema di blocco per consentire di lavorare in sicurezza. Si può effettuare velocemente e in modo molto facile la sostituzione del disco. L’impugnatura ha un grip anti scivolo una forma ergonomica che consente una comoda presa. Il suo peso totale è di 2,2 kg.

  • DeWalt DWE4157

Da segnalare anche il modello DWE4157. Si tratta di un tipo elettrico a filo co una potenza di 900 Watt. Ha un interruttore di sicurezza per evitare l’avvio automatico dopo l’interruzione della corrente. Questo è un modello angolare con un disco delle dimensioni di 125 mm. Una delle sue principali caratteristiche è la sua leggerezza. Infatti Il suo peso complessivo è di solo 1,8 kg.

  • DeWalt DWE4257-QS 

L’ultimo che voglio presentarti è il modello DWE4257-QS. Questo ha un motore dalla potenza di 1500 Watt. La sua velocità massima è di 10500 giri ed ha un disco del diametro di 125 mm. Si tratta di un tipo angolare alimentato dalla corrente elettrica con un filo. Ha una pressione acustica di 101 dB e una pressione sonora di 90 dB. Le sue dimensioni sono di 15,5 cm x 13 cm x 43 cm. Viene venduto nella colorazione nero e giallo.  Questo accessorio è compatto e leggero ed ha un peso di 2,6 kg.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply