Caratteristiche, modelli e prezzi delle migliori saldatrici Telwin

Da oltre 50 anni la Telwin è l’azienda leader internazionale di saldatrici e altre macchinari utili al settore manifatturiero. I suoi prodotti sono presenti dalle officine ai cantieri navali fino all’edilizia e da sempre sono sinonimo di innovazione, tecnologicamente avanzate ottimizzando la qualità e la velocità di produzione contendendo i costi.

Saldatrice Telwin professionale

In precedenza chiamata “TELITALIA”, Telwin nasce nel 1963 da un imprenditore italiano ed inizialmente si occupava di trasformatori e materiali elettrici.

Nel 1966 presentano la loro prima saldatrice ad elettrodo domestica ad una fiera di Milano e da lì, l’azienda, ebbe un’escalation di successo anche in altri stati europei come Germania, Francia e Austria.

Dal 1982 diventa ufficialmente un’azienda internazionale prendendo il nome di TELWIN, che oggi conosciamo, ampliando così i prodotti offerti e gli stabilimenti di produzione, producendo le migliori saldatrici inverter sul mercato.

1
Telwin 07170085 Force 165 Saldatrice Inverter ad Elettrodo Completa di Accessori in Valigetta, 230V,...
  • Saldatrice inverter ad elettrodo MMA in corrente continua (DC) da 150A completa di accessori per la saldatura ad elettrodo (pinza porta elettrodo...
2
Telwin 815863 Force 165 Saldatrice Inverter ad Elettrodo con Maschera Automatica Tribe e Accessori...
  • Saldatrice inverter ad elettrodo MMA in corrente continua (DC) da 150A completa di accessori per la saldatura ad elettrodo (pinza porta elettrodo...
Offerta3
Telwin 815861 Force 125 Saldatrice Inverter ad Elettrodo Completa di Maschera, 230 V, Rosso, Force...
  • Elevata stabilità della corrente di saldatura alle variazioni della tensione di alimentazione
4
Telwin 816127 Ready Kit saldatrice Inverter multiprocesso Maxima 200 con Accessori Saldatura...
  • Saldatrice inverter 4 processi in 1 (filo animato, mig-mag/brazing, elettrodo mma, tig dc-lift) controllata a microprocessore con alimentazione a 230v...
5
Telwin TE-816052 Saldatrice Inverter a Filo Mig Mag Technomig 210 Dual Synergic
  • Saldatrice inverter a filo MIG-MAG/FLUX/ BRAZING controllata a microprocessore
6
Telwin 821077 Saldatrice a Filo Flux No Gas, BIMAX 120 Automatic, 90A
  • Saldatrice a FILO ANIMATO (FLUX ) da 90A compatta e portatile. Non serve la bombola del GAS per saldare. Suggerita per un utilizzo hobbistico su ferro...
7
Saldatrice Inverter TELWIN TECNICA 188 MPGE 230V + accessori e valigetta - art. 816212
  • Saldatrice inverter ad elettrodo MMA e TIG in corrente continua (DC) con innesco a striscio, utilizzabile con i piu svariati tipi di elettrodi....

Attualmente lo stabilimento più grande si trova qui in Italia; dove l’azienda è nata, e misura la bellezza di 120.000 MQ ritenuta la struttura centrale per la produzione di saldatrici venendo definita la “Cittadella della Saldatura “. Da sempre i prodotti a marchio Telwin sono sinonimo di qualità e sicurezza certificata visti i numerosi controlli e test che vengono effettuati sui prodotti prima della loro commercializzazione.

Un’azienda così grande e soprattutto Italiana, ha nel suo catalogo centinaia di prodotti saldanti che potrebbero fare al caso vostro; noi ne abbiamo selezionati cinque per chi non volesse perdere convenienza ma soprattutto acquistare prodotti Made in Italy.

Ma qual è la miglior saldatrice Telwin? Ecco la classifica delle migliori:

1. Telwin Force 165 Saldatrice Inverter ad Elettrodo

Telwin 07170085 Force 165 Saldatrice Inverter ad Elettrodo Completa di Accessori in Valigetta, 230V,...
  • Saldatrice inverter ad elettrodo MMA in corrente continua (DC) da 150A completa di accessori per la saldatura ad elettrodo (pinza porta elettrodo...

La saldatrice portatile per eccellenza. Peso ridotto, comoda valigetta per il Trasporto in sicurezza e senza numerosi sforzi dove inserire tutti gli accessori Necessari al suo funzionamento. E’ sicuramente una saldatrice nata per il fai da te, quindi non adattissima a chi ha bisogno di un prodotto un po’ più professionale e performante ma per lavoretti di casa il prodotto dà il meglio di sé. Utilizza la tecnologia inverter ad elettrodo e questo gli permette di rendere la sua qualità saldante ancora più precisa e lineare.

Caratteristiche Tecniche:

Voltaggio: 230 Volt

Wattaggio: 4200 Watt

Pile Richieste: NO

Alimentazione: Filo di corrente

Peso: 5,9 Kg (Imballo incluso)

2. Telwin Force 125

Offerta
Telwin 815861 Force 125 Saldatrice Inverter ad Elettrodo Completa di Maschera, 230 V, Rosso, Force...
  • Elevata stabilità della corrente di saldatura alle variazioni della tensione di alimentazione

Gemella del modello visto sopra, la Telwin 815861 è un’altra soluzione al fai-da-te, estremamente portatile e dotata di una maschera protettiva di buona qualità. Funziona molto bene con qualsiasi variazione della tensione di alimentazione. Anch’essa utilizza la tecnologia inverter e se cercate un prodotto di prezzo contenuto questo fà sicuramente al caso vostro.

Caratteristiche tecniche:

Protezioni: elettrostatica, sovratensione, sottotensione, motogeneratore

Ventilata: SI

Potenza massima assorbita: 2,3 KW

Peso: 3,53 Kg.

3. Telwin FORCE 145 

La Force 145, pensata anch’essa per la portabilità in casa o in spazi stretti misura dal piano di lavoro solo 22 cm. Ha un peso di 4,5 Kg il che la rende facile al trasporto e si posiziona a metà tra la Force 125 e la Force 165 in termini di potenza. Viene venduta anch’essa con maschera protettiva e molti accessori inclusi.

Caratteristiche Tecniche:

Tipo di alimentazione: Con filo elettrico

Peso: 4,5Kg

Vattaggio: 230V

4. Telwin Technomig 150 Dual Synergic 

La soluzione più potente analizzata fino ad ora. Adatta per la casa ma anche per lavori di semplici saldature in cantieri o ambienti di lavoro rialzati grazie al pratico presente sul dorso nonostante il suo peso non sia molto contenuto (10,9 Kg.)

È una saldatrice inverter con controllo di sinergia e micropressione per garantire una stabilità di saldatura eccezionale. Ha una potenza regolabile che va dai 20 A fino ai 150A.

Sicuramente non adatta a delle saldature estremamente tecniche e complesse ma questa macchina sicuramente giustifica il prezzo.

 Caratteristiche tecniche:

Peso: 10,8 Kg.

Voltaggio: 230V

Wattaggio: 1,2 Kw

Accessori Inclusi: Cavo Torcia 3m, cavo massa.

Tensione massima a vuoto: 52V

Ventilata: SI

5. Telwin Force 168 MPGE 230V

Tra i modelli Force portatili più prestanti visti in questo approfondimento. La Force 168 viene venduta in una pratica valigetta utile per il trasporto, i materiali costruttivi, come i suoi “fratellini” del resto, sono di pregevole qualità e affidabilità.

È una saldatrice inverter Telwin ad elettrodo che lavora su una potenza di 130A.

Garantisce un’enorme stabilità di saldatura grazie al controllo di stabilità dell’immissione di corrente. Nonostante sia più potente ha un peso molto contenuto; (6KG.) il che la rende la più trasportabile della sua categoria vista soprattutto la potenza che questa piccola macchina contiene.

Performante, Sicura, Qualità/prezzo eccellente.

Caratteristiche Tecniche:

Corrente Massima: 130A

Voltaggio: 240V

Tensione: 230V

Potenza assorbita massima: 4,1 Kw.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply